PDA

View Full Version : sony H2?

sparwari
24-04-2007, 00:46
ero indeciso tra una panasonic fz7 o fz8 e una sony H2.
cosa ne pensate della sony H2?

perchè se ne sente parlare poco nel forum?
hai difetti? foto poco luminose? colori falsati?
pregi\ difetti della qualità fotografica?

Maxxx69
24-04-2007, 07:30
Usa la funzione di ricerca delle sony H2 e H5 se ne è parlato tantissimo ... ho messo anche la H5 perchè alla fine sono uguali ... anche se c'è una "corrente di pensiero" che dice che la H2 ha meno rumore ...

Se vuoi qualche esempio fatto con la H5 guarda il mio link ... cmq ... con la H5 mi trovo molto bene ...

sparwari
24-04-2007, 08:40
ciao Maxxx69 :)
ho usato come prima cosa la funzione "ricerca" del forum... ma nella ricerca del forum come ben saprai non vengono considerate i termini di 2 caratteri e quindi una ricerca con "sony h2" mi da come risultato tutti i 3d in cui si parla di "sony" (sia se c'è "h2" sia se non c'è).
ho cmqsia letto molto, ma ho trovato pochi favori per questo prodotto.
come mai la maggior parte degli utenti opta poi per panasonic o canon?

sparwari
24-04-2007, 09:14
come memorie cosa consigli?

Memory Stick duo?

o meglio Memory Stick PRO duo?
e per queste ultime, a "velocità normale" o meglio "high speed"? c'è differenza concreta?

Maxxx69
24-04-2007, 09:26
Per le memorie servono le MS Duo Pro altrimenti niente filmati in modalità 30 fps ...
... i prezzi ultimamente sono abbastanza scesi e se valutiamo i 20 Mbs ... siamo appena sora le SD ...

... non ho mai avuto problemi di velocità ... quindi è inutile spendere di + per acquistare le "high speed" ...

sparwari
24-04-2007, 09:32
quindi "Memory Stick PRO duo" normali. grazie!

al momento un difetto delle sony è che in alcuni casi l'immagine risulta "pulita" troppo a danno dei dettagli. mi permetto di linkare questa foto (posso?) pr spiegarmi:
http://www.flickr.com/photos/59008232@N00/343748812/
se la vedi in dimensione grande, si nota come gli alberi sono forse eccessivamente addolciti e poco dettagliati e nitidi.
è una cosa che hai riscontrato in molte foto?

Maxxx69
24-04-2007, 09:40
ho usato come prima cosa la funzione "ricerca" del forum... ma nella ricerca del forum come ben saprai non vengono considerate i termini di 2 caratteri e quindi una ricerca con "sony h2" mi da come risultato tutti i 3d in cui si parla di "sony" (sia se c'è "h2" sia se non c'è).
ho cmqsia letto molto, ma ho trovato pochi favori per questo prodotto.
come mai la maggior parte degli utenti opta poi per panasonic o canon?

Tanti la difendono ... tanti la odiano ... è normale ... se leggi uno degli ultimi topics ( che parla della H7 e H9 ) vedrai che possessori contenti della H5 stanno passando alla H9 ...

Tieni presente che non esiste la macchina perfetta ... quindi bisogna sempre arrivare ad un compromesso tra quello che si vuole e quello che si può ottenere ... logico che stiamo parlando di una macchina ( h2 ) dal prezzo abbastanza contenuto ... sui 300 euro ( quasi 500 quando è uscita ) ...

Valgono sia x la H2 che la H5
I pregi :
-) bei colori
-) buone macro
-) configurazioni automatiche e manuali
-) ottimo mirino ... grandissima definizione ma un pò piccolo ...
-) bel video ... almeno x la H5 ... x la H2 non l'ho mai visto acceso
-) ottimo flash
-) buono zoom 12x e smart zoom ...
-) ottimo sw interno

difetti :
-) l'indicatore del livello batteria non è precisissimo
-) nei filmati l'audio è mono
-) il mirino un pò piccolo ...
-) non ha il raw

se hai dubbi ... chiedi ...

sparwari
24-04-2007, 09:46
grazie mille!
si, un altro dubbio è legato all'estetica\funzionalità:
il peso della macchina è equilibrato al centro o tende verso un lato?
la disposizione dei tasti come ti sembra? razionale?
si impugna bene?

