PDA

View Full Version : Addio PC!!!

andreasperelli
23-04-2007, 09:27
Ciao a tutti,

qualche giorno fa è entrata in casa un'Xbox 360 e a breve il mio PC da videogioco sarà venduto.

Non potete capire che soddisfazione riuscire finalmente a giocare a Splinter Cell Double Agent con un pezzo di ferro pagato 300€ su ebay, mentre con una bestia da più di 1000€ girava a stento. :muro:

Sarò cambiato io, saranno cambiati i PC? o forse il problema è che i PC non sono cambiati, e nel 2007 sono ancora un prodotto inaffidabile, come le moto europee prima che arrivassere i giapponesi negli anni '70. ;) Facile che si rompa un Xbox, ma almeno la mando in garanzia a riparare, e non passo la notte a provare 20 release di driver...

Le console invece sono cambiate eccome! si collegano ad internet e per giocarci si può usare un TV LCD o un monitor, senza bisogno di ciecarsi davanti ai 50hz del tubo catodico.

Certo potenzialmente i PC saranno più potenti di un Xbox, in particolare con l'evoluzione dei prossimi anni, ma a che serve questo se poi in pratica i giochi continuano a girare male?

Ah... se qualcuno fosse interessato a un bel PC da gamer mi contatti in PVT ;)

Ciao... ci vediamo nella sezione console!

socialscalator
23-04-2007, 10:06
Se non sai usare un pc non prendertela con il mondo ma con te stesso :asd:

xxxyyy
23-04-2007, 10:08
PC fino alla morte!

fukka75
23-04-2007, 10:11
Per cusiosità: che sistema avevi prima del "grande passo"?

andreasperelli
23-04-2007, 10:15

se ti piace crederlo ;)

Athlon 64 X2 3800, nvidia 7800 GTX, 2 gb RAM

dani&l
23-04-2007, 10:16
Ciao a tutti,

qualche giorno fa è entrata in casa un'Xbox 360 e a breve il mio PC da videogioco sarà venduto.

Non potete capire che soddisfazione riuscire finalmente a giocare a Splinter Cell Double Agent con un pezzo di ferro pagato 300€ su ebay, mentre con una bestia da più di 1000€ girava a stento. :muro:

Sarò cambiato io, saranno cambiati i PC? o forse il problema è che i PC non sono cambiati, e nel 2007 sono ancora un prodotto inaffidabile, come le moto europee prima che arrivassere i giapponesi negli anni '70. ;) Facile che si rompa un Xbox, ma almeno la mando in garanzia a riparare, e non passo la notte a provare 20 release di driver...

Le console invece sono cambiate eccome! si collegano ad internet e per giocarci si può usare un TV LCD o un monitor, senza bisogno di ciecarsi davanti ai 50hz del tubo catodico.

Certo potenzialmente i PC saranno più potenti di un Xbox, in particolare con l'evoluzione dei prossimi anni, ma a che serve questo se poi in pratica i giochi continuano a girare male?

Ma non venderlo, magari qualche titolo che non fanno su console te lo puoi godere sul pc....magari :)

Capisco che tu ti senta appagato dal xbox ma non mi sembra che i giochi girino tutti così male su pc....
Cmq l' eterno dilemma tra pc e console rimarrà a vita....ognuno gioca quello che vuole ovviamente!

No, il problema del pc è ben altro, comunque consiglio pure io di ottenere nel limite del possibile anche il pc, magari qualche titolo c'è. Ovvio se l'uso è solo il VIDEOGAME, la console ha a suo favore immediatezza, assenza di opzioni per il settaggio video, costo HW, presenza sempre più massiccia e variegata di titoli.
Diciamo che , come nel mio caso, posso consigliare di non stare dietro a upgrade del pc, ma upgradarsi con una console che ti tira minimo 5/6 anni. Il pc per qualche titolo, abbassando dettagli e risoluzione, che non fanno su console. ;)

...ci vuole una scienza particolare per usare il pc per videogiocare o meglio ci vuole il portafoglio largo ?? ;)

PC fino alla morte!

Verrò al tuo funerale :asd:

dani&l
23-04-2007, 10:20

a livello di statistica di dico pure io , anche se il mio non era un grande passo, avendo già provato su console la ps2 l'anno scorso, e rendendomi conto di come sia completamente diverso e godibile il gioco su console, attendevo l'acquisto della xbox360 solo quando ci fossero stati più titoli presenti e un mercato dell'usato valido.

Comunque a ora ho un pc :

AMD 64 4000+, 2gb ram, geforce 7600 gt.

E anche in questo caso, tra due titoli multipiattaforma tra xbox e pc opto per xbox.
Il pc me lo terrò cosi solo per titoli esclusivi, sacramentando quando capiterà per le impostazioni video e ottimizzazioni del titolo :)

Bako
23-04-2007, 10:57
Questo thread vince ufficialmente in premio

"LA VOLPE E L'UVA"

edizione 2007

p.s. per gli ignorantoni:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_volpe_e_l'uva

;) ;)

socialscalator
23-04-2007, 11:04
...ci vuole una scienza particolare per usare il pc per videogiocare o meglio ci vuole il portafoglio largo ?? ;)

Solito discorso.
Ci vuole esperienza e passione.

Il portafoglio pieno è indispensabile anche per le console visto che si necessita di uno schermo HD ready.

appleroof
23-04-2007, 11:04

"LA VOLPE E L'UVA"

edizione 2007

;) ;)

:asd: :asd: :asd:

andreasperelli
23-04-2007, 11:06
Solito discorso.

Il portfoglio pieno ci vuole anche per le console visto che si necessita di uno schermo HD ready.

esperienza? mi assemblo i miei PC da dai tempi della prima voodoo, ti basta? passione... quella me l'hanno fatta perdere.

Schermo HD Ready? Xbox 360 con cavo VGA su monitor samsung da 19'' e 350€... non mi sembra che serva l'HD Ready.

Bako
23-04-2007, 11:11
esperienza? mi assemblo i miei PC da dai tempi della prima voodoo, ti basta? passione... quella me l'hanno fatta perdere. Schermo HD Ready? Xbox 360 con cavo VGA su monitor samsung da 19'' e 350€... non mi sembra che serva l'HD Ready.
Scusa ma non hai appena detto "addio PC, ci vediamo nella sezione consolara"? Ecco, che aspetti? ;) ;) ;)

socialscalator
23-04-2007, 11:16
Quello che vorresti sentirti dire: BRAVO hai fatto la scelta giusta!!
Quello che ti dico/diranno: PECCATO, bastava cambiare la scheda video per vivere tranquillo 2 annetti.

Buon divertimento ;)

socialscalator
23-04-2007, 11:20
Scusa ma non hai appena detto "addio PC, ci vediamo nella sezione consolara"? Ecco, che aspetti? ;) ;) ;)

Oddio, non conosco questo utente perciò immagino sia qui non per flammare ma per esprimere una sua opinione riguardante il mondo dei pc. :D

andreasperelli
23-04-2007, 11:22
Oddio, non conosco questo utente perciò immagino sia qui non per flammare ma per esprimere una sua opinione riguardante il mondo dei pc. :D

è esattamente così, infatti evito sempre di rispondere ai post di provocazione... ;)

Luiprando
23-04-2007, 11:27
è un periodo un pò così...
tempo un annetto che i PC passino definitivamente alla next-gen e tutto si riequilibrerà ;)

socialscalator
23-04-2007, 11:34
NO CAZZ.O :D
La nextgen nei pc esiste gia da anni!!

L'unico periodo di transizione attuale è dovuto a VISTA con le sue directX 10.

asndc
23-04-2007, 11:37
è un fatto che cmq molti utenti pc facciano questo passo
e credo che l'avvento di vista aumenterà il fenomeno quando i giochi inizieranno ad uscire solo per il s.o. nuovo
chi è pronto a spendere almeno 99 euro senza alcun motivo per un s.o. inutile?
io il pc lo tengo per altri motivi è chiaro il gioco è una parte non tutta la parte cosa che una console non potrà mai fare ma per chi gioca e naviga una console ora è l'ideale

Xilema
23-04-2007, 11:45
Il mio parere lo conoscete: una macchina solo per giocare... imho è un' aberrazione, soprattutto per persone di una certa età.
I bei giochi ci sono su tutte le piattaforme, è solo una questione di tipologia di giochi amata.
In casa mia tra l' altro c' è solo una TV, in salotto, e anche volendo... non potrei attaccarci niente, altrimenti mia madre butterebbe via tutto in 5 minuti...

socialscalator
23-04-2007, 11:50
è un fatto che cmq molti utenti pc facciano questo passo
e credo che l'avvento di vista aumenterà il fenomeno quando i giochi inizieranno ad uscire solo per il s.o. nuovo
chi è pronto a spendere almeno 99 euro senza alcun motivo per un s.o. inutile?
io il pc lo tengo per altri motivi è chiaro il gioco è una parte non tutta la parte cosa che una console non potrà mai fare ma per chi gioca e naviga una console ora è l'ideale

Volendo un pò enfatizzare un concetto

E' un piccolo riassunto della generazione attuale. "volere tutto e subito, anche se si va incontro a compromessi"

fukka75
23-04-2007, 11:56
Ne dubito profondamente: per caso c'è gente che gira ancora on Win98/ME da quando i giochi hanno iniziato ad essere compatibili solo con XP?

Dipende dalla tipologia di giochi: io non mi sognerei mai di giocare un fps con il pad, quindi per me la console non è affatto l'ideale

xxxyyy
23-04-2007, 12:00
Verrò al tuo funerale :asd:

o io al tuo... :asd:

Il problema e' se crepiamio all'unisono... come si fa poi?

;)

Comunque, dai, e nato un altro consolaro integralista... che tristezza.

xxxyyy
23-04-2007, 12:01
Ne dubito profondamente: per caso c'è gente che gira ancora on Win98/ME da quando i giochi hanno iniziato ad essere compatibili solo con XP?

