View Full Version : Case Chiuse
Dream_River
23-04-2007, 17:01
Oggi ne ho parlato con un mio amico Etero, che si e messo a discutere sul perchè non vengono riaperte le case chiuse
Lui dice che è per colpa della chiesa, io non lo so, e personalmente non è che mi interessi molto, ma sarei interessato alla vostra opinioni
Sareste favorevoli all'apertura delle case chiuse?
Quale pensate sia la causa se in Italia non ci sono?
ClauDeus
23-04-2007, 17:05
Certo che sì
Certo che sì
*
Il fatto che in Italia (e anche in molti altri paesi) non ci siano è dovuto al falso moralismo di facciata che a parole aborrisce ( :D ) determinati comportamenti e poi di fatto li tollera e anzi favorisce.
ClauDeus
23-04-2007, 17:10
*
aborrisce ( :D )
http://www.datasport.it/immagini/mughini(2).jpg
:D
-kurgan-
23-04-2007, 17:11
favorevole per motivi di tassazione di un mercato che cmq esiste ed esisterà sempre; poi per motivi di salute di queste donne; poi per evitare la prostituzione da strada.
ovvio che sono contrario allo sfruttamento della prostituzione, al massimo potrebbero fare delle cooperative.. ma mai con qualcuno che le comandi e faccia da pappone, ci sarebbe sempre il rischio che come adesso tantissime arrivino a fare quel lavoro con la violenza. Se è una scelta invece ognuna è libera di fare quello che vuole col proprio corpo.
questo pur non essendo mai andato con una prostituta ne mai lo farò in futuro.
visto che comunque ci sono e continueranno ad esserci non vedo perchè non le lasciano ancora chiuse! riaprendo i "bordelli" si tagliano le gambe alla criminalità, si assicura un maggior tutela per clienti e professioniste del sesso!
senza dimenticare poi che pagherebbero le tasse:)
ClauDeus
23-04-2007, 17:14
al massimo potrebbero fare delle cooperative..
Seeeeee :D
E a che livello? Io al sesto piglio 7,8 lordi all'ora :D
Nuovo contratto nazionale subito!!
sempreio
23-04-2007, 17:18
non so se avete letto l' espresso della scorsa settimana, anche da noi prolificano le studentesse prostitute per pagarsi gli studi e poi visti i guadagni vi rimangono è proprio per questa facilità con qui le istituzioni lasciano mano libera ai cittadini molte ragazze alle prime difficoltà cadono sulla "strada". quindi alla fine sono favorevole a vietare completamente la professione, pena la castrazione
quindi alla fine sono favorevole a vietare completamente la professione, pena la castrazione
Tanto le prostitute ci sono sempre state e sempre ci saranno, puoi vietare quello che vuoi....
sempreio
23-04-2007, 17:22
Tanto le prostitute ci sono sempre state e sempre ci saranno, puoi vietare quello che vuoi....
cavolate, basta aumentare le pena a dismisura;)
studentesse prostitute per pagarsi gli studi e poi visti i guadagni vi rimangono
E tu per un branco di fannullone che preferiscono darla via anzichè andare a lavorare proponi la castrazione? Ma per chi?
JackTheReaper
23-04-2007, 17:22
aprire case chiuse e tassarle!
oltre a garantire maggior igiene e quindi maggiore sicurezza, togli un business alla criminalità e ci guadagni pure qualcosa.
una cosa assolutamente da fare ma in italia GUAI a togliere un business alla mafia :rolleyes:
AVOGLIA!!! :sofico: :sofico: :sofico: :oink:
sempreio
23-04-2007, 17:26
E tu per un branco di fannullone che preferiscono darla via anzichè andare a lavorare proponi la castrazione? Ma per chi?
per entrambi, perchè entrambi sono fannulloni
cavolate, basta aumentare le pena a dismisura;)
E poi non ho capito perchè ci possono essere i massaggi alla schiena e non al Big Bamboo.....
Supertelegattone72
23-04-2007, 17:26
almeno non avrei sti zozzoni vicino a casa! una quartiere a luci rosse sarebbe la panacea per molti problemi di schifezze notturne che si vedono in giro!
per entrambi, perchè entrambi sono fannulloni
Ma a te, che fastidio danno?
blamecanada
23-04-2007, 17:27
Favorevole: eliminerebbe lo sfruttamento.
ClauDeus
23-04-2007, 17:28
quindi alla fine sono favorevole a vietare completamente la professione, pena la castrazione
Se vuoi c'ho un paio di numeri di talebani: sono sempre alla ricerca di personale :D
Supertelegattone72
23-04-2007, 17:29
Ma a te, che fastidio danno?
meglio non aprire certi armadi ;) :stordita:
meglio non aprire certi armadi ;) :stordita:
Come è meglio non aprire quelli di Veline, Vallette, Vallettopoli eh???
Ok, ho capito....
StefAno Giammarco
23-04-2007, 17:31
3d ciclico. Comunque più correttamente parlerei di legalizzazione in quanto di case chiuse è piena l'Italia.
:.Blizzard.:
23-04-2007, 17:34
wow O_O tutti favorevoli!
questo pur non essendo mai andato con una prostituta ne mai lo farò in futuro.
mai dire mai :D :D :D
cmq di case chiuse ne è piena ogni citta... poi qua vicino se andate a montecatini son tutte case chiuse :cool:
Oggi ne ho parlato con un mio amico Etero, che si e messo a discutere sul perchè non vengono riaperte le case chiuse
Favorevole.
P.S.: Serviva proprio specificare i gusti del tuo amico?
trallallero
23-04-2007, 17:55
ma se le apri come fai a chiamarle chiuse poi ? :mbe:
3d ciclico. Comunque più correttamente parlerei di legalizzazione in quanto di case chiuse è piena l'Italia.
*
Dream_River
23-04-2007, 18:06
Per non far nascere sospetti che ci sia qualcuno che ci prova con me tirando fuori argomenti sul sesso libertino, perchè non penso che Daniele la prenderebbe molto bene :D
Supertelegattone72
23-04-2007, 18:11
Un plebiscito! :rotfl:
PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU
PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU PILU
ShadowThrone
23-04-2007, 18:19
cmq già esistono, certo non sono legali ma ci stanno...
favorevole
favorevole per motivi di tassazione di un mercato che cmq esiste ed esisterà sempre; poi per motivi di salute di queste donne; poi per evitare la prostituzione da strada.
ovvio che sono contrario allo sfruttamento della prostituzione, al massimo potrebbero fare delle cooperative.. ma mai con qualcuno che le comandi e faccia da pappone, ci sarebbe sempre il rischio che come adesso tantissime arrivino a fare quel lavoro con la violenza. Se è una scelta invece ognuna è libera di fare quello che vuole col proprio corpo.
*
La chiusura delle case chiuse è stato quanto di più lesivo nei confronti dei diritti della donna che storia italiana ricordi (il tutto mascherato da un falso femminismo perbenista, che è poi quello che è andato per la maggiore in Italia), almeno di "recente".
Ominobianco
23-04-2007, 18:32
Favorevole perchè:
-si potrebbero fare controlli igienico/sanitari alle prostitute.
-le prostitute se ne andrebbero dalle strade.
-le prostitute pagherebbero le tasse sui loro introiti.
-si potrebbe più facilmente individuare e punire gli sfruttatori.
-la mafia si vedrebbe sottratto uno dei mercati a lei più remunerativi.
Fides Brasier
23-04-2007, 18:52
Favorevole.
Chiunque potrebbe aprirne (e scusate il gioco di parole) :D una dietro precisi requisiti igienico-sanitari.
Contestuale proibizione assoluta della prostituzione per la strada.
jpjcssource
23-04-2007, 19:03
Favorevole.
Chiunque potrebbe aprirne (e scusate il gioco di parole) :D una dietro precisi requisiti igienico-sanitari.
Contestuale proibizione assoluta della prostituzione per la strada.
Quoto
con tutto quello che guadagnano (se non va ai papponi) possono pagare anche lo stipendio ad un medico
e guadagno cmq piu della maggior parte delle persone:D
DonaldDuck
23-04-2007, 19:16
Eh già.
P.S.
Ho votato si.
shambler1
23-04-2007, 19:16
Quoto
Bravo Jp che hai messo la simpatica nutria!!
DonaldDuck
23-04-2007, 19:20
Per non far nascere sospetti che ci sia qualcuno che ci prova con me tirando fuori argomenti sul sesso libertino, perchè non penso che Daniele la prenderebbe molto bene :D
Aeeeh :D . Io sono etero e sposato, pensi che non mi capiti di parlare con altre donne di argomenti che riguardano la sfera sessuale ;) ? Mia moglie lo sa, eppure...non mi prende a mattarellate :D
il sesso è l'unica cosa che mette d'accordo tutte le ideologie .
i politici ne dovranno tenere da conto alle prossime elezioni........................
