View Full Version : Attentati Islamici???
Dream_River
23-04-2007, 14:21
FONTE:
http://effedieffe.com/interventizet...arametro=esteri
---------------------------------------------------------------------------------------
L’Europol ha reso pubblico il suo primo rapporto sul terrorismo in Europa, il 'Terrorism Situation and Trend Report» (TE-SAT 2007 ).
Nel 2006, in tutti i Paesi europei, gli atti o attentati di tipo terroristico sono stati 486.'
Attentati islamici?
No.!!!
Il gruppo terroristico più attivo è stata l’ETA basca, con 136 attentati; i baschi sono anche colpevoli dei soli attentati omicidi, due uccisi a Madrid.
Segue per virulenza il terrorismo separatista-mafioso corso.
Ciò spiega perché oltre metà degli attentati (294) sono avvenuti in Francia e oltre un terzo (145) in Spagna.
Sempre nella categoria del terrorismo separatista ed etnico (ma non islamico) si sono avuti fermi e arresti in relazione ad attività del PKK, il partito comunista kurdo.
Altri 55 attentati in Europa sono stati messi a segno - no, non dai musulmani, abbiate pazienza - da gruppi di estrema sinistra o con etichetta anarchica, soprattutto in Grecia con 25 attentati, Germania con 13 e Italia (dov’è indicato fra i gruppi più attivi la Federazione Anarchica Informale, FAI) con 11.
Pochi danni e nessuna vittima, in ogni caso.
Quanto agli attentati con matrice di estrema destra, il tremendo terrorismo nero, ha fatto registrare un solo attacco, in Polonia.
Ora veniamo agli islamici.
Citazione del rapporto: 'Non c’è stato alcun attentato islamista portato a termine nel 2006'
----------------------------------------------------------------------------
Chissà se questo basterà a zittire gli amanti del "Vogliono valorizzare la loro cultura? ALLORA TUTTI A CASA LORO" :rolleyes:
Chissà se questo basterà a zittire gli amanti del "Vogliono valorizzare la loro cultura? ALLORA TUTTI A CASA LORO" :rolleyes:
e perchè mai dovrebbe? :rolleyes:
se vuoi fare lo struzzo accomodati, io non aspetto che diventi un'emergenza per correre dopo ai ripari
Citazione del rapporto: 'Non c’è stato alcun attentato islamista portato a termine nel 2006
Si... ma quando li fanno....
blamecanada
23-04-2007, 14:30
Io penso che se ci fosse stata l'intenzione di compiere attentati in Occidente ne avrebbero già fatti a iosa... Basta andare in una qualsiasi metropolitana.
non è che ogni anno si parte da zero
cmq a mio avviso basta (come stato) non interferire troppo in quel mondo per annullare buona parte dei rischi
i pazzi e fanatici poi ci saranno sempre, ma finche ci saranno USA e UK noi rappresenteremo sempre un bersaglio secondario
imho sbagli. l'intolleranza non si basa sulla paura degli attentati.
sono altre le cause.
sono altre le cause.
anche questo è vero
Dream_River
23-04-2007, 14:35
sono altre le cause.
Come ad esempio l'ignoranza verso le altre culture e la xenofobia?
Dream_River
23-04-2007, 14:38
se vuoi fare lo struzzo accomodati, io non aspetto che diventi un'emergenza per correre dopo ai ripari
Eh già, perchè sia la religione islamica che tutti i suoi fedeli sono tutti terroristi ed estremisti:rolleyes:
Con questo ragionamento dovresti dare la caccia anche a tutti i cristiani visto che la bibbia e PIENA di tante belle parti da interpretare come incitamento all'intolleranza e alla discriminizione
Con questo ragionamento dovresti dare la caccia anche a tutti i cristiani visto che la bibbia e PIENA di tante belle parti da interpretare come incitamento all'intolleranza e alla discriminizione
Si, ma noi le guerre sante abbiamo smesso da un pezzo di farle....
Eh già, perchè sia la religione islamica che tutti i suoi fedeli sono tutti terroristi ed estremisti:rolleyes:
i cristiani le crociate le facevano mille e passa anni fa. e tirami in ballo l'irlanda, adesso, che non faresti altro che confermarmi come il terrorismo cristiano sia la classica particella di sodio nell'acqua lete
sempre i soliti argomenti solidissimi, poi. xenofobia, ignoranza, razzismo e i cristiani. ma per piacere...:mc:
Come ad esempio l'ignoranza verso le altre culture e la xenofobia?in parte si, ma l'ignoranza e il non rispetto delle altre culture non e' una nostra esclusiva. per essere rispettati bisogna anche saper rispettare... e vale in entrambi i sensi.
Dream_River
23-04-2007, 14:49
E chi ha parlato di crociate? L'estremismo non passa mai di moda, gli estremisti cristiani esistono ancora, esattamente come quelli islamici, ma come non persequitiamo i cristiani per i loro errori passati e presenti, e altrettanto ridicolo discriminare una cultura che non ha niente di paricoloso, almeno fino a quando non viene sfruttata da gente senza cervello (come anche il cristianesimo)
Sminuire i discorsi altrui non serve a rendersi credibili, non ti ho dato dello xenofobo, suppongo che tu sia abbastanza intelligente per avere un motivo valido per essere intollerante (almeno suppongo che tu lo sia), quindi mostracelo cosa rende gli islamici più pericolosi dei cristiani:)
Dream_River
23-04-2007, 14:51
in parte si, ma l'ignoranza e il non rispetto delle altre culture non e' una nostra esclusiva. per essere rispettati bisogna anche saper rispettare... e vale in entrambi i sensi.
Non ho mai detto che sia una nostra esclusiva, cercavo solo di far capire che l'intolleranza non proviene da particolari popoli o religioni
Poi personalmente, penso che sarebbe meglio dare il buon esempio imparando a tollerare, non facendo il classico discorso da asilo "Ma lo ha fatto anche lui!"
E chi ha parlato di crociate? L'estremismo non passa mai di moda, gli estremisti cristiani esistono ancora, esattamente come quelli islamici, ma come non persequitiamo i cristiani per i loro errori passati e presenti, e altrettanto ridicolo discriminare una cultura che non ha niente di paricoloso, almeno fino a quando non viene sfruttata da gente senza cervello (come anche il cristianesimo)
vuoi riprendere il discorso del tuo caro lagoblu? m pare che abbiano già risposto varie persone in merito. il fondamentalismo cristiano, se di questo poi è lecito parlare, riguarda il singolo nella sua intimità. se un soggetto la sera ama fustigarsi e mettersi il cilicio, la cosa non mi riguarda, benchè non possa certo averne una buona considerazione. non ho alcun danneggiamento dal suo modo di fare.