Dipende dalla tipologia di giochi: io non mi sognerei mai di giocare un fps con il pad, quindi per me la console non è affatto l'ideale

quoto tutto.

arxangel
23-04-2007, 12:09
Secondo me si potrebbe aprire un Thread ufficiale "Pc vs Console",vista la frequenza di queste discussioni,che secondo me lasciano il tempo che trovano.Esiste la democrazia se ti piacciono le console compratele e basta.Come ogni copsa del resto sia il PC che le console hanno i loro pregi e i loro difetti

bobbybello
23-04-2007, 12:28
non preoccuparti succede a tutti di arrabbiarsi con i pc e avvicinarsi al mondo consolle....io avevo la ps2 poi decisi di venderla e di farmi un bel pc, poi dopo 2 anni ho preso la 360 promettendomi che avrei giocato solo a quella.....tempo 4 mesi l ho venduta mi son preso una bella 8800 gts e ora non la rimpiango per niente la 360....giocaci pure a splinter cell da con la 360 ma con la mia scheda video viaggia praticamente alla stessa qualità video ma ad un frame rate doppio....cmq ti ripeto son normali i momenti di titubanza....

Bako
23-04-2007, 12:39
è esattamente così, infatti evito sempre di rispondere ai post di provocazione... ;)
Curioso, visto che il tuo post *È* una provocazione ;)

Spike79
23-04-2007, 12:46
Secondo me si potrebbe aprire un Thread ufficiale "Pc vs Console",vista la frequenza di queste discussioni,che secondo me lasciano il tempo che trovano.Esiste la democrazia se ti piacciono le console compratele e basta.Come ogni copsa del resto sia il PC che le console hanno i loro pregi e i loro difetti

Quoto la seconda parte, ossia dico che sto thread è cmq inutile come tutti i suoi 'cloni' che ogni tanto spuntano, e che quindi si potrebbe pure chiudere.
Non quoto infatti la necessità di un thread ufficiale su sto argomento.

Come giustamente detto, c'è la libertà di scelta (fortunatamente), io col pc ci lavoro e ci gioco, non ci spendo i milioni per avere 1 fps in più di mio 'cugggino', e non mi interessa avere subito l'ultimo ritrovato della tecnica....sarò anormale ?

dani&l
23-04-2007, 12:46
Solito discorso.

Il portafoglio pieno è indispensabile anche per le console visto che si necessita di uno schermo HD ready.

eheh... mica vero, io la tv hd ready ce l'ho già dal 2005 quando ho comprato casa, e l'ho piazzata in sala perchè mi piacciono le tv grandi per vederci i film, indi non è un'acquisto subordinato alla console ;)

Comunque in generale, io continuo a rimarcare ciò che porto in firma.... ma a quanto pare qui essere o solo pc o solo console è uno status simbol, più una presa di posizione a prescindere, questo lo si vede quando si mette anche in discussione l'indubbio vantaggio economico tra una console e un pc.

Capisco Xilema, lui almeno l'ha ammesso felicemente che in casa sua , vivendo comunque con i suoi (come penso l'80% qui presente :D ), non esiste che prenda una console per giocare, ma NON perchè non ci vuole giocare (altrimenti non avrebbe manco usato il pc come "scusa" :D ), ma per evitare menatazze varie dei suoi genitori, che la pensano in una maniera molto ristrettiva sul gioco.

Che vi devo dire.... c'è chi è messo meglio di me sicuramente, ma nel mio piccolo, mi sono fatto una bella postazione in salotto con tv lcd 32'' , impiando dolby, dove ci attacco console ps2 o xbox 360 e gioco svaccato sul divano, altrimenti di fianco il mio PCiino che finchè regge meglio è. Ah ho anche il nintendo ds ma io lo uso solo come alternativa alla lettura in bagno, mentre tiene molto comodamente a bada la donna di casa :D

Invidiatemi, only pcisti tediati o consolari bistrattati... :asd:

arxangel
23-04-2007, 12:49
Quoto la seconda parte, ossia dico che sto thread è cmq inutile come tutti i suoi 'cloni' che ogni tanto spuntano, e che quindi si potrebbe pure chiudere.
Non quoto infatti la necessità di un thread ufficiale su sto argomento.

Come giustamente detto, c'è la libertà di scelta (fortunatamente), io col pc ci lavoro e ci gioco, non ci spendo i milioni per avere 1 fps in più di mio 'cugggino', e non mi interessa avere subito l'ultimo ritrovato della tecnica....sarò anormale ?
Se ci fosse un thread ufficiale si eviterebbe di aprire altri thread di questo tipo

Davidello
23-04-2007, 12:51
mah io ci ho provato in tutti i modi possibili..

la play la psp la play2 la x-box... eccc...

ma + di 15 giorni in casa mia non ci durava e sinceramente non mi divertiva come il pc...

Il pc ha una marcia in più per me.. almeno a me da una soddisfazione enorme...

Grifith77
23-04-2007, 12:51
Curioso, visto che il tuo post *È* una provocazione ;)

Onestamente non mi par proprio che il suo post sia stato una provocazione o un tentativo di flame, lo stesso non si può certo dire del tuo:

Scusa eh, ma un utente è libero di frequentare qualsiasi forum voglia, non sei certo tu a poter dire agli altri dove andare... impariamo un po' l'educazione, che ne dici? ;)
Tra l'altro ti "conosco" da tempo sul forum e non è da te uscirtene con ste frasi, la cosa mi ha stupito non poco...

Lo stesso discorso vale per l'utente socialscalator, non è che se una persona decide di provare a giocare con una console allora automaticamente vien fuori che lo fa perchè non è un super esperto di pc... semplicemente si sarà rotto di spendere e spandere per aggiornare una piattaforma dove la parola d'ordine nei videogiochi non è certo "ottimizzazione" ;)

Detto questo se andreasperelli il pc lo usa solo per giocare allora fa bene ad orientarsi verso una console. Io col pc ci gioco sempre meno in favore delle console che ho in casa, continuo comunque ad usarlo per lavoro e non ne potrei fare a meno :)

Peace :)

andreasperelli
23-04-2007, 13:02
Onestamente non mi par proprio che il suo post sia stato una provocazione o un tentativo di flame, lo stesso non si può certo dire del tuo:

Scusa eh, ma un utente è libero di frequentare qualsiasi forum voglia, non sei certo tu a poter dire agli altri dove andare... impariamo un po' l'educazione, che ne dici? ;)
Tra l'altro ti "conosco" da tempo sul forum e non è da te uscirtene con ste frasi, la cosa mi ha stupito non poco...

Lo stesso discorso vale per l'utente socialscalator, non è che se una persona decide di provare a giocare con una console allora automaticamente vien fuori che lo fa perchè non è un super esperto di pc... semplicemente si sarà rotto di spendere e spandere per aggiornare una piattaforma dove la parola d'ordine nei videogiochi non è certo "ottimizzazione" ;)

Detto questo se andreasperelli il pc lo usa solo per giocare allora fa bene ad orientarsi verso una console. Io col pc ci gioco sempre meno in favore delle console che ho in casa, continuo comunque ad usarlo per lavoro e non ne potrei fare a meno :)

Peace :)

ovviamente ti quoto in toto.:)

Abbandonare il PC per giocare non vuol dire certo abbandonare il PC, ci mancherebbe altro ;)

Mi sembra però che rispetto al passato gli upgrade siano necessari SOLO per i giochi. Quali vantaggi non ludici posso avere da un PC più potente? rippo i DVD più velocemente, monto i miei DVD meglio... ma sono vantaggi relativi, sono tutte cose che facevo benissimo pure due processori fa.

A questo punto quindi preferisco usare un buon laptop che ha potenza a sufficienza per tutto quello mi serve, con tutti i vantaggi della portabilità.

Anzi, in realtà sto seriamente pensando di passare al Mac, ma qui poi si scatena un altro flame :D

andreasperelli
23-04-2007, 13:09
E aggiungo che molti dovrebbero riflettere sui cambiamenti che sta attraversando il mondo dei videogiochi e non pensare che tutto sia immutabile. Provate a fare un'analisi invece di citare Esopo.

Poi ognuno fa le sue scelte ma almeno dimostra la capacità di analizzare quel mondo ludico che dice tanto di amare.

Molte delle differenze tra PC e Console si sono annullate, prime fra tutte la connettività e la risoluzione. C'è molta gente che passa alle console dai PC, ma non conosco nessuno che faccia il contrario.

fukka75
23-04-2007, 13:28
Una domanda da consolaro totalmente ignorante, visto che si parla di risoluzione di gioco: nei giochi per console si può scegliere la risoluzione come nei giochi per pc? o la cosa è automatica in base al monitor o TV che si usa?
E' una cosa che mi sono sempre chiesto :mbe:

andreasperelli
23-04-2007, 13:31
Una domanda da consolaro totalmente ignorante, visto che si parla di risoluzione di gioco: nei giochi per console si può scegliere la risoluzione come nei giochi per pc? o la cosa è automatica in base al monitor o TV che si usa?
E' una cosa che mi sono sempre chiesto :mbe:

sull'Xbox scegli la risoluzione di uscita e i giochi vengono riscalati a quella risoluzione. Non scegli la risoluzione direttamente nel gioco.
Chiaramente le risoluzioni selezionabili dipendo dall'uscita in uso ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-04-2007, 13:34
Da due anni la qualità dei giochi su pc ha subito un calo secondo me... nulla a che vedere una certa epoca d'oro che risale a 4-5 anni fa. ora mi ritrovo con pochi tipi di giochi action gdr e fps, prevalentemente, spesso poco ottimizzati e poco testati per non dire "fatti a metà". Qua non me la prendo tanto con "i prgrammatori" ma più con il produttore che decide quando il gioco è finito e testato... Fatto sta che io ora avrei il pc da aggiornare poichè vecchio di 4 anni e passa, non sono sicuro di volermi acquistare una r600 o una 8800 e 2GB di ram per poi poter giocare a quei 3-4 (se proprio va bene.. eh!) titoli l'anno che sono davvero belli e soprattutto non vorrei vedere sempre e solo FPS e qualche discreto Action GDR altrimenti mi rigioco i capolavori del passato con l'HW che ho ora. In più ora quando vado a spulciare la sezione di giochi in sviluppo di software house che ho sempre seguito, come la Bioware e la Obsidianent per non citarne altri, vedo che stanno facendo soprattutto giochi per console... Mass Effect ad esmpio e nulla che mi potrebbe interessare per PC. Che succede? io non trovo nulla di cui meravigliarsi se a uno stanca il fatto che ongi 12-18 mesi esce una generazione di gpu nuove, architetture parallele sempre nuove che chi ci deve sviluppare deve prima capire come usarla a dovere. Requisiti per giocare che si duplicano in media ogni 2 anni, consumi anche che pressoche si duplicano.
Io da un po' ho questa idea in testa: se le generazioni di gpu si rinnovassero ogni 36 mesi anziche ogni stramaledetto anno forse le sofware house potrebbero specializzarsi di più, lavorare meglio e non puntare sempre sull'utente che poi tanto la ram se la compra e la gpu nuova pure. Sarebbe una bella ridimensionata per il mercato e per l'industria... certo. ma se non si fa così temo che nvidia e ati nei prossimi 5-6 anni faranno chipset per console e non schede per pc... perchè troppa gente si è rotta di giocare al pc in queste condizioni. io ho questa impressione.