Ominobianco
23-04-2007, 19:29
Effettivamente ci sono 47 voti favorevoli in modo trasversale e solo 1 contrario.
Fides Brasier
23-04-2007, 19:31
solo 1 contrario.Fuori il nome del magnaccia! :asd:
:sofico:
jpjcssource
23-04-2007, 19:41
Bravo Jp che hai messo la simpatica nutria!!
Adesso però voglio anche la tessera del club :O
-kurgan-
23-04-2007, 19:44
sono favorevole a vietare completamente la professione, pena la castrazione
per me anche chi si sposa per interesse fa la stessa identica cosa.
e pure chi lo fa per guadagnare una promozione a lavoro, è lo stesso.
è labile il confine per cui puoi stabilire per legge che si è fatto sesso "a pagamento". Oggi infatti è punito per legge il solo sfruttamento, cioè i papponi. Non c'è modo di controllare gli altri.
Supertelegattone72
23-04-2007, 20:01
per me anche chi si sposa per interesse fa la stessa identica cosa.
e pure chi lo fa per guadagnare una promozione a lavoro, è lo stesso.
è labile il confine per cui puoi stabilire per legge che si è fatto sesso "a pagamento". Oggi infatti è punito per legge il solo sfruttamento, cioè i papponi. Non c'è modo di controllare gli altri.
quoto! ci sono più prostitute che non esercitano rispetto a quelle che esercitano! ad incominciare da buona domenica! rispetto più quelle di strada che molte donne che compongono questa società di m.
DonaldDuck
23-04-2007, 20:09
Effettivamente ci sono 47 voti favorevoli in modo trasversale e solo 1 contrario.
Un compromesso storico :D
Supertelegattone72
23-04-2007, 20:13
Assolutamente no.
LuVi
catto-comunista il peggio del peggio :rolleyes:
Assolutamente no.
LuVi
te proprio devi essere sempre contrario vero? per principio!:D
ps sto scherzando ovviamente. comunque questa risposta mi incuriosisce... perche no?
Supertelegattone72
23-04-2007, 21:06
ps sto scherzando ovviamente. comunque questa risposta mi incuriosisce... perche no?
http://chronicle.augusta.com/images/headlines/032599/PRODI.jpg
Zortan69
23-04-2007, 21:07
Certo che sì
100%
Supertelegattone72
23-04-2007, 21:08
il sesso è l'unica cosa che mette d'accordo tutte le ideologie .
i politici ne dovranno tenere da conto alle prossime elezioni........................
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/789/Cchiu_pilu_pe_tutti_A_Albanese_P_Guerrera__441789.gif
favorevole, anzi si muovessero che mi metto in affari al volo
Zortan69
23-04-2007, 21:11
Assolutamente no.
LuVi
in caso di referendum non credo che si andrebbe molto lontano dallì 80% di si. Sono stato in germania e i bordelli incrementano di brutto la vivibilità notturna nelle città: niente tr0ie in giro anche in centro, niente magnaccia, niente giro di donne e ragazze oppresse e/o obbligate, niente clienti a zonzo ERGO meno criminalità. Inoltre un notevole buisness per lo stato. Già vende le mortali sigarette, mentre per puro pudore morale non vende il SANO sesso.
Sarebbe ora di darsi una svegliata.
in caso di referendum non credo che si andrebbe molto lontano dallì 80% di si. Sono stato in germania e i bordelli incrementano di brutto la vivibilità notturna nelle città: niente tr0ie in giro anche in centro, niente magnaccia, niente giro di donne e ragazze oppresse e/o obbligate, niente clienti a zonzo ERGO meno criminalità. Inoltre un notevole buisness per lo stato. Già vende le mortali sigarette, mentre per puro pudore morale non vende il SANO sesso.
Sarebbe ora di darsi una svegliata.
lol, ma hai presente che pressing mediatico vescovile dovremmo sorbirci se qualcuno paventasse il referendum? roba che b16 si compra mediaset e ci martella 24/7 no stop :asd:
Supertelegattone72
23-04-2007, 21:16
lol, ma hai presente che pressing mediatico vescovile dovremmo sorbirci se qualcuno paventasse il referendum? roba che b16 si compra mediaset e ci martella 24/7 no stop :asd:
il vaticano è un ___________________ questo lo sappiamo!
Zortan69
23-04-2007, 21:17
in effetti noi abbiamo il vaticano.... ecco.
Però comunque in italia si ha la libertà di accopparsi fumando di brutto ma se si vuole trombare o si lavora mano+fantasia oppure si deve andare a rischiare per strada. mah. basta viverle all'estero le situazioni per rendersi conto dell'ottusità di vietare il trombodromo legalizzato e che paga le tasse (poi mvorrei essere finanziere e ispezionare un bordello... in caso di irregolarità come ti corrompono ??? :D :D :D :D )
Zortan69
23-04-2007, 21:22
Per la cronaca: sempre in germania sono entrato in un sexy shop, io ero imbarazzato e timido. Mi è passato subito. DONNE di ogni età compravano ca55i di gomma di ogni fattura e si scambiavano opinioni tranquillamente come se dovessero comprare il latte. Addirittura una aveva il bimbo nel passeggino. Per dire.
Nelle saune E' FATTO OBBLIGO di essere completamente nudi, sennò si resta fuori. Capita l'antifona mi son cavato la mutanda et voilà.
Tutti i turisti italiani (diciamo l'80%) alla richiesta del personale di cavarsi lo slip tornava indietro :D poi una buona parte assimilava e si convinceva, ma alcuni no.
Non c'è un ca55o da fare. Siamo un popolo un pò bigotto ihmo.
Anchio la prima volta ho provato imbarazzo ma il mio cervello ha detto "son tutti nudi, qui è normale, mi cavo giù anch'io"
Ovviamente donne & uomini insieme. Il problema era rimanere UNarrapati :mc: :D
EDIT: chiaramente nel sexy shop sono uscito con le sporte tipo ipercoop :D
Zortan69
23-04-2007, 21:26
:eek: :cool: non ci avevo pensato !!!
mi assumi come responsabile risorse umane??? :D:D:D
gabi.2437
23-04-2007, 22:02
Per la cronaca: sempre in germania sono entrato in un sexy shop, io ero imbarazzato e timido. Mi è passato subito. DONNE di ogni età compravano ca55i di gomma di ogni fattura e si scambiavano opinioni tranquillamente come se dovessero comprare il latte. Addirittura una aveva il bimbo nel passeggino. Per dire.
Nelle saune E' FATTO OBBLIGO di essere completamente nudi, sennò si resta fuori. Capita l'antifona mi son cavato la mutanda et voilà.
Tutti i turisti italiani (diciamo l'80%) alla richiesta del personale di cavarsi lo slip tornava indietro :D poi una buona parte assimilava e si convinceva, ma alcuni no.
Anchio la prima volta ho provato imbarazzo ma il mio cervello ha detto "son tutti nudi, qui è normale, mi cavo giù anch'io"
Ecco, come cosa la vedo un pò dura...cioè te (te non inteso come Zortan eh, un te qualunque) sei lì nella sanua in mezzo pure alle donne nude e devi rimaner unarrapato? How?
Cmq votato si
non è che nelle saune ci siano solo le strafighe ventenni eh
quando te trovi davanti una sessntenne raggrinzita voglio vedè se ti si alza :sofico:
Zortan69
23-04-2007, 22:06
non è che nelle saune ci siano solo le strafighe ventenni eh
quando te trovi davanti una sessntenne raggrinzita voglio vedè se ti si alza :sofico:
ecco... in effetti c'è una interessante cosa, le belle gnocche non le guardi per timore di alzabandiera pubblico, la nonna nemmeno perchè non è bona.. ergo.. :D comunque scherzi a parte ci si abitua e nemmeno ci si fa tanto caso.
gabi.2437
23-04-2007, 22:07
Ho capito ma la quantità di donne belle è cmq considerevole...bastan 2-3 e sei a posto...lì davanti a te...
stbarlet
23-04-2007, 22:08
queato sondaggio ha sfondato :asd:
Ma ti sei iscritto apposta per trollare in questo modo? :confused:
Se ti interessa davvero, ti rispondo: non è una risposta da "bacchettone" ma una risposta da una persona che è conscia del fatto che se non ci fosse domanda di prostituzione, non ci sarebbe offerta, quindi, il primo passo dobbiamo farlo noi.
Ed, inoltre, una attività regolarizzata, con tanto di tasse, magari, pagate allo Stato Italiano, ci renderebbe tutti correi di sfruttamento della prostituzione, ed io non lo vorrei.
Tutto qui.
LuVi
Zortan69
23-04-2007, 22:12
mi assumi come responsabile risorse umane??? :D:D:D
mi prenoto per il collaudo funzionale end of line :D
Zortan69
23-04-2007, 22:14
Ed, inoltre, una attività regolarizzata, con tanto di tasse, magari, pagate allo Stato Italiano, ci renderebbe tutti correi di sfruttamento della prostituzione, ed io non lo vorrei.
