Entra

View Full Version : Problemi con regolazione Monitor DVI + TV HDMI con 7600GT

gottardi_davide
23-04-2007, 19:02
Un saluto a tutti.
Ho una scheda video nVidia 7600gt con uscita dvi e HDMI
Ho collegato il monitor alla presa DVI e la TV alla presa HDMI
Con il pannello di controllo nVidia Ho attivato la tv con funzione clone in modo da vedere sia sul pc che sulla TV la stessa cosa.
Ora io vorrei vedere film, giocare etc.. sulla tv e anche se si disattiva il monitor temporaneamente non mi importa, solo quando uso il pc con le applicazioni vorrei che andasse il monitor.
Il problema è:
La tv dal pannello di windows sembra andare a 133x x 768 il monitor invece funziona a 800x600 e se alzo la risoluzione non va più la TV.
Il monitor ha risoluzione nativa 1440 x 800 quindi 800x600 oltre a essere molto bassa è 4:3 e non 16:9 quindi mi distorce l'immagine.
Oltre a questo il pc ha output principale il monitor 800x600 e quindi film etc.. li vedo in 4:3 e se metto a schermo intero vedo le classiche bande nere giganti.. questo neturalmente viene riflesso sulla TV dove le immagini sono sproporzionate.
Mi sono spiegato?
Aiuto! Come risolvo?
Grazie.

rampas
24-04-2007, 10:33
molto strano cmq impostando come pricipale il tv invece del pc come si comporta? resta il fatto che in clone non puoi tenere risolizioni diverse, hai provato a 1024 come risulta?
l'hadmi sui tv lcd collegata al pc risulta dare molti problemi al momento ovunque legga..
altrimenti devi togliere il clone e dar solo input al tv che mi sembra la cosa migliore non vedo l'utilità del clone a casa propria..