View Full Version : PS3/Xbox360 e HD
.:JacK:.
23-04-2007, 12:07
Salve, ho una domanda che non trova risposta da molto tempo, o meglio ne ho trovate di contrastanti.
PS3/Xbox360, senza HD e' uno spreco?
Certi hanno risposto: Non sfrutti il 100% delle potenzialita' Grafiche ma e' ugualmente una grafica molto avanzata.
Altri: E' uno spreco.
Altri Ancora: No c'e molta differenza, basta che non giocare su TV molto vecchie.
Io ho appena preso una bella TV: Philips LCD/Crystal Clear 640x480
Non e' HD, ma si vede una favola, mi chiedevo se ci fosse una cosi' grande differenza da non lasciare dubbi, o uno che passa da PS2, a PS3 su una TV del genere ne rimarra' molto soddisfatto, ovviamente giocare su una TV da 40" in HD e' molto piu gratificante, ma sinceramente la grafica della PS2 mi soddisfa gia molto, spero di riuscire a sfruttare la PS3 in maniera adeguata anche con questa TV.
La Parola a voi ...
dottorcapone
23-04-2007, 12:18
, ma sinceramente la grafica della PS2 mi soddisfa gia molto, spero di riuscire a sfruttare la PS3 in maniera adeguata anche con questa TV.
La Parola a voi ...
visto questa premessa e che ci sono tantissimi giochi ps2 che continuano ad uscire, direi che la ps3 può aspettare.
fossi in te non comprerei prima di un bel calo di prezzo e una manciata di titoli ottimi
Salve, ho una domanda che non trova risposta da molto tempo, o meglio ne ho trovate di contrastanti.
PS3/Xbox360, senza HD e' uno spreco?
Certi hanno risposto: Non sfrutti il 100% delle potenzialita' Grafiche ma e' ugualmente una grafica molto avanzata.
Altri: E' uno spreco.
Altri Ancora: No c'e molta differenza, basta che non giocare su TV molto vecchie.
Io ho appena preso una bella TV: Philips LCD/Crystal Clear 640x480
Non e' HD, ma si vede una favola, mi chiedevo se ci fosse una cosi' grande differenza da non lasciare dubbi, o uno che passa da PS2, a PS3 su una TV del genere ne rimarra' molto soddisfatto, ovviamente giocare su una TV da 40" in HD e' molto piu gratificante, ma sinceramente la grafica della PS2 mi soddisfa gia molto, spero di riuscire a sfruttare la PS3 in maniera adeguata anche con questa TV.
La Parola a voi ...
la differenza c'è e pure parecchia.
confermo comunque che è uno spreco perchè non ti godresti al meglio la nextgen, ma comunque non c'è paragone.
se vedi fight night su ps2 e xbox 1 e poi metti fight night per xbox 360 ti sembra di vedere spectrum vs AMD dual core.
Secondo me senza un bel pannello (minimo un 32) queste
console te le godi a metà.
Anche un monitor per Pc è un buon compromesso, almeno
pur mancando di pollici e dell'effetto cinema, ti permette
cmq di goderti il gioco in hd.
Se invece la grafica è un fattre secondario, anche un
comune TV può andare, il divertimento non cambia.
Io sto giocando su un misero 14 pollici e la differenza dalla passata generazione si vede senza dubbio, ma è un po uno spreco, infatti a giorni mi arriva un monitor lcd 19 pollici, almeno così gioco in HD, per farti un' idea della differenza vai su gametrailers.com e scaricati la versione SD e HD dello stesso filmato. :)
Spreco senza ombra di dubbio, a questo punto quando hai più soldi cambi Tv e ti prendi una delle console Next Gen, almeno le sfrutti, comprarla col Tv non Hd secondo me non ha senso.