Tutto qui.
LuVi
Ti informo che lo stato italiano vende in monopolio le sigarette. che ammazzano. Quindi siamo tutti correi di vendita di sostanze stupefacenti.
Ti informo che lo stato italiano vende in monopolio le sigarette. che ammazzano. Quindi siamo tutti correi di vendita di sostanze stupefacenti.
Assolutamente d'accordo con questa osservazione che non cambia affatto il mio punto di vista, anzi, lo rafforza.
LuVi
Zortan69
23-04-2007, 22:16
Ho capito ma la quantità di donne belle è cmq considerevole...bastan 2-3 e sei a posto...lì davanti a te...
eh. ecco... :D consiglio a tutti una puntatina alle kristall therme vicino a Fussen. provate e poi mi dite :D
Poi ogni tanto si vedono dei bei palazzi pieni di cuori rossi, col parcheggio sempre pieno :D :oink:
Zortan69
23-04-2007, 22:19
Assolutamente d'accordo con questa osservazione che non cambia affatto il mio punto di vista, anzi, lo rafforza.
LuVi
Il fatto è che col proibizionismo non c'è mai un vero limite. Se vieti le sigarette poi devi vietare l'alcool, poi il burro, poi la nutella, insomma, capisci quello che intendo. Invece con l'anti proibizionismo si legalizza cio che è impossibile da evitare e che non fa male a nessuno. Specie in ambito trombatico :D anzi, nello specifico si avrebbe una messe di vantaggi assoluta.
Il fatto è che col proibizionismo non c'è mai un vero limite. Se vieti le sigarette poi devi vietare l'alcool, poi il burro, poi la nutella, insomma, capisci quello che intendo. Invece con l'anti proibizionismo si legalizza cio che è impossibile da evitare e che non fa male a nessuno. Specie in ambito trombatico :D anzi, nello specifico si avrebbe una messe di vantaggi assoluta.
Ma certo, il discorso sull'antiproibizionismo fila, ma io non posso tollerare che lo Stato "faccia affari" con lo sfruttamento sessuale, conseziente o meno, degli esseri umani.
E' una questione etica che non riesco a valutare diversamente; sarà un mio limite che ti devo dire.
LuVi
anche se mi fa molta tristezza sono nettamente favorevole :(
Fides Brasier
23-04-2007, 22:28
una persona che è conscia del fatto che se non ci fosse domanda di prostituzione, non ci sarebbe offerta, quindi, il primo passo dobbiamo farlo noi.Impossibile, lo sai. Non per nulla si dice che e' il mestiere piu' antico del mondo.
La legge merlin aveva un senso all'epoca, ma ha fatto flop proprio perche' non si e' garantita la lotta senza quartiere allo sfruttamento della prostituzione. I risultati sono sotto gli occhi (e spesso sotto le case) di tutti noi: le prostitute esistono, gli sfruttatori pure, e si tollera tutto,perche' comunque non si potrebbe fare altrimenti.
Una vera lotta allo sfruttamento verrebbe fatta se e solo se lo stato ci rimettesse di suo: quindi si alle case chiuse (cosi' chi si vuole prostituire lo fa anche con una tutela per la sua salute e sicurezza), si alla tassazione dei proventi, e a quel punto sarei proprio curioso di vedere se venisse attuata una lotta allo sfruttamento da parte di 'sti magnaccia.
Impossibile, lo sai. Non per nulla si dice che e' il mestiere piu' antico del mondo.
La legge merlin aveva un senso all'epoca, ma ha fatto flop proprio perche' non si e' garantita la lotta senza quartiere allo sfruttamento della prostituzione. I risultati sono sotto gli occhi (e spesso sotto le case) di tutti noi: le prostitute esistono, gli sfruttatori pure, e si tollera tutto,perche' comunque non si potrebbe fare altrimenti.
Una vera lotta allo sfruttamento verrebbe fatta se e solo se lo stato ci rimettesse di suo: quindi si alle case chiuse (cosi' chi si vuole prostituire lo fa anche con una tutela per la sua salute e sicurezza), si alla tassazione dei proventi, e a quel punto sarei proprio curioso di vedere se venisse attuata una lotta allo sfruttamento da parte di 'sti magnaccia.
Capisci che i magnaccia, dopo, saremmo noi? Ecco, eticamente io questo non lo posso tollerare. Tutto qui.
Non si può cercare di risolvere un male rendendolo più accettabile di quanto non lo sia già.
LuVi
Fides Brasier
23-04-2007, 22:37
Capisci che i magnaccia, dopo, saremmo noi? Ecco, eticamente io questo non lo posso tollerare. Tutto qui.
Non si può cercare di risolvere un male rendendolo più accettabile di quanto non lo sia già.Hai presente il proibizionismo in america? Ha risolto il problema dell'alcol? No.
La gente vuole bere, vuole fumare, vuole pagare per fare sesso; e a volte vuole anche vendersi per soldi. E' vero che eticamente puo' essere inaccettabile, ma se siamo fatti cosi' c'e' poco da fare; forse e' peggio essere ipocriti e fare finta di niente, vedere le ragazze davvero sfruttate e girare il capo dall'altra parte.
Forse con le case di tolleranza sarebbero davvero piu' tutelate, anche loro. Visite mediche periodiche, controlli assidui, regolare?, si allora ok, no?, allora arresto il proprietario. A me sembra eticamente piu' accettabile cosi'. Un compromesso tra il mondo ideale e la realta' di oggi.
Hai presente il proibizionismo in america? Ha risolto il problema dell'alcol? No.
La gente vuole bere, vuole fumare, vuole pagare per fare sesso; e a volte vuole anche vendersi per soldi. E' vero che eticamente puo' essere inaccettabile, ma se siamo fatti cosi' c'e' poco da fare; forse e' peggio essere ipocriti e fare finta di niente, vedere le ragazze davvero sfruttate e girare il capo dall'altra parte.
Forse con le case di tolleranza sarebbero davvero piu' tutelate, anche loro. Visite mediche periodiche, controlli assidui, regolare?, si allora ok, no?, allora arresto il proprietario. A me sembra eticamente piu' accettabile cosi'. Un compromesso tra il mondo ideale e la realta' di oggi.
Io non giro il capo dall'altra parte, anzi, ma per me non è etico porre il cappello di Stato su una qualsivoglia attività legata alla prostituzione.
Vuoi prostituirti? Fallo, prenditi un appartamento ad hoc, pagati le tue cure sanitarie, e prostituisciti con chi vuoi, per libera scelta di entrambi.
Sfrutti e metti su un racket di prostitute? Te ne vai dentro.
Sei stata gabbata e ti tengono in ostaggio in Italia e ti fanno prostituire? Numero verde, denuncia anonima, e centro di recupero e protezione.
Certezza delle pene per gli sfruttatori, e recupero per le sfruttate.
Questa, per me, è la via, ma non quella di uno Stato che "protegge" le prostitute.
LuVi
Zortan69
23-04-2007, 22:49
La cosa carina è che è legale fare film porno ! eh, se non è sesso a pagamento quello !!! vakkadì !
però lì c'è l'escamotage.. "faccio l'attore" oppure "faccio l'attrice" :rolleyes:
Fides Brasier
23-04-2007, 22:50
Vuoi prostituirti? Fallo, prenditi un appartamento ad hoc, pagati le tue cure sanitarie, e prostituisciti con chi vuoi, per libera scelta di entrambi.Ma secondo te, quante delle ragazze che vedi in giro lo fanno "per libera scelta"? La libera scelta e' quella di qualcun altro, che le porta qua, le tiene in semiprigionia per qualche anno, le munge per bene e se si ribellano le ammazza. Una per educarne cento: si dice cosi', e pare che funzioni, perche' le cose vanno avanti cosi' da sempre: praticamente da quando le case di tolleranza sono state chiuse. All'epoca sembrava un passo di civilta', a consuntivo mi sento di dire che si e' data la stura a generazioni di magnaccia che campano allegramente alle spalle di tutti: le ragazze, noi, e pure lo stato.
Supertelegattone72
23-04-2007, 22:52
Io non giro il capo dall'altra parte, anzi, ma per me non è etico porre il cappello di Stato su una qualsivoglia attività legata alla prostituzione.
Vuoi prostituirti? Fallo, prenditi un appartamento ad hoc, pagati le tue cure sanitarie, e prostituisciti con chi vuoi, per libera scelta di entrambi.
Sei stata gabbata e ti tengono in ostaggio in Italia e ti fanno prostituire? Numero verde, denuncia anonima, e centro di recupero e protezione.
Questa, per me, è la via, ma non quella di uno Stato che "protegge" le prostitute.
