View Full Version : Nokia E65: l'ufficio in tasca
Redazione di Hardware Upg
23-04-2007, 11:07
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1706/index.html
La serie E dei telefoni Nokia è dedicata all'utenza business, fornendo diverse opzioni per connettività e applicazioni per gestire il lavoro d'ufficio. Se i nuovi modelli E90 Communicator e E61i puntano sulla tastiera per facilitare la scrittura dei documenti di testo il Nokia E65 fa della trasportabilità la sua arma. Un ufficio in tasca con connettività UMTS e WiFi.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
il display è tr piccolo rispetto alla cornice...
selestat
23-04-2007, 11:21
Me l'ha regalato la Vodkafone la settimana scorsa... è il mio primo Nokia... sto cercando di capirne le molteplici funzionalità... credetimi le foto non rendono veramente quanto è fico e sottile dal vivo... l'unica cosa è che sto cercando di capire come configurarlo con i parametri di VoipStunt per telefonare gratuitamente in Wi-Fi... è un pò complesso per un pivellino qualunque come me... per il resto il telefono è dannatamento tosto.... lamento solo qualche piccolo preoblema di connettività con l'auricolare Blutooth Motorola HS 810 .. a volte non si agganciano...
Peccato anche per la funzione che legge i messaggi in vivavoce.... li legge solo in lingua inglese !!!!
Se qualcuno sa aiutarmi con i parametri SIP di VoipStunt come, cosa e dove inserirli ... mi faccia sapere ciauz !!!!
cagnaluia
23-04-2007, 11:23
veramente un ottimo telefono, acquisto ultimanente per un paio di clienti. Molto soddisfatti.
FoxMolte
23-04-2007, 11:30
Sono indeciso se acquistare questo E65 o prendere il rodato N73.
Da una parte un bel design ed il wifi con una batteria appena appena sufficiente, l'altro una buona fotocamera, ottima batteria, ma assenza di wifi.
Probabilmente alla fine opterò per quello che ha lo schermo migliore.
leddlazarus
23-04-2007, 11:34
molto meglio gli smartphone con win mobile 5.
il symbian non mi piace molto.
icematrix
23-04-2007, 11:38
IL symbian è molto più soggeto a virus che WMx.
Anch'io ho optato x WMx anche se anche lui ha qualche Bug, tipo ritardo risposta.
cagnaluia
23-04-2007, 11:50
@N73 ha tutto da invidiare da E65...
@Symbian va bene finalmente su questo nokia E65... WM2005.. va bene su smartphone con display piu grande, posso crederci ma dentro .. 1cm^2... non ci sta.:D
Alessandro22
23-04-2007, 12:27
Il solito nokia, uguale a tutti gli altri!!!!!!
ancora non riesco a capiere come cavolo fate a consultare pagine internet 1° con un symbian, 2° con un display QVGA (320x240), 3° senza almeno un touchscreen.
molto meglio un palmare... o almeno l'E90 con il display + grande.
e magari da ex possessore di qtek 9000 un dispositivo con display VGA per navigare in internet. x ora solo ETEN si è mossa e poi I-mate con la serie ultimate che uscirà + in la
CoreDump
23-04-2007, 12:51
Sono indeciso tra l'E65 ( che mi interessa anche perchè sto imparando a sviluppare su symbian :D ) e questo dell'hp :
http://www.telefonino.net/Hewlett-Packard/Schede-Tecniche/n1197/Hewlett-Packard-iPAQ-514-Voice-Messenger.html
con windows mobile, è molto bello e compatto esteticamente, voi che dite :confused: :)
Possiedo già da un po' questo telefono e ne sono estremamente soddisfatto.
E visto che è stato ripetuto più volte che legge i testi solo in inglese: su internet, al sito Nokia, si scaricano le varie lingue compresa l'italiano. Sono due file: uno è il dizionario e l'altro la voce. Si installano sul telefono e tutto procede liscio. Vi abbattete per così poco? Soprattutto chi ha fatto la recensione: bastava guardarci. Mi hanno addirittura detto che le altre lingue si trovano sul CD in dotazione ma non ho verificato.
Comunque ne parliamo molto nell'apposito thread sul forum :)
ale0bello0pr
23-04-2007, 13:02
Ho appena preso l'E61 con la TRE...