Spreco senza ombra di dubbio, a questo punto quando hai più soldi cambi Tv e ti prendi una delle console Next Gen, almeno le sfrutti, comprarla col Tv non Hd secondo me non ha senso.
non sono solo i maggiori pixel a rendere il tutto più bello, c'è comunque una enorme differenza in effetti grafici, particelle, poligoni, texture che rendono il gioco decisamente un'altra esperienza rispetto alla vecchia generazione di console.
certo è che vedere fight night su un 32' crt collegato in scart ed un pannello full hd collegato in vga una qualche differenza la noti :p
non sono solo i maggiori pixel a rendere il tutto più bello, c'è comunque una enorme differenza in effetti grafici, particelle, poligoni, texture che rendono il gioco decisamente un'altra esperienza rispetto alla vecchia generazione di console.
certo è che vedere fight night su un 32' crt collegato in scart ed un pannello full hd collegato in vga una qualche differenza la noti :p
Il discorso che faccio io è un altro, se giochi a Gow su un crt hai 1/10 dell'effetto che proveresti a giocare in Hd... poichè queste console hanno un costo sarebbe il caso di sfruttarle sennò meglio aspettare, dato che se per dire finisci 10 giochi su di un crt, difficilmente ci rigiochi su Hd... con il risultato di esserti perso buona parte del gusto.
Il discorso che faccio io è un altro, se giochi a Gow su un crt hai 1/10 dell'effetto che proveresti a giocare in Hd... poichè queste console hanno un costo sarebbe il caso di sfruttarle sennò meglio aspettare, dato che se per dire finisci 10 giochi su di un crt, difficilmente ci rigiochi su Hd... con il risultato di esserti perso buona parte del gusto.
in parte condivido ma solo in parte.
Una xbox 360 la trovi nuova core anche a 200€ se cerchi bene un'altro po' costa come una ps2 e una tv hd minimo decente la paghi 1000€, pertanto se intanto vuoi giocare ai giochi netxgen ti conviene prenderla e giocarci.
Poi quando avrai una tv nextgen vedrai che ti riviene la voglia di giocare gli stessi giochi pur di vedere come sono in hd.
Se il gioco è ben fatto lo rigiochi volentieri comunque.
Io GOW l'ho finito 3 volte e mi sto accingendo a finirlo la quarta in cooperativa.
in parte condivido ma solo in parte.
Una xbox 360 la trovi nuova core anche a 200€ se cerchi bene un'altro po' costa come una ps2 e una tv hd minimo decente la paghi 1000€, pertanto se intanto vuoi giocare ai giochi netxgen ti conviene prenderla e giocarci.
Poi quando avrai una tv nextgen vedrai che ti riviene la voglia di giocare gli stessi giochi pur di vedere come sono in hd.
Se il gioco è ben fatto lo rigiochi volentieri comunque.
Io GOW l'ho finito 3 volte e mi sto accingendo a finirlo la quarta in cooperativa.
Guarda io ti faccio questo discorso perchè per me la cosa più odiosa è ricominciare i giochi già finiti, solo gli sportivi li rigioco sempre ma il resto proprio no, in quest'ottica quindi il mio ragionamento non fa una piega.
Per esempio Gow l'ho finito pure io, ma ora gioco solo sul live, non ci penso minimanente a ricominciarlo off line :) Infatti è un discorso soggettivo, ma non sapendo se l'amico è uno che gioca un game anche 100 volte, c'è da metterlo in guardia anche da questo ;)
Andre106
23-04-2007, 17:13
Imho si.
Senza un adeguato tv è un po' sprecata.
Questo è triste, se puntiamo tutto sulla grafica in questo modo, però è innegabilmente uno dei punti di forza di questa gen.
Ci sono giochi che avrei voluto giocare anche su un crt senza dubbio, ma diciamo che il plus della grafica HD ha il suo fascino
23-04-2007, 18:47
Io non ho una tv crt, ma un lcd (molto piu nuovo di crt), dovrebbe essere lo scalino tra l'HD e i televisori "normali", a tubo catodico.
Anche se queste cose sarebbe da testarle di persona, molte persone mi hanno detto che la differenza si nota, ma non e' cosi' visibile se giochi molto, cioe' un gioco te lo godi anche graficamente in qulsiasi tv, ma se passi da nonHD, a HD lo noti, ma dopo un po che torni sul nonHD non ci pensi piu.
Dubito che la differenza sia tale da annullare i pregi.
