PDA

View Full Version : famitsu awards 2006

torgianf
23-04-2007, 17:43
La rivista Giapponese Famitsu ha rilasciato i suoi Famitsu Awards 2006 per i giochi rilasciati nel 2006 in Giappone.
Hanno votato ben 31,933 lettori:

Game of the Year Grand Prize:
Final Fantasy XII (PS2, Square Enix)
Pokemon Diamond & Pearl (NDS, Nintendo) ancora i pokemon e ancora un noia em up,vi prego fate qualcosa....

Special Prize - Novice Game of the Year: Blue Dragon (X360, Mistwalker) gioco dell'anno un altro jrpg dove per 2 dvd su 3 si resta a guardare la tv? metto su titanic,c'e' piu' azione ed e' pure piu' interattivo,almeno faccio qualcosa mentre guardo la winslet nuda sul divano

Special Prize - Best Hit of the Year: Pokemon Diamond & Pearl (NDS, Nintendo)mi sono gia espresso,non vale la pena infierire

Special Prize - Innovation: Wii Sports (Wii, Nintendo)questo ci sta,in effetti e' una tech demo coi controcazzi,lo comprano in 6000000 tra i quali 5000000 non hanno mai visto un videogame

Outstanding Achievement in Rearrangement: New Super Mario Bros. (NDS, Nintendo)vuoi un gioco nuovo ed innovativo?si? e allora passa ad altro

Outstanding Achievement in High Performance: The Legend of Zelda: Twilight Princess (Wii, Nintendo)senza alcun dubbio una perla,infatti i giappomongoli non se lo cagano....

Outstanding Achievement in Drama: Ryuga Gotoku 2 [Yakuza 2] (PS2, Sega)un sequel vecchio di un gioco vecchio di una software house vecchia

Outstanding Achievement in Game Design: Okami (PS2, Capcom)se solo avessi capito come si gioca.....

Outstanding Achievement in Multiplayer Action: Monster Hunter 2 (PS2, Capcom)e' chiaro che non hanno idea di cosa sia il multiplayer

Outstanding Achievement in Portable: Metal Gear Portable Ops (PSP, Konami)questo lo vorrei provare

Outstanding Achievement in RPG: Persona 3 (PS2, Atlus)non conosco le altre 2 persone,ma gia cosi',a naso,sento che e' una di quelle cagate che piacciono solo ai nani

Most Valuable Person of the Year: Hironobu Sakaguchi (Miskwalker)un fenomeno,colui che ha portato la vera noia sui nostri schermi

Game Character of the Year: Marioil nuovo che avanza

Game Company of the Year: Nintendo c'e' da dire che hanno capito tutto,hanno inventato il trend del nuovo millennio: la console soprammobile

non e' che questo in edicola e' l'ultimo numero di famitsu? poi chiudono?

kenjcj2000
23-04-2007, 18:11
allora ci posso stare su Zelda ...e okami discreto gioco

ma sul gioco multy sono fuori come i terrazzi.... GOW è una spanna sopra tutti (ma poi che titolo x il multy è stato scelto:asd: )

nekromantik
23-04-2007, 18:16
NINTENDO uber alles. :p

Oltre che premiata dagli utenti Nintendo sta ottenendo prestigiosi riconoscimenti dalla critica. Ottimo. :)

torgianf
23-04-2007, 18:22

Oltre che premiata dagli utenti Nintendo sta ottenendo prestigiosi riconoscimenti dalla critica. Ottimo. :)

32000 giapponesi che hanno votato miglior gioco multiplayer monster hunter....
io non ne sarei cosi' fiero :stordita:

badtrip
23-04-2007, 18:24

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nekromantik
23-04-2007, 18:26
32000 giapponesi che hanno votato miglior gioco multiplayer monster hunter....
io non ne sarei cosi' fiero :stordita:

http://www.gamefaqs.com/portable/psp/review/928336.html

Che strano, anche in occidente è apprezzato... :D
Ad ogni modo non giudico i gusti degli altri, mi limito unicamente a condividere certe scelte. :)

Comunque Famitsu è solo una delle tante testate (dal Time a Edge) che hanno consacrato il software e l'hardware Nintendo. ^^

Marmoraizers
23-04-2007, 18:27
multiplayer wiisports per forza...!

