View Full Version : XBOX360 e hdd 120 GB non standard: adesso è una realtà
It works with the new 120 gb signature. However, this current version can not dump the hddss.bin file automatically from that drive, you'll have to manually dump sectors 16-22 with a tool like winhex and save them as 'hddss.bin'. After that, continue as normal with the hddhackr and everything will be fine.
Also, I'd like to stress that there are 2 versions of the WD BEVS drive out there: the 'RST' and the 'LAT' version. This tool currently ONLY supports the 'LAT' version ! You can find on the sticker of the HDD which version it is. I'll hope to be able to support the RST version of the drive in a future version of this tool.
* DISCLAIMER:
This tool has only been tested by me. It worked for me. While great care has been taken, this tool may contain bugs and therefore may seriously harm your HDD. Use at own risk !!!
* What: This tool will allow you to use HDD's that are not 'certified' by Microsoft. This specific tool is written for use with the Western Digital BEVS series only !
* How to use: Get yourself a Western Digital SATA BEVS HDD. To use this tool, you need a HDD security sector file ('hddss.bin'). If you don't have one, here's how to create one from a valid xbox 360 HDD:
- Dumping the hddss.bin file
Boot to dos from a writeable medium (like a floppy). Connect an *original* xbox 360 HDD to your SATA controller. Make sure it is the only SATA device that is connected. Now run 'hddhackr -d'. This will create a file 'hddss.bin' and it will save it to the path you've started the hddhackr from.
- Modding your Western Digital
Now turn off your PC and connect the Western Digital and boot to dos again.
Type 'hddhackr -f' from the same path you have saved the hddss.bin file to.
This will flash your FW. It will ask if you want to create an undo file. It is advised to do so. This will create an 'undo.bin' file that you need if you want to undo the hack.
- Check if it worked
Shut down your pc, reboot again to dos and again type 'hddhackr -f'. It should now tell you that the drive should work in your x360. If so, connect it to your x360 and go to your dashboard/system/memory where you should be able to format the drive.
- Restoring your WD to original state
If you don't want to use your modded WD in your x360 anymore and you want to flash it back to its original size, then you can now do so. Boot to dos again and run 'hddhackr -u'. This will use the undo.bin file you created before to restore the drive to its original state.
FAQ:
Q. I get an error when I try to dump hddss.bin from a 120 gb HDD.
A. This version can't dump from an elite drive yet. You'll have to dump sectors 16-22 manually with a tool like winhex, save them as 'hddss.bin' and then continue like normal, with the hddhackr.
Q. Will this tool allow me to connect a 500 gb drive to my x360 ?
A. No. The information on sector 16 is signed and can't be changed. You can only use size where you have a valid signature for. In otherwords, if a bigger HDD comes out, you can use that signature.
Q. With which HDD's does this work ?
A. It currently only works with the 'LAT' version of the Western Digital Scorpio BEVS series. The 'RST' version of that drive is currently NOT supported
Q. Do I need the same size WD HDD as the size on sector 16 states ?
A. No. You can use bigger HDD's, but you can't use more than the size stated in sector 16. You can NOT use smaller HDD's than the size on sector 16 states. For example, you can use a 40 GB HDD with a sector 16 from a 20 GB HDD, but not the other way around of course.
Q. Can I use the HDD in my PC again ?
A. Of course. The tool comes with an 'undo' option, that will restore the original size. For example, you use a 40 gb WD HDD, you used hddss.bin from a valid xbox 20 gb HDD, so the tool will transform your 40 GB HDD into a 20 gb HDD. However, you can restore it to 40 gb anytime you want with the undo option.
Q. I have a x360 core version and want to use this hack to buy a cheap HDD. But how do i connect it ?
A. If you don't have a premium, you can make the HDD internal. One great tutorial that will show you how to do this here.