è una figata..pagato solo 99 euro :asd:
hackaro75
23-04-2007, 13:13
Salve,
qualche possessore di E65 ha provato il software Nokia ActiveSync per Exchange server, e mi sa dire se il programma in questione gira sul telefono in modo da poter sincronizzare il cell con un account di posta M$ Exchange?
grazie e buona giornata :)
hardstyler
23-04-2007, 13:42
Io invece sono estremamente soddisfatto del Nokia E60, schermo alta definizione che permette una ben più agevole navigazione web!!!!
E poi vorrei aggiungere una maxi critica:
PERCHE' FATE CELLULARI CON FOTOCAMERE CON SEMPRE PIU' MEGAPIXEL E POI PER VEDERE LE FOTO C'E' UNO SCHERMO DA SOLI 265000 COLORI, PER NON PARLARE POI DELLA RISOLUZIONE????
Son d'accordo che un lcd con maggiore risoluzione o anche semplicemente con più colori visualizzabili sia più costoso ma sinceramente prendere un apparecchio del genere (e non è solo Nokia che li fa) proprio sono soldi buttati via!!!
Se devo prendere un cell con fotocamera prenderei un E90, costoso, ingombrante però ha di tutto compreso gps integrato e la tastiera querty e grande. Fotocamera ottima, con flash e le foto/video sono visualizzabili su entrambi gli schermi, su quello interno deve essere qualcosa di stupendo!! Non sarà io però a prenderlo perchè appunto è ingombrante ma ancora prima di questo non mi servirebbe un cell del genere e anche la memoria del telefono seppur aumentata a 128 mb rispetto ai miei 60mb comunque non mi convince....ci saranno sempre i messaggi di memoria piena o chiusure di applicazioni improvvise... quando ne avrà 256 mb allora lo prenderò.
cagnaluia
23-04-2007, 13:55
Io invece sono estremamente soddisfatto del Nokia E60, schermo alta definizione che permette una ben più agevole navigazione web!!!!
a dir la verità è cmq uno schermo troppo sacrificato.. io mi trovo bene con il 3.7'' VGA di Acer.. e prima con il 4'' VGA di hp... quelli sono "confortevoli".. anche se piccoli.. tutto il resto è solo aria fritta.
PERCHE' FATE CELLULARI CON FOTOCAMERE CON SEMPRE PIU' MEGAPIXEL E POI PER VEDERE LE FOTO C'E' UNO SCHERMO DA SOLI 265000 COLORI, PER NON PARLARE POI DELLA RISOLUZIONE????
qualcuno le scarica anche quelle foto.. mica solo le tiene per vederle sul LCD del telefonino.....
Son d'accordo che un lcd con maggiore risoluzione o anche semplicemente con più colori visualizzabili sia più costoso ma sinceramente prendere un apparecchio del genere (e non è solo Nokia che li fa) proprio sono soldi buttati via!!!
qualsiasi apparecchio digitale.. peggio ancora telefonino sono soldi buttati via...
Se devo prendere un cell con fotocamera prenderei un E90, costoso, ingombrante però ha di tutto compreso gps integrato e la tastiera querty e grande. Fotocamera ottima, con flash e le foto/video sono visualizzabili su entrambi gli schermi, su quello interno deve essere qualcosa di stupendo!! Non sarà io però a prenderlo perchè appunto è ingombrante ma ancora prima di questo non mi servirebbe un cell del genere e anche la memoria del telefono seppur aumentata a 128 mb rispetto ai miei 60mb comunque non mi convince....ci saranno sempre i messaggi di memoria piena o chiusure di applicazioni improvvise... quando ne avrà 256 mb allora lo prenderò.
se devo prendere un cell con fotocamera.. non prendo un bel niente.... per ora non c'è niente che faccia foto almeno gradevoli..
