PDA

View Full Version : La data definitiva di Mass Effect

Redazione di Hardware Upg
23-04-2007, 10:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-data-definitiva-di-mass-effect_20906.html

Microsoft ha finalmente messo a tacere le tante indiscrezioni che volevano Mass Effect pronto prima dell'estate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

threesixty
23-04-2007, 10:34
un altro gran gioco per la 360..

davide155
23-04-2007, 10:35
"Mass Effect sarà dunque rilasciato in concomitanza con un altro gioco di ruolo di richiamo del catalogo XBox 360. Parliamo, ovviamente, di Blue Dragon di Hironobu Sakaguchi, la cui pubblicazione in Europa è prevista proprio nel mese di settembre."

Ma quindi è stato rinviato a settembre?
Se fosse così ci stanno veramente prendendo per i fondelli........
Questo vuol dire che le dx10 non le vedremo seriamente prima del 2008.......

jacky2142
23-04-2007, 10:38
Allora alla Microsoft sono proprio andati!!!:muro:
Perchè non si decidono a far uscire i giochi anche per PC, non si può sprecare così l' Unreal Engine 3.:confused:
Questo è il classico gioco dove devi salvare il destino della terra dagli invasori alieni, l'unica cosa nuova è la personalizzazione del personaggio principale, niente di che....:doh:

aloeb
23-04-2007, 10:41
Perchè non si decidono a far uscire i giochi anche per PC, non si può sprecare così l' Unreal Engine 3.:confused:
Questo è il classico gioco dove devi salvare il destino della terra dagli invasori alieni, l'unica cosa nuova è la personalizzazione del personaggio principale, niente di che....:doh:

bè classico gioco io aspetterei prima di giocarci per dire che è il classico gioco,a me sembra un gioco con ampi margini di miglioramento continui visto i vari aggiornamenti che sarà possibile scaricare dal mp del live :D

jacky2142
23-04-2007, 10:45
bè classico gioco io aspetterei prima di giocarci per dire che è il classico gioco,a me sembra un gioco con ampi margini di miglioramento continui visto i vari aggiornamenti che sarà possibile scaricare dal mp del live :D

Lo scopo del gioco è sempre quello: fare gli eroi e salvare la terra dagli alieni.
Gli aggiornamenti non sono espansioni!:D

Fiuz
23-04-2007, 10:45
uhm ... non sapevo utilizzasse l'UE 3 ... ero convinto usasse un motore proprietario...
comunque penso sia il gioco migliore della 360 ... al momento ...

jacky2142
23-04-2007, 10:47
uhm ... non sapevo utilizzasse l'UE 3 ... ero convinto usasse un motore proprietario...

Non sono mica capaci di fare una cosa del genere!

Labico
23-04-2007, 10:50

Fin quando non si assesterà il mercato delle sk video nel mondo PC, poche case investiranno in tecnologia e produzione di un titolo adeguato a sfruttare le nuove tecnologie su questa piattaforma.

Attualmente il gli scenari vedono 3 generazioni (minimo) di skede video in circolazione, produrre un titolo adesso, vorrebbe dire tenerne fuori almeno 2 se vuoi fare un gioco come si deve.

Discorso diverso per Crytek, che ha investito un bel po di soldini per rendere l'engine flessibile per quasi tutti, ma questo è ancora da vedere, su carta è tutto semplice, su strada vedremo.

C.le Rommel
23-04-2007, 10:53
Di questo titolo usciranno pure 2 romanzi scritti. Se ne sta occupando la casa editrice Del Rey insieme al disegnatore Karpyshyn, Mass Effect Revelation sarà un romanzo che farà da prequel al videogioco e che seguirà anche un ulteriore crossover dedicato al mondo di gioco.

Se la storia sarà maestosa...capolavoro assoluto.