Q. The tool doesn't detect my HDD !
A. First, make sure you are running it from dos, not from a dos box under windows. If the hddhackr does not autodetect your SATA controller (if you have an nForce chipset for example), then you can manually edit the hddhackr to support it. To do this:
1. Find the two ports that your SATA chipset uses for data communication (see the MTKediting thread for more detailed info on how to do this), basically, you need to run 'msinfo32', then go to storage/scsi or storage/ide, depending on your SATA chipset and then look for the two ports that have a difference of 7 between them. For example:
I/O-port 0x0000EFE0-0x0000EFE7
I/O-port 0x0000EFAC-0x0000EFAF
I/O-port 0x0000EFA0-0x0000EFA7
I/O-port 0x0000EFA8-0x0000EFAB
I/O-port 0x0000EF90-0x0000EF9F
I/O-port 0x0000E800-0x0000E8FF
In this example the two ports you are looking for (with difference of 7) are 0xEFE0 and 0xEFA0
2. Open the hddhackr.com in a hexeditor and search for the string 'port=MPRT' (it is at the end of the file). Now, that 'MPRT' string is 4 bytes long: 0x4D 0x50 0x52 0x54. You have to replace these four bytes with the 2 port numbers (which are each 2 bytes long, so you replace the 4 bytes in total), so in the example above you replace these four bytes with: '0xEF 0xE0 0xEF 0xA0'.
3. If you then start the hddhackr, it will automatically detect that you have edited that string, so it will skip the SATA autodetector and instead use the port numbers you've supplied.
Q. Could you do this for my Seagate, Maxtor, Samsung or whatever drive too?
A. Yes, but I don't have plans to do so. The cheapest WD drive (40 gb) ships for about $50 and thus is one of the cheapest. It is a lot of work to
convert this tool for usage with other brands and I don't think it is worth the trouble.
Q. How do I find out if my BEVS drive is a 'LAT' drive ?
A. It's printed on the sticker of the drive, in the model name. For example: WD1200BEVS-60LAT0
Q. Will there be support for the RST drive in the future ?
A. I'll hope to receive an RST drive soon and then hopefully can find out what's going wrong and be able to support it in a future version of this tool.
Q. Where can I donate ?
A. Nowhere. Just enjoy
E' stata rilasciata una nuova versione del tool HDDHackr.
Nell'ultima versione è possibile installare un hd da 120GB (oltre la possibilkità di istallare un hdd da 20 GB) diverso da quello fornito come optional da MS.
riassumendo
PRO:
- la procedura non richiede alcuna modifica alla console, ma solo una semplice procedura sull'hd
- risparmio (il Western Digital Scorpio BEVS-LAT da 120GB 2,5" costa circa 80 $)
CONTRO:
- non è possibile sfruttare capienze superiori a 20 oppure 120GB (è possibile installare hdd di capienza maggiore, ma lo spazio sfruttabile resta comunque quello di 20 opuure 120 GB)
- attualmente gli hd compatibili sono solo quelli della serie Western Digital Scorpio BEVS-LAT
Timewolf
23-04-2007, 19:30
ne avevo gia' parlato tempo fa nel 3d ufficiale 360 :)
Era abbastanza ovvio che uscisse anche la versione da 120 di mod
edit
ma il file che si deve prendere dal disco originale ovviamente deve essere preso da un disco da 120, giusto?
non che questo genere di operazioni mi attiri, ma in pratica stai dicendo che si può prendere il case dell' hdd da 20 Gb originale ed infilarci un 120 Gb 2.5" qualsiasi ?
non che questo genere di operazioni mi attiri, ma in pratica stai dicendo che si può prendere il case dell' hdd da 20 Gb originale ed infilarci un 120 Gb 2.5" qualsiasi ?
togli il qualsiasi ed è esatto. per ora solo un modello specifico, e non solo, solo una sigla particolare di un modello particolare.
:)
no, non qualsiasi. Solo hd della serie Western Digital Scorpio BEVS-LAT. Comunque permette di risparmiare un pò di soldi e una CORE con l'opzione di questo upgrade a mio parere diventa interessante. (non ho bisogno di controller wireless e cuffie)
Comunque non penso sia limitato ai 2.5"...
no, non qualsiasi. Solo hd della serie Western Digital Scorpio BEVS-LAT. Comunque permette di risparmiare un pò di soldi e una CORE con l'opzione di questo upgrade a mio parere diventa interessante. (non ho bisogno di controller wireless e cuffie)
Comunque non penso sia limitato ai 2.5"...
beh, per la core non mi sembra un' opzione: ti serve comunque il case dell' hdd oriiginale M$ per collegarlo, no ?
Al limite è un' opzione per chi ha una PRO e vuole l' hdd da 120 Gb spendendo 90 € invece che 160 ...
beh, per la core non mi sembra un' opzione: ti serve comunque il case dell' hdd oriiginale M$ per collegarlo, no ?
Al limite è un' opzione per chi ha una PRO e vuole l' hdd da 120 Gb spendendo 90 € invece che 160 ...
per chi vuole una soluzione compatta ...