(non ho esperienza di prosumer... per questo mi fido del tuo parere)

Maxxx69
24-04-2007, 09:57
quindi "Memory Stick PRO duo" normali. grazie!

al momento un difetto delle sony è che in alcuni casi l'immagine risulta "pulita" troppo a danno dei dettagli. mi permetto di linkare questa foto (posso?) pr spiegarmi:
http://www.flickr.com/photos/59008232@N00/343748812/
se la vedi in dimensione grande, si nota come gli alberi sono forse eccessivamente addolciti e poco dettagliati e nitidi.
è una cosa che hai riscontrato in molte foto?

Prima cosa : La foto la stai guardando ridotta a 1024 contro un 3072 dello scatto ...
Seconda cosa ... è stata scattata con uno zoom corrispondente a 350 mm. circa quindi un minimo di appiattimento è naturale ...
Terza cosa è stata fatta ad F4 quindi con diaframma abbastanza aperto ( non tantissimo ) che crea un fuoco vicino con leggero sfuocamento allontanandosi ...
Quarta cosa era una giornata molto fosca ...
Quinta cosa ... il sw della macchina se vuoi consente di aumentare il livello di dettaglio ...
Sesta cosa ... non vedrai mai i dettagli che vuoi ... salvo che tu voglia stampare la foto 30x40 cm... o guardando la foto su un LCd da 42"

Maxxx69
24-04-2007, 10:03
grazie mille!
si, un altro dubbio è legato all'estetica\funzionalità:
il peso della macchina è equilibrato al centro o tende verso un lato?
la disposizione dei tasti come ti sembra? razionale?
si impugna bene?

(non ho esperienza di prosumer... per questo mi fido del tuo parere)

Il peso non è eccessivo e ben equilibrato ... l'impugnatura è leggermente diversa dalle altre macchine ... ma una volta che ti abitui è molto comoda ...
e ben salda ...
I tasti ... sono abbastanza comodi ... normalmente io uso il display per settare i parametri di base e il mirino x scattare ... questo perchè i pulsanti non hanno dimensioni enormi ... cmq il mouse anteriore è comodo da usare anche con il mirino ...
La H2 avendo un display + piccolo ma uguali dimensioni della H5 ... ha i pulsanti sicuramente + comodi da usare ...

sparwari
25-04-2007, 13:23
Maxxx69 ti ringrazio per le tue considerazioni tecniche! :)

un' ultima info sulle pile:
in dotazione ci sono "2 pile AA stamina sony"
da quanti mAh sono?

ho cercato sul web ma non si trovano altre pile AA "stamina sony" in vendita...
tu cosa usi? e quanto ti durano?

FreeMan
25-04-2007, 13:31

almeno però usiamo la sezione corretta ;)

Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

Maxxx69
26-04-2007, 09:24
Maxxx69 ti ringrazio per le tue considerazioni tecniche! :)

un' ultima info sulle pile:
in dotazione ci sono "2 pile AA stamina sony"
da quanti mAh sono?

ho cercato sul web ma non si trovano altre pile AA "stamina sony" in vendita...
tu cosa usi? e quanto ti durano?

Non è scritto quanti mAh sono !!! :(
Cmq quelle sony che trovi nella confezione sono molto buone come durata ... anche se richiedono almeno un 5 ricariche prima di raggiungere la loro massima potenza ... x il resto ... scattando sia con mirino che con display ... rivedendo su display ... usando il flash diciamo un 5% delle volte ... arrivi circa sulle 200-250 foto
... durano molto meno se fai i filmini o se attacchi la macchina alla Tv x rivederle ...
Da notare che quando la macchina segnala la batteria scarica ... se spegni il display ... lavorando solo di mirino ... ci fai ancora circa 30 foto ... quindi difficilmente rimani senza batteria in giro ...
Se usi batterie normali ( non ricaricabili ) ... tipo duracel ... ci fai circa 40-50 foto ...