PDA

View Full Version : Windows, sataII e casini con la scheda madre (sono sull'orlo del suicidio)


Jaccos
24-04-2007, 01:17
Ciao a tutti.

Da un mesetto ho il pc in firma.;)
Subito, non sapendolo, ho installato windows xp senza i driver sata... poi un giorno ho avuto la brillante idea di fare una deframmentazione offline con perfect disk.:mbe:

Il pc si è furbamente riavviato mentre spostava i file di sistema e non si riavviava più.:doh:

Poco male, avevo cmq un backup fatto con acronis true image. :D

Al ripristino però il sistema era lentissimo (tipo 5 minuti per aprire risorse del computer) ed ho deciso di formattare. Al che un mio amico mi ha detto che servono i driver per i dischi sata della scheda madre. Allora ho creato il floppy e modificato il bios come da manuale di istruzioni. L'installazione va a buon fine, ma se provo ad installare dal cd i driver della scheda madre (tipo ethernet, usb, audio ecc.) il pc si pianta di brutto, tanto che poi riavviandolo continua a piantarsi e devo reisntallare windows.:muro:

Ho provato un sacco di volte, con varie configurazioni bios ecc, ma non ne vado fuori...:mc:

Il fatto curioso poi è che secondo il manuale di installazione, senza i driver windows non dovrebbe trovare l'hd in fase di installazione, invece lo trova lo stesso, solo che poi il disco è lentissimo (tipo 6 ore per installare ghost recon advanced warfighter)...:confused:

Ora mi ritrovo con uno scatolotto da 1600 euri che non va, per di più devo fare la tesi ed ho bisogno del pc... non so più che fare, ho provato anche varie versioni di windows ma è sempre instabile oltre misura e dopo poco si pianta in modo irreparabile... cioè, col mio vecchio portatile dell non ho mai crashato in 4 anni e adesso mi ritrovo con sto pc di cui proprio non mi fido... vi prego, aiutatemi!!!!!!!:cry:

Jaccos
24-04-2007, 18:00
up... please help me... :cry:

Jaccos
26-04-2007, 02:25
A forza di provare ho capito una cosa... i driver non c'entrano.
Ho provato ad installare altre copie di windows ed è sempre lo stesso discorso: lo installo e dopo un pò (tipo 5 minuti) si pianta e non va più, resta solo la formattazione.
Cmq ho provato anche ubuntu e succede la stessa cosa... che sia un problema hardware?
Vi prego aiutatemi, davvero non so più che fare!