PDA

View Full Version : Seasonic s12 650w vs Silverstone Olympia OP650

>Alexan<
23-04-2007, 12:50
Devo prendere un nuovo alimentatore e sono indeciso fra questi modelli.
Quale mi consigliate?

Widowmaker
23-04-2007, 13:44
Devo prendere un nuovo alimentatore e sono indeciso fra questi modelli.
Quale mi consigliate?

cosa deve alimentare?

io direi seasonic, magari M12..costa pochi €uri in più dell' S12..
cmq posta anche la configurazione, che magari già il 500W è sufficit :)

>Alexan<
23-04-2007, 14:13
E' per il nuovo pc che dovrò prendere tra poco.
C2D E6600
ASUS Commando
HD2900XT (in uscita a breve)
Faccio overclock.

Sapete dirmi se il Seasonic ha il connettore pci-express a 8 pin?
Preferirei che la psu non sia modulare.

Grazie

Widowmaker
23-04-2007, 14:29
E' per il nuovo pc che dovrò prendere tra poco.
C2D E6600
ASUS Commando
HD2900XT (in uscita a breve)
Faccio overclock.

Sapete dirmi se il Seasonic ha il connettore pci-express a 8 pin?
Preferirei che la psu non sia modulare.

Grazie

se i consumi delle nuove amd-ati sono in linea con le G80 (anche GTX) dovrebbe bastare anche un 500-550W (a meno che tu non ne usi due in crossfire :p )

ecco, il pci-e a 8 pin è un problema, non sembra esserci sul seasonic (c' è solo un "molex 8pin" :confused: ) mentre c' è sul silverstone...
è così importante? :fagiano:

posso chiederti perchè sei contrario all' ali modulare? sono stabili uguali e nel caso di seasonic pure con un' efficienza leggermente più alta..

>Alexan<
23-04-2007, 14:39
se i consumi delle nuove amd-ati sono in linea con le G80 (anche GTX) dovrebbe bastare anche un 500-550W (a meno che tu non ne usi due in crossfire :p )

ecco, il pci-e a 8 pin è un problema, non sembra esserci sul seasonic (c' è solo un "molex 8pin" :confused: ) mentre c' è sul silverstone...
è così importante? :fagiano:

posso chiederti perchè sei contrario all' ali modulare? sono stabili uguali e nel caso di seasonic pure con un' efficienza leggermente più alta..

Intanto grazie per le risposte.

Per i watt preferisco andarci largo per rimanere abbastanza tranquillo in caso di upgrade futuri.
Il pci-e a 8 pin preferirei che ci fosse, perche' non mi piace il fatto di utilizzare adattatori.
Personalmente non ho nulla in contrario agli ali modulari, è solo che andrà inserito in un pc moddato e per il progetto che ho in mente gli attacchi dei cavi modulari mi darebbero fastidio.

Widowmaker
23-04-2007, 14:54
Intanto grazie per le risposte.

Per i watt preferisco andarci largo per rimanere abbastanza tranquillo in caso di upgrade futuri.
Il pci-e a 8 pin preferirei che ci fosse, perche' non mi piace il fatto di utilizzare adattatori.
Personalmente non ho nulla in contrario agli ali modulari, è solo che andrà inserito in un pc moddato e per il progetto che ho in mente gli attacchi dei cavi modulari mi darebbero fastidio.

A questo punto mi sembra che ti sia risposto da solo sulla scelta :D

purtroppo non conosco le nuove serie della silverstone, ma se poco poco si avvicinano a quelle più "datate" dovrebbe rivelarsi un buon acquisto.. ;)

byez! :)