PDA

View Full Version : non partono le applicazioni

wiri
23-04-2007, 12:03
ciao a tutti,
ho un grosso problema...per la verità più di uno:innanzitutto avast mi individua una serie di eseguibili (20exhgga.7.exe,38exgm50pic.8.exe e così via) etichettandoli come trojan;una volta spostati nel cestino virus ed eliminati mi ricompaiono all'avvio successivo di windows...ho provato con diversi programmi al fine di rimuoverli (spyboot,anti-spyware e quant'altro) ma non cè nulla da fare...
In secondo luogo, dopo che ho provato a rimoverli tramite spyware fighter, mi si è presentato il seguente problema: alcuni programmi (connessione ad internet, alcuni giochi, nonchè programmi di utilità di sistema come la deframmentazione ecc...)non partono più!il file exe vine eseguito ma non parte l'applicazione!ieri ad esempio dopo 20 minuti che avevo aperto una serie di programmi sono partiti tutti in sincrono...ho provato a caricare un punto di ripristino antecedente all'installazione del suddetto software anti-spyware ma nulla da fare...Qualcuno sa dirmi come procedere?
Grazie

wizard1993
23-04-2007, 12:25
posta nella sezione delle infezioni

xcdegasp
23-04-2007, 13:53
se ti fossi segnato il nome che assegnava al malware trovato in quei files potevamo darti una mano più precisa ma senza quel nome sarà dura dirti cosa sta succedendo ;)

mai cancellare qualcosa prima di essere perfettamente sicuri che non crei problemi, un antivirus può sbagliare ma è l'utente che acconsentendo o negando si prende le responsabilità e dovrà convivere con eventuali problemi ;)