Orange Paladude
23-04-2007, 19:01
Non ho giocato quasi nessuno dei titoli premiati, dico due cose basandomi solo sui rumor e sulle compagnie...

1) Pokémon Diamond & Pearl, dal nome, mi sembra l'ennesima versione potenziata di Red & Blue... >_>

2) Wii Sports...mi sembra la versione Wii di Wario Ware >_> quindi semmai l'innovazione andrebbe attribuita al controller

3) come "premio speciale per il rinnovamento" un gioco di Super Mario...? o_O

4) Persona 3 è della Atlus, creatrice di Shin Magami Tensei, e mi pare parli sempre di demoni, quindi magari non è neanche brutto...se solo lo portassero in Europa... è_é

5) strano...non c'è una singola menzione di X360 (a parte Blue Dragon) e PS3...

Infine, una piccola precisazione su Yakuza 2...come fa ad essere il seguito vecchio di un gioco vecchio? Yakuza 1 da noi c'è da meno di un anno e il 2 non è ancora arrivato.

[?]
23-04-2007, 19:04
Di quella lista ho apprezzato e goduto solo Mario... WiiSports carino, il resto A ME fa cagare...

[?]
23-04-2007, 19:06
Non ho giocato quasi nessuno dei titoli premiati, dico due cose basandomi solo sui rumor e sulle compagnie...

1) Pokémon Diamond & Pearl, dal nome, mi sembra l'ennesima versione potenziata di Red & Blue... >_>

2) Wii Sports...mi sembra la versione Wii di Wario Ware >_> quindi semmai l'innovazione andrebbe attribuita al controller

3) come "premio speciale per il rinnovamento" un gioco di Super Mario...? o_O

4) Persona 3 è della Atlus, creatrice di Shin Magami Tensei, e mi pare parli sempre di demoni, quindi magari non è neanche brutto...se solo lo portassero in Europa... è_é

5) strano...non c'è una singola menzione di X360 (a parte Blue Dragon) e PS3...

Infine, una piccola precisazione su Yakuza 2...come fa ad essere il seguito vecchio di un gioco vecchio? Yakuza 1 da noi c'è da meno di un anno e il 2 non è ancora arrivato.

Ps3 è uscita da troppo poco forse e cmq non ha titoli degni di nota al momento, 360....basta guardare che Gow non è menzionato per capire tutto...

MarcoM
23-04-2007, 19:11
Io sono d'accordo solo su Final Fantasy XII. Veramente bellissimo.

squall01
23-04-2007, 19:16
Mi fa piacere che la Nintendo finalmente riceva tutti questi consensi. Ottime le vendite, ottimi le critiche, ottimi i giochi. Uniche pecche: il gioco online e il mercato PAL. Per il resto si merita questo successo planetario.

bagnino89
23-04-2007, 19:42
ma dove vivono questi jappo? dobbiamo esportare un pò di sparatutto in oriente :asd:

kratos78
23-04-2007, 20:04
http://www.gamefaqs.com/portable/psp/review/928336.html

Che strano, anche in occidente è apprezzato... :D
Ad ogni modo non giudico i gusti degli altri, mi limito unicamente a condividere certe scelte. :)

Comunque Famitsu è solo una delle tante testate (dal Time a Edge) che hanno consacrato il software e l'hardware Nintendo. ^^

Per me sei solo un fanboy e basta . Sinceramente mi chiedo come si possa acquistare una consolle come wii che di giochi meritevoli a parte zelda non ne ha...Vuol dire che la popolazione mondiale sta andando allo sbando. Ok che i jappo si bevono qualsiasi roba cmq ...
:confused:

X360 e ps3 sono altrettanto meritevoli eppure non stanno riscuotendo il successo che meritano .Ps3 per carita' ha ancora pochi giochi ma 360??? In jap proprio non ingrana.

kenjcj2000
ma dove vivono questi jappo? dobbiamo esportare un pò di sparatutto in oriente :asd:

basta che vedi i dati di vendita dei giochi in jp (e in irlanda se non erro) TARTARUGHE ALLA RISCOSSAAAA.... prime nelle vendite....