Q. I have a x360 core version and want to use this hack to buy a cheap HDD. But how do i connect it ?
A. If you don't have a premium, you can make the HDD internal. One great tutorial that will show you how to do this here.
oppure basterebbe un piccolo box esterno , o un involucro in silicone(ne avevo visto uno adatto in un video su youtube in un filmato sul cambio di hd per PS3).
Ma l'hd originale di XBOX360 si collega con un cavo standard o ha un collegameto propietario ?
pier.3dnow
23-04-2007, 22:13
la cosa si fa moooolto interessante... seguirò sempre questa discussione nel mio tempo libero :D
cavolo risparmiare 70 € non è tanto........ solo 2 gioki usati o uno nuovo di pacca LOL
Massimo87
24-04-2007, 07:19
per chi vuole una soluzione compatta ...
oppure basterebbe un piccolo box esterno , o un involucro in silicone(ne avevo visto uno adatto in un video su youtube in un filmato sul cambio di hd per PS3).
Ma l'hd originale di XBOX360 si collega con un cavo standard o ha un collegameto propietario ?
collegamento proprietario..
ovviamente ci sono adattatori in giro :)
Eriol the real
24-04-2007, 08:10
anche se le reazioni fanboistiche si scateneranno, dico la mia..
mai piaciuta sta cosa dell'hd su X360 numerato, non sostituibile e collegamento proprietario ecc ecc.
su PS3 si può sostituire da sempre il 2.5" interno, senza nemmeno perdere garanzia, e esternamente è possibile mettere un adattatore per un hd sata o ide da 3.5" + economico
Giant Lizard
24-04-2007, 08:48
ma ehm...non si fa prima a prendere semplicemente l'hdd della Microsoft e basta? Si magari costa un pò di più ma...meno sbattito, meno preoccupazioni, meno problemi :D
mai piaciuta sta cosa dell'hd su X360 numerato, non sostituibile e collegamento proprietario ecc ecc.
su PS3 si può sostituire da sempre il 2.5" interno, senza nemmeno perdere garanzia, e esternamente è possibile mettere un adattatore per un hd sata o ide da 3.5" + economico
su questo sono d'accordo.
Meno male che qualcuno lavora su questi tool che permettono tra l'altro di non perdere la garanzia della console... (la procedura coinvolge l'hd non la console)
ma ehm...non si fa prima a prendere semplicemente l'hdd della Microsoft e basta? Si magari costa un pò di più ma...meno sbattito, meno preoccupazioni, meno problemi :D
punti di vista. Io più risparmio meglio è...
Smanettare un pò con un hd non lo trovo così poco user-friendly...
kenjcj2000
24-04-2007, 10:12
anche se le reazioni fanboistiche si scateneranno, dico la mia..
cosa ci incastrano i fanboy poi lo spieghi....
posso essere d^accordo che era meglio poter mettere HD standard... ma non mi sembra che questo implichi na cippa..... x quello a cui serve basta e avanza... non capisco la fobia di questi super HD è poi logico che tutto nasce x farci un guadagno (HD propietario non sostituibile) questo mi sembra ovvio (come col BR SONY)
aspetto sempre una anche piccola critica da parte tua su ps3
Eriol the real
24-04-2007, 10:19
punti di vista. Io più risparmio meglio è...
Smanettare un pò con un hd non lo trovo così poco user-friendly...
cioè la procedura che hai postato nel primo post la trovi user friendly?? :rolleyes:
senza contare che si può usare solo un tipo di HD, e di quel tipo esistono 2 varianti, e solo una è quella utilizzabile, e che cmq al limite si arriva a 120GB.
e cmq credo proprio che si perda la garanzia... l'HD MS è numerato, proprio per NON permetterne la sostituzione (per proteggere i contenuti scaricati dal live! probabilmente), e quindi modificandolo non solo si perde la garanzia , ma anzi... credo che sia una cosa che non sia tanto lecita e prevista dal servizio/contratto live (equivale ad una modifica interna con chip imho). E a questo punto si potrebbero ipotizzare anche problemi col live in genere.
cioè la procedura che hai postato nel primo post la trovi user friendly?? :rolleyes:
senza contare che si può usare solo un tipo di HD, e di quel tipo esistono 2 varianti, e solo una è quella utilizzabile, e che cmq al limite si arriva a 120GB.
e cmq credo proprio che si perda la garanzia... l'HD MS è numerato, proprio per NON permetterne la sostituzione (per proteggere i contenuti scaricati dal live! probabilmente), e quindi modificandolo non solo si perde la garanzia , ma anzi... credo che sia una cosa che non sia tanto lecita e prevista dal servizio/contratto live (equivale ad una modifica interna con chip imho). E a questo punto si potrebbero ipotizzare anche problemi col live in genere.
mi viene da ridere. Fai ipotesi catastrofistiche senza nemmeno essere informato sulla questione...
