View Full Version : router tiscali + router sitecom che funge da access point
Andy Summers
23-04-2007, 12:02
Salve ho un problemone, sono con i miei coinquilini ed abbiamo attivato tiscali 10 mega che ci è arrivata con un router pirelli al quale ci teniamo attaccato anche il telefono fisso.
essendo in 3 ci siamo procurati un sitecom (router o access point? boh) e con questo 2 di noi vanno in wireless ed uno con il cavo ethernet.
La connessione va bene, ma per impostare i settaggi di sicurezza del segnale wireless rischio di andare in manicomio...in quale dei due apparecchi devo metter mano?
Coma faccio ad assegnare ip statici ai nostri pc per poter aprire le porte del mulo? in quale dei due devo aprire le porte?
Aiutatemi per favore anche perchè abbiamo il segnale alla mercè del primo che passa...
Flegias85
23-04-2007, 13:49
Per le impostazioni di protezione wifi devi configurare il sitecom.. (digiti il suo indirizzo ip sul browser)
sempre i quelle pagine di config del router puoi impostare gli ip statici.
Per il mulo sinceramente nn saprei... o fai delle prove o decidi di di abilitare un firewall interno di uno dei 2 router in modo da dover impostare le regole solo su uno!
Andy Summers
23-04-2007, 14:05
Per le impostazioni di protezione wifi devi configurare il sitecom.. (digiti il suo indirizzo ip sul browser)
sempre i quelle pagine di config del router puoi impostare gli ip statici.
Per il mulo sinceramente nn saprei... o fai delle prove o decidi di di abilitare un firewall interno di uno dei 2 router in modo da dover impostare le regole solo su uno!
grazie mille per le porte del mulo so cosa fare ma devo prima avere degli ip statici ma quando faccio command-ipconfig non mi dice i dns quindi come faccio ad assegnare un ip statico alla mia connessione (in windows xp, intendo)
Flegias85
23-04-2007, 14:14
grazie mille per le porte del mulo so cosa fare ma devo prima avere degli ip statici ma quando faccio command-ipconfig non mi dice i dns quindi come faccio ad assegnare un ip statico alla mia connessione (in windows xp, intendo)
2 metodi:
-1 dalle pagine di configurazione del router, ci dev'essere una voce dove puoi impostare ip statici
2-da windows: tasto dx sulla connessione di rete utilizzata--> doppio clic su Protocollo Internet TCP/IP--> Utilizza il seguente indirizzo--> ip 192.168.1.xxx (con xxx che va da 2 a 254) subnet mask (premi tab) gateway 192.168.1.1
Il secondo metodo lo devi fare in tutte le macchine che utilizzano la connessione
Andy Summers
23-04-2007, 14:22
2 metodi:
-1 dalle pagine di configurazione del router, ci dev'essere una voce dove puoi impostare ip statici
2-da windows: tasto dx sulla connessione di rete utilizzata--> doppio clic su Protocollo Internet TCP/IP--> Utilizza il seguente indirizzo--> ip 192.168.1.xxx (con xxx che va da 2 a 254) subnet mask (premi tab) gateway 192.168.1.1
Il secondo metodo lo devi fare in tutte le macchine che utilizzano la connessione
se volessi farlo da windows devo inserire i dns che non so proprio dove prendere...
Flegias85
23-04-2007, 14:30
se volessi farlo da windows devo inserire i dns che non so proprio dove prendere...
dovresti poterti connettere anche lasciandoli vuoti... Prova!
altrimenti www.google.it e digiti il nome del tuo provider e dns
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.