View Full Version : Periferica NON riconosciuta
Cap.Recionasso
23-04-2007, 15:04
E' un mese che litigo con questa benedetta TV Card: http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_pvrusb2.html
Dopo aver istallato i driver la scheda Tv funziona ma la periferica non risulta presente tra le periferiche USB.
Dopo uno, due, tre riavvii del sistema ecco che WinXP non la riconosce più... e non c'è più niente da fare... neanche disistallando e reistallando tutto.
Dà sempre: "Periferica Sconosciuta" e se provo ad avviare il programma per la ricezione dei canali TV mi dà: "WinTV Initialization Error hTV=0"
Dopo aver formattato per altri motivi, riprovo a far funzionare di nuovo la periferica in questione e... stessa storia... funziona per qualche girono e poi: "periferica sconosciuta"
Come posso fare per far riconoscere al sistema operativo questa periferica?
Paganetor
23-04-2007, 16:25
hai i driver più aggiornati disponibili? io avevo un problema con un'altra scheda della Hauppauge e ho risolto installando gli ultimi driver...
Angelus88
23-04-2007, 17:07
Quando formatti e installi la scheda tv, hai provato a non installare nient'altro per vedere se il problema dopo qualche giorno lo da ancora?
Cap.Recionasso
23-04-2007, 17:35
I driver più aggiornati li ho scaricati come ultima soluzione dopo che la periferica non veniva più riconosciuta e l'istallazione delgi stessi non ha sortito nessun effetto. Li istalla correttamente ma non riconosce nulla...
Quando formatti e installi la scheda tv, hai provato a non installare nient'altro per vedere se il problema dopo qualche giorno lo da ancora?
dici che va in conflitto con qualcosa?
Angelus88
23-04-2007, 17:37
dici che va in conflitto con qualcosa?
Si... non può tutto ad un tratto dopo qualche giorno non funzionare...
Cap.Recionasso
23-04-2007, 18:16
Guardate che ho trovato... sembra che non sia il solo al quale parte, dopo qualche giorno, la scritta: "Error hTV=0"
http://www.hauppauge.co.uk/board/showthread.php?t=119
La discussione consta di un paio di pagine e ho provato (da quanto ho capito) a cercare questa chiave: hcwPVRP2, ma non c'è seguendo il percorso indicato...
non sono però neanche al top con l'inglese, qualcuno ci riesce a raccapezzare qualcosa in più?
Angelus88
23-04-2007, 18:39
In HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\hcwPVRP2 non trovi niente?
Cap.Recionasso
23-04-2007, 19:54
non trovo proprio la cartella hcwPVRP2... sotto "services" ce ne stanno un boato ma non c'è quella in questione
il_Mancino
23-04-2007, 23:11
leggendo qua e la soprattutto nel forum di supporto Hauppauge che hai linkato sopra pare che possa trattarsi addirittura di un conflitto con il controller sata.
si può iniziare col controllare che non ci sia niente di tutto ciò mediante msinfo32
start--->esegui--->msinfo32--->risorse hardware--->conflitti/condivisioni
il fatto che non ci sia quella chiave di registro potrebbe voler dire tutto e niente, alcuni ad esempio anche eseguendo la modifica suggerita non hanno avuto riscontri positivi, ad alcuni altri la macchina si bloccava in un eterno riavvio.
Cap.Recionasso
24-04-2007, 12:31
a parte il fatto che dopo aver istallato i driver aggiornati mi riconosce la periferica, anche se con tanto di icona del punto esclamativo, tipica del conflitto... per lo meno però ora ha un nome sta periferica
cmq, ecco l'immagine di conflitti/condivisioni
http://www.hostingimages.org/pub/thumb_462deb5f11e9a012219541.jpg (http://www.hostingimages.org/pub/36164/1.jpg)
il_Mancino
24-04-2007, 19:02
abbiamo fatto un piccolo passo avanti nella risoluzione del problema, il punto focale è il riconoscimento dell'hardware, affinché questo si verifichi è necessario installare correttamente i driver aggiornati che potete trovare qui (http://www.hauppauge.de/ital/pages/support/support_usb2.html).
come nel nostro caso potrebbe accadere che la periferica per quanto correttamente riconosciuta non venga resa disponibile a causa di un confitto non meglio identificato (punto esclamativo giallo).
a questo punto non rimane altro che staccare l'alimentazione alla periferica, aspettare qualche secondo e ricollegare il tutto.
importante notare come questo procedimento debba essere fatto ad ogni spegnimento del sistema per evitare che al successivo riavvio si verifichi nuovamente il conflitto di cui sopra.
per quanto questa non sia una vera e propria soluzione bensì un escamotage, pare che tutto quanto funzioni correttamente.
Cap.Recionasso
24-04-2007, 19:31
Dopo un mese, posso finalmente utilizzare questa economica periferica del costo (in Italia) di circa 200€... ma chi li fa sti driver?!
cmq, per fortuna con l'aiuto del Mancino, siamo riusciti a trovare questa soluzione che in qualche modo permette comunque di sfruttare la scheda TV.
Importante: non è sufficiente istallare i driver aggiornati ma serve anche il Middleware (che sarebbe una specie di integrazione al software di base).
Li potete trovare entrambi qui: http://www.hauppauge.com/pages/support/support_pvrusb2.html
Dopo, come diceva il Mancino, si dovrà ogni volta staccare l'alimentazione e riattaccarla, in maniera che il conflitto sparisca (consiglio di tenere il cavo dell'alimentazione sempre staccato e di inserirlo solo quando si vuole utilizzare la periferica in questione)
Ps: questa soluzione è valida per il solo prodotto USB, periferica esterna. Per le PCI ci sono altre possibili soluzioni. Nel caso servisse, chiedete pure.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.