View Full Version : come faccio a far partire il live di ubuntu???
ermejo91
23-04-2007, 12:50
aiutatemi come faccio a far partire il live di ubuntu??? non vorrei fare sbagli!!!
Dcromato
23-04-2007, 12:52
aiutatemi come faccio a far partire il live di ubuntu??? non vorrei fare sbagli!!!
Inserisci il cd e riavvia il pc
ermejo91
23-04-2007, 13:44
Inserisci il cd e riavvia il pc
ma le cose che installa dove vanno a finire????
tutmosi3
23-04-2007, 13:44
Ovviamente assicurati che da BIOS, la prima periferica di BOOT, sia il CD.
Sai masterizzare una ISO?
Ciao
ermejo91
23-04-2007, 13:57
Ovviamente assicurati che da BIOS, la prima periferica di BOOT, sia il CD.
Sai masterizzare una ISO?
Ciao
si ho già fatto e linux è partito chiedevo semplicemente dove finiscono i driver che si instalano qui perchè per attivare gli effeti grafici mi diceva di installare i driver io ho fatto e ora dice riavvia!!! non è che combino qualcosa??? e poi perchè è metà italiano metà inglese???:help:
Dcromato
23-04-2007, 14:01
ma le cose che installa dove vanno a finire????
In farmacia...
Scherzi a parte, se il tuo pc è privo di sistemi operativi non avresti problemi, se invece è gia presente win devi fare spazio creando una partizione per il sistema e una di swap (quest'ultima di limitata grandezza)
ermejo91
23-04-2007, 14:06
In farmacia...
Scherzi a parte, se il tuo pc è privo di sistemi operativi non avresti problemi, se invece è gia presente win devi fare spazio creando una partizione per il sistema e una di swap (quest'ultima di limitata grandezza)
ma io ho messo il live di linux!!!!!
Dcromato
23-04-2007, 14:10
ma io ho messo il live di linux!!!!!
é una live installabile, pensavo volessi installarla...
tutmosi3
23-04-2007, 14:13
si ho già fatto e linux è partito chiedevo semplicemente dove finiscono i driver che si instalano qui perchè per attivare gli effeti grafici mi diceva di installare i driver io ho fatto e ora dice riavvia!!! non è che combino qualcosa??? e poi perchè è metà italiano metà inglese???:help:
Non è che abbia capito molto, però ci provo.
Direi che la tua scheda garfica (ATI?) non ha i driver/non è riconosciuta da Ubuntu per fare gli effetti (accelerazione grafica? 3D?), perciò lui vorrebbe i driver.
Ovviamente se riavvii tutto andrà perso.
Ciao
ermejo91
23-04-2007, 14:34
Non è che abbia capito molto, però ci provo.
Direi che la tua scheda garfica (ATI?) non ha i driver/non è riconosciuta da Ubuntu per fare gli effetti (accelerazione grafica? 3D?), perciò lui vorrebbe i driver.
Ovviamente se riavvii tutto andrà perso.
Ciao
ma se installo linux su una partizione diversa da quella di windows mi partirà in automatico il dual boot???
e poi come faccio a dedicare una partizione allo swap???
tutmosi3
23-04-2007, 15:21
ma se installo linux su una partizione diversa da quella di windows mi partirà in automatico il dual boot???
Certamente.
L'ultima release che ho provato aveva GRUB.
e poi come faccio a dedicare una partizione allo swap???
Fai 3 patizioni: una la tinei per Windows, una per la / di Ubuntu e l'altra per la SWAP.
Ne puoi anche creare altre, tipo Home, ma forse son inutili.
Prima di operare è fortemente consigliato un bel backup.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.