View Full Version : Problemino: PC si blocca...!
.DeepRed.
23-04-2007, 13:12
Raga, da ieri sera, il pc mi si blocca quando vado per accenderlo, entro nel mio spazio, e mentre carica, si blocca...il mouse si muove, ma tutto il resto resta fermo...non da segni di vita, nè premendo Ctrl+Alt+Canc, nè Alt+F4...niente...
Ora però non s'è bloccato...bho...Stamani poi gl'ho fatto fare uno ScanDisk completo...ma lo fa lo stesso...
Che può essere...?
EDIT.
Si è bloccato dopo poco che lo stavo usando...!
tutmosi3
23-04-2007, 13:33
Intanto inizia a dirci che sistema operativo hai, antivrus, firewall, antisyware, ecc.
Se sono aggiornati e quali sono state le ultime azioni prima che il PC si piantasse.
Ciao
.DeepRed.
23-04-2007, 13:46
Ho Win XP SP2, AntiVir come antivirus, Comodo come firewall, Ad-AWare e SpyBot...
Ieri l'unica cosa inusuale che m'è capitata è che AntiVir ha fatto un aggiornamento particolare...tipo un passaggio di versione...e poi m'ha fatto riavviare il pc e sembrava andare tutto bene...
Cmq ieri s'è bloccato proprio mentre stavo facendo una scansione con Ad-AWare...
PS.
Non m'ha mai dato problemi di questo genere...ora invece non faccio nemmeno a tempo per caricare il sistema, e si blocca...che rabbia!
.DeepRed.
23-04-2007, 16:58
Nessuno mi può aiutare?!?!
Nessuno mi può aiutare?!?!
potrebbe essere un problema di antivir, che si è aggiornato e installato nn perfettamente. Prova a disinstallare questo antivirus e a reinstallarlo. Vedi se funziona. Altrimenti nn vedo cosa si può fare. Credo sia una incopatibilità di software, ma la causa vera e propria nn è facile stabilirla
tutmosi3
23-04-2007, 17:30
potrebbe essere un problema di antivir, che si è aggiornato e installato nn perfettamente. Prova a disinstallare questo antivirus e a reinstallarlo. Vedi se funziona. Altrimenti nn vedo cosa si può fare. Credo sia una incopatibilità di software, ma la causa vera e propria nn è facile stabilirla
Meglio lasciar perdere la disinstallazione di un antivirus.
Anche se svolta con tool appositi, permangono decine di chiavi di registro inutilizzate che possono causare instabilità o peggio.
Ciao
.DeepRed.
23-04-2007, 17:31
Ora provo a fare così...male che vada, lo formatto...però non mi va di perdere sto tempo...!
tutmosi3
23-04-2007, 17:32
Ho Win XP SP2, AntiVir come antivirus, Comodo come firewall, Ad-AWare e SpyBot...
Ieri l'unica cosa inusuale che m'è capitata è che AntiVir ha fatto un aggiornamento particolare...tipo un passaggio di versione...e poi m'ha fatto riavviare il pc e sembrava andare tutto bene...
Cmq ieri s'è bloccato proprio mentre stavo facendo una scansione con Ad-AWare...
PS.
Non m'ha mai dato problemi di questo genere...ora invece non faccio nemmeno a tempo per caricare il sistema, e si blocca...che rabbia!
Il sistema operativo è aggiornato?
Le scansioni le hai fatte dalla modalità provvisoria?
Il ripristino della configurazione di sistema è staccato?
Ciao
.DeepRed.
23-04-2007, 17:32
Meglio lasciar perdere la disinstallazione di un antivirus.
Anche se svolta con tool appositi, permangono decine di chiavi di registro inutilizzate che possono causare instabilità o peggio.
Ciao
E cosa consigli di fare?
.DeepRed.
23-04-2007, 17:35
Il sistema operativo è aggiornato?
Le scansioni le hai fatte dalla modalità provvisoria?
Il ripristino della configurazione di sistema è staccato?
Ciao
Si, il sistema è aggiornato...
Le scansioni le ho fatte dalla modalità normale...fin quando dura...
Non so per il ripristino...
Sarebbe opportuno ripristinare il tutto?
tutmosi3
23-04-2007, 17:40
Si, il sistema è aggiornato...
