View Full Version : Possibile rottura dell'Hard Disk...
wizard86pz
23-04-2007, 14:39
In seguito ad aver postato qsta discussione (link alla discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1307032)), sto sospettando sempre più ke il mio Hard Disk si sia rotto per motivi a me sconosciuti :cry: ma ho notato che è possibile avviare il modalità provvisoria il sistema, qndi mi sono chiesto: ma un HD da cui è impossibile far avviare normalmente l'OS, e ke qndi è presumibilmente danneggiato, ma da cui invece si avvia tranquillamente la modalità provvisoria dell'OS, è davvero danneggiato o bisogna indagare verso altre strade per capire xkè caxxo nn s'avvia più sto maledetto OS???:mbe:
redegaet
23-04-2007, 14:56
Ti rispondo, anche se non sono un esperto, ma due anni fa ho avuto un problema in apparenza quasi identico al tuo. E anch'io ho cambiato l'alimentatore pensando fosse quello. :muro:
Il mio problema alla fine era il controller di rete della scheda madre che era andato a putt... e mi bloccava molto spesso l'avvio di windows. Non ti dico per riuscire a capire che fosse quello quanto ho penato...
Anch'io dopo aver cambiato l'alimentatore avevo pensato fosse l'HD, ma da quello che hai detto secondo me non è l'HD neanche nel tuo caso.
Il dramma è quando si rompe la scheda madre, ma non di netto, e ti genera queste instabilità che non capisci da cosa siano dovute.
Ciao, mi spiace non saperti aiutare di più, ma ho voluto renderti lo stesso partecipe della mia esperienza, magari ti torna utile. ;)
Alex
wizard86pz
23-04-2007, 15:00
Ti rispondo, anche se non sono un esperto, ma due anni fa ho avuto un problema in apparenza quasi identico al tuo. E anch'io ho cambiato l'alimentatore pensando fosse quello. :muro:
Il mio problema alla fine era il controller di rete della scheda madre che era andato a putt... e mi bloccava molto spesso l'avvio di windows. Non ti dico per riuscire a capire che fosse quello quanto ho penato...
Anch'io dopo aver cambiato l'alimentatore avevo pensato fosse l'HD, ma da quello che hai detto secondo me non è l'HD neanche nel tuo caso.
Il dramma è quando si rompe la scheda madre, ma non di netto, e ti genera queste instabilità che non capisci da cosa siano dovute.
Ciao, mi spiace non saperti aiutare di più, ma ho voluto renderti lo stesso partecipe della mia esperienza, magari ti torna utile. ;)
Alex
Ti ringrazio, ma credo sia dovuto al fatto ke le mie 2 VGA in Cross Fire, seppur compatibili sulla carta, non avendo la stessa quantità di memoria, nn sn compatibili al 100% nella modalità di Cross Fire...l'ho sperimentato mettendo mani sulle impostazioni del Catalyst Control Center...infatti ora ti sto rispondendo dal pc fisso in qstione e qndi sn riuscito a farlo partire senza problemi...l'HD sta bene...e spero con lui anke la MB, ma purtroppo è una qstione di VGA (credo), cmqsia ti ringrazio per la risposta...ciao
Angelus88
23-04-2007, 16:58
Di sicuro erano le schede video allora... la modalità provvisoria carica i driver essenziali di windows quindi la maggior parte delle volte funziona sempre! :)
wizard86pz
23-04-2007, 17:10
Già...qndi sn le VGA, ma potrebbe essere qsto il problema, cioè ke le 2 VGA siccome hanno diversa quantità ti memoria disponibile s'impallano all'avvio di Win XP qnd è abilitata la modalità crossfire?
Angelus88
23-04-2007, 17:36
Onestamente questo non te lo so dire...
wizard86pz
23-04-2007, 17:38
Onestamente questo non te lo so dire...
Ti ringrazio lo stesso :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.