è quando il fanatismo diventa pericoloso per la società che diviene un serio problema. ad ogni modo il cristianesimo rappresenta un "problema" squisitamente politico, non certo di ordine pubblico
Sminuire i discorsi altrui non serve a rendersi credibili, non ti ho dato dello xenofobo, suppongo che tu sia abbastanza intelligente per avere un motivo valido per essere intollerante (almeno suppongo che tu lo sia), quindi mostracelo cosa rende gli islamici più pericolosi dei cristiani:)
ma viviamo sullo stesso pianeta? mah...
Dream_River
23-04-2007, 15:08
Non voglio riprendere il discorso di nessuno, ma se ti scoccia rispondermi puoi anche non farlo non me la prendo:)
il fondamentalismo cristiano, se di questo poi è lecito parlare, riguarda il singolo nella sua intimità.
E perchè invece il fondamentalismo islamico riguarderebbe una comunità? Sia il corano che la bibbia contengono parti interpretabili sotto un ideologia estremista, non vedo perchè dovremmo giudicare i cristiani come singoli individui mentre i musulmani no!
Spero di vivere sul tuo stesso pianeta, non so, nel mondo dove mi trovo o parlato spesso con musulmani sulla loro religione e sul loro cristianesimo, e di quelli che conosco, nessuno appoggia i metodi di altri musulmani molto meno tolleranti, eppure loro stessi si definiscono credenti modello
Per questo mi chiedo si cerchi di giudicare delle categorie quando il problema risiede nelle singole persone!
allo stato attuale delle cose e per quanto possibile, non puoi paragonare un estremista cristiano con un estremista islamico...
BountyKiller
23-04-2007, 15:15
e altrettanto ridicolo discriminare una cultura che non ha niente di paricoloso, almeno fino a quando non viene sfruttata da gente senza cervello (come anche il cristianesimo)
Non sono molto d'accordo, se leggi il libro sacro dell'islam trovi passi in cui si incita apertamente a uccidere chi è di religione diversa, cosa che non trovi nei vangeli. Poi magari ti dicono che sono solo metafore, ma preso alla lettera l'islam è una religione estremamente pericolosa.
bluelake
23-04-2007, 15:19
io non aspetto che diventi un'emergenza per correre dopo ai ripari
se il solito discorso si fosse fatto coi cinesi (che sono un po' più pericolosi degli islamici) in effetti sarebbe stato meglio....
bluelake
23-04-2007, 15:21
in parte si, ma l'ignoranza e il non rispetto delle altre culture non e' una nostra esclusiva. per essere rispettati bisogna anche saper rispettare... e vale in entrambi i sensi.
è anche vero il detto "chi ha cervello, lo usi", il "do ut des" di per sé non ha mai portato nessun risultato positivo in nessun campo, sia geopolitico che interpersonale...
LucaTortuga
23-04-2007, 15:26
Scusatemi se sbaglio, ma la cultura cristiana non prevede qualcosa del tipo "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" e anche qualcosa del tipo "porgi l'altra guancia"?
Non mi sembra che questi principi si possano subordinare alla reciprocità, anzi, costituiscono una delle più grandi innovazioni portate dal nuovo testamento rispetto al biblico "occhio per occhio".
Sono indubbiamente tra i più alti principi specifici del cristianesimo; di quella stessa cultura cristiana sotto la cui bandiera qualcuno vorrebbe che l'occidente intero si raccogliesse contro l'invasore islamico.
Mettiamoli in pratica, ci sto anch'io che cristiano non sono.
Dream_River
23-04-2007, 15:26
Non sono molto d'accordo, se leggi il libro sacro dell'islam trovi passi in cui si incita apertamente a uccidere chi è di religione diversa, cosa che non trovi nei vangeli. Poi magari ti dicono che sono solo metafore, ma preso alla lettera l'islam è una religione estremamente pericolosa.
Ma anche la bibbia può offrirci delle fantastiche chicche da interpretare in maniera estremistica...
Il signore disse ancora a Mosè "Parla a Aronne e digli: Nelle generazioni future nessun uomo della tua stirpe, che abbia qualche deformità, potrà accostarsi a offrire il pane del suo Dio. Levitico 21,16
Improvvisamente un angelo del signore lo colpì, perchè non aveva dato gloria a Dio; e, roso dai vermi, spirò. Atti 12,23
Giuda prese una moglie per il suo primogenito Er, la quale si chiamava Tamar. Ma Er, primogenito di Giuda, si rese odioso al Signore e il Signore lo fece morire. Allora Giuda disse a Onan "Unisciti alla moglie del fratello, compi verso di lei il dovere di cognato e assicura così posterità per il fratello". Ma Onan sapeva che la prole non sarebbe stata considerata come sua; ogni volta che si univa alla moglie del fratello, disperdeva per terra, per non dare posterità al fratello. Ciò che egli faceva non fu gradito al Signore, il quale fece morire anche lui. Genesi 38,6-10
Eliseo andò a Betel. Mentre egli camminava per strada, uscirono dalla città alcuni ragazzetti che si burlarono di lui dicendo "Vieni su, pelato; vieni su, calvo!". Egli si voltò, li guardò e li maledisse nel nome del Signore. Allora uscirono dalla foresta due orse, che sbranarono quarantadue di quei fanciulli. 2 Re 2,23-25
Trovo che più amara della morte è la donna, la quale è tutta lacci: una rete il suo cuore, catene le sue braccia. Chi è gradito a Dio la sfugge ma il peccatore ne resta preso. Qoèlet 7,26
Una donna accetterà qualsiasi marito, ma una giovane è migliore di un'altra. Siracide 25,15
Dalla donna ha avuto inizio il peccato, per causa sua tutti moriamo. Siracide 25,24
Meglio la cattiveria di un uomo che la bontà di una donna. Siracide 36,21
Come in tutte le comunità di fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perchè non è loro permesso di parlare, stiano invece sottomesse,come dice anche la legge. 1 Corinzi 14,34
Non entretà nella comunità del Signore chi ha il membro contuso o mutilato. Deuteronomio 23,2
Molta sapienza molto affanno; chi accresce il sapere aumenta il dolore. Qoèlet 1,18
Numerosi furono i feriti e i morti, perchè la guerra era voluta da Dio. 1 Cronache 5,22
Nella mano del Signore è un calice colmo di vino drogato. Egli ne versa: fino alla feccia ne dovranno sorbire, ne berranno tutti gli empi della terra. Salmi 76,9
Poi mi unii alla profetessa, la quale concepì e partorì un figlio. Il Signore mi disse "Chiamalo Bottino Pronto Saccheggio Prossimo". Isaia 8,3
E perchè invece il fondamentalismo islamico riguarderebbe una comunità? Sia il corano che la bibbia contengono parti interpretabili sotto un ideologia estremista, non vedo perchè dovremmo giudicare i cristiani come singoli individui mentre i musulmani no!
l'intepretazione letterale della bibbia è roba morta e sepolta. il giorno in cui sentirò B16 (purtroppo ogni giorno mi tocca) gridare allo sterminio degli infedeli, ti darò ragione. fino ad allora no.