LuVi
:rolleyes: bel ragionamento da cattocumunista! :rolleyes:
Zortan69
23-04-2007, 22:52
LuVi
io non ci vedo nulla di male nella prostituzione. è un lavoro come un altro. io dico che se ci fossero i trombodromi le ragazze che prestano servizio colà godrebbero pure di un accresciuto rispetto e stima, anche da parte del mondo femminile.
Zortan69
23-04-2007, 22:53
:rolleyes: bel ragionamento da fascista! :rolleyes:
però così esageri. dai.
Ragà, è inutile discuterne ;)
Io non troverò MAI etico regolarizzare la prostituzione a livello statale, anche perchè, se il pizzettaro sotto casa non mi fa lo scontrino figuriamoci la prostituta e figuriamoci se questo servirebbe a debellare il racket dello sfruttamento.
Quindi, dopo aver detto la mia, lascio la discussione. :)
LuVi
Supertelegattone72
23-04-2007, 23:00
però così esageri. dai.
ho cambiato in cattocomunista che piu o meno è la stessa cosa :D
...
Se ti interessa davvero, ti rispondo: non è una risposta da "bacchettone" ma una risposta da una persona che è conscia del fatto che se non ci fosse domanda di prostituzione, non ci sarebbe offerta, quindi, il primo passo dobbiamo farlo noi.
Tutto qui.
LuVi
certo che mi interessa.
il fatto è che la vedo un po utopica cercare di limitare, se non estinguere, la prostituzione eliminando la richista partendo da noi... con lo stesso principio allora semplicemente non ci sarebbe bisogno di polizia, leggi, e perfino dello stato. il punto è che oggi le prostitute sono sfruttate da magnaccia e dalla mafia, vivono spesso in condizioni pessime, sono seviziate, trattate come schiave e non è infrequete che qualcuna venga ritrovata in un fosso con la gola tagliata da parte a parte, oppure pestata a sangue perche non aveva portato al padrone abbastanza soldi.
la politica di pene piu severe, controlli, e tutta la roba evidentemente non funziona (e ne siamo testimoni tutti) perche semplicemente non è possibile trovare i soldi, gli agenti e la voglia di fare piantonare ogni ragazza che sta in strada.
quindi che cosa succederebbe se riaprissero le case chiuse?
innanzitutto reintrodurremmo il libero arbitrio, ovverosia sarebbe un mestiere professato solo da ragazze che vogliono farlo invece che di essere costrette.
secondariamente sarebbe un lavoro come un altro, magari non uno di cui vantarsi in chiesa, ma di sicuro onorevole. infatti uscire dal sommerso permetterebbe la possibilità di avere (magari introdotti per legge) una assistenza sanitaria degna di questo nome, un piano pensionistico, una certa protezione da parte dello stato e perche no, anche un sindacato.
tutto questo ovviamente in cambio del pagamento delle tasse, come fanno tutti i normali cittadini.
non si tratta di mettere il "cappello dello stato sullo sfruttamento della prostituzione, poiche non v'è piu sfruttamento della prostituzione, v'è solo la prostituzione (volontaria). in fondo, come altri hanno detto, lo stato ha il monopolio del tabacco, riscuote notevoli incassi da alchool, gioco d'azzardo, proventi di industrie di armamenti, pellicciai, macelli, fabbriche inquinanti e di pesticidi... proibire tutto ciò solo per una questione etica mi pare eccessivo.
come ho gia detto un'eventuale (ipotizzando di vivere in un mondo perfetto nel quale le cose funzionino) inasprimento delle pene ed un maggior controllo porterebbe solo all'avere qualche trafiletto in piu sui giornali locali riguardo alle retate di signorine di strada.
tutto ciò secondo me, ovviamente.
-kurgan-
23-04-2007, 23:07
se non ci fosse domanda di prostituzione, non ci sarebbe offerta, quindi, il primo passo dobbiamo farlo noi.
io lo faccio pure il primo passo, come ho detto a battone non ci andrò mai.. perchè penso di riuscirlo a fare pure gratis. Ma è estremamente ingenuo pensare che gli altri smettano di cercarle. Non lo faranno mai.
certo che mi interessa.
il fatto è che la vedo un po utopica cercare di limitare, se non estinguere, la prostituzione eliminando la richista partendo da noi... con lo stesso principio allora semplicemente non ci sarebbe bisogno di polizia, leggi, e perfino dello stato.
Certo che è utopica.
La mia è una questione di principio.
il punto è che oggi le prostitute sono sfruttate da magnaccia e dalla mafia, vivono spesso in condizioni pessime, sono seviziate, trattate come schiave e non è infrequete che qualcuna venga ritrovata in un fosso con la gola tagliata da parte a parte, oppure pestata a sangue perche non aveva portato al padrone abbastanza soldi.
Mah, nella maggior parte dei casi (noti) i carnefici sono i clienti.
Ricordiamoci di Donato Bilancia.
la politica di pene piu severe, controlli, e tutta la roba evidentemente non funziona (e ne siamo testimoni tutti) perche semplicemente non è possibile trovare i soldi, gli agenti e la voglia di fare piantonare ogni ragazza che sta in strada.
quindi che cosa succederebbe se riaprissero le case chiuse?
innanzitutto reintrodurremmo il libero arbitrio, ovverosia sarebbe un mestiere professato solo da ragazze che vogliono farlo invece che di essere costrette.
E perchè? Ti risulta che non esistano affitti in nero? Che non esistano occupazioni abusive? Per quale motivo una prostituta non dovrebbe più essere sfruttata e costretta a prostituirsi solo perchè lo fa in una casa pagata dal suo aguzzino? Magari una stamberga in periferia occupata abusivamente o affittata in nero e sub-sub-sub-affittata?
secondariamente sarebbe un lavoro come un altro, magari non uno di cui vantarsi in chiesa, ma di sicuro onorevole. infatti uscire dal sommerso permetterebbe la possibilità di avere (magari introdotti per legge) una assistenza sanitaria degna di questo nome, un piano pensionistico, una certa protezione da parte dello stato e perche no, anche un sindacato.
Prostituirsi non sarà mai un lavoro come un altro.
E non potrà mai essere onorevole.
E non c'è alcuna garanzia di "uscita dal sommerso"; figuriamoci tutto il resto che, comunque, IMHO, non è degno di uno stato civile.
tutto questo ovviamente in cambio del pagamento delle tasse, come fanno tutti i normali cittadini.
non si tratta di mettere il "cappello dello stato sullo sfruttamento della prostituzione, poiche non v'è piu sfruttamento della prostituzione, v'è solo la prostituzione (volontaria).
E' sfruttamento della prostituzione, nè più nè meno come la vendita di droghe legali è sfruttamento della dipendenza.
in fondo, come altri hanno detto, lo stato ha il monopolio del tabacco, riscuote notevoli incassi da alchool, gioco d'azzardo, proventi di industrie di armamenti, pellicciai, macelli, fabbriche inquinanti e di pesticidi... proibire tutto ciò solo per una questione etica mi pare eccessivo.
E perchè non potrebbe essere una posizione accettabile? :confused:
come ho gia detto un'eventuale (ipotizzando di vivere in un mondo perfetto nel quale le cose funzionino) inasprimento delle pene ed un maggior controllo porterebbe solo all'avere qualche trafiletto in piu sui giornali locali riguardo alle retate di signorine di strada.
tutto ciò secondo me, ovviamente.
Sempre secondo noi, ovviamente. :)
LuVi
io non ci vedo nulla di male nella prostituzione. è un lavoro come un altro. io dico che se ci fossero i trombodromi le ragazze che prestano servizio colà godrebbero pure di un accresciuto rispetto e stima, anche da parte del mondo femminile.
quoto
io lo faccio pure il primo passo, come ho detto a battone non ci andrò mai.. perchè penso di riuscirlo a fare pure gratis. Ma è estremamente ingenuo pensare che gli altri smettano di cercarle. Non lo faranno mai.
Sarà anche ingenuo, ovviamente, ma non può essere una scusa per trasformare la prostituzione in un mestiere riconosciuto dallo stato ;)
LuVi
Tutto qui.
LuVi
Ma ti senti quando parli?
Quindi adesso sarebbe colpa di chi va a zoccole....
Perchè una persona non può essere libera di fare quello che vuole con il proprio corpo?
Già lo fanno le ragazzine che vanno con Briatore & C..... e solo per una cena in barca in Costa Smeralda.... e a loro nessuno dice niente (ed è giusto così)...
Supertelegattone72
23-04-2007, 23:49
Già lo fanno le ragazzine che vanno con Briatore & C..... e solo per una cena in barca in Costa Smeralda.... e a loro nessuno dice niente (ed è giusto così)...
ad essere onesti sarebbe giusto fare come in arabia saudita :fagiano: :stordita: :stordita: se si elimina la prostituzione si dovrebbero eliminare anche le zoccole che lo fanno per fini terzi!
