PDA

View Full Version : Controlli ActiveX non sicuri

gunter
18-10-2001, 21:07
Navigando con un computer con sistema operativo WinME e Internet Explorer 6, mi trovo qualche volta la finestra di avviso "Controlli ActiveX nella pagina non è sicuro.." o anche "uno script stà accedendo a un componente software(un controllo ActiveX) su questa pagina..." cosa segnalano praticamente questi avvisi ?

BLACK TOM
19-10-2001, 11:39
I controlli ActiveX sono devi veri e propri programmi, nelle opzioni di protezione di Explorer c'è l'opzione per disabilitare l'esecuzione di quelli senza firma elettronica, ti consiglio caldamente di attivarla.
Ciao.

gunter
19-10-2001, 22:00
Grazie per la risposta.
Ho attivato la protezione per disabilitare l'esecuzione ma mi piacerebbe sapere che cosa possono fare e se possono creare danni.
Ciao

BLACK TOM
20-10-2001, 01:31
Ciao, qui devo cedere il passo alla mia ignoranza in materia: per le mie limitate conoscenze posso dirti che le applet java e gli script activeX sono dei veri e propri programmi, posso far partire o eseguire praticamente di tutto, quelli certificati come sicuri vanno bene, servono a rendere più piacevole la navigazione, ma quelli non certificati è meglio evitarli come la peste!!!!
Ciao.

gunter
20-10-2001, 11:11
Comunque grazie, se qualcuno può dare qualche info in più ....