fukka75
23-04-2007, 13:34
ok grzie

radilov
23-04-2007, 13:56
Beato chi può scegliere tra PC e console!

Io ad esempio che ho una certa età, che il PC lo uso anche per lavorare da casa (bella scusa eh!), ma che soprattutto ho 3 figli...non ho scelta, per me TV e console sono off-limits, apparecchiatura inaccessibile!! :D

Brightblade
23-04-2007, 14:00
Personalmente ho sempre giocato con qualsiasi piattaforma avesse dei titoli che mi attiravano, PC o console che sia, e lo faccio tutt'ora. Ammetto pero' che vedendo cosa riesce a far girare una piattaforma da 300/400 euro, (Gears of War su tutti) inizio a chiedermi se sia giustificata la spesa di un pc completo (ma anche solo 500 euro per una scheda video), nel caso in cui uno abbia interesse solo a giocare.

Bako
23-04-2007, 14:10
Giro su questi forum da parecchio tempo e onestamente mi sono stra-rotto dei thread (inutili) PC vs. non-PC. Il mio non era un "ordine" su cosa fare e dove andare, se mi conosci sai che non sono il tipo da dire cose del genere ;). Era una banalissima domanda. In genere se dico "ci vediamo altrove" io personalmente alzo i tacchi e me ne vado. Non è che lancio la palla e poi resto comunque. Sei passato a Xbox? Bene, ottimo! Hai detto che ci vedremo sul forum relativo a tale piattaforma, con tanto di saluto? Ottimo. Basta essere coerenti. Mi ricorda moltissimo i "post d' addio" che leggevo anni fa sui newsgroup... Stessa cantilena: la gente dice addio e poi regolarmente torna. Il Pc non lo si abbandona facilmente... :p.

Sinceramente mi pare il classico thread "vorrei ma non posso", insomma non mi va il giochino... ecco passo ad altro. Io mi diverto un mondo con il pc, lo uso da anni e non ho certo speso migliaia di euro. Cambio i pezzi quando *serve* e quando *conviene*. Non faccio le gare con 3dmark e se vedo che TitanQuest al massimo scatta... abbasso la risoluzione e le texture e mi diverto come un matto, me ne frego se non è al massimo delle sue potenzialità :)

Vabbò non ho dormito tutta la notte, mi è nato il pargolo ed è la prima volta a casa tutti assieme.... Sono un po' inacidito ;)

radilov
23-04-2007, 14:18
Vabbò non ho dormito tutta la notte, mi è nato il pargolo ed è la prima volta a casa tutti assieme.... Sono un po' inacidito ;)

Hai tutta la mia comprensione!

:D

Grifith77
23-04-2007, 14:18
Giro su questi forum da parecchio tempo e onestamente mi sono stra-rotto dei thread (inutili) PC vs. non-PC. Il mio non era un "ordine" su cosa fare e dove andare, se mi conosci sai che non sono il tipo da dire cose del genere ;). Era una banalissima domanda. In genere se dico "ci vediamo altrove" io personalmente alzo i tacchi e me ne vado. Non è che lancio la palla e poi resto comunque. Sei passato a Xbox? Bene, ottimo! Hai detto che ci vedremo sul forum relativo a tale piattaforma, con tanto di saluto? Ottimo. Basta essere coerenti. Mi ricorda moltissimo i "post d' addio" che leggevo anni fa sui newsgroup... Stessa cantilena: la gente dice addio e poi regolarmente torna. Il Pc non lo si abbandona facilmente... :p.

Sinceramente mi pare il classico thread "vorrei ma non posso", insomma non mi va il giochino... ecco passo ad altro. Io mi diverto un mondo con il pc, lo uso da anni e non ho certo speso migliaia di euro. Cambio i pezzi quando *serve* e quando *conviene*. Non faccio le gare con 3dmark e se vedo che TitanQuest al massimo scatta... abbasso la risoluzione e le texture e mi diverto come un matto, me ne frego se non è al massimo delle sue potenzialità :)

No problem, ti capisco e anch'io faccio esattamente come te. Appena installo un gioco metto tutto a palla (:D) e poi comincio ad abbassare finchè le prestazioni non mi soddisfano :asd:
Del resto nemmeno io aggiorno il pc da parecchio ma devo dire che la x800 pro mi regala ancora piacevoli sorprese ;)

Ah, un neo papà! Comlimentoni e auguri allora! ;) :mano:

dani&l
23-04-2007, 14:22

eheheh ... tanto bako passerà ad ossannare la console quando ...vedrà che il primo gioco che offre ruote rotonde è su di essa.. :asd:

Auguri , tanto mo che sei papà smetterai di usare pure il pc :asd:

PS:Anche io cambiavo pezzi quando *serve* e *conviene*, poi mi sono accorto che *non conviene più* per cui il pc me lo tengo cosi, abbasso la risoluzione come dici tu e amen... non lo butto di certo via il pccci !! ;)

Bako
23-04-2007, 14:31
eheheh ... tanto bako passerà ad ossannare la console quando ...vedrà che il primo gioco che offre ruote rotonde è su di essa.. :asd:Beh si quello sicuramente. Ruota tonda = NEXT GEN... altro che luccichio e untume ;) ;) :asd:

Auguri , tanto mo che sei papà smetterai di usare pure il pc :asd:Mia moglie non sarebbe d'accordo. Dice che vedermi al PC la fa sentire tranquilla, perchè per me è uno sfogo, anche se molto modesto. Certo mi scorderò sessioni notturne, almeno per un pochino ;)

PS:Anche io cambiavo pezzi quando *serve* e *conviene*, poi mi sono accorto che *non conviene più* per cui il pc me lo tengo cosi, abbasso la risoluzione come dici tu e amen... non lo butto di certo via il pccci !! ;)Diciamo che convenire non conviene mai, per definizione. Però se posso tirare un gioco sulla mia VGA, tanto meglio. Se proprio non posso giocarci (ad esempio Gothic III è stato un dramma, visto che a dettagli bassi è peggio di Gothic I) allora attendo... pazientemente... e me lo godo dopo.

Indubbiamente il pargolo esigerà la sua pleistescion 5 o qualcosa di simile... beh, vedremo. Oggi come oggi se mio figlio avesse l'età per i videogiochi acquisterei il WII, non xBox o altro. L'ho visto in azione e mi è parso sfizioso e intelligente come soluzione. Oltre che divertente, ovviamente, e ottimo anche per gli amici del pupo... tenuti rigorosamente sotto controllo però ;)

radilov
23-04-2007, 14:44
Certo mi scorderò sessioni notturne, almeno per un pochino ;)

Al contrario, saranno giustificate dalla scusa di doverlo controllare...:D

Bako
23-04-2007, 14:57
Al contrario, saranno giustificate dalla scusa di doverlo controllare...:DBahahaahah si hai ragione, solo che già dopo la prima notte distinguo a stento i tasti della tastiera... quindi anche 20 minuti di sonno diventeranno preziosissimi :D.

DakmorNoland
23-04-2007, 15:00
Bastava che buttassi quella schifezza della 7800!!! Per 300 euro ti prendevi una 8800GTS 320MB, altro che Xbox schifida! :doh:

dani&l
23-04-2007, 15:03
Bastava che buttassi quella schifezza della 7800!!! Per 300 euro ti prendevi una 8800GTS 320MB, altro che Xbox schifida! :doh:
Eh si... commento intelligentissimo, scommetto che tu senso affari a manetta... :asd: ovviamente parli per aver provato su pelle immagino , o sei un illuminato ? :rolleyes:

...
Mia moglie non sarebbe d'accordo. Dice che vedermi al PC la fa sentire tranquilla, perchè per me è uno sfogo, anche se molto modesto. Certo mi scorderò sessioni notturne, almeno per un pochino ;)
...