...
E perchè? Ti risulta che non esistano affitti in nero? Che non esistano occupazioni abusive? Per quale motivo una prostituta non dovrebbe più essere sfruttata e costretta a prostituirsi solo perchè lo fa in una casa pagata dal suo aguzzino? Magari una stamberga in periferia occupata abusivamente o affittata in nero e sub-sub-sub-affittata?
ovviamente esistono ed esisteranno sempre. sono solo convinto che fatto che la quantità degli affityti in nero sia nettamente inferiore a quella dei regolari contratti. similmente potrebbe accadere con la legalizzazione della prostituzione. inoltre, a che pro andare a caricarle per strada se ci fossero i bordelli?
Prostituirsi non sarà mai un lavoro come un altro.
E non potrà mai essere onorevole.
E non c'è alcuna garanzia di "uscita dal sommerso"; figuriamoci tutto il resto che, comunque, IMHO, non è degno di uno stato civile.
questo è soggettivo. pur rispettando la tua opinione ritengo che col proprio corpo (la prima e l'ultima proprietà che abbiamo) ci si possa fare cio che si vuole. estremizzando ( e volutamente distorcendo) la tua visione si potrebbero proibire piercing e tatuaggi, poiche si potrebbe considerare il corpo umano come inviolabile (anche dal proprio propietario)
E' sfruttamento della prostituzione, nè più nè meno come la vendita di droghe legali è sfruttamento della dipendenza.
si ma poiche ci saranno sempre persone dipendenti, non è meglio far vendere la droga allo stato essendo sicuri che non sia tagliata con la stricnina? magari per usare le tasse da esse per fare ricerca medica o sovvenzionare centri di recupero?
E perchè non potrebbe essere una posizione accettabile? :confused:
è moralmente e logicamente accettabilissima! io contestavo la praticità e la convenienza.
Sempre secondo noi, ovviamente. :)
LuVi
ovviamente!;)
Certo.
anche i miei genitori , che le han vissute , le rimpiangono...
ps nel senso... lol :D :D nel senso..che dicono che al tempo era meglio...
ps2 voglio dire... non che ne fossero clienti.. oddio magari mio padre una volta c'andato... ma che era meglio quella situazione che l'attuale...
xbox vabbeh s'è capito il discorso no? :D
Coapzpaza
ad essere onesti sarebbe giusto fare come in arabia saudita :fagiano: :stordita: :stordita: se si elimina la prostituzione si dovrebbero eliminare anche le zoccole che lo fanno per fini terzi!
Basta scaricare le colpe agli altri.
1) Chi ha voglia di trombare a pagamento esisterà SEMPRE (capito? SEMPRE)
2) Chi ha voglia di darla via perchè ci vede una facile fonte di guadagno esisterà SEMPRE (capito? SEMPRE)
Quindi la prostituzione esisterà SEMPRE (capito? SEMPRE), e alzare le pene a dismisura non può servire a niente, perchè non serve a niente con le droghe...
Però se vogliamo andare avanti con post utopistici.... allora va bene...
nomeutente
24-04-2007, 07:37
:rolleyes: bel ragionamento da cattocumunista! :rolleyes:
Vedo che sei nuovo, per cui posso capire che tu non abbia ancora completamente assimilato il concetto per cui in questo forum cerchiamo di dialogare e non di provocare 3 volte in 4 post.
Penso che da qui in avanti potrai postare come da regolamento oppure essere sanzionato come da regolamento. Grazie e buona permanenza.
Lascia che i mod facciano il loro lavoro senza intervenire tu direttamente, grazie.
massimo78
24-04-2007, 07:40
secondo me non servirebbe a niente...
1) perchè gia oggi come oggi ci sono sotto falso nome
2) perchè le prostitute da strada ci sarebbero uguale idem quelle che praticano il lavoro a casa.
Se venissero fatte le case chiuse dovrebbero smettere tutti i giornali di pubblicare annunci come quelli che trovi nel messaggero nella rubrica "relazioni sociali" :rolleyes: postati come se uno non ne sapesse niente.
nomeutente
24-04-2007, 07:42
Ciascuno è libero di esprimere il proprio giudizio in buona fede.
Naturalmente, ciascuno è anche libero di contestare l'altrui giudizio, magari però in maniera meno polemica.
Nevermind
24-04-2007, 08:09
Lui dice che è per colpa della chiesa, io non lo so, e personalmente non è che mi interessi molto, ma sarei interessato alla vostra opinioni
Sareste favorevoli all'apertura delle case chiuse?
Quale pensate sia la causa se in Italia non ci sono?
IL motivo è semplicissismo quando si sono chiuse è stato per consegnare tutto nelle mani della malavita e oggigiorno, come si sa bene, infatti la prostituzione è una delle fonti di reddito maggiori per la mafia/malavita.
Cmq si sono favorevole.
-kurgan-
24-04-2007, 09:31
Sarà anche ingenuo, ovviamente, ma non può essere una scusa per trasformare la prostituzione in un mestiere riconosciuto dallo stato ;)
LuVi
lo è già, basta vedere le vallette che sposano i calciatori.. si prostituiscono per soldi ;)
ho sempre, sempre, sempre sostenuto la riapertura delle case chiuse.
davide87
24-04-2007, 09:39
Si, certamente.
DonaldDuck
24-04-2007, 09:46
secondo me non servirebbe a niente...
1) perchè gia oggi come oggi ci sono sotto falso nome
2) perchè le prostitute da strada ci sarebbero uguale idem quelle che praticano il lavoro a casa.
Si ma quanti "clienti" accetterebbero di proseguire ad usufruire delle "prestazioni" da strada? Scarso igiene, possibilità di contrarre malattie, rischio di incontri sgraditi con i protettori...Che ci siano sotto falso nome nessuno lo mette in dubbio ma perderebbero la prerogativa di clandestinità ( ed evasione fiscale).
Se venissero fatte le case chiuse dovrebbero smettere tutti i giornali di pubblicare annunci come quelli che trovi nel messaggero nella rubrica "relazioni sociali" :rolleyes: postati come se uno non ne sapesse niente.
E smetterebbero.
P.S. Le "operatrici" minorenni rappresentano un'altro bel (disgustoso) problema
Favorevole. Prima di tutto per ragioni sanitarie. E poi perchè anche le prostitute devono pagare le tasse :D :D
Favorevole perchè:
-si potrebbero fare controlli igienico/sanitari alle prostitute.
-le prostitute se ne andrebbero dalle strade.
-le prostitute pagherebbero le tasse sui loro introiti.
-si potrebbe più facilmente individuare e punire gli sfruttatori.
-la mafia si vedrebbe sottratto uno dei mercati a lei più remunerativi.
*
Non si può cercare di risolvere un male rendendolo più accettabile di quanto non lo sia già.
LuVi
Se tu non vai, non sei magnaccia... :) Io ho votato si, ma non andrei mai e poi mai da prostitute, neanche se mi pagassero! :)
Nevermind
24-04-2007, 10:37
Sarebbe da indire un referendum :D
Ammazza praticamente mai visto un sondaggio con un risultato così schiacciante. :D
LightIntoDarkness
24-04-2007, 11:44
Contrario.
La legge di uno stato ha alla base una moralità: rendere legale ciò che va contro di essa significa rendere la legge qualcosa di slegato dal bene dei cittadini.
Sarebbe da indire un referendum :D
Ammazza praticamente mai visto un sondaggio con un risultato così schiacciante. :D
soldi sprecati
http://italy.peacelink.org/mediawatch/images/8946_20686.jpg
stbarlet
24-04-2007, 11:50
Contrario.
La legge di uno stato ha alla base una moralità: rendere legale ciò che va contro di essa significa rendere la legge qualcosa di slegato dal bene dei cittadini.
Molto piu morale, lasciare che le minorenni lo faccinao per strada, che i loro sfruttatori non paghino le tasse, etc.. :rolleyes: Guarda il sondaggio.. 93% di si.. e parli di "slegato dal bene per i cittadini ".. mi sa che come la intendi tu e "slegato dai cittadini"..
Contrario.
Quale morale?
Lo stato deve fare ciò che vogliono i cittadini... non quello che è morale.....
Molto piu morale, lasciare che le minorenni lo faccinao per strada, che i loro sfruttatori non paghino le tasse, etc.. :rolleyes:
risposta facile: maggiori controlli, certezza della pena, multe pesanti,...
poi che siano cose irrealizzabili non conta... meglio una morale illusione che una migliore realtà
Nevermind
24-04-2007, 11:56
Contrario.
Lo stato "siamo noi" se la maggioranza ritiene morale avere le case chiuse il tuo discorso non sussiste.
LightIntoDarkness
24-04-2007, 12:01
Quale morale?
