PDA

View Full Version : Sfruttare al 100% la scheda audio 8 canali

RagingBull
23-04-2007, 15:29
ciao a tutti!

ho assemblato da poco il mio nuovo pc. devo dire che sono pienamente soddisfatto dalle prestazioni.

elogi a parte, la mobo integra una scheda audio a 8 canali che vorrei sfruttare al 100% acquistando un sistema audio che sia almeno 5.1

avete in mente qualche sistema audio? senza esagerare con i watt ovviamente...devo installare il tutto in una stanza di 20mq circa

Alessio.16390
23-04-2007, 15:51
Vuoi sfruttare l'audio integrato "realtek"? :O
Io prenderei una scheda audio dedicata, e ci abbinerei un kit audio classico, tipo un 5.1 logitech e/o creative.

Dai un occhio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482

CiauZ

max_996
23-04-2007, 16:35
SE LA VUOI sfruttare tutta devi comprarti il kit 7.1 ... il problema è che allo stato attuale non credo ci siano molti Applicativi ( giochi, dvd, software in genere) che utilizzi un formato così "esteso"...

fossi in te lascerei perdere le skede ON BOARD... non mi fido ..

cmq io ho a casa i satellitini 5.1 della CREATIVE SOUNDWORKS..con 6 watt (rms) x canale a 2 mt di distanza non ci stai... hanno un'efficienza impressionante...faceva parte della serie "desktop Theater" ...x me all'epoca avevano un ottimo rapporto prezzo prestazioni...

dipende molto da cosa cerchi

max996

RagingBull
24-04-2007, 15:40
bah....sinceramente con il 2.1 creative che ho al momento il suono è più che soddisfacente. quindi perdonatemi se boccio la proposta di una scheda audio separata.

max_996
24-04-2007, 16:06
Raging....vista la tua configurazione che hai in firma ( Spaventosa è dire poco ) ... io ci metterei come minimo una sk audio al top ... ad esempio la X-Fi Elite PRo...accontenta anche un mio conoscente Audiofilo...quindi penso che x te vada bene...

ma che uso ne faresti? Gaming? intrattenimento vario ( ascolto musica in genere , dvd ecc? ) ..magari se ci dai qualche dettaglio qualcuno può darti delle dritte + specifiche

Io x esempio ho la X-Fi extreme music (bulk) ...mi trovo bene , mi basta x quello che ci devo fare...ma purtoppo non riesco a lavorarci bene con il midi perchè non ho il Bay x usare le porte MIDI ...

X il resto supporta fino a 7.1 ( ma la uso a 5.1 ) , mi permette di ascoltare gli Mp3 con il suono al posteriore , dovrebbe essere certificata THX ...e x una sk da 100 euro scarsi non mi pare male...

max996

RagingBull
24-04-2007, 16:44
guarda, col computer ci faccio praticamente tutto....dall'intrattenimento (giochi, musica, dvd, etc), allo studio, alla grafica, alla programmazione.

diciamo che il 90% del mio tempo a casa lo trascorro in camera mia.

considera che come monitor utilizzo un televisore 27" widescreen (lo so è esagerato ma in questo modo ottimizzo lo spazio in camera è ho una risoluzione tale da permettermi di avere sott'okkio molte cose...soprattutto mentre programmo o studio).

voglio mettere il 5.1 per avere un suono più avvolgente per la musica ma soprattutto per la visione dei dvd. sono appassionato di hi-fi anche io, per ora mi limito ad acquistare il kit e vedo come va....nel caso in cui la cosa nn mi soddisfi comincerò la ricerca della scheda audio.

max_996
24-04-2007, 17:02
guarda, col computer ci faccio praticamente tutto....dall'intrattenimento (giochi, musica, dvd, etc), allo studio, alla grafica, alla programmazione.

diciamo che il 90% del mio tempo a casa lo trascorro in camera mia.

considera che come monitor utilizzo un televisore 27" widescreen (lo so è esagerato ma in questo modo ottimizzo lo spazio in camera è ho una risoluzione tale da permettermi di avere sott'okkio molte cose...soprattutto mentre programmo o studio).

Complimenti...anche a me piacerebbe 27" di MONITOR:..

Se non punti troppo in alto, penso che la classica Creative può andare x l'uso generico...( almeno x me)

RIpeto : con la mia Extreme Music io mi trovo benone ... secondo me può essere un'ottima base di partenza senza spendere cifre folli....

RagingBull
24-04-2007, 17:43
sicuramente tra qualche mese ti darò ragione sulla realtek e mi butterò in questa spesa...ma la farò per bene (limitatamente alle mie possibilità economiche di studente....televisore a parte non hai idea dei sacrifici che ho fatto per comprare quella componentistica).

Stavo guardando il sistema Creative Inspire T7900 (7.1) o il T6100 (5.1)

potenza nominale e risposta in frequenza non sono male (considerate le dimensioni dell'ambiente in cui devono stare), solo avrei voluto una scheda tecnica un pochino più dettagliata.

max_996
24-04-2007, 20:21
sicuramente tra qualche mese ti darò ragione sulla realtek e mi butterò in questa spesa...ma la farò per bene (limitatamente alle mie possibilità economiche di studente....televisore a parte non hai idea dei sacrifici che ho fatto per comprare quella componentistica).

Stavo guardando il sistema Creative Inspire T7900 (7.1) o il T6100 (5.1)

potenza nominale e risposta in frequenza non sono male (considerate le dimensioni dell'ambiente in cui devono stare), solo avrei voluto una scheda tecnica un pochino più dettagliata.

Ci credo sì che hai bestemmiato x fare quella macchina...io ne ho una simile ( stesso procio) ma su scala ridotta...mi è partito un pezzo di fegato...:D :D

cmq adesso prenditi le casse...vedi come ti trovi con la sk on board e poi vedi.
Se ti soddisfa, THEN GOTO End , else GOTO PC shop e compra 1 sk nuova ....:D

max996

Kewell
27-04-2007, 13:21
Per la scelta del sistema c'è l'apposita discussione in rilievo;)