E tu fagliela capire alla mia !!!! cazz non si rende conto che noi siamo bimbi inside!!! e se ci togli il "giocattolo" che dobbiamo fare ? Per fortuna che ultimamente lavora, e di brutto... la sera.. crolla :asd:

slipknot2002
23-04-2007, 15:05
E' un periodo che può capitare, al limite affianca al pc la console, è quello che ho fatto anch'io ;) ... ma prima o poi si ritorna, è una dato di fatto :D :D :D
Tra settembre e natale ho passato anch'io un periodo di completo snob verso i PC, mi sono preso Nintendo DS e PS2, mi sono divertito con quelli, ma mi si è riacceso nuovamente l'interesse verso i PC, ora ho tutte e due le tipologie, così passo da PC a console e viceversa quando ne sento il bisogno :)

fukka75
23-04-2007, 16:21
E tu fagliela capire alla mia !!!! cazz non si rende conto che noi siamo bimbi inside!!! e se ci togli il "giocattolo" che dobbiamo fare ? Per fortuna che ultimamente lavora, e di brutto... la sera.. crolla :asd:
Leggendo questo tuo commento mi viene in mente la scena di un film visto di recente con Uma Thurman, in cui lei si innamora di uno 15 anni più giovane: gli regala la pleistescio (o xbotola non lo so), nonostante un'amica glielo avesse sconsigliato, e lui da super amante diventa console-dipendente :asd: :asd:

niccolo50cent
23-04-2007, 16:58
quoto completamente, secondo me adesso si riesce a giocare benissimo con un 3ghz e una x850xt non ha senso cambiare pezzi al pc ogni mese.. solno soldi buttati.. poi sinceramente mi fanno pena quelli che fanno a gara con il 3dmark e il superpi... gente avida di mhz.. ci sono passato anche io overcaloccavo la scheda video facevo più punti al 3d mark alzavo il procio a 2.8... adesso?? adesos il procesore è default da mesi stessa cosa per la scheda video.... i giochi mi girano benissimo magari perdo un po' quando metto l'antialiasing ma gira tutto benissimo con neanche 250-300 euro di hardware... prima ritenevo che il pc fosse migliore infatto ho venduto la mia ps2 x rifarmelo, certo sul pc mi diverto molto fi piu' tipo a gta mi sono sostituito tutte le macchine giocavo online... dipende dai punti di vista comunque seconod me sono fighi tutti e due.... io ad esempio non spenderei mai 300 euro esclusivamente per giocare... se li dovessi spendere sul pc so che magari sarebbe un pochino più veloce e non solo ed esclusivamente per giocare... ultimamente i giochi per computer sono sempre di menoe la grafica fa sempre più schifo.... guardate che differenza l'ultimo gioco con una grafica straseria è stato doom3 o quake 4... o half life 2...

lowenz
23-04-2007, 17:00
Gioco PC=modding=personalizzazione della maggior parte dei titoloni + adorabile (per me) smanettamento nei file di configurazione

Gioco console=no modding

dani&l
23-04-2007, 17:07
Gioco PC=modding=personalizzazione della maggior parte dei titoloni + adorabile (per me) smanettamento nei file di configurazione

Gioco console=no modding

Gioco console=life easy ;)

adori smanettare il file di config ?? beato te... io quando finisco non ho più voglia di giocare al titolo :asd:

Leggendo questo tuo commento mi viene in mente la scena di un film visto di recente con Uma Thurman, in cui lei si innamora di uno 15 anni più giovane: gli regala la pleistescio (o xbotola non lo so), nonostante un'amica glielo avesse sconsigliato, e lui da super amante diventa console-dipendente

ma penso che quando ci vivi insieme, pure con uma thurman dopo un pò preferisci *anche* giocare con la console... :asd:

DVD2005
23-04-2007, 17:37
Io per ora rimango con il PC, domani si vedrà.
ciauz

DVD2005
23-04-2007, 17:38

Gioco console=no modding

Ad es Stalker ? :D

eDen7
23-04-2007, 18:03
Fedele al pc tutta la vita, al massimo se proprio esce un titolo che adoro, ovvero un sequel...me lo godo sulla piattaforma che lo fa girare al meglio, costi permettendo, ma per il resto d'accordo con voi, 300euro di hw e via che si riesce a far girare tranquillamente quasi tutti i giochi

Bako
23-04-2007, 18:13
Ora che il pupo dorme, dico la mia un po' più seriamente ma con poche parole :D.

PC e Console non sono sostituibili, mai. I pregi dell'uno sono i difetti dell'altro, così come le qualità. Una piattaforma offre soluzioni più vantaggiose per certi titoli, l'altra ne offre per altri ancora. La soluzione più intelliente in assoluto è quella di avere SIA il PC, SIA la/le console, sfruttandone tutte le potenzialità. Certi giochi sono indiscutibilmente pc-only (simulatori di volo, ad esempio) mentre altri sono console-only (platform storici, ad esempio). Ci sono poi le vie di mezzo (gli fps su console, per dire) che tendenzialmente non sono ne carne ne pesce ma ci si può accontentare.

In buona sostanza, chi impazzisce per Flight Simulator se ne frega alla grande del costo del pc, che per quanto alto possa essere... gli permette di vevere una esperienza che nessuna console potrà certo dargli con pad e altri accessori. Lo stesso discorso potrà essere fatto per qualche titolo "unico" per console, che per inesperienza non saprei citare :)

DVD2005
23-04-2007, 18:15
Ora che il pupo dorme, dico la mia un po' più seriamente ma con poche parole :D.

PC e Console non sono sostituibili, mai. I pregi dell'uno sono i difetti dell'altro, così come le qualità. Una piattaforma offre soluzioni più vantaggiose per certi titoli, l'altra ne offre per altri ancora. La soluzione più intelliente in assoluto è quella di avere SIA il PC, SIA la/le console, sfruttandone tutte le potenzialità. Certi giochi sono indiscutibilmente pc-only (simulatori di volo, ad esempio) mentre altri sono console-only (platform storici, ad esempio). Ci sono poi le vie di mezzo (gli fps su console, per dire) che tendenzialmente non sono ne carne ne pesce ma ci si può accontentare.

In buona sostanza, chi impazzisce per Flight Simulator se ne frega alla grande del costo del pc, che per quanto alto possa essere... gli permette di vevere una esperienza che nessuna console potrà certo dargli con pad e altri accessori. Lo stesso discorso potrà essere fatto per qualche titolo "unico" per console, che per inesperienza non saprei citare :)

Quoto e congratulazioni :bimbo:

TheBoss0310
23-04-2007, 18:55
se ti piace crederlo ;)

Athlon 64 X2 3800, nvidia 7800 GTX, 2 gb RAM

io con una configurazione simile gioco quasi tutto a manetta e sono convinto che splinter cell ci giochi si senza scatti, la grafica non è perfetta come quella del pc... il pc è già avanti rispetto la 360!

jacopastorius
23-04-2007, 19:00
ultimamente ho cambiato processore, ram e scheda madre. Avrei potuto spendere 270 euro per un 4300 2 gb di ram e una asrock e sarebbe stato già così un buon sistema. Ho voluto strafare e mi sono preso componenti migliori e ho speso 380 euro. Poniamo che mi fossi preso il sistema con la asrock e abbia voluto prendermi una scheda video di fascia alta (8800gts 320 250 euro). Fa un totale di 520 euro. Un pc così dà il massimo adesso, e dura per lo meno 3 anni, al ché va cambiato, sono altri 600 euro circa, mettiamo che si rivenda l'hw vecchio a 200 euro. La spesa non è eccessiva se si compra il materiale giusto. Certo, c'è chi vuole giocare a 1789020202302x3200302030 e vuole overcloccare come un pazzo: quello lì cerca sempre l'hw appena uscito e spende molto, ma se si hanno pretese di gioco ragionevoli non si va falliti, e lo dico da studente :D
p.s.
Pensate che io uso ancora soddisfattissimo una 6800gt...

lowenz
23-04-2007, 19:32
Ad es Stalker ? :D
O Oblivion :D

lowenz
23-04-2007, 19:34
Io mi tengo stretto il mio flatron 775FT 1024x768 @ 85 Hz e con la 7900GS overclockata (raggiunge una GT come performance) sto benissimo con tutto, Stalker e Oblivion pompati che è un piacere :)

DVD2005
23-04-2007, 20:16
Io mi tengo stretto il mio flatron 775FT 1024x768 @ 85 Hz e con la 7900GS overclockata (raggiunge una GT come performance) sto benissimo con tutto, Stalker e Oblivion pompati che è un piacere :)

e' una buona cosa tenere monitor con risoluzioni umane, cosi' si allunga la vita di vga pensate per monitor disumani.

jacopastorius
23-04-2007, 20:36
e' una buona cosa tenere monitor con risoluzioni umane, cosi' si allunga la vita di vga pensate per monitor disumani.
infatti io gioco sempre a 1024x768.. gioco da sempre a quella risoluzione e mi sono abituato

niccolo50cent
23-04-2007, 20:55
io ricordo ch appena era uscito gta san andreas per ps2 mi sono precipitato a comperarlo 60 eurazzi la differenza tra pc e console non era abissale di più quando andavi veloce in macchina l'effetto sfumatura sulla ps2 andava a scatti di brutto il limite visivo era di 4 6 aberi davanti a te e basta... per non parlare della missione nell'area 51 tutto uno scatto troppe texture per la ps2 tra soldati e luci non ce la faceva.. .un'anno dopo o forse di meno è uscito per pc.. tutt'un'altra cosa.... sarà vero che i pc vanno aggiornati più spesso ma la qualità tra pc e console secondo me è grandissima.. tra un po' di anni usciranno giochi con grafica migliore e li non ci sara xbox o ps3 che tenga... è anche vero che le console te le porti dove cavolo vuoi... ( bè ti puoi sempre prendere un portatilazzo dell'alienware lol) io ora come ora rimango al pc + smanettone + figo.. annche perchè dopo aver visto i giochi sulla xbox e della ps3 su un televisore hd sono rimasto stradeluso..... tutto squadrettato... e quella sarebbe high definition??? metto 1280x1204 sul pc senza dettagli e si vede meglio.... già ho visto la differenza di prey sul mio pc (girava a palla dettagli al max antialiasing) e poi l'ho visto sulla xbox360 NO COMMENT.....

rob-roy
23-04-2007, 21:51
Io ho tentato di abbandonare il PC all'uscità del PCIEX.
Ero così incazzato che decisi di comprarmi l'Xbox 360 e bon......inutile dire che all'uscita del Conroe non ho resistito...:p

Credo che sia una malattia impossibile da curare...:cry:

Ora uso il 360,ma sono sempre dietro anche al picchio....:)

Molòn Lavè
23-04-2007, 21:55
Ciao a tutti,

Quanto ti capisco! ;)

DVD2005
23-04-2007, 22:04
infatti io gioco sempre a 1024x768.. gioco da sempre a quella risoluzione e mi sono abituato

e a quella risoluzione una 8800 ti puo' durare quanto una ps3

jacopastorius
23-04-2007, 22:13
e a quella risoluzione una 8800 ti puo' durare quanto una ps3

infatti..lo dimostra il fatto che sto giocando a stalker e oblivion con la mia fedele 6800gt ;)
Adesso aspetto un pochettino che si abbassino i prezzi e che esca ati per vedere un pò che banda è e poi ci prendiamo sta 8800 ;)

Parliamoci chiaro..il pc dà molte più soddisfazioni

Pr|ckly
23-04-2007, 22:25
Mah, io ho un pc di merda e tanti giochi sono costretto a giocarli con dettagli bassi come stalker oppure nemmeno girano perchè non ho gli sm 3.0
Dovrei fare l'upgrade e partiranno 600/700 euro, una console potrebbe farmi risparmiare.

