PDA

View Full Version : Migliore calcolatrice grafica per palmare

REN88
23-04-2007, 22:24
Ciao, sono alla ricerca della migliore calcolatrice per pocket pc.

Al momento ho provato:

spacetime 2.07 (veramente spettacolare, anche se ha qualche limite.. infatti non risolve equazioni trigonometriche... o almeno non riesco io a fargliele risolvere! se sapete come fare non esitate a contattarmi)

real calculator 2 (molto pratico e veloce svolge le equazioni trigonometriche ma ha forti limitazioni nei grafici, infatti manca la funzione trace, non evidenzia intersezioni ecc....)

MathCal PRO 2.0 (forse è il più potente dei programmi solo che la versione di prova è fortemente limitata e non l'ho potuta provare.... ho solo notato una interfaccia grafica non proprio bellissima ma dovrebbe essere paragonabile come funzioni anche a calcolatrici grafiche professionali come le hp49+ e le TI89)

Pocket Atlantis ( sembrava molto buono ma non mi ha convinto per niente, interfaccia veramente poco pratica, niente grafici 3d, risoluzione nei grafici non proprio altissima ecc...)

Avete provato qualche altra calcolatrice "seria" per pocket pc allo stesso livello di TI89 E HP49+?

Ciao e grazie in anticipo!

REN88
24-04-2007, 17:24
up!!

REN88
25-04-2007, 15:05
Ciao, sono alla ricerca della migliore calcolatrice per pocket pc.

Al momento ho provato:

spacetime 2.07 (veramente spettacolare, anche se ha qualche limite.. infatti non risolve equazioni trigonometriche... o almeno non riesco io a fargliele risolvere! se sapete come fare non esitate a contattarmi)

real calculator 2 (molto pratico e veloce svolge le equazioni trigonometriche ma ha forti limitazioni nei grafici, infatti manca la funzione trace, non evidenzia intersezioni ecc....)

MathCal PRO 2.0 (forse è il più potente dei programmi solo che la versione di prova è fortemente limitata e non l'ho potuta provare.... ho solo notato una interfaccia grafica non proprio bellissima ma dovrebbe essere paragonabile come funzioni anche a calcolatrici grafiche professionali come le hp49+ e le TI89)

Pocket Atlantis ( sembrava molto buono ma non mi ha convinto per niente, interfaccia veramente poco pratica, niente grafici 3d, risoluzione nei grafici non proprio altissima ecc...)

Avete qualche altra calcolatrice "seria" per pocket pc da consigliarmi?

UP!

REN88
26-04-2007, 15:01
Proprio nessuno??

Jamax
26-04-2007, 15:07
anche io sto alla ricerca di una calcolatrice migliore di 1-calc, non mi serve forse fenomenale come la vuoi tu, ma che mi visualizza i conti precedentemente fatti si, stile vecchie calcolatrici a nastro stampato.

cornholio
26-04-2007, 15:11
ciao! io sto provando questi giorni PocketMath App...
installati ho anche Math Tablet e GraphicCalc!

REN88
30-04-2007, 13:41
anche io sto alla ricerca di una calcolatrice migliore di 1-calc, non mi serve forse fenomenale come la vuoi tu, ma che mi visualizza i conti precedentemente fatti si, stile vecchie calcolatrici a nastro stampato.

Prova Space time, visualizza i conti precedentemente fatti.. solo che è un pò limitato nella risoluzione di equazioni.

Ciao

REN88
03-05-2007, 14:50
ciao! io sto provando questi giorni PocketMath App...
installati ho anche Math Tablet e GraphicCalc!

Ho provato anche questi... ma spacetime mi sembra molto migliore...!

REN88
04-05-2007, 15:00
qualcun'altro? Magari che abbia provato la versione completa di mathcal PRO?

Ciao;)

gnappoman
30-01-2010, 17:33
smath studio (ora alla versione 0.85) freeware e fa tutto tutto grafici 3d compresi...

supergems
04-05-2010, 16:18
Non scherziamo.... il miglior software CAS per palmare è XCAS ed è free software :D . Tanto per fare un paragone XCAS è superiore a MAPLE!

XCAS
http://www-fourier.ujf-grenoble.fr/~parisse/giac.html

PocketCAS, XCAS per Windows Mobile
http://pocketcas.com/?Home

PocketCAS per iPhone
http://pocketcas.com/iphone/

supergems

simpsoneddu
05-05-2010, 17:50
xcas Si blocca succede anche a voi?
qualcuno l'ha testato?