Tu semplicemente prendi un hd non standard tra quelli compatibili con il tool lo formatti e poi lo colleghi. La modifica della console non centra una cippa. Poi è chiaro che nel caso devi mandare la console in assistenza, non fai altro che scolegare il tuo hd, tutto qui.
Lo trovi complicato ? io no...
A, tra l'altro, nessun problema riscontrato con il LIVE e l'autore del tool ha già preannunciato che la compatibilità verrà espansa con la prossima versione del tool
se poi mi dici che l'approccio di PS3 è molto più flessibile e user-friendly nel caso dell' hard disk, anche dopo l'uscita di questi tool ti dò ragione. Ma questo non significa che la procedura in questione sia complicata, almeno non certo per me.
Yngwie74
24-04-2007, 13:11
Non vedo un solo motivo per cui dovresti perdere la garanzia. L'hdd e' esterno al 360 in un case suo che si stacca dal 360 premendo un tasto e si apre facilmente. La console non la vai nemmeno a toccare. Oltretutto nel 90% dei casi sono loro a dirti di tenerti l'hard disk quando la devi mandare in assistenza.
Detto questo, la M$ sta riparando in garanzia pure le console che gli vengono spedite col firmware modificato, figuriamoci se fa controlli su quale hdd ci hai montato su.
Per quanto riguarda il contratto del live, ma lo hai mai letto?
A prescindere dal fatto che io pure avrei preferito poter montare sulla mia console l'hdd che mi pare (proprio come avviene su PS3 e che in questo caso e' senza dubbio avanti) parli di cose che non conosci e su cui non sei minimamente informato.
Amen
kenjcj2000
24-04-2007, 13:34
Non vedo un solo motivo per cui dovresti perdere la garanzia. L'hdd e' esterno al 360 in un case suo che si stacca dal 360 premendo un tasto e si apre facilmente. La console non la vai nemmeno a toccare. Oltretutto nel 90% dei casi sono loro a dirti di tenerti l'hard disk quando la devi mandare in assistenza.
Detto questo, la M$ sta riparando in garanzia pure le console che gli vengono spedite col firmware modificato, figuriamoci se fa controlli su quale hdd ci hai montato su.
A prescindere dal fatto che io pure avrei preferito poter montare sulla mia console l'hdd che mi pare (proprio come avviene su PS3 e che in questo caso e' senza dubbio avanti) parli di cose che non conosci e su cui non sei minimamente informato.
Amen
Quoto in toto... incominciamo a parlare di cose che un minimo sappiamo.... almeno evitiamo di dare dei fanboy ad altri e poi uscire con queste sparate
AMEN
Quoto in toto... incominciamo a parlare di cose che un minimo sappiamo.... almeno di evitare di dare dei fanboy ad altri e poi uscire con queste sparate
e pieno di gente cosi ....nulla di nuovo
Eriol the real
24-04-2007, 14:01
Tu semplicemente prendi un hd non standard tra quelli compatibili con il tool lo formatti e poi lo colleghi. La modifica della console non centra una cippa. Poi è chiaro che nel caso devi mandare la console in assistenza, non fai altro che scolegare il tuo hd, tutto qui.
Lo trovi complicato ? io no...
1) devi fare il dump del file hdss.bin da un hd originale x360
1.a) se lo prendi dal 120gb devi usare un editor esadecimale e prelevare determinati settori
2) ottenuto il bin tramite questo e il tool devi flashare il bios del tuo HD
note: il tutto deve essere fatto in dos, e puoi usare solo un determinato tipo di hd della WD
...sicuramente è roba da tutti. :rolleyes:
A, tra l'altro, nessun problema riscontrato con il LIVE e l'autore del tool ha già preannunciato che la compatibilità verrà espansa con la prossima versione del tool
bene meglio cosi, erano solo ipotesi sul live... cmq su questo e sul discorso garanzia ecc. rispondo in altro post
se poi mi dici che l'approccio di PS3 è molto più flessibile e user-friendly nel caso dell' hard disk, anche dopo l'uscita di questi tool ti dò ragione. Ma questo non significa che la procedura in questione sia complicata, almeno non certo per me.
era proprio quello che intendevo, la procedura per te non è difficile, e non lo è certo nemmeno per me, ma di certo non siamo rappresentantivi come utente "comune"
Eriol the real
24-04-2007, 14:13
Amen
che la MS non faccia controlli è un discorso, che tu stia facendo cmq qualcosa che non è regolare è un altro.
