View Full Version : Alice VS Alice Gate W2+ e wi-fi
Jokanovic
24-04-2007, 09:27
Salve a Tutti.
Io devo dire che mi sono sempre trovato bene con Alice,adesso che ho cambiato casa e quindi numero e linea ho un problema con il wi-fi, mi hanno consegnato un modem Alice Gate W2+, la connessione Attraverso la linea Lan funziona perfettamente,mentre quando abilito il wi-fi sorgono i problemi, diciamo che il cpu in basso a Dx rimane sempre in ACQUISIZIONE INDIRIZZO DI RETE e li rimane sempre bloccato, e possibile che il modem sia bloccato via software dalla centrale? chi mi aiuta? devo mettere un ip manuale?
Grazie
Mauro 11
24-04-2007, 11:06
Salve a Tutti.
Io devo dire che mi sono sempre trovato bene con Alice,adesso che ho cambiato casa e quindi numero e linea ho un problema con il wi-fi, mi hanno consegnato un modem Alice Gate W2+, la connessione Attraverso la linea Lan funziona perfettamente,mentre quando abilito il wi-fi sorgono i problemi, diciamo che il cpu in basso a Dx rimane sempre in ACQUISIZIONE INDIRIZZO DI RETE e li rimane sempre bloccato, e possibile che il modem sia bloccato via software dalla centrale? chi mi aiuta? devo mettere un ip manuale?
Grazie
apri un internet browser e nella barra dell'indirizzo scrivi 192.168.1.1 cosi' accedi al modem e puoi controllare lo stato di tutte le connessioni. inoltre per usare il wi-fi devi cliccare sulla connessione e mettere la chiave wpa. dimenticavo la scheda wi-fi deve essere in dhcp :D
Jokanovic
24-04-2007, 18:08
Grazie per la gentile risposta, si sono già entrato nella configurazione del modem e ho impostato i dati correttamente,ho messo la chiave ( domanda contano anche gli spazi giusto?) ,la connessione ha inizio ma poi il cpu rimane sempre in acquisizione indirizzo di rete.
Scusa non e' il modem/router che assegna il dhcp?
Ciao
Mauro 11
24-04-2007, 18:42
Grazie per la gentile risposta, si sono già entrato nella configurazione del modem e ho impostato i dati correttamente,ho messo la chiave ( domanda contano anche gli spazi giusto?) ,la connessione ha inizio ma poi il cpu rimane sempre in acquisizione indirizzo di rete.
Scusa non e' il modem/router che assegna il dhcp?
Ciao
gli spazi non ci devono essere
sì infatti, ma anche la tua wi-fi deve essere in dhcp così prende l'indirizzo datole dall'alice W gate
quando trova la rete senza fili clicchi due volte e ti chiederà la chiave...che hai impostato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.