Kintaro70
23-04-2007, 10:54
A settembre so già come spendere un centinaio e passa Euro quindi :muro:

jacky2142
23-04-2007, 10:55
Fin quando non si assesterà il mercato delle sk video nel mondo PC, poche case investiranno in tecnologia e produzione di un titolo adeguato a sfruttare le nuove tecnologie su questa piattaforma.

Attualmente il gli scenari vedono 3 generazioni (minimo) di skede video in circolazione, produrre un titolo adesso, vorrebbe dire tenerne fuori almeno 2 se vuoi fare un gioco come si deve.

Discorso diverso per Crytek, che ha investito un bel po di soldini per rendere l'engine flessibile per quasi tutti, ma questo è ancora da vedere, su carta è tutto semplice, su strada vedremo.

I bei giochi si adaguano a tutte le fasce, mentre i giochi da "botteghino" si adeguano a chi ne compra di più e questo mi fa vomitare, io non comprerò mai l' xbox360 per giocare a questi giochi facendo arricchire ulteriormente quel ladro di Bill Gates.Preferisco tenermi il mio PC e se il mercato delle GPU non si assesta, bhe.... mi adeguerò ai giochi disponibili per PC.:Prrr:

davide155
23-04-2007, 10:58
comunque penso sia il gioco migliore della 360 ... al momento ...

Al momento il gioco migliore su x360 è GEARS OF WAR. Ma non perchè lo dico io, ma perchè lo dicono tutte le migliori testate del globo ;)

TDKRasta
23-04-2007, 11:01
Ecchecazz...esce insieme a Blu Dragon....a settembre mi sa che se ne andranno un bel po' di euri...

Diablix
23-04-2007, 11:05
Come da tradizione Bioware sarà rilasciato anche per pc... fanno sempre così: prima esclusiva XBox, e qualche mese dopo versione aggiornata e migliorata su pc:

KotOR, KotOR II, Jade Empire.. sarà così anche per questo..

PS: Si lo so, indiscrezioni smentite blabla.. come se fosse la prima volta :rolleyes:
D'altronde se non lo dicessero la versione xbox venderebbe molto meno..

CicCiuZzO.o
23-04-2007, 11:05
Al momento il gioco migliore su x360 è GEARS OF WAR. Ma non perchè lo dico io, ma perchè lo dicono tutte le migliori testate del globo ;):O

coschizza
23-04-2007, 11:06
Gli stessi sviluppatori di questo gioco hanno fatto il miglior gioco di ruolo che abbia mia giocato io, Star Wars: Knights of the Old Republic (per i miei gusti ovviamente)

visto le premesse questo Mass Effect sembra all'altezza per essere un gran gioco.

icoborg
23-04-2007, 11:07
un altro gran gioco per la 360..

bah so tutti cloni di se stessi...sempre la stessa roba..

jacky2142
23-04-2007, 11:08
Come da tradizione Bioware sarà rilasciato anche per pc... fanno sempre così: prima esclusiva XBox, e qualche mese dopo versione aggiornata e migliorata su pc:

PS: Si lo so, indiscrezioni smentite blabla.. come se fosse la prima volta :rolleyes:

Evvai così con la mia "futura" R600 mi divertirò:yeah: :sperem:

davide155
23-04-2007, 11:10

Si potrebbe essere vero, perchè la storia insegna, ma ultimamente i titoli usciti su pc e xbox360 erano diversi come il giorno e la notte, in favore della console ovviamente. Questo perchè i programmatori non hanno voluto spendere tempo per adattarlo al pc oppure perchè mancavano i fondi necessari per un lavoro del genere. Questo perchè le software house non vogliono investire ingenti somme di denaro nella piattaforma pc, proprio perchè è la piattaforma più piratata, dove il gioco non originale raddoppia il gioco acquistato originale.

