PDA

View Full Version : info doppia connessione

dveadsl
24-04-2007, 09:35
ciao ragazzi ho un dubbio e un problema che non riesco a risolvere

sono in una rete aziendale.

tramite vari hub-switch-modem-etc... arriva nel mio ufficio (2 pc) una connessione fastweb.
sempre qui in questo ufficio ho un acces point con un'altra connessione "standard" (una normale connessione adsl)

per la prima devo configurare un indirizzo ip, un dns, un gateway etc etc...

per la seconda basta che metto tutto in automatico.

come posso far convivere le 2 connessione senza continuare a staccare cavi di rete e combiare le impostazioni delle connessioni di rete????

devo comprare un hub o cose simili???????

aiutoooooooooooooooooooooooo

grazie a tutti buona giornata

astimas
24-04-2007, 10:12
ma a che ti servono due connessioni contemporanee !?!?

dveadsl
24-04-2007, 10:36
La prima è una rete aziendale assolutamente protetta e con stampante
la seconda è quella che uso solitamente

quella su cui smanetto....funzionano anche i vari p2p. solo che non è in rete con gli altri pc e non ho possibilità di stampare.

spero diessere stato chiaro...se no cerco di riesprimermi

ciao e grazie

oNaSsIs
24-04-2007, 12:05
con uno switch penso tu possa risolvere,ma aspetta il parere di qualcuno più esperto di me....

Poix81
24-04-2007, 13:28
con uno switch penso tu possa risolvere,ma aspetta il parere di qualcuno più esperto di me....

con lo switch risolvi solo che devi cambiare continuamente configurazione della tua scheda di rete.

Potresti prendere un router che gestisca due connessione e creare delle regole di instradamento

ciao ciao

scostante
24-04-2007, 13:42
come posso far convivere le 2 connessione senza continuare a staccare cavi di rete e combiare le impostazioni delle connessioni di rete????

Le due connessioni dovrebbero convivere senza particolari problemi, ammesso che le reti che servono siano diverse e siano ciascuna "dietro" al proprio router. Dovrebbe bastare uno switch che colleghi tutto quanto. Chiaramente ogni host deve andare o sulla rete di fastweb o sull'altra, altrimenti tanti saluti alla protezione...

Come sono configurate le reti (esempio di indirizzi ip)?
Hai l'hag?
Marca/modello dell'AP?

Per questi casi non esiste una soluzione "compra questo e sei a posto", anzi: bisogna mettersi lì e configurare la faccenda - compito non proprio banale se si è particolarmente "verdi" sull'argomento.

IMHO meglio mettere tutto dietro a fastweb, o mantenere le reti separate magari dedicando una macchina ai compiti p2p.