Certo che come maxi critica mi pare un po' approssimativa visto che l'E65 ha lo schermo da 16 Milioni di colori :D
ale0bello0pr
23-04-2007, 14:42
Certo che come maxi critica mi pare un po' approssimativa visto che l'E65 ha lo schermo da 16 Milioni di colori :D
quoto sono bei 16.000.000 di colori anche per l'E61...e si vedono.. :sbavvv:
lucketto
23-04-2007, 14:56
posseggo questo cellulare da quasi un mese ormai e mi ci trovo benissimo. Voglio sottolineare che quello in alto a destra non è un led ma il sensore di luminosità e che la diagonale dello schermo non è da 2.8" ma da 2.2"!
realista
23-04-2007, 15:33
oi ragazzi..... ma IO NON CI CREDO CHE HA UN DISPLAY di 2.8 pollici.... cioè ma lo guardate? tutti dicono 2.8 pollici nei siti.. hei ma quelli saranno i classici 2.2 pollici al max 2.4!bho..... qualcuno mi risponda.... perche a me non sembra grande come il display p990 che se non erro è davvero 2.8
realista
23-04-2007, 15:39
eheh nn ho letto il comento sopra. cmq fa SCHIFO che anche la stessa nokia sul sito dica DUE VIRGOLA OTTO POLLICI! ma sanno quello che fabbricano?.... bho
ale0bello0pr
23-04-2007, 15:40
eheh nn ho letto il comento sopra. cmq fa SCHIFO che anche la stessa nokia sul sito dica DUE VIRGOLA OTTO POLLICI! ma sanno quello che fabbricano?.... bho
strategie di marketing:ciapet:
Ho appena preso l'E61 con la TRE...
è una figata..pagato solo 99 euro :asd:
xò paghi la tre mensilmente, vero?
ale0bello0pr
23-04-2007, 15:48
xò paghi la tre mensilmente, vero?
SI 9 euro al mese e posso fare chiamate gratuite verso tutti 1 ora al giorno e 1 giga di dati al mese gratis di traffico :) in piu' mi hanno omaggiato di una mini SD da 2 giga:D e dimenticavo il TomTom 6.0 originale
SI 9 euro al mese e posso fare chiamate gratuite verso tutti 1 ora al giorno e 1 giga di dati al mese gratis di traffico :) in piu' mi hanno omaggiato di una mini SD da 2 giga:D
x quanti mesi?
ma è il piano "ricaricabile"?
Per quel che mi riguarda il Nokia E65 è un ottimo telefono. Ho bisogno di un aiuto: ne ho comprato un esemplare in Germania. Di fatto è di importazione parallela: quindi tra le lingue disponibili non c'è l'italiano, solo tedesco, francese, inglese, suomi e turco.
Lo uso in inglese e sono molto soddisfatto ma volevo sapere se qualcuno mi sa indicare come caricare - nel software - l'italianoil perchè scrivere sms senza linguaggio intuitivo (viceversa scrive in inglese) è stressante.
Mi dicono - Nokia Point e Nokia Care - che non si potrebbe fare nulla ma... io confido nel Web!
Grazie
WlaP<MC>
ale0bello0pr
23-04-2007, 15:55
x quanti mesi?
ma è il piano "ricaricabile"?
24 mesi è la zero 5
Per quel che mi riguarda il Nokia E65 è un ottimo telefono. Ho bisogno di un aiuto: ne ho comprato un esemplare in Germania. Di fatto è di importazione parallela: quindi tra le lingue disponibili non c'è l'italiano, solo tedesco, francese, inglese, suomi e turco.
Lo uso in inglese e sono molto soddisfatto ma volevo sapere se qualcuno mi sa indicare come caricare - nel software - l'italianoil perchè scrivere sms senza linguaggio intuitivo (viceversa scrive in inglese) è stressante.
Mi dicono - Nokia Point e Nokia Care - che non si potrebbe fare nulla ma... io confido nel Web!
Grazie
WlaP<MC>
fare una recensione un pò diversa dal solito?!?!
non che ci sia qualcosa di sbagliato figuriamoci,
ma valutare l'effettiva utilità di taluni ritrovati,
le impostazioni di default ( bluetooth attivo di default o meno )
a livello del tutto pesonale la multimedialità e la navigazione internet con certi articoli mi sembra oltremodo discutibile, anche in relazione al fattore costi, però beh se vendono c'è un perchè...
una tastiera standard tra gli accessori la vedrei azzeccata visto il taglio business...
mah..