Lo stato deve fare ciò che vogliono i cittadini... non quello che è morale.....No, lo stato opera per il bene dei cittadini. Lievemente diverso.
Nevermind
24-04-2007, 12:01
risposta facile: maggiori controlli, certezza della pena, multe pesanti,...
poi che siano cose irrealizzabili non conta... meglio una morale illusione che una migliore realtà
Diciamo più che altro che, come sempre, la propria morale si fa diventare "la morale da difendere".
Come se prostituirsi sia sbagliato e che bisogna combattere la prostituzione.
Nevermind
24-04-2007, 12:02
No, lo stato opera per il bene dei cittadini. Lievemente diverso.
E quindi?
E chi decide cos'è bene per i cittadini?
BountyKiller
24-04-2007, 12:10
ovviamente favorevole
gabi.2437
24-04-2007, 12:11
Ragà, è inutile discuterne ;)
Io non troverò MAI etico regolarizzare la prostituzione a livello statale, anche perchè, se il pizzettaro sotto casa non mi fa lo scontrino figuriamoci la prostituta e figuriamoci se questo servirebbe a debellare il racket dello sfruttamento.
Quindi, dopo aver detto la mia, lascio la discussione. :)
LuVi
Quindi come "scusa" tiri fuori l'etica...
stbarlet
24-04-2007, 12:12
Scusami, da quando il "bene per i cittadini" e cio che i cittadini non vogliono? Mi sembra una visione decisamente troppo distorta di stato.
BountyKiller
24-04-2007, 12:12
lol tutti d'accordo su qualcosa.incredibile;)
LightIntoDarkness
24-04-2007, 12:15
E quindi?E chi decide cos'è bene per i cittadini?Scusami, da quando il "bene per i cittadini" e cio che i cittadini non vogliono? Mi sembra una visione decisamente troppo distorta di stato.
Rispondo con questo post, con il quale concordo (mi raccomando la grassettatura) ;)
Lo stato "siamo noi" se la maggioranza ritiene morale avere le case chiuse il tuo discorso non sussiste.
stbarlet
24-04-2007, 12:20
Ok, ma non prendiamoci in giro. giusto per capirci dico.. la "maggioranza che ritiene morale " si trova piuttosto concentrata in uno staterello del centro Italia? perche, ok , se e cosi la chiudiamo subito.
Ripeto, 93%.
LightIntoDarkness
24-04-2007, 12:23
Ripeto, 93%.Sul forum. Se è così anche nella società italiana, se ne prenderà atto.
stbarlet
24-04-2007, 12:32
Sul forum. Se è così anche nella società italiana, se ne prenderà atto.
Forum (http://www.girlpower.it/default/sondaggi/index.php)
Sondaggio (http://www.arcobaleno.net/costume/casechiuserisultatosondaggio.htm)
Altro sondaggio (http://www.cosenzainrete.it/sondaggi.php?op=results&pollID=68)
Sondaggio (http://www.toscanaoggi.it/TestSondaggi/sondaggio.php?IDSondaggio=19)
Articolo con sondaggio (http://magazine.excite.it/news/337/Case_chiuse_gli_italiani_dicono_si_alla_riapertura)
Articolo con sondaggio (http://qn1.quotidiano.net/art/2004/05/14/5350027)
sono i primi ( e infatti c`e pure un sondaggio con un lieve preponderanza di voti contrari) che ho trovato su google. Fai un po tu. inutile nascondersi dietro a quel ditino oramai.
Ok, ma non prendiamoci in giro. giusto per capirci dico.. la "maggioranza che ritiene morale " si trova piuttosto concentrata in uno staterello del centro Italia? perche, ok , se e cosi la chiudiamo subito.
Ripeto, 93%.
stato straniero, per giunta :asd:
Contrario.
.
Quindi come "scusa" tiri fuori l'etica...
"scusa" de che? :confused:
L'etica non è MAI una scusa.
LuVi
stbarlet
24-04-2007, 12:37
stato straniero, per giunta :asd:
scherzi vero :stordita:
Fides Brasier
24-04-2007, 12:47
Contrario.
La legge di uno stato ha alla base una moralità: rendere legale ciò che va contro di essa significa rendere la legge qualcosa di slegato dal bene dei cittadini.Ma infatti io mi dichiaro favorevole anche perche' non ci vedo nulla di immorale nella prostituzione :D
Ne' in essa, ne' in chi si prostituisce, ne' tantomeno nel sesso. Piuttosto in molti tendono a considerare il sesso (soprattutto al di fuori della "coppia stabile") immorale = chi lavora con il sesso e' immorale.
Se invece consideri il sesso come una cosa normale, senza tabu' e senza associare ad esso alcun tipo di moralita' od amoralita', allora anche la prostituzione diventa una cosa normale. Un lavoro come un altro.
Purche' si faccia senza sfruttamento ;)
gabi.2437
24-04-2007, 12:48
.
"scusa" de che? :confused:
L'etica non è MAI una scusa.
LuVi
Cosa significa "etica"? Boh...
Qua c'è un problema PRATICO
1)Lasciamo così? E la situazione la sai già te com'è
2)Facciamo qualcosa, ok cosa?
a)Vietar la prostituzione è anticostituzionale, quindi bisogna agire sul punire lo sfruttamento ma la vedo dura...è vietata pure ora ma la situazione non c'è bisogno che te la spieghi
b)riapriamo le case chiuse
-il cliente le preferisce perchè sicure, più pulite ecc...
-il crimine ci perde perchè non ha più la "domanda" (che si scarica sulle case
chiuse)
-lo stato può controllare meglio la situazione e anche guadagnarci (opzionale)
Cos'è meglio?
Insert coin
24-04-2007, 12:55
Aggiungo che in caso di legalizzazione delle case di appuntamento bisognerebbe cmq tenere conto del mutamento dei tempi, non siamo più negli anni cinquanta, tanto per cominciare bisognerebbe aprire una "corposa" sezione per i transessuali, che a quanto pare stanno sempre di più togliendo "clienti" alle prostitute tradizionali....
Ormai siamo arrivati al punto che solo fra omosessuali (maschi e femmine) si pratica GRATIS il sesso "fine a se stesso" e nemmeno poi tanto dato il sempre crescente numero di "ragazzi di vita" che si vendono la sera agli uomini di passaggio.
3) non farti domande, pensa alla morale e all'etica
chiuse)
Scusa... MA QUANDO MAI?
Perchè, la criminalità organizzata non può tenere una casa chiusa? :confused:
LuVi
3) non farti domande, pensa alla morale e all'etica
Non semplificare, mi offendi.
Non è solo un problema etico e morale, però, per quanto mi riguarda, questo viene prima del resto.
LuVi
Fides Brasier
24-04-2007, 13:10
Scusa... MA QUANDO MAI?
Perchè, la criminalità organizzata non può tenere una casa chiusa? :confused:
LuViSe venissero riaperte le case di tolleranza, sarebbe molto piu' difficile per la criminalita' organizzata :O
Perche' vorrebbe dire esporsi alle visite periodiche della sanita' dei controlli e di quant'altro ;)
Se venissero riaperte le case di tolleranza, sarebbe molto piu' difficile per la criminalita' organizzata :O
Perche' vorrebbe dire esporsi alle visite periodiche della sanita' dei controlli e di quant'altro ;)
Ma quando mai :)
Se queste visite periodiche non le fanno neppure nelle mense pubbliche, figuriamoci se uno non può prendersi un appartamento in nero, subaffittarlo a 20 prostitute e fare il pappa in una casa chiusa.
Mah.....
Le case chiuse sono un vantaggio SOLO per la discrezione del consumatore e io, sinceramente, di questo me ne sbatterei altamente.
LuVi
Fides Brasier
24-04-2007, 13:29
Se queste visite periodiche non le fanno neppure nelle mense pubbliche,Mi sa che ti sbagli e anche di grosso :D
Ho dei parenti che gestiscono dei ristoranti, e sarebbero felicissimi di darti ragione :D ma purtroppo non e' cosi'. I controlli si fanno, e sono severissimi.
Cosi' come i controlli si farebbero -e' nell'interesse stesso dello stato: non sei in regola? Multona :read:
Le ragazze non sono in regola? Multona -e arresto per chi gestisce la casa :read:
L'appartamento dove si esercita non rispetta le norme? Multona -e chiusura :read:
Adesso si fa? No: si chiudono entrambi gli occhi, in virtu' del "vivi e lascia vivere che tanto non si puo' fare diversamente". Ogni tanto ne beccano qualcuno, ma giusto per far vedere che non stanno con le mani in mano.
L'unica cosa sensata da fare in luoghi ovviamente decentrati, tipo Scopaland o Trombilandia.
Mi sa che ti sbagli e anche di grosso :D
Ho dei parenti che gestiscono dei ristoranti, e sarebbero felicissimi di darti ragione :D ma purtroppo non e' cosi'. I controlli si fanno, e sono severissimi.
