PDA

View Full Version : Ricevere fax a cpu spento

leo esperanza
23-04-2007, 18:53
Salve, volevo chiedervi si vi è un modo di ricevere fax sul mac anche quando il computer è spento?:)

Forse vi è qualche modem analogico che ha questa funzione?

Se si quale?:)

Tanto devo acquistarlo dato che il mio mac, come tutti quelli di ultima generazione non ha il modem analogico incorporato.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.:)

alexbau
24-04-2007, 11:56
non credo sia possibile in nessun modo, l'unico che mi viene in mente e` utilizzare il modem interno del Mac e settarlo con il "wake-up-on-ring", in pratica quando riceve un segnale (che potrebbe anche essere il ricevimento di un fax) accende il Mac, in modo da salvare il file inviato. Dopodiche` si potrebbe settare il Mac per andare in stop dopo pochi minuti... non ho pero` idea se questo procedimento funzioni per i Mac che non hanno il modem interno ma solo quelo acquistabile separatamente...

Alex

leo esperanza
24-04-2007, 12:00
quindi devo per forza acquistare un fax esterno?:(

e mettere un altro aggeggio ingombrante sulla scrivania...:(

leo esperanza
24-04-2007, 13:36
so che ci sono dei modem analogici esterni che se li lasci accesi memorizzano il fax, ma non so quali sono questi modem, qualcuno sa qualcosa?:)

SerPRN
24-04-2007, 14:32
Dovresti postare nella sezione hardware, o meglio, nella sezione periferiche e accessori!

Dovresti trovare un modem fax esterno che memorizza i fax in ingresso e consente di trasmetterli poi al computer una volta acceso. Temo però ti costi uno sbanderno, fai prima a lasciare il computer in standby o a comprarti un fax normale con un commutatore di linea dedicato...