Se metti il codice di sicurezza (contenuto nell'hdss.bin) su altro HD di sicuro stai violando una qualche forma di contratto che tie viene fornita con la pro con l'hd aquistato a parte.
Quel sistema di codice serve appunto a identificare l'hd per la tutela del materiale scaricato. Se lo potessi spostare o copiare tranquillamente su altri HD non avrebbe senso l'esistenza di tale protezione.
cmq non che sia contrario anzi, ma rimane cosa non "lecita"
per il discorso garanzia... e live:
bhe, supponiamo che i seriali di sicurezza siano legati alle caratteristiche fisiche dell'HD... cioè ogni seriale corrisponde ad un tipo di HD (ecco perchè forse per ora fungono solo quel WD). Se fosse cosi e la MS volesse, potrebbe riconoscere i seriali "cambiati" metterli in blacklist, e bloccare l'hd, il download di materiale, annullare la garanzia ecc ecc
ovviamente anche qui, se la MS non lo farà (come è certo) non è detto che sia impossibile
Eriol the real
24-04-2007, 14:28
edit: post doppio
Eriol hai fatto la premessa di cui sopra per poi iniziare il flame ? IMHO il discorso parte da presupposti errati, almeno da come colgo io la ragione di essere dell' hdd su X360
Detto questo mi sembra ovvio che una soluzione con hdd non proprietario sarebbe preferibile dal punto di vista economico, ci sarebbe però da chiedersi per fare cosa ?
Per giocare basta l' hdd incluso.
Per i contenuti extra in hd M$ sta proponendo un 120 Gb.
Certamente il costo è superiore a quello che si pagherebbe un hdd comprato "in negozio", ma almeno PERSONALMENTE, io non ci spenderei comunque un euro per cambiare l' hdd della mia console.
Ne tantomeno regalo i miei soldi a M$ per il 120 Gb opzionale ...
Eriol hai fatto la premessa di cui sopra per poi iniziare il flame ? :rolleyes:
ecco e arrivato il giudice ma perche non chiedi di diventare moderatore
Yngwie74
24-04-2007, 18:38
che la MS non faccia controlli è un discorso, che tu stia facendo cmq qualcosa che non è regolare è un altro.
Se metti il codice di sicurezza (contenuto nell'hdss.bin) su altro HD di sicuro stai violando una qualche forma di contratto che tie viene fornita con la pro con l'hd aquistato a parte.
Quel sistema di codice serve appunto a identificare l'hd per la tutela del materiale scaricato. Se lo potessi spostare o copiare tranquillamente su altri HD non avrebbe senso l'esistenza di tale protezione.
Hai detto una bischerata e dimostrato una volta di piu' che non conosci cio' di cui stai parlando. Quello che scarichi a pagamento sul marketplace non e' in alcun modo legato all'hard disk ma unicamente al profilo. Tanto e' che se sposti il tuo profilo su un'altra console puoi tranquillamente riscaricare tutto cio' che hai gia' scaricato. E la cosa e' perfettamente lecita tanto e' che la M$, per le mappe di Halo2 aggiuntive di recente pubblicazione (che essendo per xbox non sono acquistabili con i M$points e non sono associate al profilo ma alla console) si e' sentita in dovere di avvertire gli utenti del 360 che il download sarebbe potuto avvenire unicamente su una sola console.
Se ad esempio io acquisto l'espansione di Oblivion per il 360, la scarico, copio il mio profilo sulla memory, inserisco la memory nel 360 di mio fratello posso nuovamente scaricarla anche sulla console di mio fratello.