Cosi' come i controlli si farebbero -e' nell'interesse stesso dello stato: non sei in regola? Multona :read:
Le ragazze non sono in regola? Multona -e arresto per chi gestisce la casa :read:
L'appartamento dove si esercita non rispetta le norme? Multona -e chiusura :read:
Adesso si fa? No: si chiudono entrambi gli occhi, in virtu' del "vivi e lascia vivere che tanto non si puo' fare diversamente". Ogni tanto ne beccano qualcuno, ma giusto per far vedere che non stanno con le mani in mano.
Così come io non generalizzo, non dovresti farlo tu.
I controlli non sono capillari come dici e lasciano spazio ad ampie sacche di inadempienza sanitaria.
E a maggior ragione ne avremmo, di sacche di inadempienza, nel caso di case chiuse.
LuVi
Fides Brasier
24-04-2007, 13:48
I controlli non sono capillari come dici e lasciano spazio ad ampie sacche di inadempienza sanitaria.
E a maggior ragione ne avremmo, di sacche di inadempienza, nel caso di case chiuse.Chiedi ai bar, ai ristoranti, alle attivita' commerciali nei quali ha importanza la salute pubblica, e scoprirai che i controlli sono molto piu' presenti di quello che potremmo immaginare. Non parliamo poi dei requisiti per aprire l'attivita'.
Che poi non si viva in un mondo perfetto e di sacche di inadempienza ce ne siano, su questo non ci piove; ma e' meglio controlli imperfetti, che l'anarchia attuale.
Nevermind
26-04-2007, 08:03
Se queste visite periodiche non le fanno neppure nelle mense pubbliche, figuriamoci se uno non può prendersi un appartamento in nero, subaffittarlo a 20 prostitute e fare il pappa in una casa chiusa.
Mah.....
Le case chiuse sono un vantaggio SOLO per la discrezione del consumatore e io, sinceramente, di questo me ne sbatterei altamente.
LuVi
No ma dico Luvi mai gestito un bar immagino? Altro che nessun controllo...
favorevolissimo :oink:
dovrebbero fare contestualmente un referendum per traslocare il vaticano in qualche nazione vicina :asd:
seee figurati se in italia sarebbe possibile una cosa del genere...
qua la gente si scandalizza se vede due centimetri di tetta di una mamma che allatta il piccolo in un luogo pubblico :rolleyes: , figuriamoci se entrano in un sexy shop o stanno nudi in sauna :fagiano:
No ma dico Luvi mai gestito un bar immagino? Altro che nessun controllo...
io ho dei parenti che gestiscono un bar in toscana e non fanno altro che dirmi che sono tartassati da controlli vari su procedure igieniche, verifiche dei locali per certe normative di sicurezza, ecc. ecc. :fagiano:
Fides Brasier
26-04-2007, 09:19
io ho dei parenti che gestiscono un bar in toscana e non fanno altro che dirmi che sono tartassati da controlli vari su procedure igieniche, verifiche dei locali per certe normative di sicurezza, ecc. ecc. :fagiano:Confermo; come e' ovvio che sia d'altronde: con gli alimenti si possono anche uccidere le persone :eek: quindi e' importante che i controlli ci siano e siano rigorosi (poi a volte si esagera per fare cassa, ma questo purtroppo e' un altro discorso).
Idem con il sesso: ora come ora anarchia totale, sfruttamento a gogo' e zero controlli. Le case chiuse permetterebbero di tenere la situazione sanitaria maggiormente sotto controllo.
Confermo; come e' ovvio che sia d'altronde: con gli alimenti si possono anche uccidere le persone :eek: quindi e' importante che i controlli ci siano e siano rigorosi (poi a volte si esagera per fare cassa, ma questo purtroppo e' un altro discorso).
Idem con il sesso: ora come ora anarchia totale, sfruttamento a gogo' e zero controlli. Le case chiuse permetterebbero di tenere la situazione sanitaria maggiormente sotto controllo.
sono d'accordo.
chiaro che per motivi pratici non ci saranno mai controlli al 100% (come in ogni cosa, del resto), ma comunque la situazione sarebbe migliore rispetto a quella attuale dove i controlli stanno sottozero. :)
Cosa significa "etica"? Boh...
Qua c'è un problema PRATICO
1)Lasciamo così? E la situazione la sai già te com'è
2)Facciamo qualcosa, ok cosa?
a)Vietar la prostituzione è anticostituzionale, quindi bisogna agire sul punire lo sfruttamento ma la vedo dura...è vietata pure ora ma la situazione non c'è bisogno che te la spieghi
b)riapriamo le case chiuse
-il cliente le preferisce perchè sicure, più pulite ecc...
chiuse)
-lo stato può controllare meglio la situazione e anche guadagnarci (opzionale)
Cos'è meglio?
Siccome andare a prostitute è immorale, si deve far si che chi ci va sia invogliato a non andarci più... Una bella castrazione e via! :O
Suvvia... Voler impedire a un uomo di andare a prostitute (quelli che ci vanno) è come voler impedire ad un uccello di volare...
fsdfdsddijsdfsdfo
26-04-2007, 17:35
cazzo sembra un plebiscito...
si che su questo bisognerebbe fare un bel referendum.
Chiediamo di accollarlo a quello per la legge elettorale?
Però se un cattolico ha votato si mo si deve confessare!
Kharonte85
26-04-2007, 17:52
cazzo sembra un plebiscito...
si che su questo bisognerebbe fare un bel referendum.
Chiediamo di accollarlo a quello per la legge elettorale?
:asd:
Cmq andro' controcorrente: Favorevole. :stordita:
Così come io non generalizzo, non dovresti farlo tu.
E a maggior ragione ne avremmo, di sacche di inadempienza, nel caso di case chiuse.
LuVi
i soldi sono la base dell'efficienza e in quell'ambiente ne girano davvero molti
non capisco come la situazione attuale (prostitute per le strade o che lavorano in appartamento, case chiuse illegali, nessun tipo controllo) possa essere definita migliore di un controllo sanitario regolamentato (anche con le sacche di inadempienza)
Zortan69
26-04-2007, 18:06
L'unica cosa sensata da fare in luoghi ovviamente decentrati, tipo Scopaland o Trombilandia.
propongo clitorid town :D
DonaldDuck
26-04-2007, 18:09
E che problema c'è? Bastava che andassi un pochino indietro per trovare anche le motivazioni. Dopo la confessione mi dai l'assoluzione :D ?
fsdfdsddijsdfsdfo
26-04-2007, 18:14
E che problema c'è? Bastava che andassi un pochino indietro per trovare anche le motivazioni. Dopo la confessione mi dai l'assoluzione :D ?
solo se me la linki!
i soldi sono la base dell'efficienza e in quell'ambiente ne girano davvero molti
non capisco come la situazione attuale (prostitute per le strade o che lavorano in appartamento, case chiuse illegali, nessun tipo controllo) possa essere definita migliore di un controllo sanitario regolamentato (anche con le sacche di inadempienza)
Mai definita "migliore".
Solo che è utopistico pensare di risolvere i problemi di salute e, nel mio caso, etico-morali, chiudendo qualche porta e tirando su qualche muro.
LuVi
DonaldDuck
26-04-2007, 18:31
solo se me la linki!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16855616&postcount=38
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16860863&postcount=103
Atto Camera n. 1644
XV Legislatura
Norme per la legalizzazione della prostituzione
--------------------------------------------------------------------------------
Iter
24 ottobre 2006: assegnato (non ancora iniziato l'esame)
Successione delle letture parlamentari C.1644 assegnato (non ancora iniziato l'esame) 24 ottobre 2006
--------------------------------------------------------------------------------
Iniziativa Parlamentare
On. Katia Bellillo (Com. it.)
Cofirmatari
On. Silvio Crapolicchio (Com. it.), On. Giacomo De Angelis (Com. it.), On. Giovanni Pagliarini (Com. it.), On. Ferdinando Benito Pignataro (Com. it.), On. Roberto Soffritti (Com. it.), On. Nicola Tranfaglia (Com. it.), On. Elias Vacca (Com. it.), On. Iacopo Venier (Com. it.)
Presentato in data 14 settembre 2006; annunciato nella seduta pom. n. 37 del 19 settembre 2006.
Assegnato alla 2ª Commissione permanente (Giustizia) in sede referente il 24 ottobre 2006. Annuncio nella seduta ant. n. 58 del 24 ottobre 2006.
Pareri delle commissioni 1ª (Aff. costit.), 5ª (Bilancio), 12ª (Aff. sociali) (ai sensi dell'art. 73 reg. Camera), Quest. Reg
PROPOSTA DI LEGGE
Art. 1.
(Oggetto).
1. La presente legge disciplina l'attività di prestazione di servizi sessuali retribuiti tra persone maggiorenni e consenzienti.
