PDA

View Full Version : Ipod 80g come disco removibile

Lach
23-04-2007, 21:07
Come già scritto, possiedo un ipod di ultima generazione da 80g.
Quando cerco di copiare un file da 4giga dentro l'ipod mi appare un messaggio d'errore che il disco è pieno, cosa assolutamente non vera, perchè ho 50giga e passa liberi. Vorrei sapere se è un problema del mio ipod o l'hanno settato apposta così e se si può fare qualcosa per "sboccarlo".

Visto che ci sono vorrei esporre anche un altro problema: ogni tanto quando lo connetto con itunes non mi riconosce la versione dell'ipod, e una volta disconnesso è come se nn ci fosse niente dentro all'ipod. Devo riconnetterlo finchè nn lo riconosce e la musica-video riappaiono magicamente...

Cioè è il mio primo e ultimo prodotto apple che compro.

Grazie a tutti per le risposte :)

brainticket
23-04-2007, 21:27
Potrebbe dipendere dal modo in cui è partizionato l'hd(parlo del filesystem)la gestione del singolo file.

Lach
24-04-2007, 11:18
è FAT32... ma se dipendesse da quello come si modifica?
anche se nn credo proprio..

MesserWolf
24-04-2007, 12:11
è FAT32... ma se dipendesse da quello come si modifica?
anche se nn credo proprio..

Se è fat32 non puoi memorizzare file superiori ai 4Gb.... purtroppo non credo tu possa risolvere (dovresti passare a NTFS = formattarlo, ma poi ho i miei dubbi che funzionerebbe ancora come IPOD)
Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table#FAT32)

Lach
24-04-2007, 13:25
E per il fatto che ogni tanto l'itunes nn riconosce la versione? succede solo a me oppure altri hanno avuto lo stesso problema?

Kewell
27-04-2007, 13:56
Chiedi in uno dei thread linkati in rilievo e relativi all'ipod;)