View Full Version : Pc che non si accende piu
alvaruccio
23-04-2007, 22:47
Ho il mio pc (pentium 4)che oggi all'improvviso quando sono tornato a casa lo trovato spento e non si accende piu.non partono neanche le ventole.nessun segno di vita!ho provato a cambiare alimentatore ma niente.resettato il bios ma niente.
secondo voi è la scheda madre?
bhe se hai cambiato l'alimentatore e anche così non parte(sicuro di avere collegato anche il connettore aggiuntivo a 4 poli?) è possibile che sia andata la mobo, prova a togliere la pila per un pò(diciamo 5-10 minuti) e se neanche dopo parte mi sà che è proprio andata.
alvaruccio
24-04-2007, 08:45
la mia mobo(socket478) non porta il connettore a 4 poli solo il classico grande.
provato anche con la pila a toglierla ma niente.
sicuro? ho appena cambiato la mia con socket 478 e l'aveva, mi sembra strano che la tua non ce l'abbia
alvaruccio
24-04-2007, 10:49
questo è il manuale della mia scheda madre se vuoi darmi anke tu conferma che non porta il connettore a 4 pin te ne sarei grato
http://download.asrock.com/manual/P4VT8+.pdf
è la mobo . Immagino che il pc avrà come minimo 2-3 anni di utilizzo intenso. Le ASRock non ce la fanno a durare di più (intendo pc acceso 16-24 ore al giorno). Era giunta al termine della sua vita. Questi sono gli svantaggi delle schede madri a basso budget, di più non possono fare. Devi sperare solo che la scheda madre sia partita dignitosamente cioè senza danneggiare la CPU o la ram.
alvaruccio
24-04-2007, 12:12
è la mobo . Immagino che il pc avrà come minimo 2-3 anni di utilizzo intenso. Le ASRock non ce la fanno a durare di più (intendo pc acceso 16-24 ore al giorno). Era giunta al termine della sua vita. Questi sono gli svantaggi delle schede madri a basso budget, di più non possono fare. Devi sperare solo che la scheda madre sia partita dignitosamente cioè senza danneggiare la CPU o la ram.
la ram ho comprato un banchetto di 512 la settimana scorsa!adesso monta 1 banchetto 512 e 2 banchetti 256.
il pc ha quasi 3 anni e da quando lo comprato già aveva un piccolo difetto.in pratica se effettuavo rendering x le foto o cmq lo "spremevo" molto si riavviava da solo.allora provai una nuova scheda video un nuovo ali nuova ram ma il problema rimase.cosi ho dedotto ke era la skeda madre ke dava sto problema
a sto punto speriamo ke nn si sia danneggiato altro!!
in effetti guardando il manuale hai proprio ragione il connettore aggiuntivo non c'è.
hai provato a togliere la pila?
se neanche così va mi sa che è proprio andata:(
alvaruccio
24-04-2007, 20:03
in effetti guardando il manuale hai proprio ragione il connettore aggiuntivo non c'è.
hai provato a togliere la pila?
se neanche così va mi sa che è proprio andata:(
si ho staccato anche la pila per mezz'ora ma nulla.
ora vorrei far montare una scheda madre asus.ma dovrò formattare?spero proprio di no :eek: :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.