E questa purtroppo è la dura e cruda verità....... Quindi non mi meraviglio se mass effect nella versione pc farà schifo come frame rate e come qualità delle textures rispetto alla versione console, proprio perchè è già successo con i titoli recenti, quali double agent......six vegas ecc.......

jacky2142
23-04-2007, 11:21
Xbox360 stà facendo il monopolio e sarebbe una cosa normale per un prodotto Microsoft, ma il problema è che Ps3 è uscita dopo e molte persone non hanno voluto aspettare, altrimenti Xbox360 avrebbe sicuramente fatto la fine che stà facendo Ps3 ora.:(

threesixty
23-04-2007, 11:27
bah so tutti cloni di se stessi...sempre la stessa roba..

probabilmente non conosci nulla di questo gioco..

icoborg
23-04-2007, 11:28
probabilmente non conosci nulla di questo gioco..

ohohoho e che sara mai^^

aloeb
23-04-2007, 11:30
Lo scopo del gioco è sempre quello: fare gli eroi e salvare la terra dagli alieni.
Gli aggiornamenti non sono espansioni!:D

chi lo a detto che un aggiornamento nn sia n espansione,guarda oblivion è uscito l'aggiornamento che è un'espansione:D

dani&l
23-04-2007, 11:30
Ma quindi è stato rinviato a settembre?
Se fosse così ci stanno veramente prendendo per i fondelli........
Questo vuol dire che le dx10 non le vedremo seriamente prima del 2008.......

Ma che c'entrano le dx10 con un gioco per XBOX360 !?!?!?!?

I bei giochi si adaguano a tutte le fasce, mentre i giochi da "botteghino" si adeguano a chi ne compra di più e questo mi fa vomitare, io non comprerò mai l' xbox360 per giocare a questi giochi facendo arricchire ulteriormente quel ladro di Bill Gates.Preferisco tenermi il mio PC e se il mercato delle GPU non si assesta, bhe.... mi adeguerò ai giochi disponibili per PC

Il mercato GPU non si assesterà mai, è marketing :rolleyes:
Per il resto , fai pure il robin hood dei videogame, non so se a perderci sei tu o chi ci gioca .... ;)

jacky2142
23-04-2007, 11:34
chi lo a detto che un aggiornamento nn sia n espansione,guarda oblivion è uscito l'aggiornamento che è un'espansione:D

o è un'aggiornamento o è un'espansione, oppure un'espansione con aggiornamento.
Non sono la stessa cosa aggiornamento e espansione:doh:
L'espansione aggiunge livelli, funzionalità, armi, etc..
Mentre l'aggiornamento risolve bug, problemi in generale.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
23-04-2007, 11:34
@jacky2142 61 messaggi postati e tutti di argomentazione molto "varie": "MS fa schifo, qualsiasi cosa faccia dica pensi compri o non compri"
un po monotono, chissà da cosa dipende...

il giochino sembra carino ma immagino che bluedragoon lo sarà molto di più! resto cmq curioso di vedere come si integrerà il gameplay tipico di un gioco di ruolo in un contesto di azione e strategia di questo tipo, se non ho capito male ogni giocatore gestirà la sua squadra e ognuno avrà uno Shepard? in multiplayer? boh meglio leggere qualche articolo a riguardo :)

davide155
23-04-2007, 11:35
Xbox360 stà facendo il monopolio e sarebbe una cosa normale per un prodotto Microsoft, ma il problema è che Ps3 è uscita dopo e molte persone non hanno voluto aspettare, altrimenti Xbox360 avrebbe sicuramente fatto la fine che stà facendo Ps3 ora.:(

Non credo proprio........
X360 costa al max 100€ in meno della versione ps3 "base".
Quindi non credo che la xbox 360 sia stata favorita solo dal tempo.

Anche il costo.....gli accessori in dotazione, e il parco giochi che ha sono tutte cose che mettono microsoft sopra la ps3.

Se era uscita prima la ps3 credo non sarebbe successo lo stesso che è successo con la x360......
La ps3 al lancio ha avuto dei giochi a dir poco scabrosi, mentre la x360 ha avuto kameo che è un gioco spettacolare sotto ogni aspetto anche ad un anno e mezzo dall'uscita della console.

