PDA

View Full Version : Sensore asus k8v-vm sballato

tiny
23-04-2007, 21:24
Salve ho da poco assemblato un pc con questa scheda madre sock 754 + athlon 3200+ 512 mb ram -ali enermax liberty 500. Ho subito notato che stranamente la temperatura pur essendo ottima in idle 25-26° la cpu e 34-35 la mainboard; il case è dotato di ventole da 12,.. non appena inserisco una chiavetta usb o un hd esterno stranamente, la temperatura inizia a salire per fermarsi sui 35-36 (cpu) 40-41 la mobo, è strano solo con la chiavetta inserita e senza spostare file o altro. Il bello è che sia del northbridge che della cpu i relativi dissipatori al tatto sono tiepidi, anzi direi freschissimi. Prima di prendere questa mobo avevo letto sia sul forum asus che su altri siti stranieri di alcune persone che lamentavano problemi col rilevamento del cpu v-core voltage , questo risultava fuori specifiche dato che invece di stare sui 1.50-55 (core newcastle) stava sui 1.60. Cosa che con dispiacere ho notato subito anche sulla mia scheda.In effetti oscilla dai 1.54 agli 1.60-61 .Cio nonostante ho acceso il pc da ore e sembra stabilissimo, ho anche aggiornato all'ultimo bios.
Bisogna vedere come si comporterà quando gli piazzerò la scheda video pci-e al posto di quella integrata.
se qualcuno avesse questa stessa scheda gradirei eventualmente delle notizie in merito e se sopratutto abbia riscontrato queste cose. Grazie!