View Full Version : AIUTOOO!HO ASSEMBLATO UN PC SI ACCENDE MA NON SI VEDE
Jumpyone
24-04-2007, 10:50
AIUTOOO!HO ASSEMBLATO UN PC SI ACCENDE MA NON SI VEDE
si accende , anche le ventole sono attive, ma sullo schermo NO SIGNAL
Aiutatemi perfavore
questa è la configurazione
Intel Core Duo 6300
ram 1gb
Scheda Video P5GPL-X-SE
Scheda Video Asus geforce 7600gs 512mb
Grazie
Ciao,
Hai provato a collegare le casse e vedere se ti fa sentire il suono di avvio del sistema operativo? Se sì allora il problema è dovuto al monitor credo... Hai controllato di aver attaccato il monitor nella porta giusta? Te lo dico perché una volta mi è capitato un PC che aveva due porte uguali per il monitor ma solo una era realmente quella giusta... :p
Ciao e in bocca al lupo! ^^
Jumpyone
24-04-2007, 11:21
Grazie,
Il pc essendo nuovo , non ha sistema operativo,scheda video ha una sola uscita VGA , il monitor è funzionante perchè ce l'ho gia attaccato a un'altro pc.
Crepi
Grazie di nuovo
Mi è venuta una sensazione di dejavu... Ho scoperto proprio ieri di avere problemi di alimentazione, quindi mi chiedevo se non fosse questo il tuo problema...
Quando accendi il PC te lo fa il classico "beep" pre avvio del boot? Non so se mi sono spiegato bene... E' quel segnale acustico che emette il PC appena si avvia... Se non lo fa è possibile che sia l'alimentatore la causa di tutto...
Posta maggiori info in merito così che tutti abbiano più elementi per poterti aiutare. :p
Facci sapere! ^^
Jumpyone
24-04-2007, 12:45
rinnovando il grazie,
il pc si avvia e tutto,le ventole si avviano...MA IL CLASSICO BEEP NON C'E'
grazie
Figurati! ^^
Anche se le ventole girano, il led sulla scheda madre è acceso e i dispositivi sembrano lavorare, questo non ti da la certezza che l'alimentatore funzioni bene... (Provato sulla mia pelle in questi giorni ^^'')
Magari la potenza non è sufficiente, prova a lasciar collegato solo l'essenziale, stacca i lettori CD/DVD/Floppy, se hai 2 HD, staccane uno, stacca anche tutti i dispositivi USB (stampanti, modem, scanner, webcam) e lascia solo il cavo del monitor, quello della tastiera e, ovviamente, quello dell'alimentatore. :p
Prova a vedere così cosa succede, se riesce a partire, allora ti conviene sostituire l'alimentatore con uno più potente o migliore...
A presto! ^^
AIUTOOO!HO ASSEMBLATO UN PC SI ACCENDE MA NON SI VEDE
si accende , anche le ventole sono attive, ma sullo schermo NO SIGNAL
Aiutatemi perfavore
questa è la configurazione
Intel Core Duo 6300
ram 1gb
Scheda Video P5GPL-X-SE
Scheda Video Asus geforce 7600gs 512mb
Grazie
Le cose + semplici sono:
1) monitor non funzionante (ma hai detto che funziona, per cui escludiamo)
2) Scheda video non funzionante o male assemblata. Controlla che la scheda video sia ben inserita nello slot e che eventuali alimentazioni aggiuntive siano collegate. Controlla le impostazioni bios relative alla scheda video (per esempio, se hai una scheda video integrata, devi disattivarla ed attivare quella esterna.
Se è tutto ok fatti prestare una scheda video da un'amico.
Jumpyone
25-04-2007, 11:05
Allora, questa mattina sono stato in laboratorio, abbiamo provato a togliere la scheda e a rimetterla a togliere il processore e a rimetterlo,il processore si scalda quindi l'alimentazione arriva al processore, la scheda video resta un pò incerta però facendo test sull'alimentazione sembrerebbe arrivare la corrente su ogni punto sia della scheda madre che della scheda video...l'unica cosa che mi resta da fare è provare a cambiare alimentatore.
Grazie
Sfuriarta artica
25-04-2007, 15:06
hai visto se hsi messo bene lo scart del monitor?
Jumpyone, controlla anche le schede PCI, ho scoperto che a me il problema dipendeva da una semplice ed insignificante scheda di rete difettosa!!! ;)
Dai che ce la fai!!! :D
Jumpyone
25-04-2007, 15:17
non ho messo nessuna scheda pci, c'è solo la scheda video sulla PCi Ex....ho provato di tutto, a staccare tutto a lasciare solo Ram ,Schedamadre,processore,scheda video e alimentatore...,nienteee non ne vuole sape niente, ho tolto pure il processore per vedere se c'èra qualke piedino storto ho controllato con una lente in laboratorio...niente da fare..non so piu dove mettere mano apparte farmi prestare una scheda video e vedere. andare per esclusioni in pratica.
Eh bè... Ormai son poche le cose da fare... Le ipotesi più probabili sono tre:
1) Alimentatore
2) Scheda Video
3) Scheda Madre
Facci sapere... ;)
niccolo50cent
25-04-2007, 17:42
il monitor lampeggia quando è nero??
Jumpyone
27-04-2007, 12:30
no nn lampeggia, va in stanby
Symonjfox
27-04-2007, 12:34
Prova con un tipo di RAM diverso.
es. sul mio pc, se metto 2 banchi di Vdata che ho a casa, non c'è verso di avviarlo (stesso tuo problema: ventole girano ma no beep).
se metto altre ram, va che è una meraviglia e quelle vdata vanno benissimo su altro pc.
se non fa nessun beep (controlla di aver collegato l'altoparlante) è un problema di scheda madre, significa che non riesce a leggere nemmeno il bios
altrimenti in caso di malfunzionamento di processore/ram/scheda video si sentirebbero i beep conseguenti
no nn lampeggia, va in stanby
Prova a montare gli stessi pezzi su un'altra scheda madre.
Devi andare per esclusione
nonsidice
28-04-2007, 17:41
spiacente di deluderti
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us
ma a quanto pare la serie P5GD non risulta compatibile ai core2duo (stando alla cpu compatibility di Asus). :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.