PDA

View Full Version : aiuto: mljjk!

F5F9
23-04-2007, 17:39
ciao a tutti: mi è sorto un grave problema e mi sono deciso a chiedervi aiuto (sperando di essere nel posto giusto):
dal momento che, improvvisamente firefox mi apriva pagine indesiderate di explorer (che non uso da anni), ho, ingenuamente, provato a disinstallarlo e reinstallarlo:
da allora non mi funzionano più i link, sia dalle mails (outlook e thunderbird) che dai programmi, cioè non mi rimandano alla richiesta finestra di internet (né di explorer né di firefox). :muro:
allora mi sono creato la convinzione che il mio pc abbia contratto un trojan, anche se ne avast, ne' adaware, ne' spybot riescono a risolvere! :muro:
ho visto che in windows/system32 è presente un dannato file “mljjk.dll” che alcuni programmi riconoscono come virus ma che non riescono ad eliminare…:cry:
non so come ho potuto contrarlo: sto molto attento a dove mi collego, in quanto il pc infetto è informattabile (mi serve per il lavoro).
ho provato anche a pulire il registro con cccleaner e regseeker ma niente…
leggendovi ho anche provato ewido, bitdefender e altri, ma il problema persiste :muro: .
sono disperato :nera: .
spero di non essermi spiegato troppo male (come avrete capito, sono mooolto sprovveduto in materia).
anticipatamente ringrazio chi potrà aiutarmi.

Bugs Bunny
23-04-2007, 19:18
posta un log di hijackthis nell'apposita discussione