PDA

View Full Version : [Retrogaming Sega Megadrive] I titoli imperdibili

Darkangel666
24-04-2007, 10:21
Volevo chiedere un consiglio a tutti i sega-maniaci :D su quali giochi assolutamente sono da considerare imperdibili per la piattaforma Megadrive PAL.
La richiesta è motivata dal fatto che ho preso un Megadrive 2 europeo completo, e la raccolta Sonic compilation contenente

- Sonic the Hedgehog
- Sonic the Hedgehog 2
- Dr. Robotnik's Mean Bean Machine

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/47/Sonic_compilation_MD.jpg

Il 3d è comunque di utilità anche a coloro i quali hanno un Nintendo Wii, visto che usciranno molti di questi titoli anche su Virtual console.

Grazie

Brightblade
24-04-2007, 10:59
Non so se sono "imperdibili", ma ti elenco quelli che avevo comprato ai tempi (:cry: )

Golden Axe 1-2
The Revenge Of Shinobi
Shinobi 3
Shadow Dancer
Sonic 1-2-3
Streets Of Rage 1-2-3
Gaiares
Thunder Force 4
The Last Battle (Hokuto No Ken seconda serie)
Mickey Mouse Castle Of Illusion
Quackshot
World Of Illusion
Wonder Boy In Monster World 5
Phantasy Star 3-4
Shining In The Darkness

e altri che ora non ricordo...ero un ragazzino viziato (e fortunato) visto il prezzo delle cartucce :ciapet:

edit.

Aggiungo anche:

Strider
Ghouls'n Ghosts

Ponzio 16:9
24-04-2007, 11:02
guarda, secondo me limitarsi ai giochi pal significa perdersi gran parte dei migliori giochi Md.

Brightblade
24-04-2007, 11:14
guarda, secondo me limitarsi ai giochi pal significa perdersi gran parte dei migliori giochi Md.

Azz, nella foga di rispondere non ho letto che aveva scritto "PAL", di quelli che ho elencato non sono sicuro che Wonder Boy 5 (e non so quali altri) sia uscito PAL, io avevo giocato alla versione giappo, l'unico punto che mi aveva dato noie era la sfinge che faceva una sfilza di domande da azzeccare tutte di fila, comunque era un giocone, mix di platform/action RPG.

Fabio77AmdThunder
24-04-2007, 11:26
Ovviamente i vari Sonic che a distanza di anni sono ancora impareggiabili (le varie versioni uscite in 3d ed anche le conversioni x gba non sono mai riusciti a rendere al 100% la bellezza dei titoli per MD).
La serie Street of Rage se ti piacciono i picchiaduro a scorrimento.
Super Street Fighter II
Virtua Racing
Gunstar Heroes
ExRanza / Ranger x
Landstalker
Ristar
Ecco The Dolphin
F1 World Championship
F1 Circuits
Shining force II
MazinSaga (solo per gli amanti di mazinga)
Robocop vs Terminator
solo per citarne alcuni.

Fabio77AmdThunder
24-04-2007, 11:32
Thunder Force 4

Io ci metterei anche il 3 era una serie che all'epoca non aveva pari. Il termine di paragone per il genere.

Brightblade
24-04-2007, 11:43
Io ci metterei anche il 3 era una serie che all'epoca non aveva pari. Il termine di paragone per il genere.

Purtroppo non l'ho giocato. Anche Gaiares comunque mi e' piaciuto molto, consigliato agli amanti del genere, spettacolari soprattutto i robottoni come boss di fine livello, in puro stile manga.

Qui un po' di info

http://en.wikipedia.org/wiki/Gaiares

http://stickycarpet.com/dam/gaiasnap073.jpg

Ponzio 16:9
24-04-2007, 11:59
Di gaiares la cosa che mi esaltava di più era la musichina del primo livello, semplicemente spaziale!

Darkangel666
24-04-2007, 12:30
Diciamo che la scelta di limitarmi al pal è data dal fatto che non ho tempo di smazzarmi con adattatori e quant'altro:

nel negozio dove ho trovato la console avrebbero (questi allora li potrei prendere):

-Robocop vs Terminator
-Ecco The Dolphin
-The Revenge Of Shinobi
-Ultimate Mortal Kombat 3
-Goldenaxe II

e di questi due che dite:

-Marble Madness
-Gostbusters

Fabio77AmdThunder
24-04-2007, 12:42
-Marble Madness
-Gostbusters

Il primo all'epoca aveva i suoi estimatori, se non erro però si trattava di una rivisitazione di un titolo x NES. Ad ogni modo informati in rete se come gioco te gusta. Ghostbuster lo lascerei perdere.