Per quanto riguarda la tecnologia sony potrebbe essere in testa, ma per ora non sta sfruttando questo punto a suo favore.

aloeb
23-04-2007, 11:36
o è un'aggiornamento o è un'espansione, oppure un'espansione con aggiornamento.
Non sono la stessa cosa aggiornamento e espansione:doh:
L'espansione aggiunge livelli, funzionalità, armi, etc..
Mentre l'aggiornamento risolve bug, problemi in generale.

a allora mi scusi se l'hanno chimata aggiornamento del gioco

jacky2142
23-04-2007, 11:40
Il mercato GPU non si assesterà mai, è marketing :rolleyes:
Per il resto , fai pure il robin hood dei videogame, non so se a perderci sei tu o chi ci gioca .... ;)

A me non piacciono le console in generale, perchè servono a giocare e poco più, però se è un prodotto microsoft allora è sicuramente peggio, perchè sono frettolosi nel far uscire le cose e dopo fanno certe ca***te, basta guardare lo schifo che hanno con Vista, dopo poco l'uscita ufficiale, c'erano già aggiornamenti per la protezione e per risolvere alcuni degli innumerevoli problemi, e pensare che per farlo gli ci è voluto 6 anni:doh:

davide155
23-04-2007, 11:41
Ma che c'entrano le dx10 con un gioco per XBOX360 !?!?!?!?

Centrano eccome.
Se giochi del calibro di mass effect.....unreal torunament 3.......bioshock.....vengano continuamente rimandati, e come tutti sappiamo sono giochi basati sull'unreal engine 3, quindi in dx9 (per ora), le dx10 avranno un entrata nel mercato con toni molto bassi, proprio perchè ci saranno titoli in dx9 che le eguaglieranno, o che le supereranno addirittura, sotto il punto di vista visivo.
Secondo voi come mai i 150 titoli dx10 annunciati per il 2007 non ne è uscito nemmeno uno?
Perchè le software house hanno visto che l'hardware dx10 sta andando a rilento, sotto le loro aspettative, e che i titoli in dx9 stanno ancora sbancando al botteghino, (vedere gears of war).
Quindi chi glie lo fa fare alle software house di investire somme di denaro per titoli che sarebbero acquistati dal 1% dell'utenza finale?

TUTTO QUI DAN ;)

aloeb
23-04-2007, 11:42
A me non piacciono le console in generale, perchè servono a giocare e poco più, però se è un prodotto microsoft allora è sicuramente peggio, perchè sono frettolosi nel far uscire le cose e dopo fanno certe ca***te, basta guardare lo schifo che hanno con Vista, dopo poco l'uscita ufficiale, c'erano già aggiornamenti per la protezione e per risolvere alcuni degli innumerevoli problemi, e pensare che per farlo gli ci è voluto 6 anni:doh:

ma nn si chima vista ma svista:D :D :D

jacky2142
23-04-2007, 11:43
a allora mi scusi se l'hanno chimata aggiornamento del gioco

Infatti è un'espansione con aggiornamenti che a mio parere servivano molto anche se è un bel gioco.
Una volta 1 cavallo mi si è sdoppiato!!:eek: (esempio più eclatante)

aloeb
23-04-2007, 11:45
Centrano eccome.
Se giochi del calibro di mass effect.....unreal torunament 3.......bioshock.....vengano continuamente rimandati, e come tutti sappiamo sono giochi basati sull'unreal engine 3, quindi in dx9 (per ora), le dx10 avranno un entrata nel mercato con toni molto bassi, proprio perchè ci saranno titoli in dx9 che le eguaglieranno, o che le supereranno addirittura, sotto il punto di vista visivo.
Secondo voi come mai i 150 titoli dx10 annunciati per il 2007 non ne è uscito nemmeno uno?
Perchè le software house hanno visto che l'hardware dx10 sta andando a rilento, sotto le loro aspettative, e che i titoli in dx9 stanno ancora sbancando al botteghino, (vedere gears of war).
Quindi chi glie lo fa fare alle software house di investire somme di denaro per titoli che sarebbero acquistati dal 1% dell'utenza finale?

