View Full Version : Dubbio Bollo Fiesta MK4
Ragazzi ieri ho pagato il bollo della fiesta mk4 1.2 "96 e da 141€ e rotti che era è passato a 155 e rotti... fin qui tutto bene nel senso che visto l'aumento dell'ultima finanziaria la cifra potrebbe essere corretta, quello che non mi torna e che mi vedo 2 voci che solitamente stanno in bianco:
interessi: 3€ e rotti
sanzioni: 8€ euro e rotti
il bollo ha la data di aprile 2007, quindi in teoria potevo pagarlo anche a maggio, l'ho pagati ieri, il 23, quindi in anticipo a cosa si riferiscono le voci interessi e sanzioni se sono MOLTO IN ANTICIPO e il bollo l'ho sempre pagato? sara mica un modo come un'altro per visualizzare l'ultimo aumento? ma non facevano prima a scrivere 153€ + commissione invece di 141/142+interessi e sanzioni?
simone1980
24-04-2007, 11:01
Innanzi tutto dove l'hai pagato?
Controlla bene la scadenza del nuovo bollo.
Ho paura che abbia commesso una sciocchezza: se il tuo bollo scade ad Aprile 2007 lo devi rinnovare dal 2 Maggio; avendolo pagato il 23 Aprile credo che il sistema lo interpreti come pagamento tardivo dell'anno appena trascorso e quindi scattano sanzioni e interessi.
Se la cosa sta come immagino devi trovare l'altra ricevuta del bollo e con tutte e due ti devi rivolgere non so se all'Aci o alla Regione per avere il rimborso dell'ultimo pagamento; inoltre dopo il 2 Maggio devi rinnovare il pagamento del bollo.
Spero di esserti stato utile.
Ragazzi ho controllato, avevo già il bollo APRILE 2007 (l'aveva pagato mio padre), e in agenzia ho riportato non l'ultimo bollo ma il penultimo, e l'inserviente credendo fosse l'ultimo utile mi ha fatto ripagare sempre quello di APRILE 2007 con la mora per il ritardo... morale sono tornato nella agenzia dove ho pagato e mi hanno detto di andare alla agenzia delle entrate, li dopo mezzora di fila ho parlato con un inserviente gentilissimo che mi ha fatto compilare la domanda per spostare l'errato pagamento in data APRILE 2007 in APRILE 2008, tra un paio di giorni se tutto va bene faccio un controllo sul sito agenzia delle entrate e dovrebbe risultare pagato...
ho sentito che se lo si paga prima del mese di scadenza pago cmq la mora? difatti il tizio non mi ha detto che mi rimborsavano i soldi della mora... ma che c@##ata..
simone1980
24-04-2007, 15:06
CVD
simone1980
25-04-2007, 13:44
eh? :confused:
come volevasi dimostrare, ovvero la cosa stava come avevo scritto.;)
come volevasi dimostrare, ovvero la cosa stava come avevo scritto.;)
k ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.