View Full Version : fino a che temperature si può arrivare? 4600 X2 939
Il Cimmero
23-04-2007, 17:38
stavo facendo una codifica video e mi sono reso conto che le temperature salgano vertiginosamente... a 65° ho chiuso tutto, non vorrei fare danni, fino a che temperature si può arrivare senza rischi?
Dr House
23-04-2007, 18:11
direi che si sei già arrivato, controlla i pezzi sei troppo alto
Il Cimmero
23-04-2007, 18:17
mmm mi tocca sostituire il dissi stock allora... strano lo scorso anno in estate si assestava sui 57° boh sarà la polvere :)
prova a cambiare la pasta termica alla cpu tenendo il dissi stok, magari è sl 1 problema di pasta, prendine una buona xò, tanto 2€ non ti cambiano la vita ma ti abbassano sensibilmente le temp rispetto ad una pasta pattona;)
prova a cambiare la pasta termica alla cpu tenendo il dissi stok, magari è sl 1 problema di pasta, prendine una buona xò, tanto 2€ non ti cambiano la vita ma ti abbassano sensibilmente le temp rispetto ad una pasta pattona;)
Se puoi spendere un po più di 5€ prendi la zalman stg1. Cmq quoto Teo_90, avevo il tuo stesso problema, si era "asciugata" la pasta
Il Cimmero
23-04-2007, 18:48
ma si cambio dissi e pasta crepi l'avarizia :D gia avevo pensato di prendere un arctic freezer pro 64 e in verità pensavo di mantenere il pad termico preapplicato...
con cosa si toglie la pasta vecchia sul processore? alcol può andare?
Dr House
23-04-2007, 18:49
alcol può andare?
si
basta che prendi un pezzetto di carta igienica e la pulisci via tutta, poi passa xò il dito sulla cpu per togliere magari quei pelettini di carta igienica che possono rimanere sulla cpu, se no ti prende fuoco
Il Cimmero
23-04-2007, 18:59
grazie farò cosi allora :)
ma si cambio dissi e pasta crepi l'avarizia :D gia avevo pensato di prendere un arctic freezer pro 64
con buon rapporto prezzo prestazioni c'è il cooler master hyper tx amd ;)
Il Cimmero
22-05-2007, 14:41
messo il freezerone 64, ora ho 31-32° (con cnq) in idle e in full per ora si mantiene sotto i 45°, peraltro con la ventola al 70% (downvoltata con speedfan) è davvero molto silenzioso...
il dissipatore stock oltre alla pasta secca aveva uno strato di polvere sopra impressionante, forse bastava soffiarci sora un pò d'aria, ma vabbè mi sono tolto anche lo sfizio di diminuire il rumore in camera :D
messo il freezerone 64, ora ho 31-32° (con cnq) in idle e in full per ora si mantiene sotto i 45°, peraltro con la ventola al 70% (downvoltata con speedfan) è davvero molto silenzioso...
il dissipatore stock oltre alla pasta secca aveva uno strato di polvere sopra impressionante, forse bastava soffiarci sora un pò d'aria, ma vabbè mi sono tolto anche lo sfizio di diminuire il rumore in camera :D
Meglio così, hai risolto tutto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.