View Full Version : utilizzi alternativi per palmari
astrangedy
23-04-2007, 15:56
ciao a tutti
c
he voi sappiate è possibile con un palmare e il relativo sistema operativo controllare in remoto pc che montano windows xp?
e qualcuno sa qualcosa per l'utilizzo di un palmare come telecomando universale ht?
grazie
ciao a tutti
c
he voi sappiate è possibile con un palmare e il relativo sistema operativo controllare in remoto pc che montano windows xp?
Ma certo che si può! esistono diverse soluzioni free e a pagamento
Con VNC hai il PC Windows (ma anche linux o mac) nel palmo della mano
astrangedy
23-04-2007, 18:47
cioè posso installare un sw come VNC (intendi real VNC o qualcosa di altro) sul sistema operativo di un palmare e con questo controllare i pc di casa? Spiegami meglio per favore che vado a comprare un palmare!!!
cioè posso installare un sw come VNC (intendi real VNC o qualcosa di altro) sul sistema operativo di un palmare e con questo controllare i pc di casa? Spiegami meglio per favore che vado a comprare un palmare!!!
Certo...Io lo faccio tutti i giorni o quasi! :D e non è una novità... Ci sono diversi software alcuni con funzione zoom altri no, alcuni supportano persino il trasferimento files per un uso ottimale è consigliabile usare un palmare con risoluzione VGA 640x480 altrimenti c'è un pò da inpazzire con lo scrolling
uno free è questo
http://home.utah.edu/~mcm5849/wince/vnc.html
però IMHO non è il migliore, purtroppo non ricordo altri nomi ma ti basta cercare un attimino su google...
Quest'altro ad es è scritto in .NET e ha qualche funzione in più del primo, però quando l'ho provato non era molto stabile
http://dotnetvnc.sourceforge.net/
Occhio che se non usi il wi-fi col GPRS è veramente una tortura... In UMTS va bene ma spero tu non sia disposto a spendere migliaiadi€ per controllare il PC in remoto
astrangedy
24-04-2007, 09:27
ciao e grazie per le dritte
non ho ancora idea del tipo di palmare (e della relativa tecnologia) da acquistare: hai dei consigli da darmi?
il controllo dei pc in remoto riguarderebbe tre pc della rete casalinga (quindi nella stessa lan), che tu sappia è possibile collegare il palmare alla lan o debbo per forza passare per la rete telefonica?
grazie ancora
ciao e grazie per le dritte
non ho ancora idea del tipo di palmare (e della relativa tecnologia) da acquistare: hai dei consigli da darmi?
il controllo dei pc in remoto riguarderebbe tre pc della rete casalinga (quindi nella stessa lan), che tu sappia è possibile collegare il palmare alla lan o debbo per forza passare per la rete telefonica?
grazie ancora
dunque col wi-fi sei tranquillamente in LAN però devi avere il wi-fi a casa... Se non vuoi utilizzare il wireless l'unico modo è comprare un palmare con slot compact flash e metterci una scheda come questa
http://www.billionton.com.tw/english/product/cflan.htm
Peccato che l'unico pocketpc ancora in commercio con lo slot CF sia il dell X51V (che tra l'altro ha lo schermo VGA quindi sarebbe perfetto per VNC) da questo punto di vista non hai scelta, altrimenti devi per forza buttarti sull'usato
Scordati un palmare con funzioni di telefono, NESSUNO di questi ha uno slot CF
astrangedy
24-04-2007, 17:27
scusa se dico una castroneria: avendo un router acess point wireless posso prendere qualsiasi palmare o il wi-fi è un altra cosa? al momento la rete la uso già in wireless con un ricevitore usb usato son il notebook ma non so se va bene anche per un palmare qualsiasi.
Nell'altro caso, slot compact flash, non ho capito se tale scheda è solo per pc o anche per palmare
grazie per la pazienza
scusa se dico una castroneria: avendo un router acess point wireless posso prendere qualsiasi palmare o il wi-fi è un altra cosa? al momento la rete la uso già in wireless con un ricevitore usb usato son il notebook ma non so se va bene anche per un palmare qualsiasi.