TUTTO QUI DAN ;)
si ok comunque dicono che la xbox può emulare le dx10 no al 100% ma in buna parte dunque credo che bisognerà prepararci per vederne delle belle :ave:

coschizza
23-04-2007, 11:45

perche esistono altri software che non fanno lo stesso?
degli ultmini 10 giochi che ho comprato su pc e console tutti avevano una patch disponibile prima ancora di arrivare a casa con il gioco preso in negozio, in certi casi la patch era annuncuata ancora prima di arrivare alla fase di gold del prodotto.

quello che chiedi tu è pura utopia

jacky2142
23-04-2007, 11:46
ma nn si chima vista ma svista:D :D :D

Secondo me lo dovevano chiamare "Visto che cazz*ata?":sbonk:

aloeb
23-04-2007, 11:47
Infatti è un'espansione con aggiornamenti che a mio parere servivano molto anche se è un bel gioco.
Una volta 1 cavallo mi si è sdoppiato!!:eek: (esempio più eclatante)

come il cavallo si è sdoppiato:eek: bè almeno avevi 2 cavalli senza doverne andare a comprare un'altro :D :D haha.cereto che certi bug sono davvero imbarazzanti:ciapet:

jacky2142
perche esistono altri software che non fanno lo stesso?
degli ultmini 10 giochi che ho comprato su pc e console tutti avevano una patch disponibile prima ancora di arrivare a casa con il gioco preso in negozio, in certi casi la patch era annuncuata ancora prima di arrivare alla fase di gold del prodotto.

quello che chiedi tu è pura utopia

Una cosa è un gioco, un'altra è un sistema operativo, si rischia di dover formattare solo perchè avevano fretta!:muro:

aloeb
Secondo me lo dovevano chiamare "Visto che cazz*ata?":sbonk:

vero!!!:sofico:

jacky2142
23-04-2007, 11:49
come il cavallo si è sdoppiato:eek: bè almeno avevi 2 cavalli senza doverne andare a comprare un'altro :D :D haha.cereto che certi bug sono davvero imbarazzanti:ciapet:

Il bello è che erano di quelli neri!!!!:DSono entrato in casa quando ero a cavallo!!(non sò come ho fatto), così 1 è in casa e l'altro fuori

aloeb
Una cosa è un gioco, un'altra è un sistema operativo, si rischia di dover formattare solo perchè avevano fretta!:muro:

un mio amico ha vista e per installare office ci ho messo una vita,primo perchè si inchiodava sempre vista secondo perchè una volta che inizi ad installare ti chiede 2000 cose vuoi fare questo vuoi fare quello e che pallleee!!!!:muro:

dani&l

Ma se uno vuole giocare il meglio lo ottiene da uno strumento nato UNICAMENTE con quello scopo. Certo , che col il pc si fanno 100 altre cose .... ma per fare le 100 altre cose non servono certo le 8800 gtx ;)

Ok spalar merda su microsoft in generale, ma scusa fammi capire il tuo intervento su una news che riguarda l'uscita di un GIOCO su CONSOLE, da parte di chi, come sembra di capire , a te le CONSOLE non ti interessano perchè CI GIOCHI E BASTA, e microsoff fà cacca per cui usi pure LINUX.... era un intervento flammoso o erro ? mah... gli estremismi non portano a niente se non ad una visibile ristrettezza mentale nel vedere le cose ;)

coschizza
23-04-2007, 11:51

è vero ma resta sempre un utopia visto che capita lo stesso con qualsiasi altro SO al mondo linux mac o win che sia.

