PDA

View Full Version : installare xp con linux

pif88
23-04-2007, 15:25
v spiego il mio problema.
ho avuto un pò di problemi con un hard disk:cry: :cry: nel quale v erano installati due sistemi operativi windows,due s.o. in un hard disk nn è consigliabile e quindi ho cercato di formattare nelle maniere tradizionali ma niente,ho provato con una form. a basso livello e niente,quindi mi hanno consigliato di provare con una distribuzione linux ed ho provato con ubuntu,tramite ubuntu ho cancellato completamente tutto quello ke c'era nell'hard disk in modo da nn aver più problemi.
ora nel pc ho ubuntu e voglio ritornare a windows ma nn so come si fa,ho provato con boot da cd ma il cd nn parte,ke cosa mi consigliate?? :confused:

midisil
23-04-2007, 15:33
Sei nella sezione sbagliata e cmq se avessi fatto una ricerca si google avresti trovato quello che cercavi in 3 minuti... l'argomento è trito e ritrito...

Inserisci il cd di windows XP

Quando ti chiesto entra nella moralità di ripristino...

usa il comando fixmbr

Riavvia...

Renstalla Winzozz (non so quanto ti convenga)...

pif88
23-04-2007, 19:56
Sei nella sezione sbagliata e cmq se avessi fatto una ricerca si google avresti trovato quello che cercavi in 3 minuti... l'argomento è trito e ritrito...

Inserisci il cd di windows XP

Quando ti chiesto entra nella moralità di ripristino...

usa il comando fixmbr

Riavvia...

Renstalla Winzozz (non so quanto ti convenga)...

dove lo inserisco il comando fixmbr??di entrare nella modalità di ripristino quando me lo chiede??

pif88
24-04-2007, 14:49
nessuna mi aiuta??

-AnDrEw-88-
24-04-2007, 17:14
pif88, metti il cd di winzoz entri nella consollllllle di ripristino e dai /fixmbr. riavvi e fai l'installazione normale di windows...

pif88
26-04-2007, 00:40
t ringrazio per l'aiuto,t faccio sapere se va tutto bene

pif88
26-04-2007, 19:42
ho provato a fare come mi hai detto,ma nn sn riuscito ad entrare nella console di ripristino.
mi potresti spiegare passo passo la precedura se nn t dispiace??

-AnDrEw-88-
26-04-2007, 20:28
non è difficile...metti il cd di xp, invece di fare un'installazione ti chiede "premi R per la console di ripristino" e sei dentro la console...

pif88
26-04-2007, 20:48
mentre ke sn nel desktop di linux??
oppure devo impostare come boot primario il lettore cd,e lo devo fare partire direttamente da cd??

-AnDrEw-88-
27-04-2007, 17:00
oppure devo impostare come boot primario il lettore cd,e lo devo fare partire direttamente da cd??

bè credo proprio che sia questo quel che devi fare...

pif88
27-04-2007, 19:49
te lo chiesto perchè in precedenza c avevo provato ma senza riuscirci cmq ora grazie al tuo aiuto il problema lo risolto grazie mille