Max(IT)
quando voglio farmi 4 risate mi faccio un giro sul sito Famitsu .... :D

O ancora meglio leggo i commenti del Torgia ... :asd:

Fabiaccio
23-04-2007, 20:08
ma i commenti chi li ha scritti? :confused:
Specie su blue dragon che deve ancora uscire in europa...
come Yakuza 2 per il resto...
Okami lo devo ancora provare :fagiano: ma ne ho letto ovunque un gran bene...
Per il resto più o meno d'accordo, a parte Monster Hunter che francamente non so cosa sia, Persona 3 idem come MH (nel dubbio magari è meglio non pronunciarsi ;)).
E su Mario, Porkemon e similari mi sono già espresso 997 volte... :)

Per il resto non preoccupatevi eccessivamente: come già scritto qua serie tipo The sims, The noms, The forsems ecc ecc vincono svariati premi e vendono eoni di copie ogni volta :sofico:
Che culo :ciapet:

bagnino89
basta che vedi i dati di vendita dei giochi in jp (e in irlanda se non erro) TARTARUGHE ALLA RISCOSSAAAA.... prime nelle vendite....

:doh:

nekromantik
Vuol dire che la popolazione mondiale sta andando allo sbando.

:D

Yup, concordo. E io me la godo. :D

Fabiaccio
23-04-2007, 20:09

e da noi The sims... :muro: :muro: :muro:

parroco
23-04-2007, 20:14
"e' chiaro che non hanno idea di cosa sia il multiplayer"
"non conosco le altre 2 persone,ma gia cosi',a naso,sento che e' una di quelle cagate che piacciono solo ai nani"
"il nuovo che avanza"
:rotfl:

goldorak
23-04-2007, 20:15
La prova che Famitsu non capisce un h di videogame. :asd:

nekromantik
23-04-2007, 20:19
O forse il contrario. :D

Max(IT)
23-04-2007, 20:37
e da noi The sims... :muro: :muro: :muro:
per quanto pena mi faccia The SIms & derivati (non li gioco neppure sotto tortura), a confronto con alcuni dei titoli top score in jap mi sembrano titoloni ...

io non credo. In realtà Famitsu capisce PERFETTAMENTE quelli che sono i gusti del videogiocatore asiatico. Il punto è che, tranne per qualcuno "filo jap" (non è un' offesa in alcun modo), tali gusti sono pesantemente diversi dai nostri.

Fabiaccio
23-04-2007, 20:54
per quanto pena mi faccia The SIms & derivati (non li gioco neppure sotto tortura), a confronto con alcuni dei titoli top score in jap mi sembrano titoloni ...

e cosa cambia rispetto ai vari simulatori d'appuntamento japponesi? :confused:
guarda che alla fin fine son la stessa cosa :stordita:

squall01
23-04-2007, 21:01

Con la differenza che i simulatori di appuntamento non sono milion seller. E non se ne vedono in Top 10 da mesi. Forse anni? Ma si sa, c'è gente che non è informata e parla per sentito dire o perchè, per trovare una giustificazioni al fatto che i giochi occidentali non vendano in giappone, dice: "In jappo vendono solo i simulatori di appuntamento, juk". Ma ormai sono sempre i soliti a dirlo, che poi sono quelli che non capiscono nemmeno come giocare ad Okami. Quindi dei geni io proprio non li definirei :)

Max(IT)
23-04-2007, 21:10
concettualmente cambia poco, stilisticamente almeno trovo i "Sims" un pò più credibili.
Di fatto non gioco a nessuno dei due ...
Ma i giochetti jap sono ben altri che i simulatori di appuntamenti :p

Ma ormai sono sempre i soliti a dirlo, che poi sono quelli che non capiscono nemmeno come giocare ad Okami. Quindi dei geni io proprio non li definirei :)

... e forse sono sempre i soliti a dire il contrario :p
E comunque, pur non essendo mia la frase, ad Okami puoi tranquillamente continuare a giocare tu: a me continua a non piacere e mai piacerà.

squall01
23-04-2007, 21:18
concettualmente cambia poco, stilisticamente almeno trovo i "Sims" un pò più credibili.

E comunque, pur non essendo mia la frase, ad Okami puoi tranquillamente continuare a giocare tu: a me continua a non piacere e mai piacerà.