R3GM4ST3R
23-04-2007, 11:51
Beh per ora le sw house di videogames puntano a fare qualcosa di idrido dx9c/dx10 per non "perdere" fette di mercato, solo che ovviamente una volta che saranno pronte schede video e software dx10, probabilmente ci saranno le directx 11 :D:D

la stessa cosa che è successa anni fa...

la cosa positiva per le sw house, in ogni caso, è l'integrazione delle dx10 anche nell'xbox360...così facendo per fare un porting da PC a XBOX360 non ci vorrà più un anno o più, ma teoricamente i tempi di conversione si accorcieranno...

jacky2142
23-04-2007, 11:54
Ma se uno vuole giocare il meglio lo ottiene da uno strumento nato UNICAMENTE con quello scopo. Certo , che col il pc si fanno 100 altre cose .... ma per fare le 100 altre cose non servono certo le 8800 gtx ;)

Ok spalar merda su microsoft in generale, ma scusa fammi capire il tuo intervento su una news che riguarda l'uscita di un GIOCO su CONSOLE, da parte di chi, come sembra di capire , a te le CONSOLE non ti interessano perchè CI GIOCHI E BASTA, e microsoff fà cacca per cui usi pure LINUX.... era un intervento flammoso o erro ? mah... gli estremismi non portano a niente se non ad una visibile ristrettezza mentale nel vedere le cose ;)

Era per rispondere a te leggi!!!:doh: :read:

jacky2142
23-04-2007, 11:55
è vero ma resta sempre un utopia visto che capita lo stesso con qualsiasi altro SO al mondo linux mac o win che sia.

Vuoi paragonare Linux o mac a Vista(Win in generale)!!??:confused: :doh: :eek:

coschizza
23-04-2007, 11:56
Beh per ora le sw house di videogames puntano a fare qualcosa di idrido dx9c/dx10 per non "perdere" fette di mercato, solo che ovviamente una volta che saranno pronte schede video e software dx10, probabilmente ci saranno le directx 11 :D:D

la stessa cosa che è successa anni fa...

la cosa positiva per le sw house, in ogni caso, è l'integrazione delle dx10 anche nell'xbox360...così facendo per fare un porting da PC a XBOX360 non ci vorrà più un anno o più, ma teoricamente i tempi di conversione si accorcieranno...

forse le directx 11 non arriveranno cosi presto visto che non ci stanno ancora lavorando ma di sicuro sappiamo che le directx 10.1 sono in arrivo entro il 2007, forse l'AMD(ATI) ha ritardato di tanto la sua gpu che alla fine uscirà direttamente con un hardware modificato per essere compatibile con tali specifiche, anche se per poter essere sfruttate dobbiamo aspettare la SP1 di vista in uscita salvo intoppi entro questo anno.

ma va detto che con le dx10 la microsoft ha cercato di semplificare il passaggio di versioni per rendere modulabile le sue api.

aloeb
23-04-2007, 11:56

io credo che le console siano meglio dei pc per giocare,anche perchè le console tengono uno standar qulitativo parlando di grafica e più si va avanti i giochi migliorano graficamente arrivando al max delle potenzilità della console, senza dover comprare un'infinità di schede video che costano un casino per le mie tasche! ogni mese ne esce una sempre più potente che secondo me con la potenza che hanno e le grafice de giochi di adesso nn sono neanche sfruttate e nn verranno mai sfruttate visto che escono schede video sempre più potenti,secondo me nn faranno mai una grafica tanto impressionate per sfruttare le schede video perchè certi processori nn ce la farebbero e uno nn può mica stare a comprare tutti i mega processori che escono dovrebbe essere un milionario :D :muro:

coschizza
23-04-2007, 12:04
Vuoi paragonare Linux o mac a Vista(Win in generale)!!??:confused: :doh: :eek:

Sono tutti dei SO e hanno tutti dei bug...........perche dovrei trattarli in maniera differente?
è ovvio che poi esistono i fanboy dei vari sistemi, un software fa valutato e utilizzato per quello che è non per altre motivi di natura puramente "filosofica" come chi usa solo software open source o l'opposto perche si sente "illuminato" rispetto agli altri".
by

davide155
23-04-2007, 12:22
si ok comunque dicono che la xbox può emulare le dx10 no al 100% ma in buna parte dunque credo che bisognerà prepararci per vederne delle belle :ave:

Si si.....questo è noto da molto tempo.
Speriamo solo che sia vero......