Ecco the dolphin è un capolavoro ed io non mi lascerei perdere Robocop VS Terminetor, è una piccola chicca secondo me.

Darkangel666
24-04-2007, 12:45
Ok allora mi fiondo sul "delfino" e "Robocop vs Terminator", con una sforatina verso "The Revenge of shinobi" che mi sembrava buono e tengo la scelta "Sonic compilation".

Grazie mille

finalX
24-04-2007, 14:23
Da non dimenticare:
Comix zone
The story of thor
Alien soldier(tosto)
Alien storm
Legend of toki
Splatter house 1 e 2
Earthworm jim
TMNT the hyperstone
castlevania

:)

Siddhartha
24-04-2007, 14:32
Michael jackson's "Moonwalker" :eek: :eek: :eek:
lo adoravoooooooooooooooooooooooo :cry:

Giant Lizard
24-04-2007, 15:20
bello sto thread, volevo aprirne io uno ieri :p

io invece cerco i titoli di alcuni giochi che ho giocato in passato e dei quali per l'appunto non ricordo i nomi.

Uno era un picchiaduro a scorrimento orizzontale, dove si utilizzavano dei robot assemblati scegliendo gambe, busto e arma (anche i robot nemici erano assemblati allo stesso modo).

Un altro era un gioco che adoravo, dove si era dei bambini e si andava in giro in grossi scenari uccidendo sopratutto zombie e mostri a colpa di...pistola ad acqua :D

l'ultimo era uno sparatutto, se non sbaglio 3D, dove si comandava una navicella con telecamera da dietro. Graficamente all'epoca era qualcosa di eccezionale quest'ultimo (tra l'altro in 3D).

Qualcuno saprebbe dirmi i nomi? :fagiano:

Darkangel666
24-04-2007, 15:26
bello sto thread, volevo aprirne io uno ieri :p

io invece cerco i titoli di alcuni giochi che ho giocato in passato e dei quali per l'appunto non ricordo i nomi.

Uno era un picchiaduro a scorrimento orizzontale, dove si utilizzavano dei robot assemblati scegliendo gambe, busto e arma (anche i robot nemici erano assemblati allo stesso modo).

Un altro era un gioco che adoravo, dove si era dei bambini e si andava in giro in grossi scenari uccidendo sopratutto zombie e mostri a colpa di...pistola ad acqua :D

l'ultimo era uno sparatutto, se non sbaglio 3D, dove si comandava una navicella con telecamera da dietro. Graficamente all'epoca era qualcosa di eccezionale quest'ultimo (tra l'altro in 3D).

Be se l'argomento interessa potremmo creare un official retrogammin 3d con le principali console del passato (chi ha interesse a partecipare scrive un post in 1° pagina col nome della console che vuole gestire, e lo tiene aggiornato con i giochi (magari 1-2 screenshot e una piccolissima recensione 3-4 righe al max per i giochi must buy)

Giant Lizard
24-04-2007, 17:32
Be se l'argomento interessa potremmo creare un official retrogammin 3d con le principali console del passato (chi ha interesse a partecipare scrive un post in 1° pagina col nome della console che vuole gestire, e lo tiene aggiornato con i giochi (magari 1-2 screenshot e una piccolissima recensione 3-4 righe al max per i giochi must buy)

potrebbe anche essere un'idea, ma esistono già alcuni thread ufficiali su console del passato (anzi, mi sa che c'è solo quello sul Saturn e sulla Dreamcast, che ormai può essere considerata retro). Forse si fa prima ad aprire thread ufficiali per ogni console...o magari una sottosezione sui retrogame in generale :p tutte cose che tanto non ci saranno mai, lo so :asd:

Shinnok Drako
24-04-2007, 18:35
Io andavo matto per:

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist
Ristar
Sonic, Sonic 2, Sonic 3 e non mi è piaciuto molto Sonic & Knuckles, musica a parte
Street Fighter 2 Champion Edition
Street of Rage 3
Earthworm Jim (spettacolo!!)
Mikey and Donald in World of Illusion

gli altri non li ricordo :O

Max(IT)
24-04-2007, 19:19
qualche volta mi viene voglia di cercare in giro una vecchia console, rivendendo questi titoli ...

darklord77
24-04-2007, 19:52
qualche volta mi viene voglia di cercare in giro una vecchia console, rivendendo questi titoli ...