Spero di vivere sul tuo stesso pianeta, non so, nel mondo dove mi trovo o parlato spesso con musulmani sulla loro religione e sul loro cristianesimo, e di quelli che conosco, nessuno appoggia i metodi di altri musulmani molto meno tolleranti, eppure loro stessi si definiscono credenti modello
Per questo mi chiedo si cerchi di giudicare delle categorie quando il problema risiede nelle singole persone!
visto che non è dato di sapere se chi hai davanti è un moderato o un esaltato che recita la parte, te in nome dell'accoglienza e del rispetto sei disposto a barattare la tua sicurezza? fallo pure, ma esponi le tue di chiappette, non le mie ;)
oltretutto il negare che ci sia un problema di fondamentalismo islamico in italia significa solo ammettere di nonleggere i fatti di cronaca.
hai qualcosa da dirmi in proposito degli imam spiati dalla giornalista qualche tempo fa? non mi ricordo la trasmissione, report forse...
se il solito discorso si fosse fatto coi cinesi (che sono un po' più pericolosi degli islamici) in effetti sarebbe stato meglio....
se la gestione dell'immigrazione in questo paese si limita solo ad accogliere gente a cazzo a far fare loro quanto meglio credono, non è certo colpa mia. anzi, mi pare di avere già espresso varie volte come la politica lassista del "dentro tutti e fate come se foste a casa vostra" mi dia oltremodo noia
è anche vero il detto "chi ha cervello, lo usi", il "do ut des" di per sé non ha mai portato nessun risultato positivo in nessun campo, sia geopolitico che interpersonale...
non c'è nessun do ut des, qua ci sono delle regole e si rispettano. non mi sognerei mai, il giorno che dovessi andare in oriente, di chiedere un panino con porchetta. in fondo nessuno ordina loro di trasferirsi in occidente, se proprio fa così schifo.
Ma anche la bibbia può offrirci delle fantastiche chicche da interpretare in maniera estremistica...
questo mi sembra un arrampicarsi sugli specchi.... non mi risulta che AD OGGI (e da un bel po' di secoli anche) ci sia molta gente che vada in giro a sterminare le donne solo perche' da essa ha avuto inizio il peccato :rolleyes:
Dream_River
23-04-2007, 15:40
questo mi sembra un arrampicarsi sugli specchi.... non mi risulta che AD OGGI (e da un bel po' di secoli anche) ci sia molta gente che vada in giro a sterminare le donne solo perche' da essa ha avuto inizio il peccato :rolleyes:
Ma infatti! Ho solo postato quei passi delle bibbia per dimostrare che il problema dell'intolleranza non è nei testi sacri (chi sia la Bibbia o il Corano) o nel popolo (Cristiani o Musulmani) ma nelle singole persone
Ziosilvio
23-04-2007, 15:55
Scusatemi se sbaglio, ma la cultura cristiana non prevede qualcosa del tipo "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" e anche qualcosa del tipo "porgi l'altra guancia"?
La prima frase sembra cristiana; invece è indù.
Il Vangelo contiene qualcosa di più forte, e cioè: "Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro." (Vangelo di Luca, capitolo 6, versetto 31.)
La cosa ovviamente va applicata cum grano salis: ad esempio, non è una giustificazione valida per un omicidio commesso da una persona depressa che desidera morire.
Ulteriori nozioni (in inglese) QUI (http://en.wikipedia.org/wiki/Ethic_of_reciprocity).
Supertelegattone72
23-04-2007, 16:02
----------------------------------------------------------------------------
possono anche essere degli angeli ma sono troppi, avandi cosi saremo 1 milione di italiani e 50 milioni di islamici, i dati istat parlano chiaro, quindi tutti a casa loro! compresi quelli che sostengono quest'invasione come gli imprenditori che li sfruttano e i comunisti vari :fagiano:
BountyKiller
23-04-2007, 16:08
Mi spiace ma qui sei in manifesta malafede; questo vallo a dire agli ebrei, non ai cristiani, non puoi paragonare il corano alla bibbia, semmai puoi paragonare i vangeli col corano.
Dream_River
23-04-2007, 16:38
Mi spiace ma qui sei in manifesta malafede; questo vallo a dire agli ebrei, non ai cristiani, non puoi paragonare il corano alla bibbia, semmai puoi paragonare i vangeli col corano.
Ma la bibbia è anche vostra, voi non avete un libro diverso, ne avete alcuni in più (almeno da quel poco che ricordo di catechismo)
Dream_River
23-04-2007, 16:42
possono anche essere degli angeli ma sono troppi, avandi cosi saremo 1 milione di italiani e 50 milioni di islamici, i dati istat parlano chiaro, quindi tutti a casa loro! compresi quelli che sostengono quest'invasione come gli imprenditori che li sfruttano e i comunisti vari :fagiano:
E Anche se fossimo in minoranza gli italiani? "l'italia agli italiani" e stata detta da un pazzo che si affacciava sul balcone e sciava a petto nudo! ormai e chiaro che la multirazzialità e la multicultaralità sono inevitabili, la storia lo insegna
Supertelegattone72
23-04-2007, 16:49
E Anche se fossimo in minoranza gli italiani? "l'italia agli italiani" e stata detta da un pazzo che si affacciava sul balcone e sciava a petto nudo! ormai e chiaro che la multirazzialità e la multicultaralità sono inevitabili, la storia lo insegna
incomincia a dare tua moglie a qualche immigrato, si sentirà solo poverino! se non lo fai sei razzista! dovresti dare il buon esempio :D
gli immigrati, islamici in primis sono razzisti! nel loro paese tu non potresti nemmeno pregare in quanto cattolico, i razzisti sono loro non noi! ricordalo!
la multiculturalità è una cosa che può andare fino ad un certo punto e comunque deve essere da ambo i lati! :muro:
BountyKiller
23-04-2007, 16:55
bah, chi e quanti possono venire a stare in un paese dovrebbe deciderlo il governo, e se un governo decide che per adesso basta i flussi migratori si interrompono e fine; il problema è che invece che incentivare gli italiani a fare figli si preferisce far venire gli immigrati, con tutti gi annessi e connessi.
