PDA

View Full Version : [Help] La sfiga ci vede sempre benissimo...

Dreamz
24-04-2007, 09:35
Ciao a tutti, vi spiego il problema che ho, allora, premetto che il pc ( vedi firma ) non ha dato mai problemi e ha un anno di vita, comunque ieri sera mentre stavo con degli amici su UT2004 mi si spegne il pc di colpo, pensavo fosse per il caldo, aspetto un pò prima di riaccenderlo e vado nel bios a controllare le tempereature e sembra tutto ok, a parte i 49-50+° del chipset della Mobo, spengo ed aspetto qualche minuto che cali la temp. Riaccendo il pc avvio windows e provo a far ripartire UT2004, dopo poco si rispegne di colpo. Anche appena acceso mentre entro nel bios il PC si spegne.

E provo a fare le seguenti cose
- Abbassare L'oc del procio e fare qualche test ( anche a default si spegneva lo stesso )

- Ri mettere tutti i settaggi della mobo a default, ma si spegne cmq

- Ho provato a far partire il pc con un banco di ram per volta, ma si spegne cmq, qui però mi è capitato che con un banco il PC all'avvio suonasse, il classico Bip Bip per intenderci, quindi ho pensato che fossero le ram, però provo a cambiare slot alla ram e si avvia senza emettere nessun suono, ma poco dopo si rispegne tutto.

Ora non saprei cosa possa essere, però se fosse il procio il pc non si accenderebbe proprio almeno credo, quindi mi rimangono le ram e l'alimentatore, ma non ne sono sicuro, secondo voi cosa potrebbe essere? :( :cry:

Non so cavolo stia succedendo, ma sono 2 settimane che non va più nulla bene, mi si è rotta pure la borchia ISDN senza nessun motivo, nemmeno i tecnici telecom hanno capito come si fosse rotta, cmq hanno dovuto cambiare tutto... Va beh spero che per il pc sia una sciocchezza anche perchè ora non ho molte finanze da dedicare alla riparazione del pc... :(

invisus
24-04-2007, 11:57
e Se fosse l'alimentatore? :mc:

CiaKKi
24-04-2007, 11:57
We dreamz :D

Prima di andare a fare prove come sostituire l'ali o altri componenti proverei a farmi prestare un gruppo di continuità da un amico se ne hai la possibilità.
Il top sarebbe uno con il monitoraggio della linea, in modo da effettivamente capire da che cosa è dovuto il problema.

( considerando anche i problemi alla borchia, magari qualche problema di
tensione potrebbe esserci)

Dreamz
24-04-2007, 12:42
We dreamz :D

Prima di andare a fare prove come sostituire l'ali o altri componenti proverei a farmi prestare un gruppo di continuità da un amico se ne hai la possibilità.
Il top sarebbe uno con il monitoraggio della linea, in modo da effettivamente capire da che cosa è dovuto il problema.

( considerando anche i problemi alla borchia, magari qualche problema di
tensione potrebbe esserci)

Ciao ciakki ^^

In effetti ci avevo pensato, però non ho mai avuto problemi di corrente a casa, cmq qui in ufficio ho un UPS, provo a portarlo a casa, vedo se è quello.

Dreamz
26-04-2007, 13:45
Ho risolto! Meno male non ho dovuto cambire nessun componenete per pc e il mio portafoglio goisce :D

Cmq era un problema ti corrente, ne ho avuto la conferma provando a collegarci il gruppo di continuità... Meglio così almeno mi limito a cambiare la presa della corrente. ^^