View Full Version : Mandriva One installazione
drpucico
24-04-2007, 07:39
lo so, è una domanda da vero niubbo, ma ho cercato (penso) ovunque nel liveCD e letto in giro nella documentazione di mandriva, ho cercato DrakX ma non va e fatto altre prove, ma non riesco a capire:
1) mandriva one può essere installata sul disco fisso oppure è solo un liveCD (in pratica una bella promozione per mandriva)???
2) se si può installare, COME SI FA???
scusate ancora le domande sceme...
lo so, è una domanda da vero niubbo, ma ho cercato (penso) ovunque nel liveCD e letto in giro nella documentazione di mandriva, ho cercato DrakX ma non va e fatto altre prove, ma non riesco a capire:
1) mandriva one può essere installata sul disco fisso oppure è solo un liveCD (in pratica una bella promozione per mandriva)???
2) se si può installare, COME SI FA???
scusate ancora le domande sceme...
una volta avviata la live dovresti avere sul desktop un'icona "install" clicca e segue la procedura
drpucico
24-04-2007, 12:30
ma io quell'icona proprio non ce l'ho!!!
ne ho altre, tipo quella per egika, ma non quella per l'installazione.
infatti è strano, mi aspettavo di trovarla, ma ho controllato su 2 pc diversi, ho cercato usando nautilus ed ho guardato tra i menù della barra di gnome, ma non ho trovao nulla.
il liveCD è preso da una rivista, e funziona per il resto in modo perfetto...
boh! :confused:
jimmazzo
24-04-2007, 13:05
Da root lancia il comando "dracklive-install" ; tempo fa son diventato matto anch'io perchè non c'era l'icona; volevo provare metisse, ma non da live cd... :D
drpucico
24-04-2007, 18:56
Da root lancia il comando "dracklive-install" ; tempo fa son diventato matto anch'io perchè non c'era l'icona; volevo provare metisse, ma non da live cd... :D
grazie! domani provo!
(anche se non ho ben capito: devo digitare draklive-install al boot o su terminale una volta partito il live? vabbè tano ci provo)
jimmazzo
24-04-2007, 20:16
grazie! domani provo!
(anche se non ho ben capito: devo digitare draklive-install al boot o su terminale una volta partito il live? vabbè tano ci provo)
a sistama avviato, apri una shell, scrivi:
su (per accedere come root),
drak-live-install (per far partire l'installazione)
Ciao!
drpucico
28-04-2007, 14:34
grazie jimmazzo,
ho anche trovato dove sta: in /usr/sbin/draklive-install
è bastato un semplice doppio clik ed in questo momento sta andando...
ciao!
jimmazzo
28-04-2007, 14:50
grazie jimmazzo,
ho anche trovato dove sta: in /usr/sbin/draklive-install
è bastato un semplice doppio clik ed in questo momento sta andando...
ciao!
Di niente figurati :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.