Il fatto è che a me non piace criticare i gusti degli altri, dall'alto del mio non essere nessuno. Mentre ci sono molti che invece lo fanno. E magari sono quelli che per principio non giocano le tipologie di giochi che tanto disprezzano. A me possono non piacere i giochi che ora vendono tanto in UK (tartarughe ninja e quant'altro) ma non vengo certo a dire: "quegli inglesi mongoloidi non capiscono un cazzo di videogames". Ma tanto il valore di certe parole riflette il valore di chi quelle parole le dice, indi per cui non gli posso certo dar loro tanto peso :)

Max(IT)
23-04-2007, 21:22
Il fatto è che a me non piace criticare i gusti degli altri, dall'alto del mio non essere nessuno. Mentre ci sono molti che invece lo fanno. E magari sono quelli che per principio non giocano le tipologie di giochi che tanto disprezzano. A me possono non piacere i giochi che ora vendono tanto in UK (tartarughe ninja e quant'altro) ma non vengo certo a dire: "quegli inglesi mongoloidi non capiscono un cazzo di videogames". Ma tanto il valore di certe parole riflette il valore di chi quelle parole le dice, indi per cui non gli posso certo dar loro tanto peso :)

anch' io non sono solito criticare i gusti, pur non condividendoli. Infatti stò solo sostenendo che sono DIVERSI, molto DIVERSI dai "nostri", pur avendo specificato che è indubbio che anche tra noi ci siano estimatori di un certo genere di giochi (e tu tra quelli probabilmente).
Non a caso ha scritto "Nintendo fan" in signature

squall01
23-04-2007, 21:27
anch' io non sono solito criticare i gusti, pur non condividendoli. Infatti stò solo sostenendo che sono DIVERSI, molto DIVERSI dai "nostri", pur avendo specificato che è indubbio che anche tra noi ci siano estimatori di un certo genere di giochi (e tu tra quelli probabilmente).

Ma infatti io sto parlando di altri. Con te ci siamo presi e sicuramente ci prenderemo per altri motivi, ma non sei solito essere offensivo in tal modo con il prossimo.

Io sono jappo oriented su console, mentre mi piaccioni i MMORPG alla Guild Wars, o gli RPG alla Baldur's Gate, o i FPS alla Doom o i TPS alla Max Payne su PC. Diciamo che mi piaccioni i VG in generale, però preferisco alcuni generi su PC e altri su console.
Però se mi dicessi: "Decidi, vorresti giocare a Super Mario Galaxy o a Baldur's Gate III?", io ti direi senza dubbio BGIII. Quindi come vedi non sono proprio jappo oriented.

Fabiaccio
23-04-2007, 21:30

se ti riferisci a Pokemon o similari duole deluderti che pure qua nel nostro paese Pokemon, Digimon e similari hanno fatto un successone :rolleyes:
Se ti riferisci ad altro invece boh nello specifico non saprei dirti: io ho una camionata di giochi jappi per dreamcast e giochetti francamente non me la sento di definirli... a meno di definire giochetti Rez, Ikaruga, Under Defeat, Biohazard, Virtual On e similari ed in quel caso beh non saprei proprio che dirti :stordita:

ma tu non eri quello dell'oggettività, per cui se buona parte considera il prodotto ottimo se uno non lo considera tale è dalla parte del torto?
Perchè con questa frase la tua teoria naufragherebbe in quattro e quattro otto ;)
A meno che per uno strano principio (che definirei variante Max(IT)) i giochi in questione siano solo degli sparatutto.
Ti ricordo che Okami ha avuto fior di recensioni praticamente ovunque e fior di premi ;)

Max(IT)
23-04-2007, 21:41
Io sono jappo oriented su console, mentre mi piaccioni i MMORPG alla Guild Wars, o gli RPG alla Baldur's Gate, o i FPS alla Doom o i TPS alla Max Payne su PC. Diciamo che mi piaccioni i VG in generale, però preferisco alcuni generi su PC e altri su console.
Però se mi dicessi: "Decidi, vorresti giocare a Super Mario Galaxy o a Baldur's Gate III?", io ti direi senza dubbio BGIII. Quindi come vedi non sono proprio jappo oriented.
per me il pc da un due-tre anniha smesso di essere una piattaforma di gioco (soprattutto negli ultimi due anni), tranne per strategici e simulatori di volo, quindi il problema non mi si pone ;)
se ti riferisci a Pokemon o similari duole deluderti che pure qua nel nostro paese Pokemon, Digimon e similari hanno fatto un successone :rolleyes:
ho in casa almeno 5 giochi dei Pokemon per GBA, quindi so di cosa parli :p
Ma sono giochi che vanno bene per mio figlio, non certo per me ;)