Il codice di protezione di cui parli ha come unico compito quello di prevenire che un utente monti un HDD non microsoft sulla console.
bhe, supponiamo che i seriali di sicurezza siano legati alle caratteristiche fisiche dell'HD... cioè ogni seriale corrisponde ad un tipo di HD (ecco perchè forse per ora fungono solo quel WD). Se fosse cosi e la MS volesse, potrebbe riconoscere i seriali "cambiati" metterli in blacklist, e bloccare l'hd, il download di materiale, annullare la garanzia ecc ecc
ovviamente anche qui, se la MS non lo farà (come è certo) non è detto che sia impossibile
Premesso che: la garanzia e' un diritto per legge e per annullarla il produttore deve dimostrare la manomissione della console (cosa impossibile dal momento che la console non viene nemmeno toccata), l'unica garanzia che postresti perdere e' quella sull'hard-disk.
Per quanto riguarda il bloccare il download dei contenuti sarebbe un'idiozia ancora piu' grossa perche' la M$ sui contenuti a pagamento che uno scarica ci guadagna e pure tanto.
Prima di parlare di violazione di contratti (che non hai mai letto e nemmeno sai se esitono), annullamenti di garanzia, e del marketplace abbi almeno l'accortezza di informarti su come funziona.
Eriol the real
26-04-2007, 08:28
Hai detto una bischerata e dimostrato una volta di piu' che non conosci cio' di cui stai parlando. Quello che scarichi a pagamento sul marketplace non e' in alcun modo legato all'hard disk ma unicamente al profilo. Tanto e' che se sposti il tuo profilo su un'altra console puoi tranquillamente riscaricare tutto cio' che hai gia' scaricato. E la cosa e' perfettamente lecita tanto e' che la M$, per le mappe di Halo2 aggiuntive di recente pubblicazione (che essendo per xbox non sono acquistabili con i M$points e non sono associate al profilo ma alla console) si e' sentita in dovere di avvertire gli utenti del 360 che il download sarebbe potuto avvenire unicamente su una sola console.
Se ad esempio io acquisto l'espansione di Oblivion per il 360, la scarico, copio il mio profilo sulla memory, inserisco la memory nel 360 di mio fratello posso nuovamente scaricarla anche sulla console di mio fratello.
Il codice di protezione di cui parli ha come unico compito quello di prevenire che un utente monti un HDD non microsoft sulla console.
a prescindere che le mie sono opinioni e non hai alcun motivo di tenere i toni che hai avuto (che ancora una volta vanno sul personale) il fatto che il seriale funga come dici tu imho è un uso plausibile, ma avendo ogni hd un seriale, il materiale scaricato in futuro -potrebbe- legarsi allo stesso attraverso il profilo o altro mezzo. Insomma la presenza del seriale da questa possibilità, non sto dicendo che sia attuata ora.
D'altra parte mi risuslta difficile credere che in futuro se scarico un film dal live, e me lo copio sul mio hd, poi vado a casa dell'amico con la MC e lo scarico anche da lui, ovvio che uno può avere + X360, ma ci dovrà essere un limite alla cosa, altrimenti le copie illegali sarebbero di una facilità ridicola.
E il fatto che le mappe di halo2 erano associate alla CONSOLE (quindi credo HD) e non al profilo è un indizio che ciò può essere attuato.
Premesso che: la garanzia e' un diritto per legge e per annullarla il produttore deve dimostrare la manomissione della console (cosa impossibile dal momento che la console non viene nemmeno toccata), l'unica garanzia che postresti perdere e' quella sull'hard-disk.
forse la MS fornisce 2 garanzie separate? una sull'HD e una sulla X360?
Se è cosi sono in errore io, altrimenti stai sbagliando.
Per quanto riguarda il bloccare il download dei contenuti sarebbe un'idiozia ancora piu' grossa perche' la M$ sui contenuti a pagamento che uno scarica ci guadagna e pure tanto.
ah bhe certo, la MS oggi dice pure che Vista si può copiare, per incentivarne le vendite... ma questo non vuol dire che sia diventato legale.
