View Full Version : 4 Banchi di ram+dual channel
E' possibile avere sul pc4 banchi di ram (da 1 Gb cad.) e sfruttare il dual channel?
Apix_1024
23-04-2007, 09:59
io ne ho due da 512 e due da 1gb l'uno... se ti accontenti di mettere un 2T puoi se sono uguali a coppie!:D
cut... se ti accontenti di mettere un 2T puoi se sono uguali a coppie!:D
Cosa intendi per 2T? Ho intenzione di mettere 4 banchi uguali fra loro di 1 Gb l'uno. (2 banchi sono già in mio possesso; ne devo comprare altri 2 uguali alle prime).
Apix_1024
23-04-2007, 13:01
Cosa intendi per 2T? Ho intenzione di mettere 4 banchi uguali fra loro di 1 Gb l'uno. (2 banchi sono già in mio possesso; ne devo comprare altri 2 uguali alle prime).
si tratta del command rate che le schede madri come la mia dfi metteno ad 1T se hai due banchi ma che ti settano automaticamente a 2T con 4 blocchi! si perde un po' di prestazioni nei bench come super pi ma nell'utilzzo normale non noti nulla:D :D
grazie per la risposta.
Quindi, ricapitolando, con 4 banchi posso fare il dual channel? :)
ecco, infatti, pratikamente non gli hai risposto...
cmq si, se prendi le ram uguali alle prime e x uguali intendo di frequenza, marca, ecc...uguali in tutto insomma, si puoi sfruttare il dual channel
cut...cmq si, se prendi le ram uguali alle prime e x uguali intendo di frequenza, marca, ecc...uguali in tutto insomma, si puoi sfruttare il dual channel
;)
Ti ringrazio!
Apix_1024
23-04-2007, 13:32
ecco, infatti, pratikamente non gli hai risposto...
cmq si, se prendi le ram uguali alle prime e x uguali intendo di frequenza, marca, ecc...uguali in tutto insomma, si puoi sfruttare il dual channel
io ne ho due da 512 e due da 1gb l'uno... se ti accontenti di mettere un 2T puoi se sono uguali a coppie!:D
be qui mi sembrava di aver risposto:D poi ha chiesto chiarimento sul command rate;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.