Dream_River
23-04-2007, 16:56
gli immigrati, islamici in primis sono razzisti! nel loro paese tu non potresti nemmeno pregare in quanto cattolico, i razzisti sono loro non noi! ricordalo!
la multiculturalità è una cosa che può andare fino ad un certo punto e comunque deve essere da ambo i lati! :muro:
E quindi noi ci comportiamo allo stesso modo, disprezziamo l'intolleranza e quindi per ripicca noi ci comportiamo allo stesso modo, ma certo!
Oltre al fatto che non è vero che non si può costruire nessuna chiesa (I Francescani, e penso anche i domenicani, possono costruire chiese in territorio Islamico)
Non so te che Musulmani conosci, io quelli che conosco sono gentili con me, e non mi hanno mai discriminato per essere cristiano, si vede che hai avuto meno fortuna di me
ma ci manca solo questo, a me piace il modo di vivere occidentale, siamo in occidente fino prova contraria e non mi va certo un domani di rinunciare al pane e salame o svegliarmi al canto del muezzin
inevitabile? frontiere chiuse e passa la paura.
se ti piace tanto la loro cultura, visto che simpatizzi per loro, va in oriente a dire pubblicamente che sei gay, poi vediamo se troverai ancora asfissianti i cristiani
Dream_River
23-04-2007, 17:07
ma ci manca solo questo, a me piace il modo di vivere occidentale, siamo in occidente fino prova contraria e non mi va certo un domani di rinunciare al pane e salame o svegliarmi al canto del muezzin
inevitabile? frontiere chiuse e passa la paura.
se ti piace tanto la loro cultura, visto che simpatizzi per loro, va in oriente a dire pubblicamente che sei gay, poi vediamo se troverai ancora asfissianti i cristiani
Ho mai detto che vorrei uno stato Islamico invece che laico???
Frontiere chiuse? Bhe, in teoria dovrebbe funzionare, ma altri paesi che applicano questa scelta, dimostrano che alla fine contiene, ma non blocca del tutto
No grazie non ci tengo ad andare in quei paesi islamici, Preferisco decisamente Spagna e Olanda:D
JackTheReaper
23-04-2007, 17:12
E quindi noi ci comportiamo allo stesso modo, disprezziamo l'intolleranza e quindi per ripicca noi ci comportiamo allo stesso modo, ma certo!
Oltre al fatto che non è vero che non si può costruire nessuna chiesa (I Francescani, e penso anche i domenicani, possono costruire chiese in territorio Islamico)
Non so te che Musulmani conosci, io quelli che conosco sono gentili con me, e non mi hanno mai discriminato per essere cristiano, si vede che hai avuto meno fortuna di me
sinceramente ho visto al mondo pochi paesi (anzi nessuno) tolleranti come un paese occidentale al di là del razzismo dei singoli o di piccoli gruppi.
Scusa... ma posso chiederti perchè ti batti tanto in loro favore?
Forse la situazione degli italiani è migliore adesso rispetto a 20 anni fa?
Supertelegattone72
23-04-2007, 17:33
spiacente ma sulla faccia nascosta della luna non ci sono mai stato :D
può essere un idea per le vacanze di quest'anno :stordita:
Senza Fili
23-04-2007, 17:34
Spesso si perde di vista che generalizzare non ha senso...dire che tutti gli islamici sono terroristi o estremisti vale quanto dire che tutti i cristiani sono santi, che tutti i siciliani sono mafiosi, che tutti i gay sono malati di aids, che tutti gli anziani sono maleducati (vedasi thread spettacolo di qualche giorno fa :sofico: ), che tutti i genovesi sono tirchi, etc. etc. etc....
p.s. possibile che in certe famiglie non si sia mai insegnato ai figli che, in ogni luogo, in ogni religione, in ogni gruppo di persone, ce ne sono di buone e di cattive?
Spesso si perde di vista che generalizzare non ha senso...dire che tutti gli islamici sono terroristi o estremisti vale quanto dire che tutti i cristiani sono santi, che tutti i siciliani sono mafiosi, che tutti i gay sono malati di aids, che tutti gli anziani sono maleducati (vedasi thread spettacolo di qualche giorno fa :sofico: ), che tutti i genovesi sono tirchi, etc. etc. etc....
p.s. possibile che in certe famiglie non si sia mai insegnato ai figli che, in ogni luogo, in ogni religione, in ogni gruppo di persone, ce ne sono di buone e di cattive?
Ad una affermazione scontata e ripetuta si da una risposta scontata: dipende dal comportamento della MAGGIORANZA delle persone
Dream_River
23-04-2007, 17:39
Scusa... ma posso chiederti perchè ti batti tanto in loro favore?
Forse la situazione degli italiani è migliore adesso rispetto a 20 anni fa?
Battermi? Scrivo solo qualche parola sul mio pensiero, non mi batto per nessuno, magari la penso così perchè conosco musulmani che mi sono amici e mi dispiacerebbe doverli vedere andare via per la loro religione, e mi piaciono le altre culture
Ma se anche chiudessero le frontiere, non farei niente di più che scrivere su forum
Dream_River
23-04-2007, 17:40
spiacente ma sulla faccia nascosta della luna non ci sono mai stato :D
può essere un idea per le vacanze di quest'anno :stordita:
Se se, ed io invece passo le vacanze in colonia :sofico:
Senza Fili
23-04-2007, 17:47
Ad una affermazione scontata e ripetuta si da una risposta scontata: dipende dal comportamento della MAGGIORANZA delle persone
Mica tanto scontata sai, visto che purtroppo ancora oggi, anno 2007, c'è gente che crede che basti appartenere ad una determinata religione, basti provenire da una certa città o luogo, basti avere lo stesso orientamento sessuale, per essere cloni l'uno dell'altro, quindi tutti buoni o tutti cattivi...è talmente idiota ed insensato come modo di pensare che mi chiedo come mai qulcuno faccia propri certi ragionamenti...
