View Full Version : Sfruttare al 100% la scheda audio 8 canali
RagingBull
23-04-2007, 15:29
ciao a tutti!
ho assemblato da poco il mio nuovo pc. devo dire che sono pienamente soddisfatto dalle prestazioni.
elogi a parte, la mobo integra una scheda audio a 8 canali che vorrei sfruttare al 100% acquistando un sistema audio che sia almeno 5.1
avete in mente qualche sistema audio? senza esagerare con i watt ovviamente...devo installare il tutto in una stanza di 20mq circa
Alessio.16390
23-04-2007, 15:51
Vuoi sfruttare l'audio integrato "realtek"? :O
Io prenderei una scheda audio dedicata, e ci abbinerei un kit audio classico, tipo un 5.1 logitech e/o creative.
Dai un occhio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482
CiauZ
SE LA VUOI sfruttare tutta devi comprarti il kit 7.1 ... il problema è che allo stato attuale non credo ci siano molti Applicativi ( giochi, dvd, software in genere) che utilizzi un formato così "esteso"...
fossi in te lascerei perdere le skede ON BOARD... non mi fido ..
cmq io ho a casa i satellitini 5.1 della CREATIVE SOUNDWORKS..con 6 watt (rms) x canale a 2 mt di distanza non ci stai... hanno un'efficienza impressionante...faceva parte della serie "desktop Theater" ...x me all'epoca avevano un ottimo rapporto prezzo prestazioni...
dipende molto da cosa cerchi
max996
RagingBull
24-04-2007, 15:40
bah....sinceramente con il 2.1 creative che ho al momento il suono è più che soddisfacente. quindi perdonatemi se boccio la proposta di una scheda audio separata.
Raging....vista la tua configurazione che hai in firma ( Spaventosa è dire poco ) ... io ci metterei come minimo una sk audio al top ... ad esempio la X-Fi Elite PRo...accontenta anche un mio conoscente Audiofilo...quindi penso che x te vada bene...
ma che uso ne faresti? Gaming? intrattenimento vario ( ascolto musica in genere , dvd ecc? ) ..magari se ci dai qualche dettaglio qualcuno può darti delle dritte + specifiche
Io x esempio ho la X-Fi extreme music (bulk) ...mi trovo bene , mi basta x quello che ci devo fare...ma purtoppo non riesco a lavorarci bene con il midi perchè non ho il Bay x usare le porte MIDI ...
X il resto supporta fino a 7.1 ( ma la uso a 5.1 ) , mi permette di ascoltare gli Mp3 con il suono al posteriore , dovrebbe essere certificata THX ...e x una sk da 100 euro scarsi non mi pare male...
max996
RagingBull
24-04-2007, 16:44
guarda, col computer ci faccio praticamente tutto....dall'intrattenimento (giochi, musica, dvd, etc), allo studio, alla grafica, alla programmazione.
diciamo che il 90% del mio tempo a casa lo trascorro in camera mia.
considera che come monitor utilizzo un televisore 27" widescreen (lo so è esagerato ma in questo modo ottimizzo lo spazio in camera è ho una risoluzione tale da permettermi di avere sott'okkio molte cose...soprattutto mentre programmo o studio).
voglio mettere il 5.1 per avere un suono più avvolgente per la musica ma soprattutto per la visione dei dvd. sono appassionato di hi-fi anche io, per ora mi limito ad acquistare il kit e vedo come va....nel caso in cui la cosa nn mi soddisfi comincerò la ricerca della scheda audio.
guarda, col computer ci faccio praticamente tutto....dall'intrattenimento (giochi, musica, dvd, etc), allo studio, alla grafica, alla programmazione.
diciamo che il 90% del mio tempo a casa lo trascorro in camera mia.
considera che come monitor utilizzo un televisore 27" widescreen (lo so è esagerato ma in questo modo ottimizzo lo spazio in camera è ho una risoluzione tale da permettermi di avere sott'okkio molte cose...soprattutto mentre programmo o studio).
Complimenti...anche a me piacerebbe 27" di MONITOR:..
Se non punti troppo in alto, penso che la classica Creative può andare x l'uso generico...( almeno x me)
RIpeto : con la mia Extreme Music io mi trovo benone ... secondo me può essere un'ottima base di partenza senza spendere cifre folli....
RagingBull
24-04-2007, 17:43
sicuramente tra qualche mese ti darò ragione sulla realtek e mi butterò in questa spesa...ma la farò per bene (limitatamente alle mie possibilità economiche di studente....televisore a parte non hai idea dei sacrifici che ho fatto per comprare quella componentistica).
Stavo guardando il sistema Creative Inspire T7900 (7.1) o il T6100 (5.1)
potenza nominale e risposta in frequenza non sono male (considerate le dimensioni dell'ambiente in cui devono stare), solo avrei voluto una scheda tecnica un pochino più dettagliata.
sicuramente tra qualche mese ti darò ragione sulla realtek e mi butterò in questa spesa...ma la farò per bene (limitatamente alle mie possibilità economiche di studente....televisore a parte non hai idea dei sacrifici che ho fatto per comprare quella componentistica).
Stavo guardando il sistema Creative Inspire T7900 (7.1) o il T6100 (5.1)
potenza nominale e risposta in frequenza non sono male (considerate le dimensioni dell'ambiente in cui devono stare), solo avrei voluto una scheda tecnica un pochino più dettagliata.
Ci credo sì che hai bestemmiato x fare quella macchina...io ne ho una simile ( stesso procio) ma su scala ridotta...mi è partito un pezzo di fegato...:D :D
cmq adesso prenditi le casse...vedi come ti trovi con la sk on board e poi vedi.
Se ti soddisfa, THEN GOTO End , else GOTO PC shop e compra 1 sk nuova ....:D
max996
Per la scelta del sistema c'è l'apposita discussione in rilievo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.