Cmq ogni volta che gioco a gears of war ci credo sempre di più che crysis possa girare bene pure su xbox 360 :O

dani&l
23-04-2007, 12:29
Era per rispondere a te leggi!!!:doh: :read:

io mi riferivo comunque al tuo primo intervento, non alla risposta che non fà altro che confermare la tesi.... :rolleyes: e poi devo leggere io :D

Versalife
23-04-2007, 15:01
io credo che le console siano meglio dei pc per giocare,anche perchè le console tengono uno standar qulitativo parlando di grafica e più si va avanti i giochi migliorano graficamente arrivando al max delle potenzilità della console

Discorso economico a parte, dipende da che tipo di giochi ti piacciono.... a me i giochi su console non piacciono e anche quelli che sono presenti in entrambe le piattaforme li preferisco su pc sia per i controlli che per la grafica....senza contare che su pc si trovano un sacco di giochi free (AA o TMN per fare 2 esempi) o a basso costo (live for speed, anche css se vogliamo...) che non hanno nulla da invidiare a quelli da 50 o più euro :D
Mass effect è interessante, almeno è un gdr senza spade o ferraglia varia (ogni tanto per fortuna ne esce qualcuno) ma sono sicuro che se avrà successo uscirà anche su pc prima o poi....

aloeb
23-04-2007, 16:52
Discorso economico a parte, dipende da che tipo di giochi ti piacciono.... a me i giochi su console non piacciono e anche quelli che sono presenti in entrambe le piattaforme li preferisco su pc sia per i controlli che per la grafica....senza contare che su pc si trovano un sacco di giochi free (AA o TMN per fare 2 esempi) o a basso costo (live for speed, anche css se vogliamo...) che non hanno nulla da invidiare a quelli da 50 o più euro :D
Mass effect è interessante, almeno è un gdr senza spade o ferraglia varia (ogni tanto per fortuna ne esce qualcuno) ma sono sicuro che se avrà successo uscirà anche su pc prima o poi....

normale che esca su pc è biower

JohnPetrucci
23-04-2007, 18:11

Sono d'accordo, e come da tradizione mi aspetto un buon prodotto, alla Bioware sanno il fatto loro.;)

Apple80
23-04-2007, 18:21
Centrano eccome.

unreal engine 3 non è un motore nativo dx10. Non so' quanto potrà sfruttare gli shader unificati , le nuove librerie e il kernel di windows vista.

Che poi in ogni caso sfruttarle su 360 ,non sarebbero sfruttate a dovere.

davide155
23-04-2007, 20:25
unreal engine 3 non è un motore nativo dx10. Non so' quanto potrà sfruttare gli shader unificati , le nuove librerie e il kernel di windows vista.

Che poi in ogni caso sfruttarle su 360 ,non sarebbero sfruttate a dovere.

Mi hai frainteso.

Io non parlavo di un futuro adattamento all'ue3 alle dx10, anche se epic l'ha confermato diverse volte, ma parlavo di come l'ue3 in dx9 sia il male delle dx10.

Tutto qui ;)

Apple80
23-04-2007, 20:34
Mi hai frainteso.

Io non parlavo di un futuro adattamento all'ue3 alle dx10, anche se epic l'ha confermato diverse volte, ma parlavo di come l'ue3 in dx9 sia il male delle dx10.

Tutto qui ;)

ah ok :)

davide155
23-04-2007, 20:42
ah ok :)

;)

jpjcssource
23-04-2007, 20:50
Mi hai frainteso.