p.s. per parlare di "maggioranza" bisognerebbe conoscere le persone una ad una, in questo caso le persone di religione islamica; per caso le hai conosciute tutte, per poter stabilire con certezza che sono tutte uguali ed hanno tutte il pensiero sincronizzato l'una con l'altra? ;)
Mica tanto scontata sai, visto che purtroppo ancora oggi, anno 2007, c'è gente che crede che basti appartenere ad una determinata religione, basti provenire da una certa città o luogo, basti avere lo stesso orientamento sessuale, per essere cloni l'uno dell'altro, quindi tutti buoni o tutti cattivi...è talmente idiota ed insensato come modo di pensare che mi chiedo come mai qulcuno faccia propri certi ragionamenti...
p.s. per parlare di "maggioranza" bisognerebbe conoscere le persone una ad una, in questo caso le persone di religione islamica; per caso le hai conosciute tutte, per poter stabilire con certezza che sono tutte uguali ed hanno tutte il pensiero sincronizzato l'una con l'altra? ;)
e tu li conosci uno per uno per poterci garantire di prendere la metropolitana tranquilli anche in futuro?
Supertelegattone72
23-04-2007, 18:13
e tu li conosci uno per uno per poterci garantire di prendere la metropolitana tranquilli anche in futuro?
mi viene in mente il signore di mordor, con l'occhio che scruta ovunque tutto e tutti :p
LucaTortuga
23-04-2007, 18:16
La prima frase sembra cristiana; invece è indù.
Il Vangelo contiene qualcosa di più forte, e cioè: "Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro." (Vangelo di Luca, capitolo 6, versetto 31.)
Questa non la sapevo. Comunque preferisco decisamente la passività della versione indù ;)
in europa non ne fanno perche sono partiti tutti per l'iraq e l'afghanistan:sofico:
LucaTortuga
23-04-2007, 18:30
Parole sante. ;)
Se vuoi essere sicuro e tranquillo, corri a rinchiuderti in rifugio antiatomico e non uscire più (tanto non potrai mai prevedere nemmeno le azioni del tuo vicino di casa, figuriamoci del resto del mondo).
Sai quante volte l'ho sentita la frase "Eh... ma non sono tutti così"...
Ormai ne ho il vomito....
In carcere ci sono più extracomunitari che italiani.... eppure sono meno di noi... Tirate un po' voi le somme....
Jamal Crawford
23-04-2007, 19:08
In carcere ci sono più extracomunitari che italiani.... eppure sono meno di noi... Tirate un po' voi le somme....
Immagina quanti ce ne sono in liberta' e che sono malviventi...
Gli extracomunitari irregolari devono per forza delinquere e malvivere per poter campare, soiccome in Italia dicono che 2,5 milioni sono irregolari... vedi un po' tu ;)
Dream_River
23-04-2007, 19:24
Si vede che la realtà a te fa particolar mente male
Pensi che noi italiani ci siamo comportati differentemente quando siamo immigrati in America o Svizzera?
Con questo non voglio giustificare la criminalità Extracomunitaria, ma piantiamola con questa affermazioni che certe razze hanno la criminalità nel sangue, basta conoscere l basi delle biologia e\o della sociologia per accorgersi che sono tutte boiate!
Pensi che noi italiani ci siamo comportati differentemente quando siamo immigrati in America o Svizzera?
Con questo non voglio giustificare la criminalità Extracomunitaria, ma piantiamola con questa affermazioni che certe razze hanno la criminalità nel sangue, basta conoscere l basi delle biologia e\o della sociologia per accorgersi che sono tutte boiate!
Sai quante volte ho già sentito anche questa....
Forse emigra solo la gente che anche nel paese di origine è male inserita nel tessuto sociale, Fatto sta che i dati che ho riportato sono un dato di fatto, evidentemente è a te che la verità fa male....
Ho forse detto questo?
Dream_River
23-04-2007, 19:52
Ho forse detto questo?
Se non intendevi quello meglio :)
Supertelegattone72
23-04-2007, 19:56
al capone ed i mafiosi sono stati mandati in galera e processati, non gli davano il culo con la scusa del razzismo come fa prodi adesso! :muro:
Dream_River
23-04-2007, 20:01
al capone ed i mafiosi sono stati mandati in galera e processati, non gli davano il culo con la scusa del razzismo come fa prodi adesso! :muro:
Strano, in genere è tutta l'italia che deve dare il culo a Prodi :ciapet:
In generale la giustizia italiana mi pare faccia schifo con tutti, non solo con gli immigrati
Che dovrebbe essere più severa non lo metto in dubbio
Senza Fili
23-04-2007, 20:02
Certo che non li conosco tutti, infatti IO dico che ce ne sono di moderati come ce ne sono di estremisti, mentre voi sostenete che gli appartenenti a quella religione sono tutti estremisti...
Per quanto riguarda il prendere la metropolitana tranquilli ti rammento che, fino a pochi giorni prima che il nostro ex governo mandasse militari ad aiutare i colonizzatori del XXI secolo a conquistare l'Iraq, spacciando il tutto per missione di pace, l'Italia non aveva mai ricevuto minacce di attentati da estremisti islamici, e tutti prendevano il metrò serenamente...quindi, se oggi hai paura di prendere il metrò, ringrazia i novelli colonizzatori e i sottomessi dell'ex governo che li appoggiarono nella follia irachena.
Ovvio che tra quelli che vengono qui ci sono ANCHE delinquenti, ed è giusto che vengano puniti in caso compiano reati, e se è il caso rimandati a calci a casa, però è anchè vero che esistono numerosi immigrati volenterosi, laboriosi ed onesti, che eviti accuratamente di citare...
Il Mondo, signori cari, non è solo bianco o nero ;)
Senza Fili
23-04-2007, 20:05
Sai quante volte ho già sentito anche questa....
Forse emigra solo la gente che anche nel paese di origine è male inserita nel tessuto sociale, Fatto sta che i dati che ho riportato sono un dato di fatto, evidentemente è a te che la verità fa male....
