PDA

View Full Version : Possibile che windows causi problemi allo speedstep?

ghiltanas
23-04-2007, 20:28
Ciao premetto che il pc è nuovo ma windows xp sp2 mi ha dato sempre problemi legatia winlogon.exe e da qualche giorno ho notato (anche xkè è solo qualche giorno che monitoro le temp) che le temp nn sono ottimali (ora è a 49° la cpu monitorata con everest ultimate e nonostante di avviato ci sia solo everest, firefox, comodo e cpu-z la cpu mi sta in pieno carico e nn si attiva lo speedstep), inoltre col task manager ho notato che entrambi i core sono al 50% di utilizzo!!!

io mi chiedo è normale o può essere colpa di windows?

ps intel e6400 asus p5b ram 2 giga hd wd da320 ali da 500 due ventole da 8 sul posteriore e una da 12 sul frontale

ghiltanas
24-04-2007, 12:52
c'è nessuno che sa rispondermi?

letsmakealist
24-04-2007, 13:36
se i core stanno lavorando a pieno carico (50% su ogni core significa full) è chiaro che non ti si attiva lo speedstep.
resta da capire quale processo ti stia caricando così tanto la cpu.
task manager che dice ?

ghiltanas
24-04-2007, 14:24
ascolta prima avevo skype attivato e forse potrebbe avere un bug xkè mi era sembrato di leggere da qualche parte che chiedeva troppe risorse.

nel task manager nulla di strano la mem occupata era circa 260 mb, l'unico processo che nn ho mai visto attivo era cooler cpu.exe o qualcosa del genere che è legatoa cpu cool. cmq l'ho terminato e disinstallato cpu cool ma la cpu continuava a stare sul 50% e oltre con picchi molto elevati sui core

letsmakealist
24-04-2007, 15:04
dovresti controllare quale processo occupa la cpu quando è in full.

nella colonna di fianco all'elenco in task manager ci sono le percentuali di utilizzo del processore per ogni singolo processo caricato.

una volta ho avuto un problema simile con il pc di un amico, per un aggiornamento di xp rimasto "appeso".

Xfree
24-04-2007, 18:28
Per caso hai il processo SVCHOST.EXE che ti ciuccia tutte le risorse?

Superpelo
24-04-2007, 18:31
Non esiste nulla a cui windows non possa causare problemi.

Quindi è possibile.

ghiltanas
24-04-2007, 19:13
svchost è nella norma.
il problema è che me l'ha fatto all'improvviso diciamo quando (spero di no) si ripresenta guardo bene e vi posta se vedo qualche processo strano.

Per il disc aggiornamenti nn so ma nn credo anche xkè è già qualche giorno che nn mi scarica aggiornamenti windows

ghiltanas
26-04-2007, 17:20
ho trovato il processo che mi manda in crisi la cpu, è lo stesso che mi causa il riavvio iniziale a volte, è winlogon.exe mi sa che urge una formattazion