PDA

View Full Version : quale fotocamera per la mia fidanzata?

4ss0.n3
24-04-2007, 09:35
sono un felicissimo possessore di una Canon 350d, mi diletto a fotografare da anni e ho provato diverse marche ma sono sempre tornato alla Canon :D

Sto cercando una fotocamera digitale per la mia fidanzata, una fotocamera ben fatta che possa essere sfruttata sia come "punta e clicca" che in modo più approfondito (esattamente come la mia 350d :D).

Come budget vorrei rimanere nei 400€, ho bisogno di una macchina compatta (non ultra compatta o le varie bridge), con uno schermo ampio, semplice da usare e con una decina di megapixel.

avevo pensato ad una Canon Powershot A640, cosa ne dite? :help:

ranocchioxx
24-04-2007, 10:54
anche A630 così risparmi un po tanto le macchine sono praticamente uguali! ciao ciao!
PS: controlla prima che la tua fidanzata accetti le dimensioni della fotocamera! :-)

tommy781
24-04-2007, 15:00
concordo, di solito le ragazze mirano ad oggetti più tascabili e dai colori accesi, quindi se fosse così dovresti scartare le canon in partenza ed orientari verso altre marche tipo olympus o casio che fanno più che discrete ultra sottili molto curate nello stile.

relic77
24-04-2007, 15:48
anche A630 così risparmi un po tanto le macchine sono praticamente uguali! ciao ciao!
PS: controlla prima che la tua fidanzata accetti le dimensioni della fotocamera! :-)

esatto A630!!!! ha le stesse caratteristiche della 640 e le foto sono splendide!!! (tanto di 10mp alla fine non te ne fai nulla...)