Diciamo che non ho nulla contro le console pur non avendone mai avuta una in casa mia ma di primo impatto non mi ci immagino troppo.
Ora come ora che mi ferma è il tempo. Ho il pc che uso anche per altro e gia fatico a trovare qualche ora per giocare, comprare una console avrebbe poco senso, se avessi molto tempo libero forse una la comprerei.

Comunque due considerazioni: come dice lowenz anche a me piace smanettare però quando ti ritrovi giochi soffocati come stalker o ingiocabili per una scelta commerciale (sm 3.0) leggermente le palle ti girano.

Infine sfatiamo il mito dei soldi risparmiati.
Se uno spende ad ogni nuova vga lo fa perchè ha disponibilità e una passione, come chi spende per truccare la macchina tanto per dirne una.
Per il resto io ho lo stesso pc da due anni a questa parte, sto giocando stalker con le Dx8 ma non mi metto a piangere anche se non vedo shader ovunque.
Fondamentalmente l'importante è divertirsi, io con stalker e il mio pc di due anni fa lo sto facendo. :D

baila
23-04-2007, 22:32
Io dico solo che se uno prova il multiplayer su Pc le console la butta dalla finestra! :sofico:
Poi se si fa parte di unclan ci si diverte il doppio grazie sopratutto a TS2 che ti permette di comunicare con gli amici del clan.Con questo non voglio essere offensivo...
Ciao

DakmorNoland
23-04-2007, 22:35
Mah, io ho un pc di merda e tanti giochi sono costretto a giocarli con dettagli bassi come stalker oppure nemmeno girano perchè non ho gli sm 3.0
Dovrei fare l'upgrade e partiranno 600/700 euro, una console potrebbe farmi risparmiare.

Diciamo che non ho nulla contro le console pur non avendone mai avuta una in casa mia ma di primo impatto non mi ci immagino troppo.
Ora come ora che mi ferma è il tempo. Ho il pc che uso anche per altro e gia fatico a trovare qualche ora per giocare, comprare una console avrebbe poco senso, se avessi molto tempo libero forse una la comprerei.

Comunque due considerazioni: come dice lowenz anche a me piace smanettare però quando ti ritrovi giochi soffocati come stalker o ingiocabili per una scelta commerciale (sm 3.0) leggermente le palle ti girano.

Se uno spende ad ogni nuova vga lo fa perchè ha disponibilità e una passione, come chi spende per truccare la macchina tanto per dirne una.
Per il resto io ho lo stesso pc da due anni a questa parte, sto giocando stalker con le Dx8 ma non mi metto a piangere anche se non vedo shader ovunque.
Fondamentalmente l'importante è divertirsi, io con stalker e il mio pc di due anni fa lo sto facendo. :D

Boh io dico che se si scelgono bene i pezzi, e si smanetta un pò, si riesce a giocare benissimo su pc, senza problemi.

Io ad esempio ho speso 800€ la scorsa estate, e gioco a 1680x1050 con tutto al max a tutto!

Giochi tipo stalker, non mi piacciono propio come genere, quindi non so come andrebbero...

Tuttavia posso dire che giochi non propio leggerissimi, soprattutto a 1680x1050, come Gothic 3 e Oblivion mi girano bene con tutto al max, tranne le ombre.

Neverwinter anche va benissimo tutto al max a 1680, solo mi tocca disattivare propio le ombre, ma questo anche se metto 1024, eppure ho messo l'ultima patch. Probabilmente ha il motore grafico che ce l'ha con le schede ATI! :p Spero AMD faccia qualche miracolo nei prossimi catalyst. :)

Poi voglio dire le ombre non sono fondamentali, almeno per me. Poi cmq tenerle a dettagli bassi o alti, a me cambia poco, quando gioco le noto appena.
Certo NWN2 secca che bisogno propio disattivarle per far girare il gioco fluido, se no sta sotto i 20FPS nelle città! :(

sommojames
23-04-2007, 23:17
Mica devi prendertela con lui se non sa "usare" il pc, come dice tu. Se una persona non riesce ad usare un software, in particolare un applicazione generica come un videgiogioco, la colpa è sempre di chi ha fatto il software, mai di chi lo usa. L'affermazione "la tecnologia è il mezzo, non il fine" sta alla base dell'interazione uomo-macchina in generale.
Detto questo PC tutta la vita :sofico: , i giochi per console proprio non mia piacciono, salvo poche eccezioni.

Pr|ckly
23-04-2007, 23:19
Si per carità, si smanetta ma con un pc come il tuo si gioca bene e al massimo.
Io sto dicendo che con il mio pc vecchio gioco a dettagli più bassi ma non ne faccio un dramma. L'importante è divertirsi e facevo l'esempio di Stalker che in Dx9 è troppo pesante (vabbeh è più ottimizzato da cani lui che vecchio il mio pc) quindi lo gioco in Dx8 ma mi diverto lo stesso. :D

sommojames
23-04-2007, 23:20

"LA VOLPE E L'UVA"

edizione 2007

;) ;)

Ribadisco il mio punto di vista, se lui non risce a raggiungere l'uva, non è colpa sua ;)

sommojames
23-04-2007, 23:29
ovviamente ti quoto in toto.:)

Abbandonare il PC per giocare non vuol dire certo abbandonare il PC, ci mancherebbe altro ;)

Mi sembra però che rispetto al passato gli upgrade siano necessari SOLO per i giochi. Quali vantaggi non ludici posso avere da un PC più potente? rippo i DVD più velocemente, monto i miei DVD meglio... ma sono vantaggi relativi, sono tutte cose che facevo benissimo pure due processori fa.

A questo punto quindi preferisco usare un buon laptop che ha potenza a sufficienza per tutto quello mi serve, con tutti i vantaggi della portabilità.

Anzi, in realtà sto seriamente pensando di passare al Mac, ma qui poi si scatena un altro flame :D

Veramente i computer più potenti al mondo non sono dedicati a scopi videoludici. Ad esempio un'applicazione che ho recentemente scritto la compilo praticamente istantaneamente con il mio Conroe, mentre con il P4 di mia madre ci mettevo anche una decina di secondi, e se consideri che un'applicazione prima di essere ultimata viene compilata in scioltezza centinaia/migliaia di volte...

Max_R
23-04-2007, 23:31
L'importante è divertirsi e se con il pc non ti riesce più naturale mettilo da parte per una console tu che riesci... Come già detto in un thread simile quando riuscirò a distaccarmi dai pc mi distaccherò pure dal mondo del gaming... Questo è il mio modo di vedere le cose... L'unica console che mi attira è il DS ma senza alcuno sforzo ci rinuncio da principio a fiondarmici...
Riguardo ai soliti discorsi riguardanti l'età del gamer lasciano il tempo che trovano: finchè ci si sa divertire non vedo perchè porsi limiti... Ovvio poi che bisogna gestire secondo esigenze e priorità...

Valuta bene comunque perchè console e pc sono conciliabili ;)

sommojames
23-04-2007, 23:31
Si per carità, si smanetta ma con un pc come il tuo si gioca bene e al massimo.
Io sto dicendo che con il mio pc vecchio gioco a dettagli più bassi ma non ne faccio un dramma. L'importante è divertirsi e facevo l'esempio di Stalker che in Dx9 è troppo pesante (vabbeh è più ottimizzato da cani lui che vecchio il mio pc) quindi lo gioco in Dx8 ma mi diverto lo stesso. :D

Pensa che io Stalker me lo son giocato in DX8 con la X1800XT 512 :cincin: Alla fine il frame rate determina la giocabilità, la grafica no (entro certi limiti ovviamente ;))

vingilot
24-04-2007, 00:54
ti parlo da possessore di xbox 360: il pc non si batte.

ho fatto da un paio di settimane un piccolo upgrade al pc spendendo pochissimo (core2 duo 4300 110E, 2gb kingston 80E e 1950pro 140E) e non c'è nessun gioco per console in grado di rivaleggiare con la PROFONDITA' dei titoli per pc.

però devi saper spendere e soprattutto attendere! considera che venivo da una 9700pro!!!:cool:

gears of war è da spaccamascella senza dubbio, ma fidati, non ha NULLA di innovativo. prendi hl2 episode1 e sei parecchie generazioni avanti (in termini di gameplay)!

poi, per carità, il botolo è una spesa intelligente (se possiedi un lcd), con 300 euro potrai giocare a mass effect, halo 3, blue dragon, ecc..

ma ci sono giochi 360 che sono MOOOOOLTO più belli sul pc (vedi prey, fear, quake 4)

Brightblade
24-04-2007, 07:37
però devi saper spendere e soprattutto attendere! considera che venivo da una 9700pro!!!:cool:

Quoto, soprattutto se a uno interessa si far girare i giochi senza dover sacrificarne la qualita', ma allo stesso tempo butta un occhio al portafogli. Mediamente ho sempre fatto un restiling completo del PC ogni 2-3anni, vendendo quello vecchio sui 300euro e comprando quello nuovo sugli 800-1000 (quindi a conti fatti diciamo sui 500-700 euro sganciati ogni volta), monitor escluso.