Nell'altro caso, slot compact flash, non ho capito se tale scheda è solo per pc o anche per palmare
grazie per la pazienza
Ok, ;) qualsiasi palmare col wi-fi va bene. Se usi il wireless lascia perdere il discorso sulle CF (che cmq sono schede per palmari) il wi-fi è ormai su tutti i palmari-telefono con windows mobile però occhio che i palmari-telefoni(smartphone/pdaphone) hanno in genere un display piccolo e non hanno la risoluzione VGA, per usare decentemente VNC non è il massimo dipende da cosa vorresti farci
astrangedy
26-04-2007, 09:28
ok grazie
scusa ma non avevo chiara la differenza tra palmare e palmare-telefono
ho capito (correggimi se sbaglio) che mi devo indirizzare su palmari con schermo "grande" e risoluzione vga, ora mi faccio una bella ricerca, hai dei candidati da indicarmi? considera che mi rivolgerò anche sull'usato (per l'utilizzo che voglio farne credo che sia il caso)
grazie
ok grazie
scusa ma non avevo chiara la differenza tra palmare e palmare-telefono
ho capito (correggimi se sbaglio) che mi devo indirizzare su palmari con schermo "grande" e risoluzione vga, ora mi faccio una bella ricerca, hai dei candidati da indicarmi? considera che mi rivolgerò anche sull'usato (per l'utilizzo che voglio farne credo che sia il caso)
grazie
quindi non ti interessa che sia anche telefono? (considera che anche se non è telefono col wi-fi puoi usare skype ma non è la stessa cosa ovviamente)
astrangedy
26-04-2007, 12:43
no non mi interessa che sia telefono (e skype andrebbe cmq benissimo per l'utilizzo che già ne faccio)
lo utilizzerei più che altro in casa per controllare tre pc, di cui due non si trovano in salone dove passo più tempo
hai qualche marca o modello da consigliarmi?
forse sto sbagliando, ma da qualche parte avevo letto che un palmare, probabilmente con un sw opportuno e forse via wi-fi, era utilizzabile anche come telecomando universale: baggianate?
astrangedy
26-04-2007, 15:07
come ti sembra un asus a639? è vga?
come ti sembra un asus a639? è vga?
NO NON E' VGA. Ti consiglio di lasciar perdere anche i palmari con gps integrato, non fanno al caso tuo (tra l'altro nessuno con GPS è VGA)
Ecco la lista tra cui puoi scegliere:
Dell X51v
Acer N310 e N311
Fujitsu Siemens PocketLoox 718 e 720
Toshiba E800 e E830
HP Ipaq HX4705
Asus A730W
Casio DT-10 (nessuno l'ha mai visto in Italia)
Hitachi FLORA-ie MX1 (visto in italia ancora meno del casio)
Questi sono TUTTI i palmari con VGA che NON fanno da telefono NE hanno il GPS integrato (cmq se ti servisse lo puoi aggiungere) ma hanno il wireless (wi-fi).
Purtroppo solo i primi due (Dell e Acer) li puoi comprare nuovi perchè tutti gli altri sono fuori produzione da un pò. In realtà anche i primi due sono fuori prod ma si trovano ancora in vendita
brontolo68
27-04-2007, 14:29
Aggiungo a quelli indicati da Rizlo, l'HTC Universal o Qtek 9000.
Questo:
http://www.solopalmari.com/images/stories/universodef/connettivita/conclusioni.jpg
Fa anche da telefono...
E se vuoi esagerare: HTC Advantage, telefono, gps, schermo da 5'' ecc.
http://www.kurier.at/mmedia/2007.02.13/1171389713_4.jpg
Ciao
brontolo68 non li ho messi apposta perchè fanno da telefono e costano uno sproposito! A lui NON INTERESSA che siano dei pdaphone!
brontolo68
27-04-2007, 14:59
brontolo68 non li ho messi apposta perchè fanno da telefono e costano uno sproposito! A lui NON INTERESSA che siano dei pdaphone!
Sì... ho letto dopo...:muro: :doh:
:ciapet:
astrangedy
27-04-2007, 15:18
grazie mille: comincio la ricerca!!!
astrangedy
27-04-2007, 17:31
dopo una breve ricerca ho trovato disponibili sia l'acer n310 che il n311 su due siti on line italiani piuttosto noti
poichè tra i due prodotti c'è una differenza di 50 euro ca. quali sono le reali differenze tra i due modelli?
sul n311 ho trovato anche delle recensioni che ne parlavano piuttosto bene, oggi il costo nuovo si aggira sui 314 euro, come vi sembra?
dopo una breve ricerca ho trovato disponibili sia l'acer n310 che il n311 su due siti on line italiani piuttosto noti
poichè tra i due prodotti c'è una differenza di 50 euro ca. quali sono le reali differenze tra i due modelli?
sul n311 ho trovato anche delle recensioni che ne parlavano piuttosto bene, oggi il costo nuovo si aggira sui 314 euro, come vi sembra?
l'n310 ha il processore 100Mhz più lento e NON ha il wireless quindi lascia stare
Vai di N311, 314€ è davvero un'ottimo prezzo... Valuta anche un Dell X51v se lo trovi a prezzi simili (ma dovrebbe costare di più)
astrangedy
29-04-2007, 00:27
il DEll l'ho trovato a 400 euroe di importazione
credo mi butterò sull'acer
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.