Hai scoperto l'acqua calda, ovvio che i benestanti restino nel proprio paese, come del resto i nostri emigranti erano perlopiù gente onesta ma poverissima, oppure gente delinquente che scappava da qui, esportando la delinquenza altrove, gli Usa ne sanno qualcosa...
kintaro oe
23-04-2007, 20:26
Per quanto riguarda il prendere la metropolitana tranquilli .......
come erano tranquilli gli inglesi e gli spagnoli ?:rolleyes:
Anzi, gli spagnoli hanno avuto anche meno minacce rispetto a noi......e vedi come e' andata a finire....
Supertelegattone72
23-04-2007, 20:29
come erano tranquilli gli inglesi e gli spagnoli ?:rolleyes:
Anzi, gli spagnoli hanno avuto anche meno minacce rispetto a noi......e vedi come e' andata a finire....
prodi è quasi un telebano, come li dipinge forattini sulle vignette de "il giornale" :D la destra è a favore di bush la sinistra è praticamente talebana, nessuno riesce ad essere obbiettivo, e a farle le spese siamo noi :(
Certo che non li conosco tutti, infatti IO dico che ce ne sono di moderati come ce ne sono di estremisti, mentre voi sostenete che gli appartenenti a quella religione sono tutti estremisti...
un par de balle, mai detto, anche perchè così fosse sarebbe semplicissimo eliminare il terrorismo islamico, e mi fermo qua perchè si sa dove si andrebbe a parare
il problema è che ci sono troppi fondamentalisti tra i musulmani, e questo ne fa degli ospiti sgraditi rispetto ad altre etnie che, in ogni caso, i loro problemi di integrazione di portano
come mai questi discorsi non li leggo mai per gli indù, gli ebrei, o chi per essi?
l'intepretazione letterale della bibbia è roba morta e sepolta. il giorno in cui sentirò B16 (purtroppo ogni giorno mi tocca) gridare allo sterminio degli infedeli, ti darò ragione. fino ad allora no.
....
mi spegnereste per favore che vuol dire b16??
mi spegnereste per favore che vuol dire b16??
benedetto XVI :D
benedetto XVI :D
:rolleyes:
e l'ho cercato anche con google!:stordita:
thx!
Supertelegattone72
23-04-2007, 21:19
:rolleyes:
e l'ho cercato anche con google!:stordita:
thx!
e che differenza c'è con un B52 ? :D
BountyKiller
24-04-2007, 08:06
ecco lo sapevo, sapevo che si sarebbe tirato in ballo pure questo luogo comune.
tu che sei contro le generalizzazioni non stai forse generalizzando?
:nono:
basta va, mi disiscrivo da questo thread.
byez
Hai scoperto l'acqua calda, ovvio che i benestanti restino nel proprio paese, come del resto i nostri emigranti erano perlopiù gente onesta ma poverissima, oppure gente delinquente che scappava da qui, esportando la delinquenza altrove, gli Usa ne sanno qualcosa...
Cosa vuol dire che ho scoperto l'acqua calda???
Prima dite che non sono tutti così, poi quando faccio riferimento al numero di detenuti dite che ho scoperto l'acqua calda....
mt_iceman
24-04-2007, 08:29
stop problemi.
è arrivata la carta dei valori! :read:
Uno strumento per orientare, in armonia con la Costituzione,
la convivenza tra culture diverse presenti nel nostro paese
Immigrazione, nasce la Carta dei valori
"Sette principi base per l'integrazione"
I cardini sono centralità e dignità della persona umana,
uguaglianza fra uomo e donna e diritto alla libertà religiosa
di GINA PAVONE
<B>Immigrazione, nasce la Carta dei valori<br>"Sette principi base per l'integrazione"</B>
Il ministro Amato
ROMA - Uno strumento programmatico che orienti la convinenza tra culture diverse nel nostro paese. E questo il principio da cui nasce la "Carta dei valori della cittadinanza e dell'integrazione", presentata e firmata al Viminale da un comitato scientifico appositamente costituito e presieduto dal professor Carlo Cardia. Non un testo giuridico, dunque, ma un insieme di principi e valori che, in piena armonia con la Costituzione, forniscano un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano risiedere stabilmente in Italia. Ma anche un modo per diffondere una migliore conoscenza dei problemi dell'immigrazione e del multiculturalismo. Nato dalla consultazione con associazioni e organizzazioni del mondo dell'immigrazione, religiose e sociali.
"Una fotografia dei valori e degli orientamenti già diffusi nella nostra cultura - l'ha definita il ministro dell'Interno Giuliano Amato - che scaturiscono dalla nostra civiltà".
Una carta che, ha sottolineato Cardia, si propone di ribadire il principio che ogni cittadino immigrato debba godere di tutti i diritti previsti dal nostro sistema ma debba anche avere gli stessi doveri "senza coni d'ombra e zone franche". Principi fondamentali: la centralità della persona umana e la sua dignità alla base dell'idea dell'integrazione, l'uguaglianza fra uomo e donna in qualunque momento della vita sociale e il diritto alla libertà religiosa.
Il documento è organizzato in sette paragrafi. Il primo e l'ultimo riguardano i fattori identitari della società italiana e l'impegno internazionale del nostro paese. Gli altri toccano, invece, l'uguaglianza dei diritti e dei doveri dei nuovi cittadini, i diritti sociali come il lavoro, la salute, la casa e la scuola, la centralità della famiglia e la laicità dello Stato e la libertà religiosa.
La questione dell'uguaglianza tra uomo e donna si innesta nella definizione della famiglia fondata sul matrimonio con struttura monogamica "perché si risparmi alle donne l'umiliazione della poligamia che, abolita già in alcuni paesi come la Turchia e la Tunisia, non vogliamo veder entrare e mettere radici in Italia e in Europa" ha sottolineato il professor Cardia. Proibita invece ogni forma di coercizione nella conduzione della coppia, così come sono vietati matrimoni tra bambini.
Per quanto riguarda invece laicità e libertà religiosa, Cardia parte dalla questione dell'abbigliamento: "In Italia non vi sono restrizioni per l'abbigliamento delle persone purché liberamente scelto ma non è accettabile che vi sia una copertura del volto anche perché questa ostacola la socializzazione con gli altri". "Non è ammissibile inoltre - ha proseguito - che dove il movimento per l'emancipazione femminile ha ottenuto così importanti risultati, le donne immigrate ne debbano essere escluse: sarebbe un'ingiustizia che non possiamo permetterci".
Accoglienza e positività sono gli attributi della laicità: "Accogliente perché si intende valorizzare il patrimonio culturale di ciascuno - ha spiegato Cardia - e positiva perché l'Italia rispetta le diversità. Proprio per tutto ciò una laicità ferma e rigorosa". Un contesto necessario per garantire una effettiva libertà religiosa, da cui però deve essere esclusa in modo netto ogni forma
di violenza o di istigazione alla violenza in nome della religione".
