View Full Version : decompressione file
clant2000
24-04-2007, 07:26
Ho un programma che è in formato Roxio. Come faccio per installarlo sul pc?
minneapolis
24-04-2007, 09:07
Che vuol dire in formato Roxio? E' un'immagine di un cd? Che estensione ha?
clant2000
24-04-2007, 09:25
Che vuol dire in formato Roxio? E' un'immagine di un cd? Che estensione ha?
E' un file tipo FILE IMMAGINE EASY CD CREATOR che però contiene un programma. Mi sembra sia un formato ISO.
minneapolis
24-04-2007, 10:25
Il formato iso e' riconosciuto da praticamente tutti i software di masterizzazione.
Basta che apri il file e masterizzi, automaticamente otterrai un cd con tutti i file e la struttura delle directory come l'originale.
clant2000
24-04-2007, 11:41
Il formato iso e' riconosciuto da praticamente tutti i software di masterizzazione.
Basta che apri il file e masterizzi, automaticamente otterrai un cd con tutti i file e la struttura delle directory come l'originale.
Quindi prendo quel file e lo masterizzo su un cd.
Grazie x l'aiuto
minneapolis
24-04-2007, 11:56
Non lo devi masterizzare come qualsiasi altro file o come quando prepari una compilation di file da masterizzare, cioe' prendendolo e trascinandolo dentro al progetto, altrimenti ti ritroveresti con un cd con un unico file .iso dentro e sarebbe inusabile.
Devi proprio masterizzare l'immagine, in genere dal menu file fai apri e selezioni il file .iso
Spero di essermi spiegato...
clant2000
24-04-2007, 12:02
Non lo devi masterizzare come qualsiasi altro file o come quando prepari una compilation di file da masterizzare, cioe' prendendolo e trascinandolo dentro al progetto, altrimenti ti ritroveresti con un cd con un unico file .iso dentro e sarebbe inusabile.
Devi proprio masterizzare l'immagine, in genere dal menu file fai apri e selezioni il file .iso
Spero di essermi spiegato...
Ehm..... scusa l'ignoranza, qualche dettaglio in più? Il programma che us è Roxio
minneapolis
24-04-2007, 12:55
Io uso Nero, ma credo che il procedimento sia lo stesso anche con Roxio.
Hai mai masterizzato, ad esempio, una compilation di mp3 (ma l'esempio vale per qualsiasi tipo di file)? In questo caso selezioni gli mp3, li trascini dentro la finestra del progetto e poi masterizzi il tutto. Alla fine ti troverai un cd con, all'interno, tutti i file che tu hai selezionato.
Con il file immagine, invece, non devi selezionare il file .iso come nel caso precedente, altrimenti ti ritroverai un cd con dentro il solo file .iso che sarebbe inutilizzabile.
Deve esserci tra le voci di menu una voce tipo "masterizza immagine", "apri file immagine" o qualcosa del genere. Se c'e' semplicemente una voce "apri" selezionala e cerca il file .iso.
Prova anche a cercare nella guida in linea del programma "immagine" o "masterizzare immagine".
Ti assicuro che e' piu' difficile da spiegare che da fare.... anzi, spero di non averti confuso ancora di piu' le idee.
clant2000
24-04-2007, 13:51
Io
Ti assicuro che e' piu' difficile da spiegare che da fare.... anzi, spero di non averti confuso ancora di piu' le idee.
Più chiaro di cosi..... grazie mille
clant2000
24-04-2007, 14:38
Scusa ancora..... ma se il file immagine è di 2 Gb??? Ovviamente su un cd non entra:D
minneapolis
24-04-2007, 14:57
Usi un dvd invece di un cd ma il procedimento non cambia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.