PDA

View Full Version : 2 dvd in uno

Paolobody
23-04-2007, 18:30
Ragazzi ho una domanda.

Ho 2 film in dvd (senza menù e robe varie), solo i 2 film ciascuno con i suoi vari file vob/ifo/bup (già presenti nell' hd)

Ora, dato che entrambi occupano poco, volevo metterli su un unico dvd.
Come faccio?

Basta che con nero faccio crea dvd-video e metto tutti e due i film nella cartella video-ts? Ma non credo sia così facile.
Eppoi quale film partirebbe per primo?

Sapete come fare?

Thebaro
23-04-2007, 18:53
Ragazzi ho una domanda.

Ho 2 film in dvd (senza menù e robe varie), solo i 2 film ciascuno con i suoi vari file vob/ifo/bup (già presenti nell' hd)

Ora, dato che entrambi occupano poco, volevo metterli su un unico dvd.
Come faccio?

Basta che con nero faccio crea dvd-video e metto tutti e due i film nella cartella video-ts? Ma non credo sia così facile.
Eppoi quale film partirebbe per primo?

Sapete come fare?

mica cosi facile.

tmpegenc dvd author e hai risolto il problema

Neno1982
23-04-2007, 19:35
puoi usare anche nero vision, è molto semplice da usare. crei un menu dove puoi scegliere che film far partire

mister pink
23-04-2007, 21:48
Qui c'è descritto un altro metodo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321895

Vedi se può esserti utile.

Paolobody
24-04-2007, 07:20
ok grazie.
effettivamente anche a me non sembrava così semplice la cosa.

Paolobody
26-04-2007, 15:15
Ho provato con tmpegenc dvd author (trial) , ma come source non posso selezionare dvd (con tutti i suoi file), ma solo file mpg,avi.... per poi farli diventare dvd.
Altre idee?

Neno1982
26-04-2007, 17:48
ti consiglio di nuovo nero vision. oppure prova il metodo con dvdshrink indicato nel link poco sopra.

UlissePolifemo
26-04-2007, 18:43
... dvdshrink non so cosa farebbe per combinare i 2 DVD, sono molto scettico.
L'uso di tmpegenc abbinato dvd author è una soluzione, particolarmente valida se si deve anche ridurre la dimensione dei filmati per farli stare su di un unico DVD. Basta, prima, ricongiungere i files .VOB del fil e trasformarli in MPG, cosa facile e senza perdite.
Ma, manca una informazione, è necessario ricomprimere il filmato per problemi di spazio?
Perchè se non fosse indispensabile si potrebbe passare direttamente i VOB (o anche il file MPG ottenuto mediante join dei vari VOB) ad un software di authoring.

Paolobody
27-04-2007, 12:41
no, non devo ridurre nulla. Un film occupa 2,5 giga e l'altro 1 giga, quindi ci stanno benissimo.

UlissePolifemo
27-04-2007, 13:36
Paolobody
Fai quel che ritieni opportuno (o nell'ambito delle tue capacità) al tuo posto io farei così:

Lancio DvdLabPro e importo l'intera sequenza dei .VOB del 1° DVD, accetto il join che mi propone DvdLabPro, proseguo impostando capitoli e icona di scelta del 1° filmato.
Richiedo un nuovo "movie" e ripeto quanto sopra per il 2° filmato.
Completo con background .. e compagnia bella. Richiedo la realizzazione dell'authoring.
Passo a Nero per la masterizzazione delle directory Audio e Video create da DvdLabPro.

Nel caso che DvdLabPro non riesca ad effettuare il join dei .VOB (a volte succede) lo faccio con ProjectX, alla fine ottengo, per ogni filmato, un file .MPV ed uno .MPA che importo in DvdLabPro e proseguo come precedentemente descritto.

andreagiusti
27-04-2007, 18:05
Ho provato con tmpegenc dvd author (trial) , ma come source non posso selezionare dvd (con tutti i suoi file), ma solo file mpg,avi.... per poi farli diventare dvd.
Altre idee?

Io ho gia importato dei file VOB con questo programma!
Hai messo "all file" quando ti chiede i tipi di file da importare? :D

Ps: hai importato i file dei DVD in una cartella nel disco fisso?