View Full Version : Nokia 6630 in navigatore:come?
eugenioturco
23-04-2007, 23:11
Ciao a tutti.
Qualcuno puo aiutaarmi e dirmi come posso utilizzare il mio nokia 6630 come navigatore satellitare? e se si puo fare potete aiutarmi nell'acquisto deglia ccessori di cui ho bisogno e se ne vale la pena!
nn voglio prendere un navigatore perche lo usoerei poco...però mi andrebbe bene sul cellulare per quelle poche volte...grazie a tutti...ciao ciao
banana snapple
24-04-2007, 09:48
Ti serve un'antenna esterna bluetooth come la Nokia LD-3W e poi naturalmente il programma, consigliatissimo il tomtom versione 6 che mi sembra che sia l'ultima disponibile
quoto in pieno..
io ho il nokia 6630 e trasformato in navigatore va alla grande.
Consigliatissimo
nemorino
24-04-2007, 18:03
a meno che ci siano novità il tomtom 6 non va su 6630 e i symbian 2nd
devi recuperare il tom tom mobile 5
banana snapple
24-04-2007, 18:08
si si hai ragione ho sparato na cazzata, per il 6630 c'è bisogno del 5
si hai ragione avevo scordato di dirlo. ;)
eugenioturco
24-04-2007, 22:11
il Nokia LD-3W costa un pochino.con stesse caratteristiche non trovo qualcosa di piu economico e buono lo stesso?
inoltre la mia memory carda non va bene per caricarci gia il tom tom sopra(è 32 mb). inoltre come faccio ad installarlo e lo trovo il tom tom 5?(dove?)
il Nokia LD-3W costa un pochino.con stesse caratteristiche non trovo qualcosa di piu economico e buono lo stesso?
inoltre la mia memory carda non va bene per caricarci gia il tom tom sopra(è 32 mb). inoltre come faccio ad installarlo e lo trovo il tom tom 5?(dove?)
di antenne ce ne sono a bizzeffe! cerca nel thread "mondo GPS". chiedi lì! si possono cmq comprendere in poche fasce:
chipset Nemerix: buona ricezione e ottimi consumi. è stato recentemente superato dal
chipset MTK, che offre una ricezione cmq buona e consumi modestissimi.
chipset Sirf Star III, ricezione eccellente e consumi elevati
chipset RFMD, non so bene come si comporti....pur possedendone uno da 2 giorni!
chipset Sirf Star II. lascialo perdere, ormai è troppo vecchio!!!!
per il TomTom le strade sono 2: o lo acquisti regolarmente(in questo caso dovrebbero venderlo solo abbinato ad un ricevitore GPS-BT con chipset SirfStar III) oppure per vie traverse, attraverso il metodo del P2P (Peer to Peer),ossia con E-Mule.... in questo secondo caso non se ne può parlare per via delle leggi e del regolamento interno del forum.
per altre info chiedi nel Thread apposito!
eugenioturco
25-04-2007, 22:00
la soluzione sembra orientarsi o su un mtk o su un sirf star.
cosa ne pensate di un mtk 737(il 747 ho visto ma costa un po troppo per le mie tasche).
andrebbe bene vicino al 6630 e volevo sapere se avevo bisogno di prendere anche l'antenna o è incorporata...ciao grazie
eugenioturco
26-04-2007, 08:51
volevo chiedervi anche un'altra cosa: per la memoria di che tipo deve essere?
quella di 1gb va bene? rispondete.grazie
volevo chiedervi anche un'altra cosa: per la memoria di che tipo deve essere?
quella di 1gb va bene? rispondete.grazie
1gb va benissimo. Il tipo qualunque RS-MMC dual voltage, ormai vanno tutte bene.
1gb va benissimo. Il tipo qualunque RS-MMC dual voltage, ormai vanno tutte bene.
DEVE ESSERE DUAL VOLTAGE PER FORZA???
banana snapple
14-06-2007, 16:46
DEVE ESSERE DUAL VOLTAGE PER FORZA???
si il nokiotto supporta solo le DV
eugenioturco
17-06-2007, 20:06
raga ma è possibile aggiornare la mappe del tom tom mobile 5 sul nokia 6630?
e se si come si fa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.