View Full Version : Schiuma poliuretanica o altro materiale simile: mi sapete dire la tenuta/resistenza?
Ciao raga :D
avrei bisogno di sapere, se qlc1 di voi l'ha provata, la consistenza e la durezza della schiuma poliuretanica. Mi servirebbe per fare QUESTO LAVORO (http://forum206.freepgs.com/phpBB2/viewtopic.php?p=94322)
In pratica fare la base con la schiuma, modellarla a paicere e poi ricoprirla in vetroresina.
Cosa dite? Potrebbe andare? Altrimenti che cosa potrei usare come supporto? :help: :help:
ftp://ftp.fao.org/docrep/fao/003/t0530e/t0530e00.pdf
http://www.fao.org/DOCREP/003/T0530E/T0530E00.htm
ftp://ftp.fao.org/docrep/fao/003/t0530e/t0530e.zip
E' lo stesso documento in 3 formati, buona lettura.
Ciao ;)
ma divento pazzo a leggerlo tutto in inglese, è lunghissimo... :eek: nn c'è nessuno che ha provato questo prodotto?
Mauri1971
23-04-2007, 19:52
io l'ho usata spessissime volte ed ha una certa durata cioè qualche anno , ma se devi usarla sotto stress (ghiaccio,velocità,sale per le strade) non credo possa avere una durata accettabile . cmq non puoi spruzzarla sul giornale e aspettare che si espanda, bisognerebbe creare una sagoma e poi farla comprimere al suo interno , più è compressa più è robusta. ;)
si si ma a me serve come base :D poi ci metto sopra la vtr che è molto più dura quindi per la tenuta va bene...era solo da sapere se tiene abbastanza da ricoprirla con la vtr ^^
Mauri1971
23-04-2007, 20:19
bè a stò punto non ti resta che provare . cmq fai un strato di almeno 5mm di vtr. ;)
c'è il rischio che la schiuma si sciolga a contatto con la vtr, resina o indurente?
andrineri
24-04-2007, 12:56
se ha polimerizzato penso che sia abbastanza improbabile che venga attaccata dall'induritore della vetroresina...
c'è il rischio che la schiuma si sciolga a contatto con la vtr, resina o indurente?
Non deve essere a contatto sullo stampo prima di mettere la vetroresina si deve mettere,
spalmare l'antiaderente, distaccante.
Senno' non lo stacchi piu'.
Capisco che il documento sopra e' in inglese e molto lungo, ma e' fatto benissimo,
certo per me' l'inglese e' quasi trasparente :D pero' non ho voglia di tradurlo tutto.
Ciao ;)
Beh per il fatto che mi rimane attaccata la schiuma è uguale... anzi così da un minimo di solidità in più alla struttura :)
cmq anch'io con l'inglese mi trovo molto bene ma mettermi li a leggere un documento così divento pazzo (anche se fosse in ita:D...troppo lungo)
raga ieri ho comprato la schiuma, fatto una prova sul giornale, lasciata asciugare e stamattina ho provato a lavorarla con vari strumenti... è PERFETTA per l'uso che devo farne :D :D
E' sufficientemente rigida da fare da base del modello, ma al tempo stesso è facilissima da tagliare e forare :D ora vedo un po di prenderci la mano e vedo cosa ne esce :Prrr:
raga ieri ho comprato la schiuma, fatto una prova sul giornale, lasciata asciugare e stamattina ho provato a lavorarla con vari strumenti... è PERFETTA per l'uso che devo farne :D :D
E' sufficientemente rigida da fare da base del modello, ma al tempo stesso è facilissima da tagliare e forare :D ora vedo un po di prenderci la mano e vedo cosa ne esce :Prrr:
vedo solo ora il 3d.
se per qualsiasi motivo non andasse bene io userei il polistirolo la prox volta.
ancora piu semplice da tagliare (basta un filo caldo)
magari anche solo per farci uno stampo femmina a perdere.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.