PDA

View Full Version : i-mate sp5m e linux

esapode688
23-04-2007, 18:16
scusate ,ma siccome nella sezione di linux non mi lasciano aprire discussioni dicendo che non ho i privilegi adatti allora poato qua tanto penso sia lo stesso argomento,dicevo .. ho il palmare i -mate sp5m e stufo di windows mobile 5.0 volevo chidervi se esiste un linux per palmari ,smartphone e se si come eseguire il backup di windows mobile in modo da ripristinarlo in qualunque momento e installarci linux ciao:D :D :confused:

esapode688
24-04-2007, 12:40
oilalà:confused: :muro:

erikka69
24-04-2007, 13:02
forse c'è qualcosa nelle faq oppure su google forse x l'sp5 non c'è niente c'era qualcosa x gli ipaq

Genevris
24-04-2007, 13:06
Orrore speriamo che il pinguino resti lotano dai PDA!!!:help:

esapode688
24-04-2007, 13:24
dicevo nessuna idea?

esapode688
24-04-2007, 13:24
Orrore speriamo che il pinguino resti lotano dai PDA!!!:help:perchè cos'hanno di male i pda?

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

camocamo
24-04-2007, 15:40
qualcosa c'è, non so se però va bene x sp5, il link dovrebbe essere questo:

http://vivien.chappelier.free.fr/typhoon/

il progetto però è ancora un pò acerbo e non so se verrà mai sviluppato fino in fondo.....speriamo, sarebbe un sogno un bel pinguino su un aggeggino come il mio sp3....
Penso sia legale sia il lavoro fatto dal sito che il link diretto, se ci sono problemi ditemi che rimuovo il tutto...
SALUTI

esapode688
24-04-2007, 17:33
mitico grazie ,si accettano ancora proposte ciao:D :D

Rizlo+
27-04-2007, 15:11
purtroppo non c'è ancora niente che possa sostituire un OS completamente funzioante (come WM) quindi rassegnati a microsoft...
Pensa che io ho un Toshiba E800, la distro è mantenuta da una sola persona ed è ferma al 50% da 2 anni...Ormai non ci spero più :cry: :muro:

Purtroppo l'hardware dei palmari/pdaphone non è affatto standard (l'unica cosa che è standard sono i processori ARM) quindi le distribuzioni devono essere pensate PER I SINGOLI DEVICE e capirai che non è il massimo per gli sviluppatori, il risultato concreto è che sviluppano solo per le piattaforme + diffuse (su tutti gli HP ipaq)

Rizlo+
27-04-2007, 15:13
Orrore speriamo che il pinguino resti lotano dai PDA!!!:help:

Io invece spero che il monopolio microsoft sui palmari finisca!! E che torni la Palm con il nuovo os linux...

Tieni conto che i navigatori tomtom (non i palmari quelli stand-alone) hanno dentro un OS linux, nessuno mi sembra si sia lamentato...:D

esapode688
27-04-2007, 16:02
Io invece spero che il monopolio microsoft sui palmari finisca!! E che torni la Palm con il nuovo os linux...

Tieni conto che i navigatori tomtom (non i palmari quelli stand-alone) hanno dentro un OS linux, nessuno mi sembra si sia lamentato...:Dpurtroppo la brutta notizia è che microsoft ha chiuso facendo uscire windows vista con i sistemi per pc e si è data agli os mobile per auto e palmari e sta iniziando anche con la robotica sigh ciao

:cry: :cry: :( :D

Rizlo+
27-04-2007, 16:48
purtroppo la brutta notizia è che microsoft ha chiuso facendo uscire windows vista con i sistemi per pc e si è data agli os mobile per auto e palmari e sta iniziando anche con la robotica sigh ciao

:cry: :cry: :( :D

beh se la smettesse di fare OS desktop e server(specie questi ultimi) sarebbe un boccone che manderei giù volentieri... Purtroppo è pura utopia :D :cry:

Jamax
27-04-2007, 17:20
intanto che stiamo in tema. io ho cercato un attimo ed ho trovato un sito che mi da sia il boot che il file rom linux per toshiba e750.

ma una domandona, che miglioramenti ho con linux, graficamente ecc ecc.

per alcune cose, tipo agenda, linux me lo da?
per i giochi pda linux c'è qualcosa?

mi piacerebbe testare questo linux, ma mi piacerebbe sapere se in giro si trovano un bel po si software, se no rimango con mamma microsoft, dove in giro si trova una miriade di programmi e software.

Rizlo+
28-04-2007, 12:39
lascia stare la distribuzione per toshiba e750 è ancora largamente incompleta, ti ritroveresti ad avere cose in meno e non miglioramenti... E finiresti per voler tornare a windows mobile. Linux sui toshiba è solo una curiosità per smanettoni niente di davvero usabile

Jamax
29-04-2007, 07:47
tnx, mi hai rispiarmiato che ora tra installazione e reisntallazione di s.o. con relativi software.