La differenza con la PS2 si nota di molto anche su un LCD vero?
e' questo che mi interessa, cioe' la tv l'ho appena presa e mi dispiacerebbe averla presa inutilmente, l'ho presa anche per la Ps3 :S (non mi ero infermato sull'HD), ma teoricamente la qualita' dovrebbe essere molto superiore da crt ... o sbaglio?
Io non ho una tv crt, ma un lcd (molto piu nuovo di crt), dovrebbe essere lo scalino tra l'HD e i televisori "normali", a tubo catodico.
Anche se queste cose sarebbe da testarle di persona, molte persone mi hanno detto che la differenza si nota, ma non e' cosi' visibile se giochi molto, cioe' un gioco te lo godi anche graficamente in qulsiasi tv, ma se passi da nonHD, a HD lo noti, ma dopo un po che torni sul nonHD non ci pensi piu.
Dubito che la differenza sia tale da annullare i pregi.
La differenza con la PS2 si nota di molto anche su un LCD vero?
e' questo che mi interessa, cioe' la tv l'ho appena presa e mi dispiacerebbe averla presa inutilmente, l'ho presa anche per la Ps3 :S (non mi ero infermato sull'HD), ma teoricamente la qualita' dovrebbe essere molto superiore da crt ... o sbaglio?
No è il contrario;)
I tv lcd han una qualita' colore inferiore soprattutto per quanto riguarda i neri, il tuo poi non è nemmeno hd quindi vuol dire che ha i suoi anni sicuramente...
23-04-2007, 19:09
Il Televisore e' stato prodotto nel 2005, da quanto ho capito sul libretto (cmq gli lcd sono quelli piatti, e a tubo catodico (crt), sono quelli grandi, e ormai quasi del tutto fuori produzione, ce ne sono anche di HD pero' :D.
Sul libretto c'e stritto qualcosa sull'HD, cioe' questa tv lo supporta in teoria, ma non e' HD, ci sono 2 tipi di connessione, digitale o analogica, da quanto ho capito passa dalla tv (ha una presa tipo quella del monitor del pc), al dipositivo HD, e poi torna alla tv, non so se centri qualcosa, ma io ve lo dico ugualmente...
a si, cliccando nel menu della tv, dove c'e scritto: tv,av,pc, c'e scritto anche HD, in teoria dovrebbero essere i diepositivi collegati a quella presa...
Novita: Ho trovato una tabella: risolzioni di visualizzazione disponibili su quest tv. in tutto ci sono 4 gruppi, SD, ED, HD, la mia ha: Analogico: SD 480i, SD 576i, ED 480p, ED 576p, >>>>>>>HD 720p<<<<<<
Poi: Digitale: ED 480p e ED 576p
e' un LCD VGA
24-04-2007, 13:19
Commenti? :help:
Commenti? :help:
Ma non fai prima a postare che monitor hai?Marca modello....ecc
E' questo?
http://www.priceok.it/Audio-Video/TV-LCD/Philips-Flat-TV-26PF5321-26-LCD-Crystal-Clear-HD-169-12001-500m2-10w-178.html
Se si, va che sei a posto con qualsiasi console.
24-04-2007, 13:59
Ma non fai prima a postare che monitor hai?Marca modello....ecc
E' questo?
http://www.priceok.it/Audio-Video/TV-LCD/Philips-Flat-TV-26PF5321-26-LCD-Crystal-Clear-HD-169-12001-500m2-10w-178.html
Se si, va che sei a posto con qualsiasi console.
Questo: http://www.priceok.it/Audio-Video/TV-LCD/Flat-TV-Philips-20PF4121-20-LCD-Crystal-Clear-43-5001-450m2-10w-160.html
e' stessa serie ma cambia il modello...
In ogni caso va in 720p su presa Component, va ugualmente bene per giocare con Ps2,360 e Ps3 con risoluzione Hd (720p appunto).
24-04-2007, 14:07
Quindi non e' il massimo ma ha caratteristiche video "degne" di una ps3?
Come non detto, non ha il Component.
Forse per la 360 puoi usare per farla andare in 720p un adattatore come questo:
http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=1208&dir=64&tmplt=productsstorypc
Mentre per la PS3 leggi sul manuale del Tv se supporta l'Hdcp.
Senza di questo la PS3 non va a video in Hd con il tuo Tv.