Stavolta invece, il "cuore" del pc (ovvero tutto tranne la scheda video), conto di farlo durare almeno 4-5. Il pc in sign l'ho acquistato a Marzo dell'anno scorso, prevedo un upgrade della scheda video nella prima meta' del 2008, vendendo la 7900GT e comprando la migliore DX10 entro i 300euro, e poi conto di tirare avanti per altri 2-3 anni. Mi auguro di avere una volonta' cosi' ferrea e di non inchinarmi ai giochi ottimizzati all ca22o :p

dani&l
24-04-2007, 08:00
Ma basta !!! la fiera dell'ipocrisia, del luogo comune, qua non è la volpe che non raggiunge l'uva, ma tutti che fan finta di avere l'uva migliore. Ma io dico, se a noi va bene il pc, punto. E' INUTILE che si cercano scusanti, si rivolti la frittata, si dica che io gioco a bassa risoluzione, che le ombre non mi interesano, che comunque si gioca lo stesso, quando il forum PC E' INTASATO DA LAMENTELE DI PRESTAZIONI, dal PERCHE' NON GIRA CON AA E AF, Perchè scatta, PERCHE' DEVO DISATTIVARE LE OMBRE.... quando poi si escono con queste frasi.
Ma che vi viene in tasca ? Di fronte a un ragionamento puramente economico come quello dell'autore del trhead, non si può non essere d'accordo SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA. E' inutile che ci inventiamo cose, se mettiamo l'aspetto economico, dal punto di vista di ONLY VIDEOGAMER !!! (come è stato detto), la CONSOLE se lo mangia il PC, perchè economicamente la compri una volta sola (la ps2 ha 7 ANNI DI VITA), CHIUNQUE gioca alla stessa massima risoluzione e dettaglio, CON LE STESSE performance, NON ESISTONO I REQUISITI minimi o consigliati. Questo è un dato di fatto!
Detto questo nessuno sputa sui pc , anzi, chi dice che è meglio avere entrambi, MA CAZZO, se uno può AVERE TUTTO, non E' FORSE MEGLIO ? Beato LUI !!!! incomincio a intravedere bene chi sono le volpi qua. ;)

... non c'è nessun gioco per console in grado di rivaleggiare con la PROFONDITA' dei titoli per pc.

gears of war è da spaccamascella senza dubbio, ma fidati, non ha NULLA di innovativo. prendi hl2 episode1 e sei parecchie generazioni avanti (in termini di gameplay)!

poi, per carità, il botolo è una spesa intelligente (se possiedi un lcd), con 300 euro potrai giocare a mass effect, halo 3, blue dragon, ecc..

ma ci sono giochi 360 che sono MOOOOOLTO più belli sul pc (vedi prey, fear, quake 4)

MA perchè non esistono giochi con PROFONDITA' su console ? Hai mai giocato a Shadow of the colossus, o ICO, o Shin megami tensei ? Poi porti come esempio 3 giochi che sono dei porting da pc a console... :doh:

Pensa che io Stalker me lo son giocato in DX8 con la X1800XT 512 :cincin: Alla fine il frame rate determina la giocabilità, la grafica no (entro certi limiti ovviamente ;))

Che culo, e sicuramente NON TI SONO GIRATI I COGLIONI dopo aver speso i soldi per una SCHEDA VIDEO DEL GENERE a giocarla con un settaggio che te lo permetteva pure una ati 9400... nooo, noi pcisti amiamo spendere soldi in hw e sfruttarlo un centesimo...:doh:

Veramente i computer più potenti al mondo non sono dedicati a scopi videoludici. Ad esempio un'applicazione che ho recentemente scritto la compilo praticamente istantaneamente con il mio Conroe, mentre con il P4 di mia madre ci mettevo anche una decina di secondi, e se consideri che un'applicazione prima di essere ultimata viene compilata in scioltezza centinaia/migliaia di volte...

Si vabbè.... il 90% della gente che c'è sul forum aggiorna con processori e soprattutto SCHEDE VIDEO ULTRAPERFOMANTI come la 88000 , non per giocare... nooo.... poi i computer per lavoro si possono usare in cento mila modi, c'è chi ha bisogno di processori potenti, e chi , come nella mia azienda, bastano ancora i windows 95... quindi.

Mica devi prendertela con lui se non sa "usare" il pc, come dice tu. Se una persona non riesce ad usare un software, in particolare un applicazione generica come un videgiogioco, la colpa è sempre di chi ha fatto il software, mai di chi lo usa. L'affermazione "la tecnologia è il mezzo, non il fine" sta alla base dell'interazione uomo-macchina in generale.
Detto questo PC tutta la vita :sofico: , i giochi per console proprio non mia piacciono, salvo poche eccezioni.

L'unica affermazione sensata... almeno ammette felicemente che non gli piacciono i giochi su console (che poi è da vedere, se non provi come fai a sapere ? ovvio che se ci limitiamo a quei quattro titoli famosi...)

Boh io dico che se si scelgono bene i pezzi, e si smanetta un pò, si riesce a giocare benissimo su pc, senza problemi.

Io ad esempio ho speso 800€ la scorsa estate, e gioco a 1680x1050 con tutto al max a tutto!

Giochi tipo stalker, non mi piacciono propio come genere, quindi non so come andrebbero...

Tuttavia posso dire che giochi non propio leggerissimi, soprattutto a 1680x1050, come Gothic 3 e Oblivion mi girano bene con tutto al max, tranne le ombre.

Neverwinter anche va benissimo tutto al max a 1680, solo mi tocca disattivare propio le ombre, ma questo anche se metto 1024, eppure ho messo l'ultima patch. Probabilmente ha il motore grafico che ce l'ha con le schede ATI! :p Spero AMD faccia qualche miracolo nei prossimi catalyst. :)

Poi voglio dire le ombre non sono fondamentali, almeno per me. Poi cmq tenerle a dettagli bassi o alti, a me cambia poco, quando gioco le noto appena.
Certo NWN2 secca che bisogno propio disattivarle per far girare il gioco fluido, se no sta sotto i 20FPS nelle città! :(

Mah... il post delle contraddizioni, con *SOLO* 800 euro, riesci a giocare ma giochi ultra pesanti disattivi le ombre, tanto non ti piacciono le ombre, si meglio convincersi, mi chiedo perchè hai speso pure 800 euro, te li tenevi , abbassavi i dettagli (1680x ???? ma dai giocavi agli slide show :D ) e risparmiavi no ? ... a me giravano i coglioni se dopo 800 euro di spesa dovevo abbassare i dettagli di un gioco fai te.

Io dico solo che se uno prova il multiplayer su Pc le console la butta dalla finestra! :sofico:
Poi se si fa parte di unclan ci si diverte il doppio grazie sopratutto a TS2 che ti permette di comunicare con gli amici del clan.Con questo non voglio essere offensivo...
Ciao

E io dico che non hai mai giocato al multiplayer su xbox360. Cazzo ma almeno informarsi prima... su xbox360 TUTTI hanno le cuffie, non c'è bisogno di ts, skype, etc.... c'è un sistema appena accendi la console che ti indica chi sta giocando come amici, gli ultimi se sono online, è la cosa più semplice del mondo, la stessa xbox360 è nata con il live e si vede. :doh:

Ma che mito vuoi sfatare ? E' un dato di fatto. Guarda che chi ha i soldi come dici te è quello che manco se ne sbatto di questo thread, perchè semplicemente esce la 8800gtx, la compra. Uscirà la R600l, la compra, esce la xbox360, la compra... che problema si deve fare, lui giocherà sempre al MASSIMO. Il problema è chi si fà un upgrade, con schede usate, già "vecchie" nel mercato ma migliori di quella che ha perchè ha grossi problemi come i tuoi, per poi vedersi poche migliorie in cambio della spesa fatta.
Poi, almeno ammetti felicemente che NON hai una console, quindi di contro non puoi manco sapere cosa c'è com'è etc..etc..
Ti diverti a smanettare con il file ini ? Che bello, io invece per giocare, dopo il lavoro, dopo aver cenato (non ho mamma che mi pulisce il culo),ho magari 1 oretta di svago, voglio accendere giocare e spegnere. Punto. ;)

infatti..lo dimostra il fatto che sto giocando a stalker e oblivion con la mia fedele 6800gt ;)
Adesso aspetto un pochettino che si abbassino i prezzi e che esca ati per vedere un pò che banda è e poi ci prendiamo sta 8800 ;)

Parliamoci chiaro..il pc dà molte più soddisfazioni

E parliamoci chiaro, perchè ? A me tutto dà soddisfazione, mi dà soddisfazione anche sedermi sul divano, con il gamepad wireless accendere la xbox a distanza, giocare su un 32'' LCD con dolby digital, spegnerla sempre da li, senza muovere un muscolo dal divano. Non capisco perchè queste cose non dovrebbero darmi soddisfazioni. TUTTO da soddisfazione, se ci piace.

Io ho tentato di abbandonare il PC all'uscità del PCIEX.
Ero così incazzato che decisi di comprarmi l'Xbox 360 e bon......inutile dire che all'uscita del Conroe non ho resistito...

Credo che sia una malattia impossibile da curare...:cry:

Ora uso il 360,ma sono sempre dietro anche al picchio....:)

Ma sicuro! Diciamo che con la 360 e ps2 non che stò meno dietro al pc, ma almeno non ho quell'impulso primordiale di volerlo aggiornare per vedere se quel gioco migliora. Ma come dici la passione è passione, si videogioca, si fanno tante altre belle cose. UNO NON ESCLUDE l'ALTRO.

