PDA

View Full Version : Indeciso tra queste 3:

angelox
24-04-2007, 09:58
ciao a tutti,

dovrei regalare una fotocamera digitale e facendo delle ricerche mi sono soffermato su queste 3:

- Panasonic lumix fx10;
- Fujifilm Finepix F31fd;
- Fujifilm Finepix F40fd;

Sembrano tutte e 3 ottime fotocamere, di cui la panasonic ha lo stabilizzatore ottico. Le due fuji fanno belle foto anche con valori iso alti, però non hanno lo stabilizzatore. La F40 poi è compatibile anche con le memorie SD.

Quale mi consigliate tra queste?

danyroma80
24-04-2007, 10:33
f31fd

rinoko
24-04-2007, 14:31
ciao a tutti,

dovrei regalare una fotocamera digitale e facendo delle ricerche mi sono soffermato su queste 3:

- Panasonic lumix fx10;
- Fujifilm Finepix F31fd;
- Fujifilm Finepix F40fd;

Sembrano tutte e 3 ottime fotocamere, di cui la panasonic ha lo stabilizzatore ottico. Le due fuji fanno belle foto anche con valori iso alti, però non hanno lo stabilizzatore. La F40 poi è compatibile anche con le memorie SD.

Quale mi consigliate tra queste?

decisamente f31 forse la migliore compattina presente sul mercato
anche se manca di mirino ottico,e possibilita' manualismi ridotta
all'osso,pero'basso rumore ad alte sensibilita'(correggetemi se sbaglio)

Luxor83
24-04-2007, 14:38
Della sony w80 e nikon p3 che ne dite?

angelox
24-04-2007, 14:56
delle sony non ne ho sentito parlare molto bene.

Forse la migliore tra le tre è effettivamente la f31.

Ma cosa ne pensate della lumix fx10

tommy781
24-04-2007, 14:58
dire che la f31 è la miglior compatta è proprio un'assurdità, l'unico vantaggio è avere meno rumore rispetto alle altre ad alti iso e stop, comandi manuali inesistenti, compattezza non proiprio da slim ecc...un solo fattore positivo la rende la migliore? e soprattutto un fattore che è ytilizzato si e no nel 5-10% delle foto normali? certo che ne sento di stranezze su questo forum. ragazzi, le foto, soprattutto con le compattine, si fanno quasi sempre di giorno o in ambienti illuminati, a che vi servono gli alti iso? meglio più rumore ma completa possibilità di impostare tutte le funzioni in manuale.

angelox
24-04-2007, 15:29
per chi ha più dimestichezza con le macchine fotografiche, sicuramente è meglio averne una con un bel pò di impostazioni manuali.

Però per chi non conosce molto bene il campo forse sarebbe bene puntare su una macchina più semplice?