Se una cosa ti viene permessa, non è detto che lo sarà sempre (tattica abbastanza nota della MS)
Prima di parlare di violazione di contratti (che non hai mai letto e nemmeno sai se esitono), annullamenti di garanzia, e del marketplace abbi almeno l'accortezza di informarti su come funziona.
posso esprimere opinioni su X360 ecc. che possono per ipotesi essere errate (ma non mi pare di essere stato smentito clamorosamente), ma visto che ne parlo pacatamente e non mi pare di averti offeso non è il caso di usare certi toni (a meno che non vuoi fare member-war) e ti pregherei di evitare
Yngwie74
26-04-2007, 12:46
a prescindere che le mie sono opinioni
Continuo a dire che parli di cose che non conosci e questo tuo ultimo messaggio non ha fatto altro che ribadirlo. Byez
Eriol the real
26-04-2007, 12:51
Continuo a dire che parli di cose che non conosci e questo tuo ultimo messaggio non ha fatto altro che ribadirlo. Byez
quoti solo una riga in cui dico che do la mia opinione, e cosa vorresti sottolineare? tu invece, senza controbattere, dai sentenze vedo..
prendo atto che l'argomento è esaurito (in ogni caso lo è per me almeno), bye :)
Yngwie74
26-04-2007, 13:07
quoti solo una riga in cui dico che do la mia opinione, e cosa vorresti sottolineare?
La tua opinione si basa su tue supposizioni che nulla hanno a che vedere con la realta' del Live e del 360, realta' che non conosci e dimostri di non conoscere ad ogni tuo reply, ed e' anche ovvio dal momento che non possiedi la console.
Uno dei cardini del marketplace del 360 si basa sul fatto che tutto e' associato al profilo, dai giochi arcade che scarichi, ai temi, alle espansioni, alle immagini giocatore. Questo perche'? Perche' una volta che acquisti qualcosa rimane tuo per sempre, indipendentemente dalla console.
Perche' uno puo' cambiare 360, (magari prendersi l'elite), cambiare hard disk (per prendersene uno piu' grande), comprarne piu' di uno. Questa e' una feature del marketplace, e' cosi' e non cambiera'.
l'HDD non e' obbligatorio nel 360, puoi averlo o meno e potrai anche scegliere il taglio. L'espansione di Oblivion pesa un giga, magari non hai posto sull'hdd da 20, poco male, la cancelli e quando la rivuoi la riscarichi.
Sei entrato in questa discussione parlando di clausole contrattuali, perdite di garanzia, bannaggio dal live, blocco degli harddisk. Per me puoi anche dire che la M$ ci fara' esplodere a distanza la console, chiamera' Kaiser Sauze e fara' uccidere tutti i nostri parenti, gli amici e anche quelli che ci devono dei soldi... Tanto sono solo opinioni, su questo hai ragione, il problema e' che sono basate sul nulla.
Eriol the real
26-04-2007, 14:00
mah.... mi parevi che avevi chiuso il discorso, avevi pure salutato... :)
bhe allora ti rispondo anche io
tagliamo la testa al toro, potrei chiederti di darmi parte del contratto live dove parla degli spostamenti dei profili e coem funzionano im merito allo spostamento di materiale e cosi ne discutiamo... (ma già ho letto di qualche problema)
ma sarò + diretto, eccoti cosa dice l'autore del tool per mettere l'HD da 120gb ecc. ecc
http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=599533&st=45#
riassmendo 2 cose importanti:
- per mettere l'HD da 120gb devi avere ovviamente un HD originale MS da 120GB!
e quindi da questo devi prendere l'hdss.bin
- se metti lo stesso hdss.bin su altro HD e queste 2 console sono collegate al live la MS può riconoscerele e può bannarle ENTRAMBE! QUelle con l'originale e quelle con il clone.
e questo è quanto dice l'autore, cioè la MS PUO' rilevare i doppioni, e bannarli!
Ma non è detto che lo faccia.
Questo è ESATTAMENTE quello che dicevo io.
Che poi la MS si svegli un giorno e dica facciamo i controlli, questo non lo puoi dire ne tu, ne io, ne l'autore del tool.
ma potenzialmente può farlo.
apprò:
il file HDSS.BIN pare contiene addirittura un immagine PNG del logo Microsoft, ed è pertanto protetto da copyright, e questo la dice lunga sul cosa vuol dire copiare tale file e le POTENZIALI conseguenze.
personalmente io avessi la x360, non correrei tale rischio e visto che cmq devo acquistare in ogni caso un HD originale per potere avere un clone (non crediate che i file hdss.bin li trovate dietro l'angolo), mi pare che la cosa abbia decisamente utilità zero a questo punto.
personalmente io avessi la x360, non correrei tale rischio e visto che cmq devo acquistare in ogni caso un HD originale per potere avere un clone (non crediate che i file hdss.bin li trovate dietro l'angolo), mi pare che la cosa abbia decisamente utilità zero a questo punto.
se lo si vuol trovare, stà tranquillo he lo si trova anche senza hd originale...