Saluti, rosiconi :)

slipknot2002
24-04-2007, 08:11

Qua non si tratta di non saper usare un software, oggettivamente ci sono giochi che sono progettati male, Splinter Cell ad esempio, ma ci metto anche Stalker e Gothic3, giochi che sono stati mal ottimizzati e richiedono hardware potente per poter girare bene, oppure girano malissimo con molti bug (Vedi ad esempio Dark Messiah).
Poi uno che non ha voglia di sbattersi con i file di .ini di configurazione per ottimizzare il gioco non lo definirei uno con scarse capacità, ma semplicemente uno incavolato nero perchè questo è il lavoro degli sviluppatori e non nostro.
Sono anch'io Pro PC, però gli ho affiancato anche una console, perchè a volte il nervoso prende il sopravvento.

slipknot2002
24-04-2007, 08:31
Ma basta !!! la fiera dell'ipocrisia, del luogo comune, qua non è la volpe che non raggiunge l'uva, ma tutti che fan finta di avere l'uva migliore. Ma io dico, se a noi va bene il pc, punto. E' INUTILE che si cercano scusanti, si rivolti la frittata, si dica che io gioco a bassa risoluzione, che le ombre non mi interesano, che comunque si gioca lo stesso, quando il forum PC E' INTASATO DA LAMENTELE DI PRESTAZIONI, dal PERCHE' NON GIRA CON AA E AF, Perchè scatta, PERCHE' DEVO DISATTIVARE LE OMBRE.... quando poi si escono con queste frasi.
Ma che vi viene in tasca ? Di fronte a un ragionamento puramente economico come quello dell'autore del trhead, non si può non essere d'accordo SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA. E' inutile che ci inventiamo cose, se mettiamo l'aspetto economico, dal punto di vista di ONLY VIDEOGAMER !!! (come è stato detto), la CONSOLE se lo mangia il PC, perchè economicamente la compri una volta sola (la ps2 ha 7 ANNI DI VITA), CHIUNQUE gioca alla stessa massima risoluzione e dettaglio, CON LE STESSE performance, NON ESISTONO I REQUISITI minimi o consigliati. Questo è un dato di fatto!
Detto questo nessuno sputa sui pc , anzi, chi dice che è meglio avere entrambi, MA CAZZO, se uno può AVERE TUTTO, non E' FORSE MEGLIO ? Beato LUI !!!! incomincio a intravedere bene chi sono le volpi qua. ;)

MA perchè non esistono giochi con PROFONDITA' su console ? Hai mai giocato a Shadow of the colossus, o ICO, o Shin megami tensei ? Poi porti come esempio 3 giochi che sono dei porting da pc a console... :doh:

Che culo, e sicuramente NON TI SONO GIRATI I COGLIONI dopo aver speso i soldi per una SCHEDA VIDEO DEL GENERE a giocarla con un settaggio che te lo permetteva pure una ati 9400... nooo, noi pcisti amiamo spendere soldi in hw e sfruttarlo un centesimo...:doh:

Si vabbè.... il 90% della gente che c'è sul forum aggiorna con processori e soprattutto SCHEDE VIDEO ULTRAPERFOMANTI come la 88000 , non per giocare... nooo.... poi i computer per lavoro si possono usare in cento mila modi, c'è chi ha bisogno di processori potenti, e chi , come nella mia azienda, bastano ancora i windows 95... quindi.

L'unica affermazione sensata... almeno ammette felicemente che non gli piacciono i giochi su console (che poi è da vedere, se non provi come fai a sapere ? ovvio che se ci limitiamo a quei quattro titoli famosi...)

Mah... il post delle contraddizioni, con *SOLO* 800 euro, riesci a giocare ma giochi ultra pesanti disattivi le ombre, tanto non ti piacciono le ombre, si meglio convincersi, mi chiedo perchè hai speso pure 800 euro, te li tenevi , abbassavi i dettagli (1680x ???? ma dai giocavi agli slide show :D ) e risparmiavi no ? ... a me giravano i coglioni se dopo 800 euro di spesa dovevo abbassare i dettagli di un gioco fai te.

E io dico che non hai mai giocato al multiplayer su xbox360. Cazzo ma almeno informarsi prima... su xbox360 TUTTI hanno le cuffie, non c'è bisogno di ts, skype, etc.... c'è un sistema appena accendi la console che ti indica chi sta giocando come amici, gli ultimi se sono online, è la cosa più semplice del mondo, la stessa xbox360 è nata con il live e si vede. :doh:

Ma che mito vuoi sfatare ? E' un dato di fatto. Guarda che chi ha i soldi come dici te è quello che manco se ne sbatto di questo thread, perchè semplicemente esce la 8800gtx, la compra. Uscirà la R600l, la compra, esce la xbox360, la compra... che problema si deve fare, lui giocherà sempre al MASSIMO. Il problema è chi si fà un upgrade, con schede usate, già "vecchie" nel mercato ma migliori di quella che ha perchè ha grossi problemi come i tuoi, per poi vedersi poche migliorie in cambio della spesa fatta.
Poi, almeno ammetti felicemente che NON hai una console, quindi di contro non puoi manco sapere cosa c'è com'è etc..etc..
Ti diverti a smanettare con il file ini ? Che bello, io invece per giocare, dopo il lavoro, dopo aver cenato (non ho mamma che mi pulisce il culo),ho magari 1 oretta di svago, voglio accendere giocare e spegnere. Punto. ;)

E parliamoci chiaro, perchè ? A me tutto dà soddisfazione, mi dà soddisfazione anche sedermi sul divano, con il gamepad wireless accendere la xbox a distanza, giocare su un 32'' LCD con dolby digital, spegnerla sempre da li, senza muovere un muscolo dal divano. Non capisco perchè queste cose non dovrebbero darmi soddisfazioni. TUTTO da soddisfazione, se ci piace.

Ma sicuro! Diciamo che con la 360 e ps2 non che stò meno dietro al pc, ma almeno non ho quell'impulso primordiale di volerlo aggiornare per vedere se quel gioco migliora. Ma come dici la passione è passione, si videogioca, si fanno tante altre belle cose. UNO NON ESCLUDE l'ALTRO.

Saluti, rosiconi :)

Quoto ogni singola parola. :)
Quello che mi fa imbestialire è con uno sforzo maggiore da parte di una software house si potrebbero far uscire giochi pc con una qualità maggiore, così si sentirebbe meno l'esigenza di passare alle console.
Prendiamo Gothic3, è uscito che per me era una versione beta, pieno di bug, scattava da paura. A distanza di mesi sono uscite 4 patch che ancora non hanno risolto alcuni bug fastidiosi. Ma stiamo scherzando? ho pagato 39€ un gioco e ancora non lo posso giocare al 100%.
Prendo l'esempio di GOW2 per PS2, fa paura quel gioco, è ottimizzato alla grande, la grafica è splendida e se penso che gira su una piattaforma vecchia di 6 anni mi mangio le mani, la SH ha fatto un lavoro splendido, non ci sono bug.
Questa dovrebbe essere la strada anche per pc, purtroppo la corsa sfrenata dell'hw impedisce alle sh di poter sviluppare tranquillamente un gioco, spesso anticipano l'uscita per non perdere troppo tempo, confidando sulla nostra pazienza...ma non può continuare così, spero vivamente che con l'arrivo delle DX10 ci sia un freno a tutto questo, in modo da poter consentire alle SH di poter sviluppare tranquillamente...ma ne dubito.

Max_R
24-04-2007, 09:16
Il gaming pc è un po' folle si sa... Può piacere o meno come tutte le cose... Onestamente mi piace upgradare con criterio i miei sistemi e non ci vedo nulla di male... Basta sapere quello che si stà facendo anche e soprattutto in una prospettiva futura... Riguardo i giochi per me è lo stesso... Attendo la situazione più vantaggiosa per comprarli: nelle collane economiche serie si trovano ottimi giochi spesso aggiornati e fruibili con sistemi non d'ultima generazione a poco prezzo...
A me va bene così e di certo non stò a lamentarmi per le prestazioni del sistema ne tantomeno a piangere se devo sacrificare qualche dettaglio... Gioco a 1024x768 e i filtri non li attivo neanche quando posso... Mi piace gustarmi il gioco così com'è :p
Sono figlio di Voodoo e Die Hard Trilogy io :D

Dunque a casa ho dei Gameboy di prima generazione, un Nes, un Snes ed un sinclair Zx Spectrum che anni fa ho usato fino a sfibrarli ed ho pure una Psx, una Ps2 ed un Gamecube che non riesco proprio ad usare... E' più forte di me... Solo Castlevania SOTN mi ha preso un sacco... Ora come ho detto sono attratto solamente dal Ds :)

In virtù del passato che ho posso assicurare che i due aspetti del gaming sono conciliabili e che hanno entrambi molto di positivo e molto di negativo...

In ogni caso il trucco è non farsi travolgere dal vortice del marketing e fare gli acquisti con il cuore e con la testa...

Brakon
24-04-2007, 09:21
In ogni caso il trucco è non farsi travolgere dal vortice del marketing e fare gli acquisti con il cuore e con la testa...

Quoto tutto ma in partiolare questa frase: Preferisco il gioco su PC perchè il PC oltre ad essere una macchina completa (chi sta usando l'xbox 360 per scrivere in questo thread?), aggiunge anche il fascino dell' autosufficenza. A me piace aggiornare il PC, e mi piace farlo come scritto sopra, con criterio. E' un'attività interessante e gratificante :)

E poi i giochi si possono moddare, vedi Stalker. Gioco nel gioco ;)

Duken
24-04-2007, 09:22
io mi sono preso il wii :cool: , ma gioco ancora con il pc...a quei pochi giochi che ormai riesce a far girare :cry:

dani&l
24-04-2007, 09:43
...Preferisco il gioco su PC perchè il PC oltre ad essere una macchina completa (chi sta usando l'xbox 360 per scrivere in questo thread?)...

infatti... parlavo di "only videogameing"..... ;)

Poi su xbox360 non scrivi thread... li parli direttamente :D

Max_R
24-04-2007, 09:55
Ho tuttora in utilizzo ludico un Pentium mmx :p
L'unico pc per il quale ho speso veramente tanto a suo tempo he he he...
Ho diverse altre macchine tutte molto old e mi danno ancora tanto...
Comunque sbaglia chi va al negozio d'informatica con la mentalità di chi va al ristorante... La formula "mi dia il meglio" oppure "il piatto della casa" non funziona mai...
Al momento sono accompagnato da un P4 478 Agp e vi assicuro che finchè non mi molla lui io non lo mollo indipendentemente dai games... Ne ho ancora tanti di vecchi da giocare... Se un gioco mi piace ma i requisiti sono troppo alti attendo comunque l'economica e prima o poi potrò giocarlo...

