PDA

View Full Version : NUOVO CONTO BANCARIO,SUGGERIMENTI?

SOLOOCCHI
24-04-2007, 09:17
ciao!
ho bisogno di aprirmi il mio primo conto bancario su cui farmi versare lo stipendio!
mi piacerebbe un conto con poche spese di gestione,meglio se quasi nulle!possibilità di gestione via internet e magari bancomat/carta di credito!
riguardo il tasso di interesse non ho molte speranze..eheh!
suggerimenti??grazieee

per ora mi son stati suggeriti il conto presso le Poste,o quello online della Banca Sella...

GianoM
24-04-2007, 09:33
Qualsiasi conto, poi apri conto arancio, ti becchi dei super interessi fino alla fine dell'anno e ti fai accreditare lo stipendio direttamente lì.

Banca Sella non ha molte filiali "fisiche". Onestamente ho lasciato perdere soprattutto per quel motivo.

Provato a guardare IWBank? Mi sembra permetta prelievi e depositi direttamente presso tutti gli sportelli postali italiani.

Puffo_Siffredi
24-04-2007, 10:31
Fineco Bank costa 5,9 euro al mese. Hai carta di credit-bancomat un tot di prelievi gratuiti e bonifici all'anno!

Puoi azzerare il costo del conto, per esempio faccendoti versare lo stipendio (1 euro in meno) ogni 300 euro spesi con bancomat-CC (1 euro in meno) e cosi via...

adesso mando copia di questo post a fineco, potrebbero farmi un ulteriore sconto per pubblicita :stordita:

lnessuno
24-04-2007, 10:41
io ho fineco e mi trovo bene, fra l'altro ha anche degli ottimi interessi... non come conto arancio, ma più di molte altre banche che ho visto :p

L4OA
24-04-2007, 13:12
Ho da poco aperto Bnl revolution.. e sembra mantenere le promesse
in pratica tutti i movimenti via web, rid ecc ecc sono gratuiti.. basta non andare allo sportello
in quel caso si paga 6€ e qualcosa in quel mese e basta
niente canoni per bancomat e e-banking
per ora ho visto addebitati solo i bolli di legge..

e pur avendo giacenza sempre prossima allo zero ho beccato 0,01€ di interessi :D:D:D

salpi
24-04-2007, 16:11
Fineco Bank costa 5,9 euro al mese. Hai carta di credit-bancomat un tot di prelievi gratuiti e bonifici all'anno!

Puoi azzerare il costo del conto, per esempio faccendoti versare lo stipendio (1 euro in meno) ogni 300 euro spesi con bancomat-CC (1 euro in meno) e cosi via...

adesso mando copia di questo post a fineco, potrebbero farmi un ulteriore sconto per pubblicita :stordita:
Quoto :D !

L'ho aperto circa 2 anni fa e fino ad ora col meccanismo del bonus ho quasi sempre azzerato le spese (avro' speso in tutto 5 o 6 euro!).

Ho due carte di credito, una normale ed una ricaricabile che uso per gli acquisti online, ed il Bancomat, che non mi costano niente cosi' come i bonifici in Italia ed area euro (la vecchia banca mi ciulava 1,50 euro per ogni riga dell'estratto conto oltre le 25/anno in franchigia, e 3 euro per un prelievo Bancomat fuori circuito, e non parliamo dei bonifici.... :doh: ).

Gli interessi sono attualmente dello 0,25% per i primi 2.000 euro e del 3,5% per la parte eccedente.

bluelake
24-04-2007, 16:21
allora meglio il GeniusOne di Unicredit, 1 euro al mese con gestione integralmente su internet e agli sportelli automatici anche per i versamenti, prelievi sopra i 500 euro allo sportello gratuiti, e passa la paura (io ho aperto quello :fagiano: ) :D

Fradetti
24-04-2007, 16:28
se hai meno di 26 anni Sanpaolo Zerotondo visto che non paghi nulla tranne i bolli di legge e 10€ l'anno di bancomat ;)

strat09
24-04-2007, 16:36
se hai meno di 26 anni Sanpaolo Zerotondo visto che non paghi nulla tranne i bolli di legge e 10€ l'anno di bancomat ;)

il bancomat è gratuito :fagiano:

la carta di credito è extra

iasudoru
24-04-2007, 18:22
Ne stavo cercando uno anche io un po' di tempo fa. Questo del link mi è sembrato molto conveniente...Dagli un'occhiata.
LINK (http://www.webank.it/conto@me3,75/)

*nicola*
24-04-2007, 19:20
Io ho Genius Free dell'Unicredit per studenti universitari. In pratica io non pago nulla (tranne il bollo) e loro non mi danno nulla di interessi. Ho bancomat e carta di credito. Ha di buono che non ha spese e che ci sono sportelli Unicredit pressochè ovunque (almeno nella mia zona). Ora sto meditando di fare conto arancio per maturare qualche interesse.

redcloud
21-11-2007, 21:10
Cerco conto bancario che abbia meno spese in tutti i sensi. Grazie per i consigli!