Se ti riferisci ad altro invece boh nello specifico non saprei dirti: io ho una camionata di giochi jappi per dreamcast e giochetti francamente non me la sento di definirli...
fatti un giro su Famitsu e dai un' ochhio ad alcuni dei giochi in homepage: tolti i capolavori assoluti alla FF capirai di cosa parlo.

ma tu non eri quello dell'oggettività, per cui se buona parte considera il prodotto ottimo se uno non lo considera tale è dalla parte del torto?
Perchè con questa frase la tua teoria naufragherebbe in quattro e quattro otto ;)
A meno che per uno strano principio (che definirei variante Max(IT)) i giochi in questione siano solo degli sparatutto.
Ti ricordo che Okami ha avuto fior di recensioni praticamente ovunque e fior di premi ;)

mi hai visto scrivere che Okami è un gioco brutto ?
Mi pare di saper ancora leggere e scrivere benino, quindi sopra c' è scritto che a me NON PIACE, non che oggettivamente sia brutto.
Quanto alla provocazione della "varibile" non la raccolgo: leggi bene cosa ho scritto
Per aiutarti te lo riquoto:
ad Okami puoi tranquillamente continuare a giocare tu: a me continua a non piacere e mai piacerà
così come del resto quel capolavoro assoluto di Zelda a me annoia moltissimo.
E, sempre a proposito di "Frecciatine", io non sono certo un adoratore unico di fps. Nella mio ludoteca attuale si spazia da GOW a Viva Pinata, passando per PGR3 e Lost Planet, con lunghi escursus in Oblivion. Nel mio prossimo futuro vedo Mass Effect e Blue Dragon, oltre a Two Worlds e Forza Motorsport 2.
Insomma, sono tutt' altro che monotematico ...

Orange Paladude
23-04-2007, 21:42
Ma se non sbaglio quella era la votazione dei lettori :D

Inoltre si era già detto da tempo che Famitsu dà voti appositamente alti ai titoli con un nutrito numero di fan e/o di hype...tipo FFX-2 per intenderci...difatti Nintendogs se ben ricordo ha ottenuto il "leggendario" 40/40 :rotfl:

Max(IT)
23-04-2007, 21:47

Inoltre si era già detto da tempo che Famitsu dà voti appositamente alti ai titoli con un nutrito numero di fan e/o di hype...tipo FFX-2 per intenderci...difatti Nintendogs se ben ricordo ha ottenuto il "leggendario" 40/40 :rotfl:

bello Nintendogs: anche mio figlio dopo poche settimane si è talmente smaronato che il gioco ha le ragnatele ed il cucciolo sta morendo di inedia :asd:

Fabiaccio
23-04-2007, 21:57
mi hai visto scrivere che Okami è un gioco brutto ?
Mi pare di saper ancora leggere e scrivere benino, quindi sopra c' è scritto che a me NON PIACE, non che oggettivamente sia brutto.
Quanto alla provocazione della "varibile" non la raccolgo: leggi bene cosa ho scritto
Per aiutarti te lo riquoto:

così come del resto quel capolavoro assoluto di Zelda a me annoia moltissimo.
E, sempre a proposito di "Frecciatine", io non sono certo un adoratore unico di fps. Nella mio ludoteca attuale si spazia da GOW a Viva Pinata, passando per PGR3 e Lost Planet, con lunghi escursus in Oblivion. Nel mio prossimo futuro vedo Mass Effect e Blue Dragon, oltre a Two Worlds e Forza Motorsport 2.
Insomma, sono tutt' altro che monotematico ...

