PDA

View Full Version : Ricerca all'interno dei files: come si fa?

takui
23-04-2007, 14:46
Cioè....forse son cecato ma non sono riuscito a capire come far cercare all'interno di un gruppo di files una parola....in xp c'era il box apposito, su vista come si fa?

zac57
23-04-2007, 16:35
Che vuoi dire con esattezza?
Non so se ho capito, ma digitando la parola che ti interessa nel box del menu start si visualizano tutti i files che contengono tale parola

ghevin
23-04-2007, 16:59
Cioè....forse son cecato ma non sono riuscito a capire come far cercare all'interno di un gruppo di files una parola....in xp c'era il box apposito, su vista come si fa?

Oppure con l'explorer, entri nella cartella che ti interessa e in alto a destra hai nella barra il cerca...

pistolino
23-04-2007, 17:33
Che vuoi dire con esattezza?
Non so se ho capito, ma digitando la parola che ti interessa nel box del menu start si visualizano tutti i files che contengono tale parola

Credo che lui voglia cercare delle parole all'interno del testo di documenti, non nel nome dei file. ;)

Su XP basta selezionare la ricerca avanzata; su Vista non saprei, dato che non lo uso.

Regards

takui
23-04-2007, 17:39
Credo che lui voglia cercare delle parole all'interno del testo di documenti, non nel nome dei file. ;)

Su XP basta selezionare la ricerca avanzata; su Vista non saprei, dato che non lo uso.

Regards

Esattamente come ha detto pistolino, voglio eseguire delle ricerche all'interno dei documenti come si poteva fare con xp....

zac57
23-04-2007, 18:42
Per aprire la ricerca avanzata in vista la procedura è questa:
1) apri la cartella dove è contenuto il file
2) sulla barra in alto trovi il box "cerca"
3) basta digitare anche una sola lettera e si visualizzerà il link "ricerca avanzata"
Cliccandoci sopra si aprirà la schermata con le opzioni di ricerca avanzata.

takui
23-04-2007, 22:25
Per aprire la ricerca avanzata in vista la procedura è questa:
1) apri la cartella dove è contenuto il file
2) sulla barra in alto trovi il box "cerca"
3) basta digitare anche una sola lettera e si visualizzerà il link "ricerca avanzata"
Cliccandoci sopra si aprirà la schermata con le opzioni di ricerca avanzata.

Cosa che non c'entra niente con la mia domanda.....o sono cieco e non vego l'opzione nella ricerca avanzata che permette la ricerca all'interno dei files...ma leggete i thread ogni tanto? :rolleyes:

Pr|ckly
23-04-2007, 22:32
Start -> cerca

Digita una qualsiasi lettera nel campo della ricerca, appare la barra azzurra.
Premi strumenti di ricerca -> opzioni di ricerca.

Questo volevi?
Comunque di default la ricerca all'interno dei documenti la fa nei percorsi indicizzati, li puoi impostare di ricercare dentro tutti i documenti ma ovviamente ci mette di più.

takui
23-04-2007, 22:41
Start -> cerca

Digita una qualsiasi lettera nel campo della ricerca, appare la barra azzurra.
Premi strumenti di ricerca -> opzioni di ricerca.

Questo volevi?
Comunque di default la ricerca all'interno dei documenti la fa nei percorsi indicizzati, li puoi impostare di ricercare dentro tutti i documenti ma ovviamente ci mette di più.

Cioé, non mi sembra di parlare arabo :D A meno che pistolino non sia arabo ed è per questo che mi ha compreso :p In XP c'era l'opzione tanto comoda dove nella ricerca si poteva cercare all'interno dei documenti.

ESEMPIO: tasto destro sulla cartella dei logs di mirc o di qualsiasi altra cosa ---> cerca --> ci butti un nick e ti appaiono in lista tutti i file contenuti in quella cartella dove nel TESTO al loro interno appare quel nick ricercato. Ora, questo in VISTA come cavolo si fa? O hanno levato pure questa COMODISSIMA opzione?

Pr|ckly
23-04-2007, 23:00
Una volta che hai impostato di cercare sempre all'intero dei file puoi fare la stessa cosa.
Tasto dx sulla cartella -> cerca e digiti la parola, ti verranno visualizzati i file contenenti quella parola.