10 anni fa l'avevo prestata (con 12 giochi) ad un tipo del mio paese....e non me l'ha più ridata. storia lunga, inutile spiegare
era un md jappo

ora me la son ricomprata da ebay, una 30ina di euri per un megadrive jappo con switch per settarlo da 60hz a 50hz e switch per la region + cavo RGB (e joypad non funzionante, LOL, fortuna che ne avevo altri 2)
inoltre comprati su ebay tutti gli stessi titoli che avevo!!!

inoltre ho comprato pure (sempre usato) un mega cd2 ed il 32x PAL....da affiancare ai miei 2 saturn e alla dreamcast

onore a SEGA per le sue consolle

Darkangel666
24-04-2007, 22:24

E' quello che stò facendo io, ho iniziato con NES e SNES fino a N64
ora è il turno di Sega con megadrive e prossimamente Dreamcast
per i titoli un po' di domande in giro e si risolve tanto i prezzi delle console sono come già detto dai 25 ai 35€ e i giochi 5-10€ al max e passa la paura :D

madking
25-04-2007, 10:54
http://www.retrogaming.it/megadrive/thorcover2.jpg

stre-pi-to-so

rikfer
27-04-2007, 16:11
basta guardare la mia firma!!
In due anni da 0 console sono arrivato a tutte queste con almeno 5 giochi per tipo.
Ciao

Giant Lizard
27-04-2007, 16:53
nessuno si ricorda i titoli dei giochi che ho citato? :(

se non sbaglio esiste un sito francese da cui si possono scaricare rom per l'emulatore (ma a me non interessa :p ) e ci sono le foto di ogni gioco con il titolo. Qualcuno me lo potrebbe dare? O se conoscete un altro sito con i titoli + foto dei giochi MegaDrive... :(

CH1CC0
28-04-2007, 20:22
beh, tra le tante fig@te che si trovavano per il MegaDrive, qualche mese fa mi sono accaparrato un adattatore per usare i giochi del MasterSystem.
Sembra poco, ma risparmiare lo spazio che occuperebbe il MS è fondamentale quando non sai più dove mettere le altre :D

Cmq, tra i tanti titoli che meriterebbero l'acquisto ad occhi chiusi, sottolineo:
Ghouls'n Ghosts
Strider
Super Hang-on
Super Monaco Gp

Shinnok Drako
29-04-2007, 00:32

Se uno era bianco e uno era nero... ti riferisci a Mik and Mak: Global Gladiator? Intendo questo:
http://gizarosso.free.fr/images/82.png

Qui, se il gioco è su SNES, direi che stai parlando di Starwing, col "rivoluzionario" chip Super FX. Praticamente era tutto tutto fatto da poligoni enormi messi uno accanto all'altro. Correggimi se sbaglio, questo?
http://dorando.emuverse.com/images/starwing.e_02.png

Il primo me lo ricordo, ma non ricordo il nome ;(

Giant Lizard
29-04-2007, 07:21
Il primo me lo ricordo, ma non ricordo il nome ;(

sigh, no, purtroppo nessuno di quelli sono i giochi che dicevo io :( quello dei bambini aveva un nome corto mi sembra...tipo "Zombie!", però potrei sbagliarmi. Mi ricordo che tra i mostri da battere, oltre agli zombie c'erano dei neonati piagnucolosi :D non fatevi ingannare da quello che ho detto prima infatti, non era horror, ma molto simpatico.

Comunque parlo sempre e solo di giochi su Megadrive :p

Giant Lizard
29-04-2007, 07:50
uno l'ho trovato da solo :D quello di robot si chiama Cyborg Justice.

CoreDump
29-04-2007, 10:55
Il megadrive, quanti ricordi :cry: , io giocavo un sacco a Fatal Labyrinth :)

http://www.juegomania.org/Fatal+Labyrinth/fotos/genesis/0/267/Foto+Fatal+Labyrinth.jpghttp://www.consoleclassix.com/info_img/Fatal_Labyrinth_GEN_ScreenShot1.jpghttp://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/c/c1/240px-Fatal_Labyrinth.png

e poi il mitico The Immortal :cry:

http://w-create.com/~bisqwit/nesvideos/immortal_tool32.pnghttp://www.consoleclassix.com/info_img/Immortal,_The_gen_ScreenShot2.jpg