View Full Version : svago a Roma
ragazzi scendo a Roma 4 giorni con amici.....dal 26 al 30!
sapreste indicarmi posti fighi dove andare la sera e musei belli da visitare di giorno?
grazie :)
Senza Fili
24-04-2007, 14:38
Il venerdì sera è bello al Muccassassina...
Il venerdì sera è bello al Muccassassina...
dio bon pare una disco gigantissima!!!! :eek:
quanto si paga di entrata?
Senza Fili
24-04-2007, 14:50
dio bon pare una disco gigantissima!!!! :eek:
quanto si paga di entrata?
15 euro con consumazione, ma li vale tutti, sono 3 piani, 3 sale, bella musica (una sala commerciale, una pop-revival, una musica tunz tunz)...è nata come discoteca gay però ormai è talmente famosa che è pienissima di gente etero, ci ho incontrato un mio collega con la fidanzata :)
p.s. tra l'altro è una delle poche dentro la città, quindi raggiungibile anche con mezzi notturni dal centro...
15 euro con consumazione, ma li vale tutti, sono 3 piani, 3 sale, bella musica (una sala commerciale, una pop-revival, una musica tunz tunz)...è nata come discoteca gay però ormai è talmente famosa che è pienissima di gente etero, ci ho incontrato un mio collega con la fidanzata :)
p.s. tra l'altro è una delle poche dentro la città, quindi raggiungibile anche con mezzi notturni dal centro...
grazie mille questa disco è megagalattica!!!! :eek:
Senza Fili
24-04-2007, 15:11
grazie mille questa disco è megagalattica!!!! :eek:
p.s. c'è una specie di selezione all'ingresso, io finora ho visto mandare via solo ubriachi o gente attaccabrighe, ma non c'è obbligo di vestirsi eleganti nè in modi strani, in jeans e camicia o maglietta va benissimo...
Senza Fili
24-04-2007, 15:14
Come musei invece è molto bello e particolare questo, anche se un po macabro:
Cimitero dei Padri Cappuccini Il cimitero è formato da cinque cappelle interamente decorate con le ossa di circa 4.000 frati morti tra il 1528 e il 1870. Chiesa di S. Maria della Concezione, Via Vittorio Veneto, 27.
Sito internet: www.cappucciniviaveneto.it Orario: 9.00-12.00; 15.00-18.00, giovedì chiuso.
Come musei invece è molto bello e particolare questo, anche se un po macabro:
Cimitero dei Padri Cappuccini Il cimitero è formato da cinque cappelle interamente decorate con le ossa di circa 4.000 frati morti tra il 1528 e il 1870. Chiesa di S. Maria della Concezione, Via Vittorio Veneto, 27.
Sito internet: www.cappucciniviaveneto.it Orario: 9.00-12.00; 15.00-18.00, giovedì chiuso.
gentilisssimo!!!! grazie!!!! :) :) :)
poi ovviamente ci vedremo i musei vaticani, er colosseo (assieme a Romeo e Duchessa con gattini :asd:), il foro e le varie piazze
ah dicevi.....la disco è collegata anche la notte dai servizi di trasporto?
quindi no problem se usciamo tipo alle 4 e dobbiamo raggiungere la piazzola camper...no?
la metro quando chiude?
Senza Fili
24-04-2007, 15:34
ah dicevi.....la disco è collegata anche la notte dai servizi di trasporto?
quindi no problem se usciamo tipo alle 4 e dobbiamo raggiungere la piazzola camper...no?
la metro quando chiude?
La metro chiude alle 23,30, ma lì ci arrivi più facilmente prendendo il tram dalla stazione Termini, linea 5 o 14, scendi a largo Preneste e da lì sono 200 metri a piedi su via di Portonaccio...
di notte ci sono solo taxi quindi?
Senza Fili
24-04-2007, 15:38
di notte ci sono solo taxi quindi?
No, ho dimenticato di scrivere che, sempre da Termini, c'è un bus notturno, linea 12, che fa lo stesso percorso dei tram che prenderai per l'andata, per tornare indietro all'uscita potete prendere quello ;)
No, ho dimenticato di scrivere che, sempre da Termini, c'è un bus notturno, linea 12, che fa lo stesso percorso dei tram che prenderai per l'andata, per tornare indietro all'uscita potete prendere quello ;)
perfect! mi stai dando info molto utili, grazie :)
di notte le strade come sono? si rischia la morte o si va tranquilli?
Senza Fili
24-04-2007, 15:59
perfect! mi stai dando info molto utili, grazie :)
di notte le strade come sono? si rischia la morte o si va tranquilli?
Solo vicino la stazione trovi sbandati o drogati, ma se siete in due o più e non vi fermate se vi chiedono qualcosa andate tranquilli...
comunque ho contattato due amici romani che mi vengano a prendere e mi facciano da cicerone!!! :)
Senza Fili
26-04-2007, 12:08
comunque ho contattato due amici romani che mi vengano a prendere e mi facciano da cicerone!!! :)
Meglio così, se sono automuniti ancora meglio ;)
i miei amici sono appena arrivati, io arrivo domattina alle 11!!!
Roma arrivoooooooooooooooooooooooooo :D
grazie senza fili!
Senza Fili
26-04-2007, 12:45
i miei amici sono appena arrivati, io arrivo domattina alle 11!!!
Roma arrivoooooooooooooooooooooooooo :D
grazie senza fili!
Di nulla, figurati ;)
p.s. se i tuoi amici romani hanno la macchina fatevi portare a fare un giro a Parco Leonardo ( www.parcoleonardo.it/centrocommerciale/ ) o, ancora meglio, al nuovo nato Roma Est ( www.romaest.cc )... se vi piacciono i centri commerciali questi due sono bellissimi ed immensi ;)
Senza Fili
02-05-2007, 12:23
Allora, com'è andata la vacanza??? :)
bellissima, tutto bene!!
abbiamo messo il camper alla rimessa a centocelle, e abbiamo girato Roma da cima a fondo! Di giorno monumenti et similia, di sera locali tipo in zona san lorenzo!!
bella vacanza davvero!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.