Ampio spazio è dedicato inoltre alla scuola, nelle parole di Cardia "un luogo fondamentale per l'incontro e l'integrazione delle culture ma anche per la formazione della persona, l'educazione alla legalità, la promozione dei diritti ed il rispetto delle differenze culturali e religiose". Valori fondamentali sono inoltre la condanna dell'antisemitismo, del terrorismo e della xenofobia, oltre all'impegno dell'Italia per l'abrogazione della pena di morte.
Alla presentazione del documento c'erano i rappresentanti di varie comunità religiose. E riguardo a integrazione e religione, Amato si è augurato che la Carta "possa concorrere a consolidare l'Islam italiano, a favorire forme aggregative meno frantumate di quelle attuali e preparare la strada ad un'intesa tra lo Stato italiano e l'Islam".
:asd:
stop problemi.
è arrivata la carta dei valori! :read:
:asd:
Si.... gli extra se ne fottono delle leggi, figuriamoci della carta dei valori....
Senza Fili
24-04-2007, 11:38
Cosa vuol dire che ho scoperto l'acqua calda???
Prima dite che non sono tutti così, poi quando faccio riferimento al numero di detenuti dite che ho scoperto l'acqua calda....
Lo dico e lo ripeto anche adesso che non sono tutti criminali, ma che ci sono ANCHE criminali tra loro, come tra tutti, e sono i detenuti che citi...
Vedi, IO riesco a capire che tra gli immigrati ci sono persone oneste (e ne conosco molte) come ci sono persone disoneste (sai, ho l'abitudine di leggere le cronache), mentre per gli estremisti immigrati = tutti delinquenti...a ragionare con i paraocchi non si conclude nulla ;)
Lo dico e lo ripeto anche adesso che non sono tutti criminali, ma che ci sono ANCHE criminali tra loro, come tra tutti, e sono i detenuti che citi...
Vedi, IO riesco a capire che tra gli immigrati ci sono persone oneste (e ne conosco molte) come ci sono persone disoneste (sai, ho l'abitudine di leggere le cronache), mentre per gli estremisti immigrati = tutti delinquenti...a ragionare con i paraocchi non si conclude nulla ;)
Ovviamente;) vorrei vedere che conoscessi quelle disoneste....
Comunque io ho portato DATI.....
Tu porti solo i (pochi) extracomunitari che conosci...
Come puoi vedere tu stesso da qui:
http://associazioneantigone.it/Index3.htm
I detenuti totali sono: 59.523
I detenuti stranieri sono: 19.836
59.523/19.836=3,00075 quindi un rapporto di 3 a 1
Ti risulta che in Italia tra la gente incensurata ci sia un tale rapporto tra italiani e stranieri?
Senza Fili
24-04-2007, 13:22
Ovviamente;) vorrei vedere che conoscessi quelle disoneste....
Comunque io ho portato DATI.....
Tu porti solo i (pochi) extracomunitari che conosci...
Ovvio, non amo frequentare delinquenti, quindi non ne conosco nè di italiani nè di stranieri.
Per quanto riguarda i "dati" non hai portato proprio niente, hai semplicemente fatto notare che in carcere ci sono moltissimi stranieri, ovvero la scoperta dell'acqua calda, visto che io stesso ho scritto che, tra gli stranieri che vengono, ce ne sono ovviamente anche di delinquenti che poi vengono, giustamente, arrestati...
Ovvio, non amo frequentare delinquenti, quindi non ne conosco nè di italiani nè di stranieri.
Per quanto riguarda i "dati" non hai portato proprio niente, hai semplicemente fatto notare che in carcere ci sono moltissimi stranieri, ovvero la scoperta dell'acqua calda, visto che io stesso ho scritto che, tra gli stranieri che vengono, ce ne sono ovviamente anche di delinquenti che poi vengono, giustamente, arrestati...
Sto parlando di rapporto tra:
totalità italiani : italiani cattivi
totalità stranieri : stranieri cattivi
E' così difficile da capire o fai finta di niente?
Senza Fili
24-04-2007, 13:46
Ma secondo di te è più spinta a delinquere una persona che ha un lavoro e una casa oppure chi dorme sotto ai ponti e muore di fame?
Mi sembra di parlare con il muro, e soprattutto mi domando se tu ne abbia mai conosciuti di stranieri...
nomeutente
24-04-2007, 13:46
Visto che ti piace la statistica comincia con questo:
1) togli dalla popolazione italiana tutte le donne, gli anziani, i bambini ecc. ecc. e tieni solo i maschi di età compresa fra i 18 e i 30 (popolazione che ha grosso modo le medesime caratteristiche degli immigrati e, guarda un po', sono gli individui che _a prescindere dalla nazionalità_ delinquono di più)
2) poi togli quelli che superano un certo reddito.
Scommettiamo che, se paragoni popolazioni simili per caratteristiche ottieni valori simili e la nazionalità non è una variabile che spiega il tasso di criminalità?
Un discorso simile al tuo è stato fatto in Usa con i neri: i neri erano, in proporzione, più nelle carceri che fuori. Dobbiamo desumere che i neri siano più delinquenti dei bianchi per qualche causa genetica? Oppure, come è stato fatto, dobbiamo desumere che i neri erano la fascia più disgraziata e quindi maggiormente propensa a commettere crimini come furti e rapine, che sono poi i crimini per i quali si va in galera (mentre altri crimini come le truffe, gli stupri ecc. ecc. non sono quasi mai puniti con il carcere)?
Sarebbe opportuno leggere le statistiche in maniera appropriata.
Visto che ti piace la statistica comincia con questo:
1) togli dalla popolazione italiana tutte le donne, gli anziani, i bambini ecc. ecc. e tieni solo i maschi di età compresa fra i 18 e i 30 (popolazione che ha grosso modo le medesime caratteristiche degli immigrati e, guarda un po', sono gli individui che _a prescindere dalla nazionalità_ delinquono di più)
2) poi togli quelli che superano un certo reddito.
Scommettiamo che, se paragoni popolazioni simili per caratteristiche ottieni valori simili e la nazionalità non è una variabile che spiega il tasso di criminalità?
