PDA

View Full Version : Problemi di wi-fi con Alice Gate W2+

Jokanovic
24-04-2007, 08:26
Salve a Tutti.
Io devo dire che mi sono sempre trovato bene con Alice,adesso che ho cambiato casa e quindi numero e linea ho un problema con il wi-fi, mi hanno consegnato un modem Alice Gate W2+, la connessione Attraverso la linea Lan funziona perfettamente,mentre quando abilito il wi-fi sorgono i problemi, diciamo che il cpu in basso a Dx rimane sempre in ACQUISIZIONE INDIRIZZO DI RETE e li rimane sempre bloccato, e possibile che il modem sia bloccato via software dalla centrale? chi mi aiuta? devo mettere un ip manuale?

Grazie

Bravonera2
24-04-2007, 11:53
hai installato i driver per la chiavetta wifi?

Intrepido
24-04-2007, 15:52
Per l'ip statico, controlla entrando nel Gate se ha il dhcp abilitato o meno, al limite disabilitalo e usa ip statici.

Jokanovic
24-04-2007, 17:10
Per l'ip statico, controlla entrando nel Gate se ha il dhcp abilitato o meno, al limite disabilitalo e usa ip statici.

ci sono entrato ma non ho trovato la selezioe del dhcp o meno,per usare ip statici quali devo mettere?

Ciao e grazie

Intrepido
24-04-2007, 19:43
ci sono entrato ma non ho trovato la selezioe del dhcp o meno,per usare ip statici quali devo mettere?

Ciao e grazie

Per usare ip statici, devi usare 192.168.1.1 il gate ( che è sicuramente l'ip di fabbrica ) per tutti gli altri pc 192.168.1.2 >, resta il fatto però che se non disabiliti il dhcp dal router la cosa non è possibile. Io il gate wi-fi non l'ho conosco, però mi sorge un dubbio, ma la tua scheda wi-fi non sara mica la intel 2200? Perchè allora è più probabile che aggiornandole i driver la cosa migliori. Oppure usi un adattatore usb? in quel caso potrebbe essere anche una insufficente alimentazione.

mistralivo
24-04-2007, 20:55
Salve a Tutti.
Io devo dire che mi sono sempre trovato bene con Alice,adesso che ho cambiato casa e quindi numero e linea ho un problema con il wi-fi, mi hanno consegnato un modem Alice Gate W2+, la connessione Attraverso la linea Lan funziona perfettamente,mentre quando abilito il wi-fi sorgono i problemi, diciamo che il cpu in basso a Dx rimane sempre in ACQUISIZIONE INDIRIZZO DI RETE e li rimane sempre bloccato, e possibile che il modem sia bloccato via software dalla centrale? chi mi aiuta? devo mettere un ip manuale?

Grazie

quando hai finito l'installazione della connessione wifi devi premere il tastino con la scritta reg posta sul retro del modem con la scheda inserita.ciao

Jokanovic
24-04-2007, 21:53
si la scheda e la seguente intel 2200.

lafrancos
24-04-2007, 23:49
si la scheda e la seguente intel 2200.
La 2200 Bg è tristemente famosa per la sua instabilità e inaffidabilità, c'è un lunghissimo thread dedicato su questo forum, devi cercare driver aggiornati sul sito della Intel, con gli ultimi driver rilasciati funziona decentemente.
Ciao. :)