Tutto qui ;)

Visto che, a parte Crysis, tutti gli altri giochi annunciati fino ad ora di dx 10 hanno solo il marketing, non mi preoccupo più di tanto, inoltre è già una cosa epocale vedere 1 gioco che sfrutta "abbastanza" le nuove api solo pochi mesi dalla loro uscita, nelle scorse generazioni abbiamo dovuto attendere molto di più ;)

davide155
23-04-2007, 20:56
Visto che, a parte Crysis, tutti gli altri giochi annunciati fino ad ora di dx 10 hanno solo il marketing, non mi preoccupo più di tanto, inoltre è già una cosa epocale vedere 1 gioco che sfrutta "abbastanza" le nuove api solo pochi mesi dalla loro uscita, nelle scorse generazioni abbiamo dovuto attendere molto di più ;)

Si vero, ma queste nuove api (dx10) sono famose anche per la loro celerissima programmazione.
Microsoft ha puntato molto su questo, in modo che si potesse fare un cambio repentino di hardware, ma lo zoccolo debole è stato windows vista, perchè mancano driver maturi......non solo per le vga, ma anche per l'altro hardware, e la compatibilità fra il sistema ed i vecchi programmi.

Quindi il cambio sarà moooolto più lungo di quel che ci si aspettava.
Infatti non ho avuto nessuna intenzione di comprare g80 e tantomeno comprerò r600 al lancio.

Attenderò come minimo natale per vedere se la situazione si sarà assestata. Se così non fosse continuerò a godermi la favolosa x360 che si è rivelata un'ottima console con un parco giochi di tutto rispetto ed una grafica veramente next-gen :O

jpjcssource
23-04-2007, 21:46
Si vero, ma queste nuove api (dx10) sono famose anche per la loro celerissima programmazione.
Microsoft ha puntato molto su questo, in modo che si potesse fare un cambio repentino di hardware, ma lo zoccolo debole è stato windows vista, perchè mancano driver maturi......non solo per le vga, ma anche per l'altro hardware, e la compatibilità fra il sistema ed i vecchi programmi.

Quindi il cambio sarà moooolto più lungo di quel che ci si aspettava.
Infatti non ho avuto nessuna intenzione di comprare g80 e tantomeno comprerò r600 al lancio.

Attenderò come minimo natale per vedere se la situazione si sarà assestata. Se così non fosse continuerò a godermi la favolosa x360 che si è rivelata un'ottima console con un parco giochi di tutto rispetto ed una grafica veramente next-gen :O

Questo di sicuro e comunque il motore grafico più diffuso nei prossimi anni sarà UE 3.0 che è dx9, ma Epic dovrebbe aggiornarlo graduatamente come ha fatto in passoto con i suoi motori grafici, tanto per farti un esempio il 2.0 è nato come only dx8.1, ma nella sua evoluzione 2.5 che è arrivata nel corso degli anni è completamente compatibile con le 9 ed addirittura esige obbligatoriamente SM 3.0

ciocia
23-04-2007, 22:06
argh, dopo blue dragon, anche questo slitta a dopo l'estate...
mannaggia...beh almeno avro' piu' tempo per giocarci rispetto all'estate :)

davide155
24-04-2007, 00:01
Questo di sicuro e comunque il motore grafico più diffuso nei prossimi anni sarà UE 3.0 che è dx9, ma Epic dovrebbe aggiornarlo graduatamente come ha fatto in passoto con i suoi motori grafici, tanto per farti un esempio il 2.0 è nato come only dx8.1, ma nella sua evoluzione 2.5 che è arrivata nel corso degli anni è completamente compatibile con le 9 ed addirittura esige obbligatoriamente SM 3.0

Si si ovvio ;)

AngelBadX
24-04-2007, 01:07

da quello che dici sembra che hai giagiocato e rigiocato a questo gioco!?:muro: strano pero che non è ancora uscito!

prima di dare un giudizzio fermo come il tuo,bisognerebbe prima giocarci un bel po' e sopratutto viverlo , vedere i particolari che sono dopo ore di gioco noti e poi giudicare il gioco,,,

ha ,.secondo tè gears of wars che gira sotto u.e.3 è sprecato??