Per chi si scoraggia, amen.
Certo, non è una via che MS favorisce, più che altro una scappatoia
per aggirare il problema.
Per chi vuole cè...
Anche l'emulazione richiede bios originali coperti da copyright, ma ha mai creato problemi o ostacoli a questo fenomeno ?
Eriol the real
26-04-2007, 14:33
se lo si vuol trovare, stà tranquillo he lo si trova anche senza hd originale...
Per chi si scoraggia, amen.
Certo, non è una via che MS favorisce, più che altro una scappatoia
per aggirare il problema.
Per chi vuole cè...
Anche l'emulazione richiede bios originali coperti da copyright, ma ha mai creato problemi o ostacoli a questo fenomeno ?
ah su questo sono daccordo, figurati... teoria e pratica sono 2 cose distinte, ma se uno vuole negare certe eventualità o che è tutto lecito allora no...
p.s. mi domando però chi rischia in giro il suo hdss.bin
Yngwie74
26-04-2007, 16:19
tagliamo la testa al toro, potrei chiederti di darmi parte del contratto live dove parla degli spostamenti dei profili e coem funzionano im merito allo spostamento di materiale e cosi ne discutiamo... (ma già ho letto di qualche problema)
Siccome sono al lavoro ti quoto solo quello che scrive MajorNelson (alias Larry Hyrb) per quanto riguarda le mappe di Halo2 su majornelson.com:
The Halo 2 ‘Blastacular Map Pack’ is now available for download over Xbox Live. This pack is US $4.00, and it contains two maps: Tombstone and Desolation.
Since this is original Xbox content, it’s worth pointing out the following:
* You can not purchase these maps with MS points because all original Xbox games have no idea what points are. Therefore, you must have a valid credit card associated with your account in order to purchase the map pack. Please read this article which will show you how to make the changes to your account to add a credit card. All set there, but getting an error when downloading? this may help.
* Don't have a credit card? Head down to your local Visa gift card retailer (like a supermarket) and charge one up with just enough to cover the purchase.
* The maps are original Xbox content..so when you purchase them, they are tied the console they are purchased on. You can not go to another box and re-download them for free.
Come vedi e' una cosa che M$ consente tranquillamente tanto che si e' sentita in dovere di avvertire che in questo caso la cosa non sarebbe stata possibile.
M$ non si e' mai presa la briga di bannare le console moddate e secondo te si mette a dare la caccia a chi si "potenzia" l'HDD? (che tra l'altro non permette di utilizzare materiale pirata?).
eriol... torna a giocare ad ogame, travian e altro, và..
ciao a tt,
ho acquistato il seguente hdd http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=WD1200BEVS&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=WD1200BEVS&utm_campaign=hard%20disk&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi
per eseguire l'hack e portare la mia xbox 360 pro da 20 gb a 120 gb, vorrei sapere se l'xbox 360 leggerà (dp dovuto hacking) tt e 120 gb (qualcosa in meno sicuramente x file system..) o rimarrà ancorata ai 20 gb originali, accetto tt i consigli poxibilmente in mp potreste spiegarmi x bn la procedura e se il seguente tutorial http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/117/hddhacker-guida-all-utilizzo.html va bn o cs mi consigliate??.. :)
grz a ki risponderà
severance
21-11-2008, 22:55
ciao a tt,
ho acquistato il seguente hdd http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=WD1200BEVS&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=WD1200BEVS&utm_campaign=hard%20disk&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi
per eseguire l'hack e portare la mia xbox 360 pro da 20 gb a 120 gb, vorrei sapere se l'xbox 360 leggerà (dp dovuto hacking) tt e 120 gb (qualcosa in meno sicuramente x file system..) o rimarrà ancorata ai 20 gb originali, accetto tt i consigli poxibilmente in mp potreste spiegarmi x bn la procedura e se il seguente tutorial http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/117/hddhacker-guida-all-utilizzo.html va bn o cs mi consigliate??.. :)
grz a ki risponderà
scusa ma quello che hai segnalato e interno, da quel che ho capito deve essere esterno usb. poi se con box esterno va meglio ancora...
scusa ma quello che hai segnalato e interno, da quel che ho capito deve essere esterno usb. poi se con box esterno va meglio ancora...
Se apri l'hd MS troverai all'interno un normalissimo hd 2.5" sata... niente USB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.