View Full Version : Controlli ActiveX non sicuri
Navigando con un computer con sistema operativo WinME e Internet Explorer 6, mi trovo qualche volta la finestra di avviso "Controlli ActiveX nella pagina non è sicuro.." o anche "uno script stà accedendo a un componente software(un controllo ActiveX) su questa pagina..." cosa segnalano praticamente questi avvisi ?
BLACK TOM
19-10-2001, 11:39
I controlli ActiveX sono devi veri e propri programmi, nelle opzioni di protezione di Explorer c'è l'opzione per disabilitare l'esecuzione di quelli senza firma elettronica, ti consiglio caldamente di attivarla.
Ciao.
Grazie per la risposta.
Ho attivato la protezione per disabilitare l'esecuzione ma mi piacerebbe sapere che cosa possono fare e se possono creare danni.
Ciao
BLACK TOM
20-10-2001, 01:31
Ciao, qui devo cedere il passo alla mia ignoranza in materia: per le mie limitate conoscenze posso dirti che le applet java e gli script activeX sono dei veri e propri programmi, posso far partire o eseguire praticamente di tutto, quelli certificati come sicuri vanno bene, servono a rendere più piacevole la navigazione, ma quelli non certificati è meglio evitarli come la peste!!!!
Ciao.
Comunque grazie, se qualcuno può dare qualche info in più ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.