Come sempre tocca quotarti al 90% ;)
Io comunque mi ricordo che una volta dissi che non mi piacevano Halo e Mafia e ancora un pò e venivo fucilato in piazza :rolleyes:
E poi solo perchè li trovavo/trovo noiosi come gameplay...
Lo so, lo so... mi ricordavo che giocavi a Oblivion ed eri nel thread di Blue Dragon, il mio era un intervento ironico ;)
Era come dire: sono oggettivamente belli/brutti i giochi che piacciono a te :D
Comunque no problem, come ho già scritto io Okami lo devo ancora provare quindi può essere che faccia schifo pure a me :D

Fabiaccio
23-04-2007, 22:01

Nintendogs ha preso una saccata di voti positivi ovunque ;)
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=recensione+nintendogs&meta=&btnG=Cerca+con+Google

ho aperto 3 link a caso:
voti 7,5 8 9,2 :asd:

Max(IT)
23-04-2007, 22:11
Come sempre tocca quotarti al 90% ;)
Io comunque mi ricordo che una volta dissi che non mi piacevano Halo e Mafia e ancora un pò e venivo fucilato in piazza :rolleyes:
E poi solo perchè li trovavo/trovo noiosi come gameplay...

di certo non da me ;)
Ad esempio a me Halo è piaciuto (tanto), mentre Mafia non troppo.
E sono due ottimi giochi.

Lo so, lo so... mi ricordavo che giocavi a Oblivion ed eri nel thread di Blue Dragon, il mio era un intervento ironico ;)
certo, anche perchè a me piace sperimentare nuove cose in questo campo. Non per nulla ho speso più di 100 sacchi per un DS, dopo due GBA, nonostante ritengo i giochi Nintendo generalmente lontani dal mio genere.
Difficilmente parto prevenuto, ma stai certo che se dico che un gioco non mi piace, è perchè DAVVERO non mi piace.

Era come dire: sono oggettivamente belli/brutti i giochi che piacciono a te :D
io normalmente tendo a distinguere tra quello che la critica definisce bello e quello che mi piace. E non sempre le due cose coincidono.

Comunque no problem, come ho già scritto io Okami lo devo ancora provare quindi può essere che faccia schifo pure a me :D
io l' acquistai "Budget", perchè tutti lo definivano un capolavoro, anche se l' idea in se non mi attirava proprio. E purtroppo avevo ragione ...

Max(IT)
23-04-2007, 22:13
Nintendogs ha preso una saccata di voti positivi ovunque ;)
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=recensione+nintendogs&meta=&btnG=Cerca+con+Google

ho aperto 3 link a caso:
voti 7,5 8 9,2 :asd:

giocaci, poi mi fai sapere che spettacolo :asd: :asd:

fabiomi
23-04-2007, 22:16
non e' che questo in edicola e' l'ultimo numero di famitsu? poi chiudono?

qualsiasi cosa si fumano in jap, LA VOGLIO! :asd:

Fabiaccio
23-04-2007, 22:17

sì sì guarda domani compro subito 3 ds e 3 copie del gioco.
Perchè 3?
Non si sa mai che a giocarci troppo si consumino gioco e consolle, meglio averne un paio di scorta :asd:

Orange Paladude
24-04-2007, 00:14
Preferisco i gatti :D
Esiste Nintencats vero? :rotfl:

torgianf
24-04-2007, 02:17

max parlava di me :D

Max(IT)
24-04-2007, 14:53
Preferisco i gatti :D
Esiste Nintencats vero? :rotfl:

no, ma forse faranno Nintendrats ;)

Max(IT)
24-04-2007, 14:54
sì sì guarda domani compro subito 3 ds e 3 copie del gioco.
Perchè 3?
Non si sa mai che a giocarci troppo si consumino gioco e consolle, meglio averne un paio di scorta :asd:

tu scherzi, ma la vicina di casa ha una figlia di 8 anni che ne ha TRE copie.
Perchè le razze sono diverse ! :muro:
Peccato che ci giochi mezz' ora alla settimana al massimo :rolleyes:

jpjcssource
24-04-2007, 15:45
Troppo lolloso questo thread e quoto in pieno Torgianf :D :asd:

Jeegsephirot
24-04-2007, 16:27
Game of the Year Grand Prize:
Final Fantasy XII (PS2, Square Enix)
Pokemon Diamond & Pearl (NDS, Nintendo) ancora i pokemon e ancora un noia em up,vi prego fate qualcosa....

FFXII gran gioco ma non di certo il migliore dell anno (lo dico da fanatico della saga).