2. La legge 20 febbraio 1958, n. 75, e gli articoli da 531 a 536 del codice penale sono abrogati.
Art. 2.
(Prestazione di servizi sessuali retribuiti).
1. La prestazione di servizi sessuali retribuiti può essere svolta in forma autonoma, dipendente o associata. I contratti che prevedono la prestazione di servizi sessuali retribuiti non rientrano nel campo di applicazione dell'articolo 1343 del codice civile.
Art. 3.
(Aree attrezzate).
1. I comuni predispongono aree attrezzate nelle quali la prestazione di servizi sessuali retribuiti si svolga in condizioni di sicurezza e riservatezza.
Art. 4.
(Disposizioni penali).
1. Chiunque, con violenze, minacce, inganni o abusando della propria autorità, induca una persona maggiorenne a prestare servizi sessuali retribuiti o impedisca alla stessa di abbandonare l'esercizio di tale attività o si appropri indebitamente, in tutto o in parte, dei proventi derivanti dalla medesima attività è punito con la reclusione da sei a dieci anni.
2. La pena è raddoppiata se il reato di cui al comma 1 è commesso ai danni di una persona permanentemente o temporaneamente incapace di intendere e di volere.
3. Resta ferma l'applicazione degli articoli 600-bis e 600-quinquies del codice penale per i reati commessi a danno di minori.
http://www.senato.it/ricerche/sDDLa/nuova.ricerca
ci sono almeno una decina di proposte come queste presentate tra il 2006 e il 2007 dai partiti di sinistra (basta mettere "prostituzione" tra le parole da ricercare nel titolo), auspico che qualcosa vada in porto. Sono del parere che è ora di legalizzare e mettere in sicurezza una situazione che di fatto è sempre esistita.
Fides Brasier
26-04-2007, 19:38
Sono del parere che è ora di legalizzare e mettere in sicurezza una situazione che di fatto è sempre esistita.Concorderrimo :D
A condizione di togliere tutto dalle strade. In certe zone e' diventato insostenibile, prostitute negli androni, macchine in doppia o tripla fila, tamponamenti perche' i cazzoni frenano di colpo per contrattare, e via cosi'. E tutto questo senza alcuna possibilita' di replica di chi in quei posti ci abita, perche' tanto entrambi gli occhi guardano altrove.
DonaldDuck
26-04-2007, 19:44
CUT
auspico che qualcosa vada in porto. Sono del parere che è ora di legalizzare e mettere in sicurezza una situazione che di fatto è sempre esistita.
Anche per restituire una certa dignità a chi pratica questo lavoro in strada e mette in gioco il proprio corpo. Non sono sciacquette che si fanno fotografare per un calendario.
fsdfdsddijsdfsdfo
26-04-2007, 20:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16855616&postcount=38
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16860863&postcount=103
fattostà che il papa si è espressamente votato contro.
Quindi o sei eretico, o sei un peccatore.
Ma d'altronde, se si sono inventati le assoluzioni anticipate per gli assassini, e le revisioni posticipate per i dittatori, dubito questo sia una problema.
fsdfdsddijsdfsdfo
26-04-2007, 20:07
Anche per restituire una certa dignità a chi pratica questo lavoro in strada e mette in gioco il proprio corpo. Non sono sciacquette che si fanno fotografare per un calendario.
e perchè fermarsi qui?
perchè non distribuire condom alle prostitute?
Fides Brasier
26-04-2007, 20:18
fattostà che il papa si è espressamente votato controAllora siamo certi che si tratta di una cosa positiva :asd:
DonaldDuck
26-04-2007, 20:36
fattostà che il papa si è espressamente votato contro.
Quindi o sei eretico, o sei un peccatore.
Sono quello che sono :D. Ti interessava sapere se c'era qualche cattolico che aveva votato a favore solo per catalogarlo ;) ?
Ma d'altronde, se si sono inventati le assoluzioni anticipate per gli assassini, e le revisioni posticipate per i dittatori, dubito questo sia una problema.
Sondaggio sulle case chiuse, mi sembra...
fsdfdsddijsdfsdfo
26-04-2007, 20:41
Sono quello che sono :D. Ti interessava sapere se c'era qualche cattolico che aveva votato a favore solo per catalogarlo ;) ?
l'importante è ridere. :D
Sondaggio sulle case chiuse, mi sembra...
scusami, hai ragione, ho sviato il discorso.
DonaldDuck
26-04-2007, 20:45
e perchè fermarsi qui?
Anche. Ma anche molto di più. Fin'ora mi pare che si sia affrontato il problema a 360°.
P.S.
Ti anticipo: Il Vaticano ha aperto all'utilizzo di questo metodo di protezione al fine di prevenire la trasmissione di patologie. In particolare l' HIV. Ma io sono di vedute più ampie. Detto ciò spero che la discussione non si trasformi nell'ennesimo thread anticlericale ;).
DonaldDuck
26-04-2007, 20:46
l'importante è ridere. :D
scusami, hai ragione, ho sviato il discorso.
Non ti preoccupare, non c'è nessun problema :)
Matrixbob
26-04-2007, 20:48
Case chiuse, stanze del buco, droga in farmacia e puttane in edicola. :rolleyes:
Case chiuse, stanze del buco, droga in farmacia e puttane in edicola. :rolleyes:
poi magari ci illumini sul legame tra tutti questi sostantivi.. :rolleyes:
DonaldDuck
26-04-2007, 20:59
poi magari ci illumini sul legame tra tutti questi sostantivi.. :rolleyes:
e perchè fermarsi qui?
E Viagra agli avventori, ovviamente, o anche il Cialis, che sembra essere più a buon mercato :)
LuVi
fsdfdsddijsdfsdfo
26-04-2007, 21:23
E Viagra agli avventori, ovviamente, o anche il Cialis, che sembra essere più a buon mercato :)
LuVi
Facciamo che se lo pagano da soli?
sian civili, mica scemi! :D:D
*sasha ITALIA*
26-04-2007, 22:12
certo che sono favorevole. Che male c'è a farsi una scopata a cash se nessuna te la da? Sempre meglio che vederle per strada a farsi sgozzare, sfruttare e riempire di malattie.
Nevermind
02-05-2007, 08:44
e perchè fermarsi qui?
Non vorrei dire una stupidaggine e ricordare male, ma tempo fa c'erano delle persone che già lo facevano.
Nevermind
02-05-2007, 08:46
Mai definita "migliore".
Solo che è utopistico pensare di risolvere i problemi di salute e, nel mio caso, etico-morali, chiudendo qualche porta e tirando su qualche muro.
LuVi
SE il problema è etico-morale logicamente non vi è soluzione è come se a me desse fastidio che i gay possano sposarsi.
johannes
02-05-2007, 08:56
assolutamente favorevole perchè le ragazze sarebbe maggiormente tutelate e pagherebbero le tasse.
bisognerebbe però essere più severi sulla strada, perchè là nascerebbe un mercato concorrenziale magari a prezzi più bassi e senza preservativo. è una cosa piuttosto delicata.
per ora è 176 si - 10 no.
magari è il forum che è pieno di nerd :D
(io ho votato si,comunque :) )
Io ne vedo 173, sì. :mbe:
gabi.2437
03-05-2007, 14:42
178:D
Dream_River
03-05-2007, 14:48
Spero che mi tolgano un ammonizione per aver fatto il sondaggio con il maggior numero di utenti d'accordo fra di loro:D
bluelake
04-05-2007, 13:44
beh, i gay non usfruirebbero delle case chiuse... già adesso se uno vuole non ha problemi a consumarsi le gonadi senza pagare :stordita:
più che altro segnalerei alla CIA che i tuoi amici sono una cellula dormiente di AlQaeda :fagiano:
Aeeeh :D . Io sono etero e sposato, pensi che non mi capiti di parlare con altre donne di argomenti che riguardano la sfera sessuale ;) ? Mia moglie lo sa, eppure...non mi prende a mattarellate :D
ma tua moglie a) è donna b) non ha il nick "bluelake" su internet :D
DonaldDuck
04-05-2007, 17:48
beh, i gay non usfruirebbero delle case chiuse... già adesso se uno vuole non ha problemi a consumarsi le gonadi senza pagare :stordita:
Mai dire mai. Quì si parlava di...ehm...servizio femminile di pubblica utilità :D però non ci vedrei nessun impedimento per i gay. Ovviamente in quel caso gli operatori sarebbero maschili ;) .
ma tua moglie a) è donna b) non ha il nick "bluelake" su internet :D
Esatto :D . Spero non vi siate offesi, era solo una battuta ;) . Però ha il nick "moglie" nella vita reale :fagiano: e lavoriamo a stretto contatto quasi da sempre. Ovvio, certi limiti non posso oltrepassarli ( e non sarebbe neanche giusto) altrimenti le mattarellate arriverebbero sul serio :read:.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.