Un discorso simile al tuo è stato fatto in Usa con i neri: i neri erano, in proporzione, più nelle carceri che fuori. Dobbiamo desumere che i neri siano più delinquenti dei bianchi per qualche causa genetica? Oppure, come è stato fatto, dobbiamo desumere che i neri erano la fascia più disgraziata e quindi maggiormente propensa a commettere crimini come furti e rapine, che sono poi i crimini per i quali si va in galera (mentre altri crimini come le truffe, gli stupri ecc. ecc. non sono quasi mai puniti con il carcere)?
Sarebbe opportuno leggere le statistiche in maniera appropriata.
Perchè devo togliere le donne e gli anziani e bambini, visto che abbiamo continuamente qui sul forum 3d aperti che parlano di reati in tutte le fasce di età?
nomeutente
24-04-2007, 13:57
Perchè devo togliere le donne e gli anziani e bambini, visto che abbiamo continuamente qui sul forum 3d aperti che parlano di reati in tutte le fasce di età?
Perché devi paragonare popolazioni simili: le donne, gli anziani e i bambini hanno tassi di criminalità e delinquenza decisamente inferiori rispetto ai giovani maschi.
Che poi anche le donne o gli anziani possano delinquere è ovvio, ma avendo un tasso inferiore contribuiscono a tenere basso il totale.
Se vedi una mamma con passeggino, un vecchio su una panchina e un maschio ventenne disoccupato, a tuo avviso quale dei tre ha più probabilità di compiere una rapina nelle prossime 24 ore?
Perché devi paragonare popolazioni simili: le donne, gli anziani e i bambini hanno tassi di criminalità e delinquenza decisamente inferiori rispetto ai giovani maschi.
Che poi anche le donne o gli anziani possano delinquere è ovvio, ma avendo un tasso inferiore contribuiscono a tenere basso il totale.
Se vedi una mamma con passeggino, un vecchio su una panchina e un maschio ventenne disoccupato, a tuo avviso quale dei tre ha più probabilità di compiere una rapina nelle prossime 24 ore?
Va bene, allora converrai con me che su un barcone con 100 clandestini abbiamo alte probabilità cha almeno la metà siano delinquenti...
nomeutente
24-04-2007, 14:15
Va bene, allora converrai con me che su un barcone con 100 clandestini abbiamo alte probabilità cha almeno la metà siano delinquenti...
Convengo, così come tu converrai però (anche in questo caso ci sono le statistiche) che gli immigrati regolari hanno un tasso di delinquenza paragonabile al nostro (in alcuni casi anche più basso).
Quindi alla fin fine stiamo cercando di spiegare un fenomeno in base ad una variabile che non c'azzecca una fava.
Su 100 disgraziati c'è sempre una tendenza più elevata ad arrangiarsi (e quindi anche a delinquere) rispetto a 100 che hanno un lavoro fisso: il problema è cercare di creare occasioni legali per tutti, italiani e stranieri.
Convengo, così come tu converrai però (anche in questo caso ci sono le statistiche) che gli immigrati regolari hanno un tasso di delinquenza paragonabile al nostro (in alcuni casi anche più basso).
Quindi alla fin fine stiamo cercando di spiegare un fenomeno in base ad una variabile che non c'azzecca una fava.
Su 100 disgraziati c'è sempre una tendenza più elevata ad arrangiarsi (e quindi anche a delinquere) rispetto a 100 che hanno un lavoro fisso: il problema è cercare di creare occasioni legali per tutti, italiani e stranieri.
Sono perfettamente d'accordo.... allora visto che dobbiamo creare occasioni legali (perchè abbiamo appurato che una persona inserita e con un lavoro ha meno possibilità di "sgarrare"), ora si pone un altro interrrogativo....
Se non siamo in grado di creare occasioni legali per tutti (e questo mi sembra appurato), non sarebbe meglio porre un limite numerico agli immigrati?
Senza Fili
24-04-2007, 14:36
Sono perfettamente d'accordo.... allora visto che dobbiamo creare occasioni legali (perchè abbiamo appurato che una persona inserita e con un lavoro ha meno possibilità di "sgarrare"), ora si pone un altro interrrogativo....
Se non siamo in grado di creare occasioni legali per tutti (e questo mi sembra appurato), non sarebbe meglio porre un limite numerico agli immigrati?
Più che altro sarebbe opportuno verificare che chi entri non abbia avuto problemi con la legge nel paese di origine...
Più che altro sarebbe opportuno verificare che chi entri non abbia avuto problemi con la legge nel paese di origine...
Si, ma abbiamo anche appurato in precedenti 3d (e forse anche in questo) che se non si ha un lavoro è più probabile essere portati a "sgarrare".... quindi sarebbe opportuno accoglierli con le reali potenzialità del mercato del lavoro italiano...
nomeutente
24-04-2007, 14:44
Mi permetto di riformulare l'ultima domanda: se non siamo in grado di creare occasioni legali per tutti, non sarebbe meglio porre un limite numerico alla quantità di cittadini che può risiedere in Italia?
La mia risposta è no: non c'è ragione per cui "+ popolazione" debba per forza significare "+ disgraziati". Può esserci (e c'è) una remora ad accettare culture diverse (questo è un altro discorso, che non condivido ma che posso capire) ma se facciamo un discorso centrato sul tasso di occasioni in relazione al totale della popolazione, che nasca un bambino o che arrivi un immigrato non c'è differenza: è sempre una persona in più che dovrebbe lavorare e consumare, quindi contribuire (se tutto va bene) allo sviluppo economico.
Siccome a nessuno verrebbe in mente di dire "siccome c'è troppa disoccupazione da domani non si possono concepire nuovi bambini", di conseguenza mi sembra fragile anche la posizione di chi afferma "siccome c'è troppa disoccupazione bisogna chiudere le frontiere".
Si tratta piuttosto di un discorso di politica economica e del lavoro, ma a molti "nelle alte sfere" fa comodo girare l'attenzione sull'immigrazione per nascondere il fatto che in Italia ci sono poche occasioni di lavoro perché quelli che lavorano vengono sfruttati per due.
Si tratta piuttosto di un discorso di politica economica e del lavoro, ma a molti "nelle alte sfere" fa comodo girare l'attenzione sull'immigrazione per nascondere il fatto che in Italia ci sono poche occasioni di lavoro perché quelli che lavorano vengono sfruttati per due.
E anche su questo siamo d'accordo.... vorrei però sottolineare che un conto è vietare ad un italiano di fare un figlio, un'altro è dire basta immigrati, non c'è posto per tutti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.