Automator
23-04-2007, 17:05
ma il collegamento WIFI supporta anche le reti con WPA??
l' n80 va solo con le wep o le non protette....
inoltre è possibile usare un IP fisso??
Ribadisco che per gli approfondimenti esiste già l'apposito thread sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417932&page=13
Si parla del telefono più nello specifico, compresa la problematica dell'assenza della lingua italiana nei telefoni d'importazione e le modalità WiFi supportate.
Anch'io possiedo questo cellulare da una paio di settimane e ne sono molto soddisfatto.
E' vero che di default non c'è la lingua italiana per la lettura dei messaggi, comunque basta scaricarla dal sito Nokia!
certo che fra un po' mancava solo che ci mettessero il menu start e poi era praticamente uguale a win mobile 5... poca fantasia nokia?
meglio un samsung i600 che sto mattone :D
certo che fra un po' mancava solo che ci mettessero il menu start e poi era praticamente uguale a win mobile 5... poca fantasia nokia?
meglio un samsung i600 che sto mattone :D
mah a dire bene o male e il solito S60 restilizzato(v3) e che quindi non penso propio che abbia copiato da wm5 anzi... bhe sara un bel mattoncino ma di sicuro è + piccolo dell i600 e poi stiamo parlando di 2 telefoni diversi i600 potrebbe essere paragonato al e61i.
Ad ogni modo per i criticoni(meglio questo meglio quello) state paragonando tutte altre tipologie di telefono(pdaphone?), questo fa praticamente tutto quello che fanno quelli quelli + grandi pero essendo molto + piccolo bisogna scendere a qualche compresso (no qwerty display non troppo grande etcc..).
chiaramente dipende sempre da uno che uso ne fa, secondo il mio uso personale, principalmente telefono e alcuni servizi Voip o msn(wi-fi) ed esegue il suo lavoro egragiamente, dopo non so quanto sia comodo portarsi dietro sempre quei baldacconi :)
Ciao
mah a dire bene o male e il solito S60 restilizzato(v3) e che quindi non penso propio che abbia copiato da wm5 anzi... bhe sara un bel mattoncino ma di sicuro è + piccolo dell i600 e poi stiamo parlando di 2 telefoni diversi i600 potrebbe essere paragonato al e61i.
Ad ogni modo per i criticoni(meglio questo meglio quello) state paragonando tutte altre tipologie di telefono(pdaphone?), questo fa praticamente tutto quello che fanno quelli quelli + grandi pero essendo molto + piccolo bisogna scendere a qualche compresso (no qwerty display non troppo grande etcc..).
chiaramente dipende sempre da uno che uso ne fa, secondo il mio uso personale, principalmente telefono e alcuni servizi Voip o msn(wi-fi) ed esegue il suo lavoro egragiamente, dopo non so quanto sia comodo portarsi dietro sempre quei baldacconi :)
Ciao
guarda che l'i600 della samsung è uno smartphone :D ed è mooolto piu' sottile di questo :D
permaloso
23-04-2007, 20:11
guarda che l'i600 della samsung è uno smartphone :D ed è mooolto piu' sottile di questo :D
se per te Mooolto più sottile vuole dire 3.7millimetri in meno...
chissà come bestemmierai per il centimetro in più di larghezza dell' i600... :mc:
Che ci fate di un telefono che non ha ne qwerty ne touchscreen
è un telefono normale, non puo avere altre pretese
ale0bello0pr
23-04-2007, 23:33
Che ci fate di un telefono che non ha ne qwerty ne touchscreen
è un telefono normale, non puo avere altre pretese
E61 RULEZ:D
io non capisco perchè i nuovi nokia( a parte alcuni N) si limitino a fare i video a 352*240 dove il mio 6280 arriva a 640*480. perchè questa limitazione visto che hanno entrambi una fotocamera da 2Mpixel?