Questa è la mia filosofia e forse è per questo che non simpatizzo per le console...

dani&l
24-04-2007, 10:01
Ho tuttora in utilizzo ludico un Pentium mmx :p
L'unico pc per il quale ho speso veramente tanto a suo tempo he he he...
Ho diverse altre macchine tutte molto old e mi danno ancora tanto...
Comunque sbaglia chi va al negozio d'informatica con la mentalità di chi va al ristorante... La formula "mi dia il meglio" oppure "il piatto della casa" non funziona mai...
Al momento sono accompagnato da un P4 478 Agp e vi assicuro che finchè non mi molla lui io non lo mollo indipendentemente dai games... Ne ho ancora tanti di vecchi da giocare... Se un gioco mi piace ma i requisiti sono troppo alti attendo comunque l'economica e prima o poi potrò giocarlo...

Questa è la mia filosofia e forse è per questo che non simpatizzo per le console...

Bhè guarda, io per esempio e per curiosità mi son preso la ps2, hw vecchio di 7 anni, con xbox360 già fuori, l'anno scorso, e di giochi da provare ne avevo, vecchi, ma che non hanno fatto su altre macchina. Spesa bassa (100 euro per la console), giochi originali a poco (mercato dell'usato e titoli vecchi grandissimo, mai speso più di 20 euro per un gioco ps2). Il discorso economico, se si vuole, si applica a tutto ;)

Max_R
24-04-2007, 10:11
Ma io sono d'accordissimo con il nostro amico ;)
Se non si emoziona più con il pc c'è poco da fare... Che passi alle console che hanno tanto da dare sotto l'aspetto videoludico... Il fatto che a me non piacciano particolarmente è cosa mia... Solo il mio consiglio è di non porsi limiti... Spesso anche io ho momenti di crisi ma poi c'è sempre qualche gioco che mi risolleva... Vedi Beyond Good & Evil, Scrapland, Psychonauts ultimamente... Senza contare la miriade di giochi vecchi da riscoprire... Naturalmente questo vale anche per le console ;)

Ps2: 20€
GC: 0€

Sennò non li avrei presi ma non per cattiveria :p
Questione di gusti...
In realtà è un antipatia strana perchè ho amato alla follia le console Nintendo Nes e Snes oltre al Gameboy... Il Ds è ciò che più si avvicina come mentalità...
Le altre console mi piacciono tecnicamente e pure riconosco che ci sono moltissimi giochi validi seppure non ami i giochi sportivi e di lotta che spopolano... E' proprio l'interazione con le piattaforme attuali che non riesco ad apprezzare...

Edit: nutro antipatia anche verso i pc recenti con tutti i loro nuovi standard per la verità :p

sommojames
24-04-2007, 12:57

Ma che dici, con la 9400 mica me lo giocavo a 75 frames costanti. Cmq in dx9 ci sto sui 20-40 fps, e visto che gli fps contribuiscono alla giocabilità ho preferito mettere dx8. Magari tutti i giochi avessero una tale scalabilità del dettaglio grafico.

sommojames
24-04-2007, 13:00

Dove l'hai letto che non gioco a titoli per console?

sommojames
24-04-2007, 13:20

E' facile contraddire cose che non ho mai detto ;)
Io parlavo di pc in generale, mica solo di schede video. I pc più potenti al mondo NON sono utilizzati per videogiochi, e questo senza IMHO, è così e basta. Già solo nella mia uni prof e ricercatori usano pc di gra lunga superiori alla media dei videogiocatori più accaniti di questo forum.

jacopastorius
24-04-2007, 14:52

ho fatto da un paio di settimane un piccolo upgrade al pc spendendo pochissimo (core2 duo 4300 110E, 2gb kingston 80E e 1950pro 140E) e non c'è nessun gioco per console in grado di rivaleggiare con la PROFONDITA' dei titoli per pc.

ma ci sono giochi 360 che sono MOOOOOLTO più belli sul pc (vedi prey, fear, quake 4)Esattamente così! Sono perfettamente d'accordo, questo è il punto chiave

andreasperelli
24-04-2007, 15:01
ragazzi... vado un attimo off topic per chiedervi un consiglio, l'ultimo consiglio dalla comunità dei PC Gamer :cry:

Secondo voi come mi conviene vendere il mio PC? su ebay o sul mercatino di hwupgrade.
Su ebay potrebbe essere più facile spuntare un prezzo alto, ma mi sembra che non ci sia molto mercato per i PC assemblati.
Sul mercatino di hwupgrade invece devo stare attento a determinare il prezzo, ed è un po più caotico.

Voi che fareste?

eDen7
24-04-2007, 15:17

E che tu non hai mai giocato in multiplayer su pc... guarda caso i titoli più giocati in multiplayer sono only pc... ci sarà un motivo no?! vedi counter-strike 1.6 e source, i giochi più giocati attualmente nel mondo, i vari tornei dove i grandi sponsor di hw mettono i palio grana a palate ecc ecc... le console per quanto riguarda il multiplayer stanno anni luce indietro...

bob.malone
24-04-2007, 15:31
ragazzi... vado un attimo off topic per chiedervi un consiglio, l'ultimo consiglio dalla comunità dei PC Gamer :cry:

Secondo voi come mi conviene vendere il mio PC? su ebay o sul mercatino di hwupgrade.
Su ebay potrebbe essere più facile spuntare un prezzo alto, ma mi sembra che non ci sia molto mercato per i PC assemblati.
Sul mercatino di hwupgrade invece devo stare attento a determinare il prezzo, ed è un po più caotico.

Voi che fareste?

scusa ma perchè vendi???? io ho un PC come il tuo (all'80%) :D

ho preso da una mesata la 360 per lo stesso discorso che hai fatto tu, ma oramai che hai speso i soldi per farlo tienitelo li (sarà sempre un PC) e prima o poi qualcosa da farci lo trovi sempre.
Tra l'altro quoto il discorso dell'arrivo accendo gioco e spengo.

dani&l
24-04-2007, 15:32
E che tu non hai mai giocato in multiplayer su pc... guarda caso i titoli più giocati in multiplayer sono only pc... ci sarà un motivo no?! vedi counter-strike 1.6 e source, i giochi più giocati attualmente nel mondo, i vari tornei dove i grandi sponsor di hw mettono i palio grana a palate ecc ecc... le console per quanto riguarda il multiplayer stanno anni luce indietro...

:rolleyes: si... lo ammetto.. ho solo guardato il multi su pc.... dunque ricapitoliamo un'anno e passa a nwn su shard, 8 mesi a WoW, CS , Swat 4, Medal of honor.... :rolleyes:

:asd:

dani&l
24-04-2007, 15:33
scusa ma perchè vendi???? io ho un PC come il tuo (all'80%) :D

ho preso da una mesata la 360 per lo stesso discorso che hai fatto tu, ma oramai che hai speso i soldi per farlo tienitelo li (sarà sempre un PC) e prima o poi qualcosa da farci lo trovi sempre.
Tra l'altro quoto il discorso dell'arrivo accendo gioco e spengo.

quoto!! come detto al mio primo post, pensaci ... perchè disfartene ? Per diventare un consolaro fanboy ?? :asd:

Tieni tutto!!!!

vingilot
24-04-2007, 15:35
MA perchè non esistono giochi con PROFONDITA' su console ? Hai mai giocato a Shadow of the colossus, o ICO, o Shin megami tensei ? Poi porti come esempio 3 giochi che sono dei porting da pc a console...

certo che esistono, sono un felice possessore di xbox 360 e gamecube!

ma tutta la serie tw, gli rts, giochi nativi per pc come half life, doom3, prey, i vari gothic (ultimo a parte...), neverwinter, ecc... ecc... sono perle del panorama videoludico, appannaggio del pc.

anche io in passato anzichè upgradare il pc ho preso la 360, ma questo è successo un anno fa in un momento di "stanca"; ho preferito non giocare al pc, aspettare un annetto e mezzo e upgradare ora, pagando una signora scheda meno di 150 euro e potendomi godere capolavori come f.e.a.r. e compagnia bella.

a conti fatti, continuo a preferire di gran lunga il pc pur non disdegnando le console.

sider
24-04-2007, 15:38
Sto meditando anche io di prendere la XBoX per giocare....sono stufo di buttare la media di 400 euro all'anno solo per galleggiare.....giocare a 800x600 dettagli medi....

Pr|ckly
24-04-2007, 15:39

ROTFL, il ragazzo l'ha presa malissimo! :rotfl:

Io ho poche migliorie ma non mi faccio le seghe per due shader in meno!
Io gioco stalker in Dx8 senza piangermi addosso e mi STRADIVERTO.

Ps: la mamma che gli pulisce il culo forse sta a casa tua, visto che io parto alle 6 e rientro a casa alle 8.

Ps2: dove cazzo avrei mai detto FELICEMENTE che non ho una console?
Ho detto che se avesi piu tempo per stare dietro ai giochi forse me la sarei già comprata.

Riprenditi e leggi bene prima di replicare.

wiltord
24-04-2007, 15:42
il thread quello che aveva da dire l'ha detto, meglio chiudere prima che a causa della guerra (:rolleyes: ) pc - console qualcuno si faccia male.