Fino a SP2 o successive patch?
Le scansioni le ho fatte dalla modalità normale...fin quando dura...
Proprio perchè non dura è meglio farla dalla modalità provvisoria senza rete e con il ripristino della configurazione di sistema staccato.
Non so per il ripristino...
Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Ripristino configurazione di sistema -> Flag su Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità -> OK
Sarebbe opportuno ripristinare il tutto?
Se c'è un virus, il rispristino non serve a niente.
Ciao
.DeepRed.
23-04-2007, 17:43
Come faccio ad entrare dalla modalità provvisoria?
.DeepRed.
23-04-2007, 17:44
Fino a SP2 o successive patch?
Ciao
Successive Patch...
.DeepRed.
23-04-2007, 18:02
Sono entrato in modalità provvisoria...ora faccio qualche scansione e poi provo ad avviarlo normalmente...
.DeepRed.
23-04-2007, 19:31
Nessun Virus rilevato...eliminato i vari prob che c'erano con CCleaner, Ad-AWare, SpyBot...ora vediamo...
.DeepRed.
23-04-2007, 19:43
Niente da fare...! S'è bloccato ancora...!
Cosa posso fare?
.DeepRed.
28-04-2007, 09:30
Cmq vi posso dire che il problema sta in qualche programma di avvio, dato che con la funzione MSCONFIG da Esegui, sono riuscito a disattivare la funzione dei programmi di Avvio, e ora ho aperte solo poche applicazioni...per farmi capire, affianco all'orologio non mi riporta tante applicazioni, ma solo quella di connessione, e quella del Firewall, che tra l'altro devo attivare io...
Però Antivirus e tutto il resto che serve gira in BackGround, perchè non sono programmi d'Avvio ma bensì Servizi di Win...
Si dovrebbe riuscire o a trovare sto programma che da fastidio, oppure, purtroppo dovrò formattare il tutto, e mi scoccia talmente!
Fai una scansione con HiJackThis e copia il log. Poi vai su www.hijackthis.de e analizzalo.
stesso identico problemam stesso SO sempre aggiornato, stesso antivirus sempre aggiornato, unica cosa, prima dell'inizio di sto problema ho avuti 2 bluescreen dei due bluescreen il solo che ricordo e avvenuto per il file Fwdrv.sys e poi so iniziati i blocchi.. ho un dul core amd 4200 2 gb ram mb msi e ati 1950 pro... qua sospettate di un virus...o altro problema software...ma se fosse qualche componente hw?.... :|
ultima cosa...
ho un tastiera g15 e sul monitorino controllo le prestazioni...al blocco mi segna cpu 100% utilizzo...entramb i core.... se puo servire...
avg mi ha rilevato W95/Blumblebee.1738
.DeepRed.
28-04-2007, 12:13
Fai una scansione con HiJackThis e copia il log. Poi vai su www.hijackthis.de e analizzalo.
Analizzato...e corretto gli errori...
Ora sono andato e ho attivato un pò tutti i programmi che conosco...come AntiVir, MSN, Comodo, SoundMan, NokiaPcSuite, AsusProb, Deamon, e non c'è nessun problema...ora dovrei iniziare ad attivare quelli che non conosco...
Ora posto uno screen con tutti i programmi di avvio...
http://img296.imageshack.us/img296/6162/appunti02oa3.jpg
http://img241.imageshack.us/img241/188/appunti03xc2.jpg
Questi sono tutti i programmi che non ho attivato, e che non conosco...mi potete dare una mano?
Questi sono tutti i programmi che non ho attivato, e che non conosco...mi potete dare una mano?
Battlefield non so cos'abbia da autoavviarsi :confused:
Ctfmon è un processo di office, avviarlo o non avviarlo non dovrebbe dar problemi, comunque prova.
i 2 ALC van controllati.
HDAshcut mi sembra di averlo già sentito, ma controllalo.
per tutti gli altri, i prefissi nv (nvidia) e le cartelle (i percorsi) sono autoesplicativi, alice ti aiuta, adobe... cos'hai dell'Ageia? ahead "dovrebbe essere " qualcosa della suite di nero
.DeepRed.
28-04-2007, 16:04
Mi potresti dire quali posso attivare senza problemi?
RunDLL32 cos'è?
Disinstalla l'antivirus...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.