Quindi non e' il massimo ma ha caratteristiche video "degne" di una ps3?
Si è no, nel senso che per giocare bene con 360 e Ps3 è preferibile un Tv 16:9 mentre quello è 4:3, per quanto riguarda le connessioni su 360 può andar bene il component, mentre la tanto decantata Hdmi di Ps3 te la scordi, diciamo che con Ps3 il gioco è un po' più monco rispetto a 360, comunque ti puoi accontentare se non puoi cambiarlo ;)
24-04-2007, 14:17
Allora, secondo il manuale sulla tv c'e un entrata HD DVI-I quella fatta cosi' mi pare: :: :::::
Allora, secondo il manuale sulla tv c'e un entrata HD DVI-I quella fatta cosi' mi pare: :: :::::
Ok leggi se supporta l'Hdcp sul manuale.
E leggi anche quanto ho scritto a dietro.
Non hai altre possibilità per Ps3 e 360 per mandarle in Hd.
Per 360 bisogna vedere se quell'adattatore funziona.
Per la Ps3 invece ci vuole il supporto alla protezione Hdcp sulla presa Dvi, oltre al cavo Dvi->hdmi.
Altrimenti le colleghi con la scart e pace, niente Hd.
24-04-2007, 14:29
Ok leggi se supporta l'Hdcp sul manuale.
Per 360 bisogna vedere se quell'adattatore funziona.
Per la Ps3 invece ci vuole il supporto alla protezione Hdcp sulla presa Dvi, oltre al cavo Dvi->hdmi.
Non c'e scritto nulla del Hdcp, cmq parla solo di collegare HD a quella presa...
Ingrasso DVI-I per collegare dispositivi HD o computer con uscita DVI.
Io ho trovato questo:
http://www.p4c.philips.com/files/2/20pf4121_01/20pf4121_01_pss_aen.pdf
Cmq la 360 con quell'adattatore secondo me funziona.
Mentre la PS3 è un rischio....cioè lì dice che la Dvi è protetta Hdcp, quindi in teoria problemi non dovresti averne.
Visto le dimensioni dello schermo, secondo me la cosa migliore che puoi fare è portarlo in un negozio di tua fiducia e chiedere di provarlo
con la 360 e la Ps3, con molta gentilezza :D
24-04-2007, 14:52
Non so, cmq il modello e' quello :D cmq ma sicuro escono i cavi anche per la ps3 no? o non e' problema di cavi?
Non so, cmq il modello e' quello :D cmq ma sicuro escono i cavi anche per la ps3 no? o non e' problema di cavi?
I cavi sono il meno:
Per 360 compri questo:
http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=1203&dir=64&tmplt=productsstorypc
Per Ps3 compri questo:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?idp=990950652007
Ma prima di spendere soldi, prova, altrimenti poi di questi adattatori che te ne fai?
24-04-2007, 16:15
Il cavo sarebbe quello, ma la tv ha HDTV 720p Analogico, cosa cambia? nel senso dei cavi ec... o solo di impostazioni? l'audio lo faccio passare tramite il cavo standard/scart?
24-04-2007, 16:27
Cmq tramite questo cavo, con l'HD 720p riesco a sfruttare la grafica della ps3 almeno dell'80%?
Cmq tramite questo cavo, con l'HD 720p riesco a sfruttare la grafica della ps3 almeno dell'80%?
Tra analogico e digitale cambia il metodo di trsporto del segnale
molte volte le differenze sono poco o niente.
Ma non ti preoccupare di questo, la tua Tv va bene in ogni caso.
Se funziona con la Ps3, i giochi te li godrai per bene (idem con 360).
Mentre invece per vedere i film in Hd non è l'ideale, dovrai vederli in
risoluzione non Hd (576p) perchè la 1080i non è supportata dalla Tv.
Cmq meglio un cavo da 30e che dover cambiare Tv per forza, puoi
sempre cambiarla più in, intanto male non è.
Ma dammi retta prima trova il modo di provarla...
24-04-2007, 18:17
ok, ottimo, insomma la tv va bene per giocare con la ps3 e xbox360 ma non per i film in hd (blue ray), poco male xke io compro solo dvd, e ne prendo anche pochissimi :S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.