Special Prize - Novice Game of the Year: Blue Dragon (X360, Mistwalker) gioco dell'anno un altro jrpg dove per 2 dvd su 3 si resta a guardare la tv? metto su titanic,c'e' piu' azione ed e' pure piu' interattivo,almeno faccio qualcosa mentre guardo la winslet nuda sul divano

se non capisci i jrpg fai prima a dire che non ti piacciono, la tua analisi è completamente errata senza tralasciare il fatto che tu non l hai nemmeno giocato

Special Prize - Best Hit of the Year: Pokemon Diamond & Pearl (NDS, Nintendo)mi sono gia espresso,non vale la pena infierire

è un classico fenomeno di massa non bisogna stupirsi

Special Prize - Innovation: Wii Sports (Wii, Nintendo)questo ci sta,in effetti e' una tech demo coi controcazzi,lo comprano in 6000000 tra i quali 5000000 non hanno mai visto un videogame

quoto con chi ha detto che la vera innovazione sta nel controller non nel gioco.

Outstanding Achievement in Rearrangement: New Super Mario Bros. (NDS, Nintendo)vuoi un gioco nuovo ed innovativo?si? e allora passa ad altro

non mi risulta che Rearrangement significhi nuovo e innovativo

Outstanding Achievement in High Performance: The Legend of Zelda: Twilight Princess (Wii, Nintendo)senza alcun dubbio una perla,infatti i giappomongoli non se lo cagano....

parli sul serio quando dici che i giappo non se lo cagano

Outstanding Achievement in Drama: Ryuga Gotoku 2 [Yakuza 2] (PS2, Sega)un sequel vecchio di un gioco vecchio di una software house vecchia

e allora?

Outstanding Achievement in Game Design: Okami (PS2, Capcom)se solo avessi capito come si gioca.....

con questa tua affermazione ora riesco a capire la maggior parte delle tue risposte

Outstanding Achievement in Multiplayer Action: Monster Hunter 2 (PS2, Capcom)e' chiaro che non hanno idea di cosa sia il multiplayer

mi dai tu allora l idea di multiplayer?

Outstanding Achievement in Portable: Metal Gear Portable Ops (PSP, Konami)questo lo vorrei provare

appena esce sarà mio

Outstanding Achievement in RPG: Persona 3 (PS2, Atlus)non conosco le altre 2 persone,ma gia cosi',a naso,sento che e' una di quelle cagate che piacciono solo ai nani

deduco che tu non abbia mai giocato a neanche un gioco della ATLUS e in particolar modo alla saga di Shin Megami Tensei. Avendola giocata tutto ti posso assicurare dal mio punto di vista che non è una cagata (te lo dice uno che è alto 1 metro e 77 cm e quindi non cosi nano). Poi se non ti piacciono i jrpg è tutto un altro discorso.

Most Valuable Person of the Year: Hironobu Sakaguchi (Miskwalker)un fenomeno,colui che ha portato la vera noia sui nostri schermi

ahahhahahahahha ok la risata del giorno me la sono fatta. Mi ripeto: non fai prima a dire che i jrpg non ti piacciono invece di fare affermazioni del genere?

Game Character of the Year: Marioil nuovo che avanza

penso che abbia mario semplicemente per un valore simbolico, da parte mia non l ho mai trovato un personaggio degno di ricevere un premo come personaggio dell anno.

Game Company of the Year: Nintendo c'e' da dire che hanno capito tutto,hanno inventato il trend del nuovo millennio: la console soprammobile

be a meno che le console non fluttino nell aria direi che tutte le console fanno da soprammobile.

end.is.forever
24-04-2007, 17:43
Che thread stupido e razzista.
Non credo che i giapponesi passino il 50% del loro tempo a criticare i nostri acquisti, e ce ne sarebbero di cose da dire...
Se pensi di essere dotato di un gusto superiore solo perchè i giochi che ti piacciono sono pieni di sangue e donnine nude puoi tenertelo per te. Tra l'altro la maggior parte dei giochi su cui stai sputando sentenze non sono ancora usciti PAL (Okami, Persona 3, Blue Dragon, Yakuza 2), sarebbe bello sapere su quali basi li critichi.
Almeno loro i giochi li producono e se li consumano, si potesse dire lo stesso degli italiani.

Comunque ai lettori di Famitsu vergogna per non aver premiato il più bel gioco mai uscito nel loro territorio, Okami.

nekromantik
24-04-2007, 18:02
Okami lo hanno premiato, e occhio che è uscito PAL (non localizzato in italiano però). ^__-