View Full Version : Problema Hd esterno
Ciao.....
Ieri sera Ho spento il portatile senza prima scollegare l'hd esterno (un western d da 2,5"). Oggi, all'accensione del pc, non mi trova più l'hd. Sono andato in "Gestione Dischi" e con somma gioia l'hd compare come non allocato? che è successo? ho perso tutti i dati?
Probabilmente come successo a me, e' andato il file system...poco male perche i dati con tutta probabilità sono ancora sull'HD, percui fai uno scan con HDtune per vedere se c sono dei settori danneggiati, se va tutto bene usa partition magic per recuperare i files e formattare l'HD, cosi da ricrearti il file system....aspetta pero gente piu esperta su sto forum possono correggermi e approfondire
thx.... stasera o domani ci provo
Partition Magic non è un programma di recupero dati ne di Partition Recovery.
Se vuoi un lavoro pulito e accurato devi lavorare il tuo HD solo con programmi specifici che facciano un lavoro meno invasivo possibile.
Puoi tentare un primo recupero della partizione al completo, cioè del file system, usando un qualsiasi programma di Partition Recovery (specializzato) come per es l'Active@, o Partition Doctor....
PEr invece passare alle operazioni di puro Recupero dei Dati puoi usare l'Ontrack Easy Recovery o il più complesso (ma accurato) Get Data Back.
Ho provato con partition doctor... mi identifica tutto il disco con Free....
Deduco che lo vede completamente vuoto, ma mi impedisce anche di navigarci
prova a rimediare l'Active@
se la sua scansione ti ritrova il file system puoi fargli fare il ripristino, senno dovrai procedere direttamente coi software di recupero dati, come Get Data Back...
Se è un programma free oppure lo posso trovare in versione trial, sai dirmi la software house che lo produce? la ricerca su google mi ha portato a tutt'altro....
Active@...
è la casa che lo produce.
Purtroppo come tutti i Buoni programmi è a pagamento.
gianfiba
24-04-2007, 21:37
Il mio PC non è portatile, ma mi capita spesso i spegnerlo senza aver scollegato l'HD esterno, però non mi ha mai dato problemi alla successiva riaccensione.
Sarà forse perché lo scollego fisicamente dopo lo spegnimento ?
Non mi succede nulla neanche con la penna USB.
Rischio anch'io di avere problemi prima o poi ?
ho risolto: formattato tutto e perso quei dati....
evita comunque di spegnere con l'hard disk collegato.
Lo spegnimento potrebbe non forzare l'aggiornamento del file system o comunque produrre ritorni sulla linea USB che danneggiano il file system.
"Smontare" da sistema operativo un dispositivo usb di memorizzazione non costa nulla, basta un click col tasto sinistro del mouse sull'iconcina a forma di freccetta presente sull'icon tray in basso a destra e tutto fila liscio.
lo so... ma sai, ero di fretta.... e mi ero scordato di aver lasciato l'hd collegato. La prox volta ci starò più attento....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.