Black_Jad
24-04-2007, 11:57
ma il collegamento WIFI supporta anche le reti con WPA??
l' n80 va solo con le wep o le non protette....
inoltre è possibile usare un IP fisso??
a me funge anche con wpa2
24 mesi è la zero 5
Si peccato che hai scordato a riferire:
Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari
Scatto alla risposta €cent 15,00 anche per le chiamate gratuite
Il telefono è in comodato d'uso, non è tuo
Se navighi in Umts è sei sotto roaming di altro gestore, paghi tutto
ale0bello0pr
27-04-2007, 14:27
Si peccato che hai scordato a riferire:
Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari
Scatto alla risposta €cent 15,00 anche per le chiamate gratuite
Il telefono è in comodato d'uso, non è tuo
Se navighi in Umts è sei sotto roaming di altro gestore, paghi tutto
la tassa di concessione governativa si paga per tutti gli abbonamenti a prescindere, e ora stanno cmq pensando di eliminarla al ministero delle telecomunicazioni. Lo scatto alla risposta stessa cosa per tutti, il telefono è mio se aggiungo 50€.
Conviene sempre che pagarlo 450€
peccato per lo schermo solo 320x240, il mio e60 e' un 352x416 ed e' un'altra vita. Non capisco il perche' di questa scelta visto che anche come consumo di batteria il mio si comporta molto bene... Ripeto, davvero un peccato perche' le dimensioni che normalmente sono il punto debole dei symbian sono davvero ottime e il resto credo sia della stessa qualita' dell'e60
GeForce6800
02-05-2007, 21:53
Io l'ho visto dal vivo e devo dire che è bellissimo...infatti stavo per acquistarlo..poi però mi sono ricordato che a breve esce l'n76...
secondo voi qual'è meglio?
m3lissa89
14-06-2007, 17:51
Ciao a tutti...allora tenendo presente che ho 18 anni, vorrei sapere secondo voi tra i nokia : e65 - n80 - 6288, qual è il migliore?? vi prego aiutatemi..xk non so decidermi..aiuto...
ale0bello0pr
14-06-2007, 17:57
Ciao a tutti...allora tenendo presente che ho 18 anni, vorrei sapere secondo voi tra i nokia : e65 - n80 - 6288, qual è il migliore?? vi prego aiutatemi..xk non so decidermi..aiuto...
Melissa sicuramente l'N80 per te che sei una donna 18...:sofico:
l'E65 è per business :O
il 6288 nn me pias :D
Io l'ho visto dal vivo e devo dire che è bellissimo...infatti stavo per acquistarlo..poi però mi sono ricordato che a breve esce l'n76...
secondo voi qual'è meglio?
Due telefoni completamente diversi. L'N76 si trova in giro a circa 500€, l'E65 in offerta in giro sui 300€. Il primo non ha il wi-fi ed è indicato più per un'utenza "normale", il secondo è più visto per l'utenza businnes (da qui anche la fotocamera normale).
bollesan
02-07-2007, 00:39
Commento # 7 di: cagnaluia pubblicato il 23 Aprile 2007, 11:50
------------------------------------
ciao,
perchè dici questo?
a me non sembrano molto diversi e la tastiera e la fotocamera del n73 sono migliori.
te lo chiedo, perchè non so quale dei due comprare...
Commento # 7 di: cagnaluia pubblicato il 23 Aprile 2007, 11:50
------------------------------------
ciao,
perchè dici questo?
a me non sembrano molto diversi e la tastiera e la fotocamera del n73 sono migliori.
te lo chiedo, perchè non so quale dei due comprare...
Sono diversisissimi, l'utenza a cui sono indirizzati è proprio agli antipodi una dell'altra. La serie E è per l'utenza businness a cui non frega niente di fotocamera e/o funzioni multimediali (guarda caso la fotocamera di N73 è superiore). La serie N è per l'utenza normale, che si interessa più della fotocamera (la domanda tipica è " quanti MP ha la fotocamera?", fregandosene completamente se poi saltano fuori delle foto praticamente inutilizzabili). La serie E ha il Wifi che la serie N non ha.
Se ti interessa la parte multimediale del cellulare, la risposta l'hai già in automatico. Se ti serve un cellulare più compatto e con funzionalità più "serie", allora vai di serie E.
claudio mazzei
26-09-2007, 22:42
Niente da ridire . Anche io ho acquistato l' E65 da pochi giorni.
Secondo me però è dedicato ad un pubblico giovane dove ancora la vista è buona, infatti la scrittura e i numeri sono molto piccoli da vedere.
Secondo voi è possibile personalizzare la scrittura ed i numeri in modo da poterli ingrandire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.